Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
giovedì 24 giugno 2021

Filmografia di Esther Garrel

30 anni, 18 Febbraio 1991 (Acquario), Parigi (Francia)
Biografia Filmografia Critica Premi Articoli e news Trailer Dvd Frasi celebri
Chiamami col tuo nome
Chiamami col tuo nome - Un film di Luca Guadagnino (2017). In questo film Esther Garrel interpreta Marzia
1

Find Me

Il sequel di Chiamami col tuo nome

Un film di Luca Guadagnino. Con Find me. Drammatico, - Italia 2022.

Il sequel di Chiamami col tuo nome, vincitore del premio Oscar per la miglior sceneggiatura. La nuova storia, ambientata cinque o sei anni dopo gli eventi narrati nel primo film si concentrerà sugli anni 90 e sarà un road movie, con Elio e Oliver in viaggio negli Stati Uniti.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Adventures of a Mathematician

Adventures of a Mathematician

Un film basato sull'autobiografia di Stanislaw Ulam

Un film di Thor Klein. Con Drammatico, durata 102 min. - Germania, Polonia, Gran Bretagna 2020.

Cambridge, USA, 1942. Stan Ulam è un talentuoso matematico ebreo polacco trentenne, brillante e di bell'aspetto. Nato a Lvov, in Polonia, è emigrato negli Stati Uniti con il fratello per sfuggire all'invasione tedesca, lasciandosi alle spalle il resto della famiglia. Quando apprende dell'occupazione della città natale, pensa di tornare a combattere, ma un amico lo convince a mettere in pratica il suo talento nel Manhattan Project, in New Mexico. Nel frattempo, Stan incontra un'affascinante giovane francese, Françoise, che diventerà sua moglie dopo una vorticosa storia d'amore. La coppia si trasferisce quindi a Los Alamos e il matematico inizia a lavorare al progetto che porterà alla creazione della bomba atomica, ma che lo condurrà anche a vivere un profondo conflitto interiore e morale. Il film è basato sull'autobiografia Le avventure di un matematico di Stanislaw Ulam, una delle più grandi menti scientifiche del XX secolo.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Red Snake

Red Snake

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,50)

Dall'incredibile storia vera di Nadia Murad Nobel per la Pace 2018

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Caroline Fourest. Con Dilan Gwyn, Esther Garrel, Camélia Jordana, Maya Sansa, Mark Ryder. Titolo originale Soeurs d'armes. Azione, durata 112 min. - Francia 2019.

Nell’agosto del 2014 alcuni villaggi dell’Iraq occidentale vengono attaccati dall’ISIS. Lì vivono comunità curde yazidiche la cui religione risale alla Mesopotamia dell’antichità. L'autoproclamato califfato viene contrastato da brigate formate da volontari provenienti da tutto il mondo. Alcuni di essi sono donne che si uniscono alle combattenti curde.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Chiamami col tuo nome

Chiamami col tuo nome

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,54)

Il racconto dell'attrazione improvvisa e travolgente che sboccia tra due ragazzi

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Luca Guadagnino. Con Armie Hammer, Timothée Chalamet, Michael Stuhlbarg, Amira Casar, Esther Garrel. Titolo originale Call me by your name. Drammatico, durata 132 min. - Italia, Francia, USA, Brasile 2017. Data uscita al cinema: 25/01/2018.

Estate 1983, tra le province di Brescia e Bergamo, Elio Perlman, un diciassettene italoamericano di origine ebraica, vive con i genitori nella loro villa del XVII secolo. Un giorno li raggiunge Oliver, uno studente ventiquattrenne che sta lavorando al dottorato con il padre di Elio, docente universitario. Elio viene immediatamente attratto da questa presenza che si trasformerà in un rapporto che cambierà profondamente la vita del ragazzo.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
L'amant d'un jour

L'amant d'un jour

* * * * -
(mymonetro: 4,00)

Philippe Garrel torna a raccontare un triangolo amoroso

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Philippe Garrel. Con Éric Caravaca, Esther Garrel, Louise Chevillotte Titolo originale L'amant d'un jour. Drammatico, durata 76 min. - Francia 2017.

Gilles professore di filosofia ama Ariane, la sua giovane allieva. Ariane ha l'età di sua figlia Jeanne, che fuori da un portone piange tutte le lacrime del mondo. Lasciata bruscamente dal fidanzato, ripara nella casa di suo padre e si lega ad Ariane che ne custodisce i segreti e la salva da un tentativo di suicidio. Jeanne ricambia l'affetto dissimulando le infedeltà di Ariane. Tra promenade notturne e l'amore nelle toilette, Gilles, Ariane e Jeanne amano, tradiscono, feriscono e sono feriti. Poi col tempo il dolore passa e si ricomincia.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Thirst Street

Thirst Street

Un amore non corrisposto

Un film di Nathan Silver. Con Lindsay Burdge, Damien Bonnard, Esther Garrel, Lola Bessis, Jacques Nolot. Titolo originale Thirst Street. Drammatico, durata 83 min. - USA, Francia 2017.

Gina, assistente di volo americana, sola e depressa dopo il suicidio del suo compagno, durante uno scalo a Parigi, passa una notte di sesso con Jerome, barista in un nightclub. In preda alla passione decide di rimanere in Francia, ma rientra in scena Clémence, l'ex di Jerome. La relazione, all'apparenza innocua, si trasforma rapidamente in un amour fou non corrisposto e Gina precipita in una spirale di incomunicabilità, masochismo e follia.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
L'Astragale

L'Astragale

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Marguerite e Julien - La leggenda degli amanti impossibili

Marguerite e Julien - La leggenda degli amanti impossibili

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,93)

Un amore scandaloso

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Valérie Donzelli. Con Anaïs Demoustier, Jérémie Elkaïm, Frédéric Pierrot, Aurelia Petit, Raoul Fernandez. Titolo originale Marguerite et Julien. Commedia drammatica, durata 103 min. - Francia 2015. Data uscita al cinema: 01/06/2016.

Marguerite e suo fratello Julien si amano teneramente fin dalla primissima infanzia e non desiderano altro che stare l'uno accanto all'altro. Crescendo, il loro affetto si converte in un sentimento amoroso definitivo, inaccettabile per la società di ieri, come per quella di oggi. Separati più volte forzatamente, si aspettano e rinnovano ad ogni occasione la loro dedizione reciproca, fino alla decisione di fuggire in Inghilterra e vivere come coniugi sotto mentite spoglie.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Days Come

The Days Come

Un film di Romain Goupil. Con Valeria Bruni Tedeschi, Romain Goupil, Marina Hands, Noémie Lvovsky, Jackie Berroyer. Titolo originale LES JOURS VENUS. Drammatico, durata 85 min. - Francia 2014.

Una serie di scene che raccontano una vita, il passaggio dal presente al passato e viceversa, dal raccoglimento a nuove direzioni. Un film sul tempo che passa e il tempo rimanente prima di quel giorno...

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
La gelosia

La gelosia

* * * - -
(mymonetro: 3,40)

L'amore folle secondo Philippe Garrel

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Philippe Garrel. Con Louis Garrel, Anna Mouglalis, Rebecca Convenant, Olga Milshtein, Esther Garrel. Titolo originale La Jalousie. Drammatico, durata 77 min. - Francia 2013.

Louis ha trent'anni, una figlia e una compagna che lascia per un'altra. Attore di teatro, a cui piace flirtare e fare lunghe passeggiate, Louis è 'definitivamente' innamorato di Claudia, un'attrice che adora Majakovskij e da alcuni anni ha appeso la 'maschera' al chiodo. Gelosa e imprevedibile, Claudia ama Louis di un amore libero che 'giace' con amanti occasionali. Insofferente alla vita domestica e a un appartamento troppo piccolo per il suo ego, Claudia trova lavoro come archivista nello studio di un architetto che diventa molto presto il suo amante. Ignaro Louis le dichiara ogni giorno il suo amore, camminando per parchi e per ore con lei e la figlioletta, a cui lo lega un amore tenero e infinito. Abbandonato bruscamente da Claudia, Louis è inconsolabile fino al (tentato) suicidio, a cui metteranno riparo la figlia, la sorella e il teatro.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Youth

Youth

La figlia di Louis Malle dirige una storia d'amore dedicata alla scomparsa del padre, regista della Nouvelle Vague

Un film di Justine Malle. Con Esther Garrel, Didier Bezace, Émile Bertherat, Lucia Sanchez, Christèle Tual. Titolo originale Jeunesse. Drammatico, durata 71 min. - Francia 2012.

Juliette ha 20 anni ed è innamorata di Benjamin. Totalmente assorbita da questa focosa relazione, la giovane deve affrontare anche il dolore per il padre, che scopre di avere una misteriosa malattia.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
17 ragazze

17 ragazze

* * * - -
(mymonetro: 3,12)

Un patto incomprensibile

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Delphine Coulin, Muriel Coulin. Con Louise Grinberg, Juliette Darche, Roxane Duran, Esther Garrel, Yara Pilartz. Titolo originale 17 Filles. Drammatico, durata 90 min. - Francia 2011. Data uscita al cinema: 23/03/2012.

In un piccolo centro della Bretagna, la liceale Camille Fourier, rimasta incinta, diventa in breve per le amiche di scuola un esempio e un modello. Intenzionate a fare a meno di chiunque, sia dei partner che dei genitori, diciassette ragazze dello stesso liceo decidono di avere un figlio e di crescerlo aiutandosi fra loro, possibilmente in modo assai differente da come sono state cresciute a loro volta. La gravidanza delle diciassette minorenni procede dunque contemporaneamente, lasciando interdetti la comunità e le autorità scolastiche, che non trovano ragioni né spiegazioni.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Armandino e il Madre

Armandino e il Madre

Armandino, la casa come un museo

Un film di Valeria Golino. Con Gianluca Di Gennaro, Esther Garrel, Denis Nikolic, Iaia Forte Cortometraggio, durata 16 min. - Italia 2010.

Nel cuore di Napoli, tra vicoli stretti, antichi palazzi e qualche abuso edilizio c'è il MADRE, Museo d'Arte contemporanea, ospitato nello storico Palazzo Donnaregina. Da una parte le opere ed il silenzio del Museo, dall'altra i panni stesi ad asciugare ed i suoni di una città sempre in movimento. Il contrasto è forte, gli opposti convivono l'uno accanto all'altro. Armandino è un vero scugnizzo napoletano, anche se la sua famiglia ha origini Rom. Per lui il Museo è un po' casa un po' luna-park, è abituato a scorrazzare in quelle grandi sale fin da quando era piccolissimo.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Where the Boys Are

Where the Boys Are

Un film di Bertrand Bonello. Con Esther Garrel, P'tissem Ayata, Justine Dhouailly, Pauline Etienne Drammatico, durata 22 min. - Francia 2009.

In un appartamento, quattro ragazze sognano un ipotetico ragazzo mentre davanti al palazzo in cui vivono si stanno ultimando i lavori di costruzione della moschea di Gennevilliers.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Mes Copains

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
martedì 22 giugno
Cosa sarà
martedì 25 maggio
Roubaix, Une Lumière
martedì 11 maggio
Mi chiamo Francesco Totti
mercoledì 28 aprile
La prima donna
martedì 27 aprile
L'agnello
Imprevisti Digitali
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2021 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità