Dizionari del cinema
Miscellanea (1)
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
giovedì 13 agosto 2020

Filmografia di Ben Barnes

Nome: Benjamin Barnes
39 anni, 20 Agosto 1981 (Leone), Londra (Gran Bretagna)
Le Cronache di Narnia - Il viaggio del veliero
Le Cronache di Narnia - Il viaggio del veliero - Un film di Michael Apted (2010). In questo film Ben Barnes interpreta Re Caspian
1

Westworld - Stagione 3

* * * * 1/2
(mymonetro: 4,50)

La terza stagione

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Richard J. Lewis, Jonathan Nolan, Frederick E.O. Toye, Vincenzo Natali, Stephen Williams, Jennifer Getzinger, Jonny Campbell, Michelle MacLaren, Neil Marshall, Uta Briesewitz. Con Evan Rachel Wood, Jeffrey Wright, Ed Harris, Tessa Thompson, Thandie Newton. Drammatico, durata 62 min. , numero episodi: 8. - USA 2020.

Dolores è uscita dal parco con cinque perle, una delle quali è la mente di Bernard prontamente reincarnata, mentre le altre sono un mistero, inclusa quella nel corpo di Charlotte Hale. A lei tocca il ruolo di spia all'interno della Delos, che è vittima di un'acquisizione da parte del misterioso Serac, un uomo che sembra vivere fuori dal sistema ma in realtà è il sistema stesso: è infatti il gestore di Rehoboam, l'intelligenza artificiale che dirige il mondo con le proprie capacità predittive. Dolores è una scheggia impazzita nel suo disegno, un elemento imprevedibile che crea divergenze rispetto alle previsioni di Rehoboam e rischia di farle fallire, precipitando il mondo nel caos. Dolores è aiutata da Caleb, un uomo a cui il sistema ha causato numerose frustrazioni e che ha deciso a ribellarsi. Maeve è invece stata ricostruita da Serac che ne fa una propria pedina, promettendole l'accesso al mondo paradisiaco in cui si trova sua figlia. Infine l'Uomo in nero è traumatizzato da quel che ha fatto a sua figlia, mentre Bernard sembra essere il capro espiatorio di Dolores per la ribellione nel parco e ricercato in tutto il mondo.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
The Punisher

The Punisher

Un nuovo eroe

Un film di Andy Goddard, Jeremy Webb. Con Jon Bernthal, Jason R. Moore, Ebon Moss-Bachrach, Michael Nathanson, Jaime Ray Newman. Titolo originale The Punisher. Azione, , numero episodi: 13. - USA 2017.

Spin-off targato Marvel, Frank Castle, il personaggio dei fumetti noto come il Punitore, è il protagonista della serie nata dal personaggio che appare nella seconda stagione di Daredevil.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Westworld

Westworld

La ribellione dei robot

Un film di Jonathan Nolan, Richard J. Lewis, Frederick E.O. Toye, Vincenzo Natali, Stephen Williams, Jonny Campbell, Michelle MacLaren, Neil Marshall, Uta Briesewitz, Lisa Joy. Con Anthony Hopkins, Evan Rachel Wood, Jeffrey Wright, Rodrigo Santoro, Shannon Woodward. Titolo originale Westworld. Fantascienza, durata 55 min. , numero episodi: 20. - USA 2016.

La storia è ambientata in un futuristico parco a tema le cui attrazioni sono i robot, apparentemente molto simili agli umani. Ad un certo punto le macchina si ribellano e cominciano ad attaccare le persone.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Sons of Liberty

Un film di Kari Skogland. Con Marton Csokas, Emily Berrington, Dean Norris, Ben Barnes, Henry Thomas. Azione, - USA 2015.

Dal Boston Tea Party alla Dichiarazione di Indipendenza, Sons Of Liberty racconterà la storia ribelle della più grande battaglia per la libertà dell'America.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Il settimo figlio

Il settimo figlio

* * - - -
(mymonetro: 2,22)

La storia di un cacciatore di streghe che si ispira a Romeo e Giulietta

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Sergei Bodrov. Con Julianne Moore, Jeff Bridges, Ben Barnes, Kit Harington, Olivia Williams. Titolo originale Seventh Son. Avventura, durata 102 min. - USA, Gran Bretagna 2015. Data uscita al cinema: 19/02/2015.

Malkin, potente strega regina a lungo imprigionata in un antro buio dal maestro Gregory, cacciatore di streghe, riesce ad evadere in corrispondenza dell'inizio del periodo di Luna rossa. Il suo desiderio è soggiogare quanta più terra è possibile ma subito si scontra con l'uomo che anni prima l'aveva imprigionata e ne uccide l'apprendista. Inizia così per il maestro Gregory la ricerca di un nuovo discepolo che trova in Tom Ward, settimo figlio di un settimo figlio, come l'ordine cui dovrà entrare richiede. Tom viene sbrigativamente introdotto al mestiere del cacciatore di streghe e poi gettato subito nell'azione, non c'è tempo da perdere.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
By the Gun

By the Gun

Un film di James Mottern. Con Leighton Meester, Toby Jones, Ben Barnes, Harvey Keitel, Kenny Wormald. Thriller, durata 105 min. - USA 2014.

Nick Tortano (Ben Barnes) è un criminale ambizioso dalla parlantina facile che proviene dalle strade di Boston. Dopo aver passato anni a idolatrare e lavorare per i gangster italiani, finalmente si presenta al capo e diventa un uomo di fatto. Tuttavia, una volta dentro, Nick entra in conflitto con un affarista che lavora per la mafia e comincia a creare un divario tra di lui e il Boss.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Jackie & Ryan

Jackie & Ryan

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,50)

Un incontro che segue il ritmo della musica

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Ami Canaan Mann. Con Katherine Heigl, Clea Duvall, Ben Barnes, Sheryl Lee, Emily Alyn Lind. Drammatico, durata 90 min. - USA 2014.

Ryan, un musicista di strada che viaggia attraverso l'America, e Jackie, un'ex cantante di successo, s'incontrano a Ogden, nello Utah, dove lei è tornata a vivere con la figlia per allontanarsi dal marito e da una carriera nella quale non si riconosce più. Ryan cerca di mettere insieme mille dollari per una chitarra nuova, Jackie trentamila per pagare un avvocato che la difenda nella causa di divorzio. Un banale incidente trattiene Ryan nella cittadina più del previsto e tra i due nasce un legame che dà ad entrambi la forza per perseguire i loro obiettivi.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Big Wedding

Big Wedding

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,83)

Comedy of remarriage che prova a scuote il perbenismo borghese senza grande successo

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Justin Zackham. Con Robert De Niro, Katherine Heigl, Diane Keaton, Amanda Seyfried, Topher Grace. Titolo originale The Big Wedding. Commedia, durata 89 min. - USA 2013. Data uscita al cinema: 26/06/2014.

Alejandro è innamorato di Missy e sta per sposarla. Figlio adottivo di Don e Ellie Griffin, separati da vent'anni, non sa come dire alla madre biologica e profondamente cattolica che suo padre (con)vive con un'altra donna e sua madre è un'ebrea-buddista, che pratica il sesso tantrico e vanta un orgasmo di nove minuti. Ma i suoi problemi non finiscono qui e nemmeno la sua famiglia che comprende un fratello medico di trent'anni deciso finalmente a perdere la verginità e una sorella sull'orlo di una crisi matrimoniale. Missy, da par suo, non è messa meglio, il padre ha problemi col fisco e la madre col proprio corpo che 'restaura' a suon di dollari. Nonostante tutto, nonostante tutti e nonostante un prete dogmatico col vizio della bottiglia, Alejandro e Missy arriveranno al giorno delle nozze, che coi fiori d'arancio riserva sorprese, rivelazioni, chiarimenti e scioglimenti felici.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Words

The Words

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,88)

Il prezzo dell'errore

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Brian Klugman, Lee Sternthal. Con Bradley Cooper, Jeremy Irons, Dennis Quaid, Olivia Wilde, Zoe Saldana. Titolo originale The Words. Drammatico, durata 97 min. - USA 2012. Data uscita al cinema: 21/09/2012.

Rory Jansen è uno scrittore in difficoltà che aspira ad essere la prossima grande voce letteraria. Quando scopre un manoscritto perduto in una malandata ventiquattrore, si rende conto di possedere qualcosa di straordinario che vorrebbe disperatamente aver creato. Rory decide di passare il lavoro come proprio e riceve finalmente il riconoscimento di cui aveva un disperato bisogno. Tuttavia, impara presto che vivere con questa scelta non sarà così facile come pensava.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Killing Bono

Killing Bono

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

Un tuffo nei mitici anni '80 con gli occhi degli antagonisti degli U2

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Nick Hamm. Con Ben Barnes, Robert Sheehan, Krysten Ritter, Pete Postlethwaite, Peter Serafinowicz. Biografico, durata 114 min. - Gran Bretagna 2011.

La pellicola è basata sul libro di Neil McCormick "Killing Bono: I was Bono's Doppleganger" che racconta i primi anni degli U2 dal punto di vista di una band rivale.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Gerrymandering

Gerrymandering

Una mappa delle guerre negli States

Un film di Jeff Reichert. Con Ben Barnes, Gray Davis, Howard Dean, Bob Graham (II), Alan S. Lowenthal. Documentario, durata 81 min. - USA 2010.

Un documentario che espone la storia nascosta delle guerre di distretto del nostro paese, la mappatura delle battaglie che si svolgono al di fuori degli occhi del pubblico che ha formato il panorama elettorale della politica americana per decenni fino a questo momento, costituendo una minaccia non solo per i democratici e i repubblicani, ma per la democrazia nel suo insieme.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Le Cronache di Narnia - Il viaggio del veliero

Le Cronache di Narnia - Il viaggio del veliero

* * * - -
(mymonetro: 3,31)

Terzo capitolo della saga all'insegna di un avventuroso viaggio sul Veliero dell'Alba

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Michael Apted. Con Ben Barnes, Skandar Keynes, Georgie Henley, Will Poulter, Laura Brent. Titolo originale The Chronicles of Narnia: The Voyage of the Dawn Treader. Fantastico, durata 115 min. - Gran Bretagna 2010. Data uscita al cinema: 17/12/2010.

Lucy ed Edmund si trovano a Cambridge quando si spalancano nuovamente le porte del regno di Narnia attraverso il quadro di un veliero che inonda la stanza trasferendo tutti (compreso il cugino Eustace) nel mare in tempesta. Insieme al principe Caspian dovranno seguire una stella blu e ritrovare sette lord scomparsi per poter sconfiggere le tenebre. L'incombere delle difficoltà e l'incalzare delle tentazioni renderanno ancora una volta necessario l'intervento del gran leone Aslan.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Dorian Gray

Dorian Gray

* * - - -
(mymonetro: 2,25)

Trasposizione del celebre romanzo di Oscar Wilde sul culto della bellezza

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Oliver Parker. Con Ben Barnes, Colin Firth, Ben Chaplin, Rebecca Hall, Fiona Shaw. Drammatico, durata 112 min. - Gran Bretagna 2009. Data uscita al cinema: 27/11/2009. - VM 14

Nella Londra Vittoriana arriva Dorian Gray, un giovane uomo di straordinaria bellezza e nobiltà. Sensibile e impressionabile, Dorian viene molto presto coinvolto e trascinato nel vortice della mondanità dal carismatico Lord Wotton, incallito fedifrago sposato a Lady Victoria. Colpito dal suo bel sembiante, il pittore Basil Hallward lo cattura nei colori e sulla tela. Il giorno dell'inaugurazione del ritratto, Dorian pronuncia un giuramento e il desiderio di restare giovane per sempre.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Bigga Than Ben

Bigga Than Ben

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Un matrimonio all'inglese

Un matrimonio all'inglese

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,49)

Bentornato Stephan Elliot, in una commedia pungente che accusa il presente di passatismo

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Stephan Elliott. Con Jessica Biel, Colin Firth, Kristin Scott Thomas, Ben Barnes, Kimberley Nixon. Titolo originale Easy Virtue. Commedia, durata 96 min. - Gran Bretagna 2008. Data uscita al cinema: 09/01/2009.

Il giovane John Witthaker s'innamora perdutamente di un'elegante e indipendente americana di nome Larita e la sposa. Viene quindi il momento di presentarla alla famiglia, che vive imbalsamata e preda dei debiti in una splendida villa della campagna inglese. Nonostante Larita faccia buon viso a cattivo gioco, è presto chiaro che la suocera non può vederla e che anche le sorelle di John sono più che mai diffidenti nei suoi confronti. Lo stesso non si può dire, invece, del capofamiglia.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Le cronache di Narnia - Il Principe Caspian

Le cronache di Narnia - Il Principe Caspian

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,95)

Andrew Adamson crea una nuova, più spettacolare avventura nel regno di Narnia, rivedendo pregi e difetti del primo episodio

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Andrew Adamson. Con Ben Barnes, William Moseley, Anna Popplewell, Skandar Keynes, Georgie Henley. Titolo originale The Chronicles of Narnia: Prince Caspian. Fantastico, durata 140 min. - USA, Gran Bretagna 2008. Data uscita al cinema: 14/08/2008.

I fratelli Pevensie sono ancora magicamente trasportati dall'Inghilterra al mondo di Narnia, dove li attende un'emozionante e rischiosa avventura e la loro fede e il loro coraggio saranno messi alla prova ancora più duramente.
È trascorso un anno dagli incredibili eventi narrati ne Il leone, la strega, l'armadio e i re e le regine di Narnia si ritrovano nel fantastico regno lontano, solo per scoprire che sono passati 1300 anni nel tempio di Narnia.

Recensione » Critica » Dvd » Colonna sonora » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Stardust

Stardust

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,94)

Dal romanzo di Neil Gaiman e Charles Vess, la favola che tutti vorrebbero leggere

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Matthew Vaughn. Con Claire Danes, Ian McKellen, Bimbo Hart, Alastair MacIntosh, David Kelly, Ben Barnes. Avventura, durata 130 min. - Gran Bretagna, USA 2007. Data uscita al cinema: 12/10/2007.

Da qualche parte nell'Inghilterra vittoriana c'è un muro di mattoni che separa il villaggio reale di Wall da Stormhold, una città fantastica governata da un re malvagio. Tristan decide di attraversare il muro per donare una stella alla ritrosa Victoria. La stella, Yvaine, è una fanciulla luminosa precipitata dal cielo alla morte del sovrano. Braccata dai desideri dei malvagi, spetterà a Tristan proteggere lo splendore di Yvaine.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
giovedì 13 agosto
Mai raramente a volte sempre
lunedì 10 agosto
Nour
giovedì 6 agosto
High Life
Galveston
Amo la tempesta
giovedì 30 luglio
Il re di Staten Island
Un lungo viaggio nella notte
Una intima convinzione
L
mercoledì 22 luglio
L'amore a domicilio
lunedì 20 luglio
L'agnello
giovedì 16 luglio
Letizia Battaglia - Shooting the M...
lunedì 13 luglio
Famosa
domenica 12 luglio
Entierro
giovedì 9 luglio
Gamberetti per tutti
Vulnerabili
L'anno che verrà
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità