Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
lunedì 14 ottobre 2019

Filmografia di Francesca Chillemi

34 anni, 25 Luglio 1985 (Leone), Barcellona Pozzo di Gotto (Italia)
Biografia Filmografia Critica Premi Foto Articoli e news Trailer Dvd CD Frasi celebri
Natale da chef
Natale da chef - Un film di Neri Parenti (2017). In questo film Francesca Chillemi interpreta Laura Micheletti
1
Natale da chef

Natale da chef

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,90)

Un gruppo di catering... senza speranza

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Neri Parenti. Con Massimo Boldi, Dario Bandiera, Rocio Munoz Morales, Paolo Conticini, Francesca Chillemi. Commedia, durata 97 min. - Italia 2017. Data uscita al cinema: 14/12/2017.

Gualtiero è un cuoco senza speranza ma è anche convinto di essere uno chef geniale e incompreso. La moglie Beata, con cui gestisce un locale, cerca di tenerlo lontano dai fornelli, ma lui è capace di travestirsi persino da wc pur di aggiungere il suo tocco ai piatti. Dopo aver guastato l'ennesimo assaggio di Vissani e aver fatto perdere anche l'ultimo "cappello" alla moglie, promette di lasciare la cucina. Un'impresa di catering nei debiti fino al collo deve però agevolare l'appalto di una ditta "concorrente" perdendo la gara per il G7 di Trento.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Sposami

Sposami

La storia di un amore

Un film di Umberto Marino. Con Daniele Pecci, Francesca Chillemi, David Coco, Alexandra Dinu, Stefano Alessandroni. Drammatico, - Italia 2012.

La serie è liberamente ispirata ad un classico del cinema hollywoodiano, il film "Scandalo a Filadelfia" con Katherine Hepburn e Cary Grant di cui riprende la trama quando, ad un certo punto della storia, compare un altro uomo che porterà Nora, la nostra protagonista femminile, ad un passo dalle nuove nozze.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
La figlia del capitano

La figlia del capitano

Dall'omonimo romanzo di Aleksàndr Puškin

Un film di Giacomo Campiotti. Con Vanessa Hessler, Primo Reggiani, Edwige Fenech, Ludovico Fremont, Nini Salerno. Drammatico, - Italia 2011.

1776. La rivolta di cosacchi e contadini che in pochi mesi ha coinvolto la Russia di Caterina II è stata sedata nel sangue. Un giovane ufficiale degli ussari, Pjotr Grinev, attende il giudizio della Corte Marziale: è imputato di aver tradito la Zarina ed essere passato dalla parte di Emil Pugacev, il leggendario capo cosacco che ha guidato la sommossa. Come in un legal-thriller la vita di Pjotr è sviscerata in un processo da cui dipende se vivrà o morrà...

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Che Dio ci aiuti

Che Dio ci aiuti

Un film di Francesco Vicario. Con Elena Sofia Ricci, Massimo Poggio, Serena Rossi, Francesca Chillemi, Miriam Dalmazio. Giallo, , numero episodi: 8. - Italia 2011.

Una suora-detective risolve i casi in questa nuova fiction, misto di giallo e commedia, prodotta da Lux Vide.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Notte prima degli esami '82

Notte prima degli esami '82

La versione tv degli esami di maturità

Un film di Elisabetta Marchetti. Con Francesco Mistichelli, Giulia Lippi, Marina Massironi, Matteo Ripaldi, Francesca Chillemi. Commedia, - Italia 2011.

Nella colorata estate del 1982, scandita dai trionfi dell'Italia ai Mondiali di calcio in Spagna, quattro amici, Luca, Alice, Massi e Riccardo,si preparano ad affrontare i tanto temuti esami di maturità, sognando un memorabile viaggio per l'Europa in Inter-Rail

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Preferisco il Paradiso

Preferisco il Paradiso

Filippo Neri, un santo che preferì il Paradiso

Un film di Giacomo Campiotti. Con Luigi Proietti, Giulia Salerno, Toni Mazzara, Mariano Matrone, Francesco Grifoni. Drammatico, durata 200 min. - Italia 2010.

Nella miniserie dedicata a uno dei santi più bizzarri della storia della Chiesa, il protagonista è appunto quel sacerdote che fu denominato "il santo della gioia", "il giullare di Dio", "il secondo apostolo di Roma", "Pippo il buono". Nato a Firenze nel 1515, Filippo Neri si trasferì giovanissimo a Roma dove per sessant'anni si occupò dei ragazzi di strada, avvicinandoli alla Chiesa e alla liturgia in modo insolito e personalissimo: facendoli divertire, giocando e cantando con loro.

Recensione » Critica » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi
Cado dalle nubi

Cado dalle nubi

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,81)

Il bagaglio comico di Checco Zalone regge il volo dal piccolo al grande schermo

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Gennaro Nunziante. Con Checco Zalone, Dino Abbrescia, Giulia Michelini, Fabio Troiano, Raul Cremona. Commedia, - Italia 2009. Data uscita al cinema: 27/11/2009.

Checco vive in Puglia e coltiva il sogno di fare il musicista neomelodico ma la sua ragazza, Angela, non lo prende sul serio e, stanca del suo disimpegno, lo abbandona. Addolorato, Checco lascia Polignano a mare e va dal cugino a Milano. Qui conosce la bella Marika, figlia di un leghista convinto, alla quale sembra non interessare che come amico, buffone di corte. Affranto, Checco decide allora di tentare il provino per il programma "I want you", che seleziona talenti musicali per la tv.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Carabinieri 7

Carabinieri 7

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Vita da paparazzo

Vita da paparazzo

Dalla dolce vita ai giorni nostri, spiando i vip

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Il commissario Montalbano - La luna di carta

Il commissario Montalbano - La luna di carta

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,50)

Due donne, un morto e Montalbano: il commissario alle prese con le relazioni pericolose di un triangolo amoroso

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Alberto Sironi. Con Luca Zingaretti, Cesare Bocci, Peppino Mazzotta, Pia Lanciotti, Angelo Russo. Poliziesco, durata 100 min. - Italia 2008.

Un colpo sparato a bruciapelo nel soggiorno di una casa alla periferia di Vigàta. La vittima è Angelo Pardo. Tutto sembra condurre a una pista passionale, tanto più che nella vita di Angelo Pardo donne non ne mancavano. Montalbano non si lascia ingannare dalle apparenze e indaga con il solito e collaudato metodo: scava nel passato della vittima sguinzagliando il solerte Fazio, affida il computer del morto all'ottimo Catarella, compie sopralluoghi, parla con tutti quelli che sono immischiati nella vicenda, in cui si inseriscono anche degli onorevoli che muoiono come mosche avvelenati da una partita di cocaina tagliata male.

Recensione » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità