Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
domenica 20 ottobre 2019

Filmografia di Aleksa Palladino

39 anni, 21 Settembre 1980 (Vergine)
Biografia Filmografia Critica Premi Articoli e news Trailer Dvd CD
Onora il padre e la madre
Onora il padre e la madre - Un film di Sidney Lumet (2007). In questo film Aleksa Palladino interpreta Chris
1
The Veil

The Veil

Un suicidio di massa e un mistero difficle da svelare

Un film di Phil Joanou. Con Jessica Alba, Thomas Jane, Lily Rabe, Aleksa Palladino, Shannon Woodward. Horror, durata 93 min. - USA 2016.

Un film realizzato a bassissimo budget dalla Blumhouse di Jason Blum. Trent'anni fa, i membri di un gruppo religioso conosciuto come l'Heaven's Veil si tolsero le proprie vite in un suicidio di massa. Ma la verità dietro questo evento è rimasta sepolta nella memoria dell'unica sopravissuta, una bambina di cinque anni, che ritorna nel luogo del misfatto da adulta, con una troupe per girare un documentario. Presto scoprono che in quei luoghi si cela qualcosa di molto più pericoloso di quanto potessero immaginare.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Halt and Catch Fire

Halt and Catch Fire

Serie tv con Lee Pace sull'ascesa del PC

Un film di Juan José Campanella. Con Lee Pace, Scoot McNairy, Mackenzie Davis, Kerry Bishé, Bianca Malinowski. Drammatico, , numero episodi: 10. - USA 2014.

Un improbabile trio interpretato da Lee Pace, Scoot McNairy e Mackenzie Davis, cerca di rivoluzionare l'idea del personal computer. Ambientato nei primi anni ottanta, l'ex dirigente della IBM Joe MacMillan (Pace) arruola l'ingegnere Gordon Clark (McNairy) e la ragazza prodigio Cameron Howe (Davis), nella speranza di far entrare la sua azienda, la Cardiff Electric, nella gara dei personal computer.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Midnight Swim

The Midnight Swim

Un mistero nella profondità del lago

Un film di Sarah Adina Smith. Con Lindsay Burdge, Jennifer Lafleur, Aleksa Palladino, Beth Grant, Ross Partridge. Drammatico, durata 84 min. - USA 2014.

Quando la madre scompare nel Spirit Lake, tre sorellastre tornano a casa per sistemare i suoi affari. Quando le sorelle scherzosamente invocano un fantasma locale, il loro rapporto comincia ad andare in crisi e si ritrovano attratte sempre più in profondità dal vero mistero del lago.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Boardwalk Empire

Boardwalk Empire

* * * * -
(mymonetro: 4,07)

Un affresco d'epoca coinvolgente

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Martin Scorsese. Con Steve Buscemi, Michael Pitt, Kelly MacDonald, Michael Shannon (II), Shea Whigham. Drammatico, durata 72 min. , numero episodi: 12. - USA 2010.

Fuori, il rutilante Boardwalk, il lungomare di Atlantic City la città del gioco, dei bordelli e della corruzione, con la sua caratteristica ruota gigante di Luna Park sullo sfondo. Dentro, nel locale, spogliarelliste e spettacoli di boxe tra nani, cene e brindisi fra gangster in fieri come Lucky Luciano (Vincent Piazza), Arnold Rothstein (Michael Stuhlbarg), molto jazz e una bara dove riposa in pace una bottiglia gigante, il funerale dell'alcool, nella notte del 1919 in cui scattò il Volstead Act e dunque la nuova era del proibizionismo.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
4 padri single

4 padri single

* * - - -
(mymonetro: 2,00)

L'occasione mancata del primo tv movie italiano di respiro internazionale, sceneggiato da Liz Tuccillo e prodotto da Muccino senior

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Paolo Monico. Con Lenny Venito, Margot White, Stephanie Szostak, Collenn Dunn, Michael Moseley, Barbara Martins, Jeanine Bartel, Cassandre Fiering, Aleksa Palladino. Drammatico, - Italia 2008.

Le storie intrecciate di quattro italiani che per diversi motivi si ritrovano a vivere a New York. Grazie alla loro amicizia troveranno la forza di affrontare la difficile gestione dei figli, delle mogli americane, delle amanti, della vita professionale..

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Wrong Turn 2 - Senza via d'uscita

Wrong Turn 2 - Senza via d'uscita

Un gioco terribile

Un film di Joe Lynch. Con Kimberly Caldwell, Ashlea Earl, Rorelee Tio, Jeff Scrutton, Cedric De Souza, Bro Gilbert, Patton Oswalt, John Stewart (II), Clint Carleton. Titolo originale Wrong Turn 2: Dead End. Azione, durata 93 min. - Canada 2007.

I concorrenti di un reality show condotto da un ex-militare vengono portati in un luogo desolato dove dovranno adattarsi alle difficili condizioni di vita. Il gioco però si trasformerà in un incubo.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Onora il padre e la madre

Onora il padre e la madre

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,79)

Un'opera drammatica e assoluta, che affronta con estrema sensibilità e senza didascalismo la natura distorta, imperfetta e complessa dell'uomo

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Sidney Lumet. Con Philip Seymour Hoffman, Ethan Hawke, Albert Finney, Marisa Tomei, Aleksa Palladino. Titolo originale Before the Devil Knows You're Dead. Drammatico, durata 117 min. - USA 2007. Data uscita al cinema: 14/03/2008.

Per ragioni diverse Andy e Hank si trovano a navigare in cattive acque. Quando il maggiore dei due fratelli propone al più giovane di unirsi a lui in una rapina "facile facile", Hank s'illude di poter finalmente venire a capo della sua miseria economica e affettiva. Tuttavia, quando accetta, non sa che Andy ha organizzato il colpo nella gioielleria dei loro genitori.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Prova a incastrarmi

Prova a incastrarmi

* * * - -
(mymonetro: 3,15)

Il processo per mafia più lungo della storia degli Usa nelle mani di Lumet e Vin Diesel

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Sidney Lumet. Con Vin Diesel, Peter Dinklage, Linus Roache, Ron Silver, Annabella Sciorra. Titolo originale Find Me Guilty. Drammatico, durata 125 min. - USA, Germania 2006. Data uscita al cinema: 17/03/2006.

Il più lungo processo per crimini della storia degli Stati Uniti. Dopo anni di indagini la polizia riuscì a incriminare 20 membri della famiglia Lucchese con 76 capi d'imputazione. Il processo durò 21 mesi (1987-88). Il mafioso Jackie Dee DiNorscio decise di difendersi da solo. La sua incultura mista a uno spirito caustico e a una assoluta identificazione con la lealtà dovuta alla famiglia trasformò questo dibattimento in un evento. Sin dall'inizio si fa il tifo per i cattivi grazie anche a un Vin Diesel strepitoso.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità