Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
giovedì 6 agosto 2020

Filmografia di Pruitt Taylor Vince

60 anni, 5 Luglio 1960 (Cancro), Baton Rouge (Louisiana - USA)
Biografia Filmografia Critica Premi Foto Articoli e news Trailer Dvd CD Download Frasi celebri
Gotti - Il Primo Padrino
Gotti - Il Primo Padrino - Un film di Kevin Connolly (2018). In questo film Pruitt Taylor Vince interpreta Angelo Ruggiero

Stranger Things - Stagione 4

Un film di Matt Duffer, Ross Duffer, Shawn Levy, Andrew Stanton, Uta Briesewitz, Rebecca Thomas. Con Winona Ryder, David Harbour, Finn Wolfhard, Millie Bobby Brown, Caleb McLaughlin. Drammatico, durata 51 min. - USA 2020.

Nata come omaggio ai film anni '80, Stranger Things è stata presentata per la prima volta nell'estate del 2016 riscuotendo grande successo di pubblico e critica e diventando un fenomeno globale, con Matt e Ross Duffer al timone in qualità di sceneggiatori, registi e showrunner. Netflix ha annunciato la quarta stagione della serie.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Gotti - Il Primo Padrino

Gotti - Il Primo Padrino

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,71)

La storia del criminale John Gotti

Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Kevin Connolly. Con John Travolta, Kelly Preston, Pruitt Taylor Vince, Spencer Lofranco, William DeMeo. Titolo originale Gotti. Biografico, durata 112 min. - USA 2018. Data uscita al cinema: 13/09/2018.

John Gotti dice rivolgendosi direttamente al pubblico che la vita di un criminale finisce in due modi: in galera o con la morte e a lui sono successe entrambe le cose. Quindi lo vediamo anziano, pelato e provato da un cancro mentre riceve visita in prigione da suo figlio, che vuole la sua approvazione per firmare un accordo con i procuratori e accettare una condanna breve. Il padre è contrariato e risponde che bisogna mentire anche se si ha ancora l'etichetta della refurtiva addosso e che non smetteranno mai di tormentare suo figlio perché è un Gotti. Quindi questo racconto cornice si apre, alla storia di Gotti Sr., da quando era relativamente giovane nella mafia newyorkese fino alla sua cattura e, come anticipato nell'incipit, alla morte. Si rompe poi di nuovo la quarta parete nell'excipit, in cui per un'ultima volta Gotti Sr. si rivolge alla platea.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Devil's Candy

The Devil's Candy

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,67)

Musica metal, vernice fresca e famiglia sono le sue ragioni di vita. Finché il Diavolo non si impossessa del suo corpo

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Sean Byrne. Con Tony Amendola, Craig Nigh, Leland Orser, Oryan Landa, Richard Rollin. Titolo originale The Devil's Candy. Horror, durata 90 min. - USA 2015. Data uscita al cinema: 07/09/2017.

Jesse, un pittore tormentato da conflitti interiori, la giovane moglie Astrid e Zooey comprano la casa dei loro sogni, il cui prezzo e` sceso a seguito dell'oscuro passato che avvolge la proprieta`. La loro vita inizia a complicarsi quando i quadri di Jesse assumono un aspetto demoniaco e lui comincia a sussurrare con la voce del diavolo. Nel frattempo Ray, il figlio disturbato dei vecchi proprietari, sviluppa un'ossessione per Zooey, dopo essere comparso sulla soglia di casa chiedendo di ritornarvi. Appare subito evidente che Ray e Jesse sono entrambi posseduti dalle medesime forze oscure e che la famiglia di Jesse non è al sicuro né da Ray né dal diavolo stesso.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
13 Peccati

13 Peccati

Una volta cominciato non puoi più abbandonare il gioco

Un film di Daniel Stamm. Con Mark Webber, Ron Perlman, Rutina Wesley, Pruitt Taylor Vince, Christopher Berry. Titolo originale 13 Sins. Thriller, durata 88 min. - USA 2014.

Storia di un brillante ma mite coordinatore dei servizi sociali che sta annegando nei debiti, è disperato e sta per sposare l'amore della sua vita. Riceve una misteriosa telefonata, è un gioco a premi con una telecamera nascosta. Può decidere se partecipare e portare a termine 13 operazioni per ricevere un premio in denaro di oltre $ 6.000.000. Accetta la sfida. Migliaia di dollari appaiono improvvisamente nel suo conto in banca e si rende conto di essere troppo coinvolto. Intrappolato negli orrori manipolati da spettatori invisibili, il suo bisogno di completare il gioco si intensifica, mentre i compiti diventano più estremi, fino ad arrivare a un devastante punto di non ritorno.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Brake

Brake

Un film di Gabe Torres. Con Stephen Dorff, Chyler Leigh, Jr Bourne, Tom Berenger, Bobby Tomberlin. Titolo originale Brake. Azione, durata 92 min. - USA 2012.

Quello che sembrava essere solo un sequestro di persona diventa qualcosa di più pericoloso quando l'agente dei servizi segreti Jeremy Redini scopre di essere usato come pedina in un complotto terroristico.

Recensione » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Le regole della truffa

Le regole della truffa

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,59)

Patrick Dempsey in mezzo a una doppia rapina

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Rob Minkoff. Con Patrick Dempsey, Ashley Judd, Jeffrey Tambor, Tim Blake Nelson, Mekhi Phifer. Titolo originale Flypaper. Commedia, durata 87 min. - USA 2011. Data uscita al cinema: 26/08/2011.

Un uomo arriva allo sportello di una banca per farsi cambiare dei soldi in taglio piccolo, piccolissimo. Mentre un'avvenente cassiera lo sta servendo, il locale è messo sotto assedio da due diverse bande di rapinatori giustamente sorprese della reciproca presenza. Messi in chiaro i propri campi d'azione, il gruppo di hacker dotato di sofisticate tecnologie che mira al caveau e la coppia di scalcinati delinquenti con l'intenzione di scassinare il bancomat dovranno vedersela con il singolare personale bancario bloccato all'interno, ma soprattutto con l'agitato cliente rimasto senza medicine.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Stanley Debrock

Stanley Debrock

Lealtà e verità, questà è la famiglia DeBrock

Un film di Derek Wayne Johnson. Con Derek Wayne Johnson, Marc Macaulay, Pruitt Taylor Vince, Richmond Arquette, Ali Costello. Thriller, - USA 2011.

Anni fa Stanley DeBrock, un uomo mentalmente instabile, è stato implicato nella scomparsa di Naomi Bridges. Ora suo fratello gemello, Stone vuole restituire l'onore al nome DeBrock. I più oscuri segreti della famiglia DeBrock e la verità dietro a ciò che è accaduto ad Atwood, in Texas, sta per essere rivelato.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Drive Angry 3D

Drive Angry 3D

* * - - -
(mymonetro: 2,19)

A caccia di diavoli in una terra ostile, dove una ragazza qualsiasi può diventare un'eroina

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Patrick Lussier. Con Amber Heard, Nicolas Cage, Billy Burke, William Fichtner, David Morse. Thriller, durata 104 min. - USA 2010. Data uscita al cinema: 08/04/2011. - VM 14

Fuggito dall'inferno per tornare sulla Terra e salvare il proprio nipote, John Milton è a caccia di satanisti. Sul suo cammino incontra una ex cameriera di tavola calda, che ha appena mollato il marito e che potrà aiutarlo. A dare la caccia a lui invece è "il contabile", un distinto inviato degli inferi, incaricato di riportare all'ordine il fuggitivo d'eccezione. Il tutto, per quanto è possibile, in macchina.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Don Mckay

Don Mckay

Un film di Jake Goldberger. Con Thomas Haden Church, Elisabeth Shue, Melissa Leo, M. Emmet Walsh, Keith David. Drammatico, durata 87 min. - USA 2009.

Don McKay, un bidello delle scuole superiori, ha lasciato la sua città natale dopo una tragedia, e vi ritorna 25 anni dopo per riaccendere una storia d'amore con la sua vecchia fiamma, che sta morendo, ma questo ritorno a casa porta McKay più di quanto si aspettasse.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Fratelli in erba

Fratelli in erba

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,84)

Bill accetta di sostituirsi al gemello Brady, intenzionato a portare a termine un piano criminale

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Tim Blake Nelson. Con Edward Norton, Keri Russell, Richard Dreyfuss, Susan Sarandon, Josh Pais. Titolo originale Leaves of Grass. Commedia, durata 105 min. - USA 2009. Data uscita al cinema: 17/09/2010.

Quando Bill Kincaid riceve la notizia dell'assassinio del suo gemello Brady, morto in un affare di droga andato male, lascia il suo posto di professore di Filosofia Classica alla Brown University e torna al suo paese natio, il rurale Oklahoma. Al suo arrivo si rende conto che i racconti sulla morte di suo fratello sono "alquanto esagerati" e presto si trova coinvolto in uno dei complotti di Brady....

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
L'occhio del ciclone - In the electric mist

L'occhio del ciclone - In the electric mist

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,92)

Un grande Tommy Lee Jones in una detection tra presente e passato

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Bertrand Tavernier. Con Tommy Lee Jones, Justina Machado, Mary Steenburgen, Alana Locke, John Goodman. Drammatico, durata 117 min. - USA, Francia 2008.

Il detective Dave Robicheaux sta dando la caccia ad un serial killer responsabile della morte di alcune ragazze. Di ritorno dall'ennesima scena del crimine, incontra la star del cinema Elrod T. Sykes, attualmente in città per girare un film finanziato da 'Baby Feet' Balboni, un piccolo criminale locale. Elrod rivela a Dave di aver visto emergere dalla palude il corpo parzialmente decomposto di un uomo nero incatenato. La scoperta fa emergere a Dave il terribile sospetto che le ragazze assassinate possano avere delle connessioni con l'uomo nella palude e con una serie di omicidi avvenuti molto tempo fa...

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
When a Man Falls in the Forest

When a Man Falls in the Forest

* * - - -
(mymonetro: 2,00)

Dramma indipendente a episodi

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Ryan Eslinger. Con Drammatico, durata 85 min. - Germania, Canada, USA 2007.

Produzione indipendente che racconta le storie intrecciate di tre uomini e una donna, ciascuno in lotta con i suoi problemi in maniera differente e autodistruttiva.

Recensione » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Captivity

Captivity

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,99)

Thriller psicologico claustrofobico e orrorofico ma vacillante nella conclusione

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Roland Joffé. Con Elisha Cuthbert, Daniel Gillies, Pruitt Taylor Vince, Laz Alonso, Michael Harney. Thriller, durata 96 min. - USA, Russia 2007. Data uscita al cinema: 31/08/2007.

La modella Jennifer Tree si risveglia una mattina in un letto che non è il suo e si rende conto di essere prigioniera in una cella senza porte e finestre. In alto su un monitor scorrono immagini di vecchie interviste in cui parla di sé delle sue passioni e delle sue paure. Ben presto si rende conto di essere spiata dal suo rapitore e scopre che dall'altra parte della parete c'è un'altra persona che si trova nella sua stessa situazione.
(Vietato ai minori di 14 anni)

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Drop Dead Sexy

Drop Dead Sexy

* * - - -
(mymonetro: 2,00)

Black comedy oscillante tra neo-noir americano e momenti parodistici

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Michael Philip. Con Jason Lee, Crispin Glover, Pruitt Taylor Vince, Melissa Keller, Burton Gilliam. Commedia, durata 95 min. - USA 2005.

Frank, truffatore da quattro soldi, e Eddie, becchino un po' tocco, mandano goffamente a monte il colpo che avrebbero dovuto portare termine per conto di Spider, un malavitoso locale. Per racimolare il denaro sufficiente ad uscire da uno stallo che si fa sempre più pericoloso, i due hanno l'idea di riesumare il corpo della giovane e bellissima Crystal al fine di ricattarne il ricco vedovo. Con l'aiuto di una risoluta barista, Frank tenterà di risolvere la situazione, mentre Eddie sembra essere sempre più attratto dall'avvenente cadavere.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
CSI: Miami

CSI: Miami

Ennesimo appuntamento con la squadra scientifica di Horatio Caine, alla difesa della legge sulle spiagge di Miami!

Con David Caruso, Kim Delaney, Emily Procter, Adam Rodriguez, Khandi Alexander. Thriller, durata 495 min. , numero episodi: 72. - USA 2005.

Dall'altra parte dell'America, a 4600 miglia da Las Vegas, si muore lo stesso. Una pallottola in fronte, una coltellata a tradimento, un salto dal quinto piano e finisci di respirare come nella città delle mille luci. Ma a Miami è tutta un'altra storia. Certo, anche sotto le palme di Ocean Drive si isola la scena del crimine per le indagini della Scientifica, anche qui i cadaveri possono "parlare" grazie alle tracce lasciate sul luogo del delitto, ma quando arriva Horatio Caine è meglio farsi da parte...

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Touching Evil

Touching Evil

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Constantine

Constantine

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,97)

A caccia del male

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Francis Lawrence. Con Keanu Reeves, Rachel Weisz, Shia LaBeouf, Djimon Hounsou, Max Baker. Azione, durata 121 min. - USA 2004. Data uscita al cinema: 25/02/2005.

Messico. Qualcuno trova casualmente la lancia del destino, nascosta da anni, che ha ucciso Gesù Cristo. Los Angeles. John Constantine è un detective specializzato nell'occulto e nella caccia ai demoni, malato di cancro a causa del fumo. Isabel Dodson, ricoverata in ospedale, sente delle voci e si getta dal tetto dell'edificio. Angela, sua sorella, è una poliziotta e non crede al suicidio.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Identità

Identità

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,88)

Un thriller di qualità con un ottimo cast e una solida sceneggiatura

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di James Mangold. Con John Cusack, Ray Liotta, Amanda Peet, Alfred Molina, Clea Duvall. Titolo originale Identity. Thriller, durata 87 min. - USA 2003.

Una forte tempesta costringe dieci persone a rifugiarsi in un motel. Sono dieci perfetti sconosciuti che sembrano non avere nulla in comune. Quando però un misterioso killer sembra intenzionato ad ucciderli uno dopo l'altro scoprono sinistre coincidenze: tutti sono nati il 10 maggio, tutti portano il nome di uno stato americano. Ma la vera partita si sta giocando da tutt'altra parte, in una sala dove uno psichiatra deve convincere un giudice della Corte Suprema a ritirare la condanna a morte comminata a un serial killer con disturbi mentali. Che, guarda caso, ha compiuto una strage in un motel...

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Monster

Monster

* * * - -
(mymonetro: 3,31)

La storia vera di Aileen Wuornos, una prostituta condannata a morte per sei omicidi

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Patty Jenkins. Con Charlize Theron, Christina Ricci, Bruce Dern, Scott Wilson, Pruitt Taylor Vince. Drammatico, durata 110 min. - USA, Germania 2003.

La storia vera di Aileen Wuornos, una prostituta condannata a morte per sei omicidi e giustiziata in Florida nel 2002. La donna, si dichiarò colpevole, appellandosi però alla legittima difesa. I media americani la definirono "il primo serial killer donna" e la etichettarono come "mostro". Premessa: Charlize Theron merita, a meno di soprese clamorose, il premio quale migliore attrice della Berlinale.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
S1mOne

S1mOne

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,88)

Una commedia che è anche riflessione sul mondo del cinema

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Andrew Niccol. Con Al Pacino, Winona Ryder, Catherine Keener, Evan Rachel Wood, Jason Schwartzman. Titolo originale S1m0ne. Commedia, durata 102 min. - USA 2002.

Victor Karanski (Pacino) è un regista di Hollywood che da anni passa da un fiasco all'altro. Il film che sta per terminare è compromesso dai capricci della diva che abbandona il set. Nessuna stella vuol lavorare con Victor che allora, grazie all'invenzione di un mattoide geniale e morente, riesce con un certo programma, a riprodurre virtualmente Simone, dalla strepitosa bellezza. L "attrice" ha un successo abnorme, alla Greta Garbo, il mondo impazzisce per lei, che non si mostra mai in pubblico. Victor riesce a farla apparire in televisione, a farla cantare in uno stadio, ma nessuno la vedrà mai, naturalmente, dal vivo.

Recensione » Critica » Dvd » Colonna sonora » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Cell - La cellula

The Cell - La cellula

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,78)

Film visionario illuminato dalla fisicità della Lopez

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Tarsem Singh. Con Jennifer Lopez, Vincent D'Onofrio, Vince Vaughn, Dylan Baker, Marianne Jean-Baptiste. Thriller, durata 95 min. - USA, Germania 2000.

Stati Uniti, ai nostri giorni. Catherine Deane è una psicologa che sta mettendo a punto una terapia che le consente di vivere le esperienze nell'inconscio altrui. Il suo unico paziente è un bambino in coma, su cui interviene nella speranza di poterlo riportare a una vita cosciente. Nel momento in cui un pericoloso serial killer entra a sua volta in coma, l'FBI chiede il suo aiuto. Bisogna trovare il luogo in cui è rinchiusa l'ultima sua vittima.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Betty Love

Betty Love

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,92)

Commedia graffiante sostenuta dalla coppia Freeman/Rock, che sa giocarsi i tempi comici alla perfezione

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Neil LaBute. Con Morgan Freeman, Chris Rock, Greg Kinnear, Renée Zellweger, Steven Culp. Titolo originale Nurse Betty. Commedia, durata 112 min. - USA 2000.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Mumford

Mumford

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

Commedia scritta e diretta con maestria da Kasdan

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Lawrence Kasdan. Con Hope Davis, Loren Dean, Alfre Woodard, Jason Lee, Mary McDonnell. Commedia, b/n durata 96 min. - USA 1999.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
La leggenda del pianista sull'oceano

La leggenda del pianista sull'oceano

* * * * -
(mymonetro: 4,00)
Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Giuseppe Tornatore. Con Tim Roth, Pruitt Taylor Vince, Bill Nunn, Clarence Williams III, Peter Vaughan. Fantastico, durata 165 min. - Italia 1998.

Trovato in fasce il 1° gennaio 1900 a bordo del transatlantico Virginian, T.D. Lemmons detto Novecento (T. Roth) cresce sulla nave, impara a suonare il piano, diventa l'attrazione dell'orchestra di bordo e non ne scende mai. Quando la nave in disuso sta per essere demolita con la dinamite il suo amico Max (P.T. Vince) è convinto che sia ancora a bordo. Raro esempio di colosso intimista, basato sul monologo teatrale Novecento (1994) di Alessandro Baricco.

Recensione » Critica » Dvd » Colonna sonora »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Crimini invisibili

Crimini invisibili

* * * - -
(mymonetro: 3,04)
Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Wim Wenders. Con Bill Pullman, Andie MacDowell, Loren Dean, Gabriel Byrne, Traci Lind. Titolo originale The End of Violence. Drammatico, durata 120 min. - Francia, Germania 1997.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità