Dizionari del cinema
Miscellanea (2)
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
giovedì 18 aprile 2019

Filmografia di Sandra Milo

Nome: Elena Liliana Greco
86 anni, 11 Marzo 1933 (Pesci), Tunisi (Tunisia)
W Zappatore
W Zappatore - Un film di Massimiliano Maci Verdesca (2011). In questo film Sandra Milo interpreta Nonna Sandra
Un nemico che ti vuole bene

Un nemico che ti vuole bene

* * - - -
(mymonetro: 2,00)

Tratto da una storia vera. Quando incontri ciò che non ti aspetti...

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Denis Rabaglia. Con Diego Abatantuono, Antonio Folletto, Mirko Trovato, Sandra Milo, Roberto Ciufoli. Thriller, durata 97 min. - Italia 2018. Data uscita al cinema: 04/10/2018.

In una notte di pioggia il professore di astrofisica Enzo Stefanelli soccorre e salva un giovane ferito da un colpo di pistola. Così gli deve ora riconoscenza e decide di dimostrargliela in un modo particolare. Visto che è un killer di professione, è pronto a uccidere gratuitamente quello che Enzo considera il suo peggior nemico. Il professore inizialmente si ritrae: non pensa di avere nemici. Il killer lo spingerà a guardarsi intorno e progressivamente le idee di Enzo cambieranno.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ballando il silenzio

Ballando il silenzio

Storie di donne

Un film di Salvatore Arimatea. Con Marina Suma, Sandra Milo, Fioretta Mari, Mario Opinato Drammatico, - Italia 2017.

Il film è la storia di due figure femminili, Melissa ed Elisabetta che trascorrono le loro vite ognuna racchiusa entro il proprio universo di inquietanti rituali. Riflettendo sulle due donne, appare chiaro che le stesse sono rappresentate in controtendenza rispetto alle protagoniste di storie di vita dagli esiti infausti, che, ai giorni nostri, sempre più di frequente mettono il sigillo su storie amorose tossiche, dando luogo a quello che si è definito, con terminologia poco felice, "femminicidio". Questa storia presenta, invece, soluzioni, reali o immaginifiche, di segno opposto per venire fuori da rapporti amorosi controversi, soluzioni che immettono le donne su strade senza via d'uscita...

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Salvatrice - Sandra Milo si racconta

Salvatrice - Sandra Milo si racconta

Sandra Milo, il fascino dell'eterna ragazzina

Un film di Giorgia Wurth. Con Sandra Milo Documentario, durata 60 min. - Italia 2017.

Un documentario su Salvatrice Elena Greco, in arte Sandra Milo, diva del cinema italiano degli anni '60 e musa felliniana per eccellenza. Il film racconta attraverso gli occhi gioiosi di questa eterna ragazzina, con interviste e materiali di repertorio, il grande cinema a cavallo tra i '50 e i '60.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Felicissime Condoglianze

Felicissime Condoglianze

Un film di Tom Ponti. Con Andrea Roncato, Enzo Salvi, Claudio Insegno, Milena Miconi, Corrado Ardone. Commedia, durata 95 min. - Italia 2017. Data uscita al cinema: 02/11/2017.

Vitulano, ridente cittadina del beneventano, è il palcoscenico di questa commedia che racconta la metamorfosi di due fratelli: Leo e Max. Leo è prossimo al matrimonio e lavora in uno studio legale, non è un brillante avvocato anzi, è sottomesso al suocero, suo datore di lavoro. Max, ancora afflitto dalla prematura scomparsa dei suoi genitori, morti quando i due fratelli erano ancora piccoli in un incidente stradale, cerca di esorcizzare quel dolore. In che modo? Partecipando a tutti i funerali del paese e spacciandosi per l'organizzatore degli eventi funebri. Max è un funeral planner e Saverio, il suo migliore amico, sarà suo socio. Leo e Max, per motivi diversi, faranno scelte, indotte dagli eventi, che cambieranno radicalmente la loro vita.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Prima di lunedì

Prima di lunedì

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,99)

Invia Recensione » Locandina » Chiudi Cast Scrivi Trailer primo piano Commedia corale che ha nelle prove attoriali di Vincenzo Salemme e Sandra Milo il maggiore punto di forza

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Massimo Cappelli. Con Vincenzo Salemme, Fabio Troiano, Andrea Di Maria, Martina Stella, Sandra Milo. Commedia, durata 90 min. - Italia 2016. Data uscita al cinema: 22/09/2016.

Una Volvo e una 500 si scontrano in piena Torino. Contrariamente alle aspettative, alla guida della Volvo c'è un aspirante attore squattrinato, Marco, insieme al suo migliore amico Andrea, mentre a bordo della 500 c'è un miliardario malavitoso, Carlito Brigante (il nome del protagonista del Carlito's Way di Brian De Palma). Carlito fa a Marco una proposta che non potrà rifiutare: invece di pagare i danni causati dalla Volvo alla 500, Marco dovrà portare un gigantesco uovo pasquale (con sorpresa) da Torino a Torre del Greco, facendosi accompagnare dall'amico e dalla sorella di Andrea, Penelope, ex fidanzata di Marco in procinto di sposarsi con un altro. Si unirà a loro Chanel, l'ottantenne francese che il trentenne Andrea ha conosciuto su Internet e di cui si è invaghito credendola un'avvenente coetanea.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Camminando nel cielo

Un film di Angelo Antonucci. Con Luca Mordenti, Vincenzo Soriano, Sandra Milo, Deborah Rinaldi, Antonella Ponziani. Drammatico, durata 90 min. - Italia 2015.

Dopo le vacanze estive, il giovane Alessio torna a scuola costretto sulla sedia a rotelle, a causa di un incidente stradale. Sebbene Alessio cerchi di non smarrire mai il buon umore e la voglia di vivere, questa nuova realtà gli crea molte difficoltà nei rapporti con gli amici e con le ragazze, e molti disagi nelle esigenze pratiche quotidiane, provocati soprattutto dalle barriere architettoniche, tra le quali spicca un muretto che nessuno si decide ad abbattere e che divide il ragazzo dal cortile esterno della scuola. Gli amici di Alessio cercano di non fargli pesare la sua nuova condizione, mentre Ricky, il bullo della scuola, non prede occasione di umiliarlo. Dopo i problemi con cui si scontra nel tentativo di vivere una storia d'amore con una ragazza di nome Giulia conosciuta durante la terapia in piscina, Alessio trova conforto nel volo in deltaplano. Un giorno, nel corso di una perquisizione della polizia, Ricky nasconde delle dosi di hashish nello zaino di Alessio, che finisce con l'assumersi la colpa; tutti sanno che la responsabilità è di Ricky, il quale però respinge le accuse e viene perciò abbandonato da tutti. Quando Ricky rientra a scuola dopo un'assenza di alcuni giorni dovuta a una sospensione, non trovando nessuno, preso dalla rabbia per gli errori commessi, si lancia con una grosso martello tra i corridoi della scuola; ma le sue intenzioni non sono minacciose: uscito in cortile, Ricky corre verso il muretto che vietava il passaggio di Alessio e lo butta giù. Alessio, che era impegnato con gli altri compagni in un'assemblea scolastica, raggiunge Ricky, e i due si abbracciano.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Il velo di Maya

L'opera seconda di Elisabetta Rocchetti

Un film di Elisabetta Rocchetti. Con Riccardo Scamarcio, Enzo Salvi, Sandra Milo Drammatico, - Italia 2015.

Il nuovo film dell'attrice Elisabetta Rocchetti, qui alla sua seconda prova come regista dopo il debutto con Diciottanni - Il mondo ai miei piedi (2010).

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Con tutto l'amore che ho

Con tutto l'amore che ho

L'amore per un uomo violento

Un film di Angelo Antonucci. Con Cristèl Carrisi, Biagio D'Anelli, Fabio Ferrante, Barbara De Rossi, Sandra Milo. Drammatico, durata 90 min. - Italia 2014. Data uscita al cinema: 12/05/2016.

Roma. Giorni nostri. Lisa è una giovane studentessa con la passione per il teatro. Infatti frequenta un' accademia che sta mettendo in scena L'Otello di Shakespeare, considerato il primo stalker della letteratura per la nota vicenda di gelosia e morte con Desdemona. Lisa è innamorata di Marco, ragazzo violento e irascibile , che , dopo che lei lo lascia, farà emergere il peggio del suo carattere rendendo la vita della sua ex fidanzata, invivibile. La ragazza, tra l'altro, vive da sola con la mamma, che ha continue crisi depressive che la portano ad abusare dell' alcool e quindi non potrà essere di molto aiuto alla figlia, anzi sarà quest'ultima a dover aiutare lei. A Lisa non resta altro che rivolgersi alla nonna, una simpatica anziana che suona il pianoforte con un gruppo di musicisti classici.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Una notte agli Studios

Una notte agli Studios

* - - - -
(mymonetro: 1,00)

Il primo fantasy in 3D tutto italiano

Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Claudio Insegno. Con Giorgia Wurth, Enrico Silvestrin, Claudio Insegno, Beppe Iodice, Francesca Nunzi. Commedia, durata 90 min. - Italia 2013. Data uscita al cinema: 30/05/2013.

Gli Studios di Cinecittà sono in pericolo poiché un grande produttore americano senza scrupoli vuole radere al suolo tutti i teatri di posa. Il compito di salvare "la fabbrica dei sogni" tocca a due comparse imbranate, aiutati da un'aitante giornalista. Dovranno andare sui set e si ritroveranno a recitare in un film ambientato nell'Antica Roma, in un Poliziesco anni '70, in un Horror e infine in un film Boccacesco.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Impepata di nozze

Impepata di nozze

Si può essere precari in amore come nel lavoro?

Un film di Angelo Antonucci. Con Paolo Caiazzo, Yuliya Mayarchuk, Sandra Milo, Francesco Procopio, Patrizio Rispo. Commedia, - Italia 2012. Data uscita al cinema: 07/09/2012.

Michele (Paolo Caiazzo), un professore in attesa di passare di ruolo, è stato scaricato sull'altare dalla compagna. Cadute le speranze di ottenere una cattedra, per il ritorno a scuola del collega malato Lamberti, e persa la voglia di ricominciare a credere nel matrimonio, quasi come beffa del destino, riceve la proposta dalla sorella(Adele Pandolfi) di aiutarla a gestire la sua agenzia di wedding planner. Un po' scettico, ma senz'altra prospettiva, accetta. Si ritrova così catapultato, in piena svogliatezza, nel "surreale" mondo dei matrimoni napoletani, a dover accontentare le bizzarre richieste gastronomiche e ad assecondare le velleità registiche di Genny, il fotografo gay, col pallino di immortalare spose in carne come sirenette di Copenaghen.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
W Zappatore

W Zappatore

* * - - -
(mymonetro: 2,39)

L'incontro tra un chitarrista di metal satanico e Dio

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Massimiliano Maci Verdesca. Con Marcello Zappatore, Sandra Milo, Guia Jelo, Monica Nappo Commedia, durata 85 min. - Italia 2011. Data uscita al cinema: 15/03/2013.

Marcello Zappatore è un ragazzo di 33 anni che si guadagna da vivere suonando la chitarra elettrica in una band metal satanista, famosa nella provincia di Lecce. La vita di Marcello è presto sconvolta da uno straordinario evento: un fastidioso prurito al costato, si rivela essere una stigmate. Dono divino o necessità di cambiamento? Questo Marcello non lo sa, ma la stigmate gli procura non pochi problemi, portandolo ad affrontare un viaggio intimo e personale attraverso due mondi apparentemente incompatibili: quello di Dio e quello del Rock 'n Roll. In questo percorso è accompagnato da una madre bigotta che lo instrada verso l'espiazione in un convento, e da una nonna strampalata che lo incoraggia a non mollare la via del Rock. Ma qual è la cosa giusta per Marcello? Esiste forse un punto d'incontro anche tra universi opposti?

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Alta Infedeltà

Alta Infedeltà

1/2 - - - -
(mymonetro: 0,99)

Commedia degli equivoci tratta dall'omonima pièce teatrale dei fratelli Insegno

Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Claudio Insegno. Con Pino Insegno, Claudio Insegno, Marta Altinier, Biagio Izzo, Justine Mattera. Commedia, durata 100 min. - Italia 2010. Data uscita al cinema: 26/02/2010.

Un uomo sposato. Ma solo apparentemente felice. Sì, perché Filippo (Pino Insegno), in realtà, si diverte a corteggiare, e a frequentare, le donne che incontra sul bus cittadino.Ma cosa succede se si innamora di una di loro e, nel caso specifico, perde la testa per la bamboleggiante e svampita - ma proprio per questo spassosissima - Giulia (Justine Mattera)? e, soprattutto, cosa succede se Filippo sceglie come nido d'amore l'appartamento accanto a quello che condivide con la consorte? Una cosa è certa: l'arduo compito di spiegare alla moglie cosa sta succedendo spetta all'amico Giorgio (Claudio Insegno).

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Flaiano: Il meglio è passato

Flaiano: Il meglio è passato

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

Ritratto di Flaiano, un marziano al cinema

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Steve Della Casa, Giancarlo Rolandi. Con Sandra Milo, Giuliano Montaldo Documentario, durata 52 min. - Italia 2010.

Documentario biografico su Ennio Flaiano, scrittore, sceneggiatore, giornalista, critico teatrale e cinematografico italiano.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Happy Family

Happy Family

* * * - -
(mymonetro: 3,09)

Sogno di mezza estate (milanese) di Gabriele Salvatores

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Gabriele Salvatores. Con Fabio De Luigi, Diego Abatantuono, Fabrizio Bentivoglio, Margherita Buy, Carla Signoris. Commedia, durata 90 min. - Italia 2010. Data uscita al cinema: 26/03/2010.

Filippo e Marta hanno sedici anni e la ferma decisione di sposarsi. Marta dovrà persuadere i suoi genitori, passando sopra l'isteria della madre e l'indolenza del padre, Filippo dovrà convincere la madre ma può contare sulla benedizione del suo secondo marito, Vincenzo. Alla cena che riunisce alla stessa tavola i figli cocciuti e i parenti sballati, finisce anche Ezio, il narratore di questa storia, coinvolto da un incidente in bicicletta e convinto da un colpo di fulmine in ascensore.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Impotenti esistenziali

Impotenti esistenziali

* - - - -
(mymonetro: 1,08)

Cirillo abusa della pazienza dello spettatore per imporre il suo messaggio qualunquista

Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Giuseppe Cirillo [II]. Con Giuseppe Cirillo [II], Antonella Ponziani, Alvaro Vitali, Angela Melillo, Gianni Nazzaro. Drammatico, - Italia 2009. Data uscita al cinema: 20/03/2009.

Cirillo racchiude attraverso cinque episodi il suo punto di vista esistenziale su temi che toccano la società di oggi. Si intrecciano così storie d'amore e di vita, punti di vista e incapacità di essere padroni del proprio destino. Luoghi e personaggi si intrecciano e danno vita ad un senso passionale ed emotivo di situazioni a volte imbarazzanti, a volte stimolanti per lo spettatore. Filo conduttore della storia il personaggio interpretato dallo stesso Cirillo psicologo e presidente di un associazione sui diritti civili il quale con coraggio porta avanti iniziative finalizzate a sovvertire o criticare l'eccessivo perbenismo o bigottismo della società.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Sleepless

Sleepless

L' opera prima di Maddalena De Panfilis

Un film di Maddalena De Panfilis. Con Violante Placido, Valentina Cervi, Roberto Angelini, Valerio Foglia Manzillo, Pietro Sermonti. Noir, durata 90 min. - Italia 2009.

La storia si svolge in ventiquattro ore, durante le quali, i personaggi intrecciano i loro destini ed affrontano un cambiamento. Su tutte prevalgono le storie di Anna e Olga due ragazze trentenni. Anna deve risolvere un problema interiore: decidersi ad affrontare il lutto per il fidanzato morto. Olga invece è pressata da improrogabili problemi esterni. Entrambe hanno portato la loro situazione alle estreme conseguenze: o cambiano o soccombono. Questo è un modo per cambiare le cose.

Recensione » Soundtrack »
Chiudi Cast Scrivi
Chi nasce tondo...

Chi nasce tondo...

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,59)

Scherzi e lazzi del popolino romano in un componimento "malincomico" e grottesco

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Alessandro Valori. Con Valerio Mastandrea, Raffaele Vannoli, Sandra Milo, Tiberio Murgia, Anna Longhi. Commedia, durata 90 min. - Italia 2008. Data uscita al cinema: 16/05/2008.

Mario e Righetto, due cugini trentenni, sono alla disperata ricerca della nonna ultraottantenne fuggita dalla casa di cura Villa Quiete dopo averne svaligiato la cassa. La ricerca è sostenuta da motivazioni differenti: Mario ha la necessità di tenere nascosta l'esistenza della nonna ladra alla futura moglie, Flaminia, e alla famiglia di lei. Durante questa ricerca in una Roma moderna dal sapore antico, i due incontreranno una serie di personaggi inaspettati che appartengono al burrascoso passato di nonna Italia.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
La perfezionista

La perfezionista

* - - - -
(mymonetro: 1,00)

Lanza costruisce un film snob, "perversamente" curato, che cerca a tutti i costi la simbologia

Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Cesare Lanza. Con Aurora Mascheretti, Rinaldo Rocco, Sandra Milo, Federico Pacifici, Alessandra Ventimiglia. Sentimentale, - Italia 2007. Data uscita al cinema: 17/10/2008.

La protagonista del film è Giselda, la segretaria di uno studio legale, limpiegata più vicina e cara all'Avvocato. È una straordinaria, atipica perfezionista, al limite della morbosità nel suo desiderio di proporsi al meglio in ciò che fa.Giselda è profondamente innamorata di Angelo, un musicista. Angelo scopre di avere una grave malattia e deve essere operato.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Nel cuore di una diva

Nel cuore di una diva

Storia di donne, di violenza, di amore

Un film di Annarita Campo. Con Sandra Milo, Azzurra De Lollis, Karima Ferjani, Giambattista Bufardeci Drammatico, - Italia 2007.

Il film narra la vita di una donna che rimane vittima delle violenze e dei maltrattamenti del marito e che per paura non ha il coraggio di denunciare. Grazie all'aiuto della Polizia di Stato e della sua amica cercherà in tutti i modi di uscire da questa situazione. Nel frattempo avrà l'occasione di realizzare il suo più grande sogno: quello di diventare attrice.Sarà proprio questo lavoro che la porterà ad incontrare il più grande amore della sua vita...ma la strada anche qui non sarà tanto facile, ad attenderla ci sarà una suocera diffidente e apparentemente malvagia e l'invidia della gente che tenterà in tutti i modi di infangare il loro amore.I due dovranno lottare contro tutto e tutti per potersi amare liberamente e per questo pagheranno un prezzo molto caro. Filo conduttore della storia il rapporto che lega le tre donne: la protagonista, l'amica e la suocera.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi

Il grande Alberto Sordi in DVD

Un film di Antonio Pietrangeli. Con Cofanetto,

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Tutto Totò. Vol. 03. La scommessa. premio Nobel

Totò in televisione

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Il cuore altrove

Il cuore altrove

* * * - -
(mymonetro: 3,41)

Esordio cinematografico di Vanessa Incontrada

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Pupi Avati. Con Neri Marcorè, Giancarlo Giannini, Sandra Milo, Vanessa Incontrada, Nino D'Angelo. Drammatico, durata 103 min. - Italia 2003. Data uscita al cinema: 24/01/2003.

Bologna, anni '20. Il giovane Nello, figlio di un vitale e burbero sarto il cui cliente abituale è il Vaticano (che gli ha commissionato abiti per ben quattro pontefici), è completamente impreparato alle difficoltà della vita; timido e impacciato com'è, si comporta goffamente in ogni situazione, e a maggior ragione nei riguardi dell'amore. Per giunta, cercando di sistemarsi sentimentalmente per assecondare i desideri del padre, si imbatte in una bellissima ragazza cieca, ricca e viziata, di cui si innamora alla follia. L'amore arriverà, ma non necessariamente questo comporterà una normalizzazione nella sua vita.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Ma il portiere non c'è mai?

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Camerieri

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,94)
Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Recensione » Critica » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi

Remake

* * - - -
(mymonetro: 2,00)
Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità