Dizionari del cinema
Miscellanea (2)
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
domenica 5 luglio 2020

Filmografia di Gwyneth Paltrow

47 anni, 27 Settembre 1972 (Bilancia), Los Angeles (California - USA)
Mortdecai
Mortdecai - Un film di David Koepp (2015). In questo film Gwyneth Paltrow interpreta Johanna Mortdecai

The Politician - Stagione 2

La seconda stagione

Un film di Brad Falchuk, Gwyneth Horder-Payton, Ian Brennan, Helen Hunt, Janet Mock, Ryan Murphy, David Petrarca. Con Zoey Deutch, Ben Platt, Lucy Boynton, Gwyneth Paltrow, Judith Light. Commedia, durata 42 min. , numero episodi: 8. - USA 2020.

Stop ai convenevoli e fuori le unghie. Preparati alla battaglia elettorale più scandalosa e iconica nella storia di New York.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Avengers: Endgame

Avengers: Endgame

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,74)

Il capitolo conclusivo della saga

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Joe Russo, Anthony Russo. Con Robert Downey Jr., Chris Evans, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson. Titolo originale Avengers: Endgame. Azione, durata 182 min. - USA 2019. Data uscita al cinema: 24/04/2019.

In seguito alle azioni di Thanos nel precedente Avengers: Infinity War la popolazione dell'intero universo è stata dimezzata e tra i caduti c'è stato anche Nick Fury. Ma prima di morire questi è riuscito a lanciare un messaggio nello spazio alla potentissima Capitan Marvel, che tornata sulla Terra e di fronte a un gruppo di Avengers afflitto dalla sconfitta e dal lutto, vuole prendere le cose in mano. Quello che ha fatto Thanos però non si può risolvere con la semplice superforza e i colpi di energia...

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Politician

The Politician

La scalata verso il successo

Un film di Helen Hunt, Janet Mock, Ryan Murphy. Con Ben Platt, Gwyneth Paltrow, Jessica Lange, Bob Balaban, Benjamin Barrett. Titolo originale The Politician. Commedia, - USA 2019.

Fin dall'età di sette anni Payton Hobart, studente benestante di Santa Barbara in California, sa che diventerà presidente degli Stati Uniti. Prima però è obbligato ad affrontare l'arena politica più infida di tutte: il liceo Saint Sebastian. Per poter essere eletto presidente del consiglio studentesco, assicurarsi un posto ad Harvard e proseguire nella sua particolarissima scalata al successo, Payton deve battere i compagni di classe senza scrupoli, cercando di non sacrificare la propria moralità e l'immagine che si è costruito con così tanta attenzione.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

The Politician - Stagione 1

La prima stagione

Un film di Brad Falchuk, Gwyneth Horder-Payton, Ian Brennan, Helen Hunt, Janet Mock, Ryan Murphy, David Petrarca. Con Zoey Deutch, Ben Platt, Lucy Boynton, Gwyneth Paltrow, Judith Light. Commedia, durata 42 min. , numero episodi: 8. - USA 2019.

Il ragazzino ricco Payton sa da sempre che diventerà Presidente. Prima però deve imparare ad affrontare il più insidioso dei panorami politici: il liceo.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Avengers: Infinity War

Avengers: Infinity War

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,59)

Un film che ha tutto quello che finora era mancato agli altri Marvel movie: l'epica e lo spettacolo di scontri davvero impressionanti

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Joe Russo, Anthony Russo. Con Robert Downey Jr., Chris Hemsworth, Mark Ruffalo, Chris Evans, Scarlett Johansson. Titolo originale Avengers: Infinity War. Azione, durata 149 min. - USA 2018. Data uscita al cinema: 25/04/2018.

Sei gemme elementari permettono a chi le possiede di raggiungere l'onnipotenza. È l'obiettivo di Thanos, che come correttivo alla sovrappopolazione, vuole sterminare metà dell'umanità. Gli Avengers e i Guardiani della Galassia dovranno fermarlo. I fratelli Russo firmano un film che ha tutto quello che gli altri Marvel movie non avevano. L'epica e lo spettacolo di scontri sono impressionanti. La battaglia tra le strade di New York è come mai ne avevamo viste prima, i Russo sembrano irriconoscibili ed è solo l'inizio. Il film è una celebrazione per i fan del compimento di una saga inedita per la storia del cinema: dieci anni, venti film, due supergruppi. Non importa il titolo del prossimo capitolo, questo si conclude con il più puro dei cliffhanger e lancia la palla verso il seme da cui ripartirà una nuova era.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Mortdecai

Mortdecai

* * - - -
(mymonetro: 2,36)

Jonny Deep nei panni di un mercante d'arte e bon vivant

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di David Koepp. Con Johnny Depp, Gwyneth Paltrow, Paul Bettany, Ewan McGregor, Olivia Munn. Commedia, durata 107 min. - USA 2015. Data uscita al cinema: 19/02/2015.

Charlie Mortdecai, mercante d'arte e bon vivant, ha un problema con la Regina, cui deve qualche milione di sterline di tasse. Ha anche un problema con l'adorata moglie Johanna, da quando si è fatto crescere un paio di baffi alla Poirot di cui va enormemente orgoglioso, ma che lei disprezza. Il giorno in cui il servizio segreto inglese, nella persona del suo amico e rivale Alistar Martland, gli chiede aiuto per recuperare un Goya andato trafugato, Mortdecai accetta d'imbarcarsi nell'impresa nella speranza di estinguere il debito, nonostante questo comporti avventurarsi "nelle colonie", ovvero in California. Per fortuna che a guardargli le spalle c'è sempre Jock, il suo braccio destro e armato fino ai denti.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Iron Man 3

Iron Man 3

* * * - -
(mymonetro: 3,13)

Al cambio di regia corrisponde la discesa nel privato del personaggio, che lascia il teatro e va alla ricerca dell'autenticità

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Shane Black. Con Robert Downey Jr., Gwyneth Paltrow, Don Cheadle, Guy Pearce, Rebecca Hall. Titolo originale Iron Man 3. Azione, durata 109 min. - USA, Cina 2013. Data uscita al cinema: 24/04/2013.

Il nuovo film Marvel vede lo sfacciato ma brillante industriale Tony Stark/Iron Man combattere contro un nemico senza limiti. Quando Stark vedrà il suo mondo distrutto per mano del suo nemico, intraprenderà una straziante missione alla ricerca dei responsabili. Si tratterà di un'impresa che metterà a dura prova il suo coraggio. Con le spalle al muro, Stark dovrà sopravvivere senza i dispositivi da lui creati, fidandosi solo del proprio ingegno e istinto per proteggere le persone che ama.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Blood, Bones & Butter

Blood, Bones & Butter

Gwyneth Paltrow nei panni di una chef

Con Gwyneth Paltrow Titolo originale Blood, Bones & Butter. Commedia, - USA 2013.

Una donna, la più giovane di cinque fratelli, nati da una madre francese e un padre artista di circo, racconta le cucine che ha visitato e come abbiano influenzato la sua esistenza, portandola a diventare una chef.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Tentazioni (Ir)resistibili

Tentazioni (Ir)resistibili

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

Una commedia indie in cui si esplora il tema dell'assuefazione da sesso

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Stuart Blumberg. Con Gwyneth Paltrow, Mark Ruffalo, Tim Robbins, Joely Richardson, Emily Meade. Titolo originale Thanks for Sharing. Commedia, durata 110 min. - USA 2012.

Tre uomini e tre fasi diverse della medesima terapia contro la sesso-dipendenza. Mike, Adam e Neil si incontrano nella comunità di supporto dove provano a guarire dalle loro compulsioni sessuali. Il "veterano" e padre di famiglia Mike - ormai pulito e diventato un modello per gli altri - fa da tutor ad Adam, affascinante uomo di successo che può festeggiare i cinque anni di distanza dal sesso. Adam fa a sua volta da tutor al neo-arrivato Neil, un rotondo e simpatico dottore con il vizio dei palpeggiamenti in metropolitana.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
One Hit Wonders

One Hit Wonders

Un trio di ex cantanti si riunisce

Un film di Ryan Murphy. Con One Hit Wonders. Commedia,

Le tre protagoniste Gwyneth Paltrow, Reese Witherspoon e Cameron Diaz interpreteranno tre cantanti che hanno avuto successo negli anni Novanta, ma attualmente in declino. Le tre decideranno di formare un supergruppo per tentare di rivivere i fasti del passato.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
The Avengers

The Avengers

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,49)

Tu chiamali se vuoi, supereroi

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Joss Whedon. Con Robert Downey Jr., Chris Evans, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson. Titolo originale The Avengers. Azione, durata 140 min. - USA 2012. Data uscita al cinema: 25/04/2012.

I supereroi più famosi si riuniscono in una squadra di personaggi leggendari come Iron Man, l'incredibile Hulk, Thor, Captain America, Occhio di Falco e Vedova Nera. Quando la comparsa di un nemico inatteso minaccia la tranquillità e la sicurezza del mondo, Nick Fury, direttore dell'agenzia internazionale per il mantenimento della pace conosciuta come S.H.I.E.L.D., si trova ad aver bisogno di una squadra che salvi il pianeta dall'orlo del disastro. Inizia così, da un capo all'altro della terra, un audace lavoro di reclutamento.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Contagion

Contagion

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,74)

Come reagire a un contagio che semina la morte nel mondo?

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Steven Soderbergh. Con Matt Damon, Gwyneth Paltrow, Jude Law, John Hawkes, Jennifer Ehle. Thriller, durata 105 min. - USA 2011. Data uscita al cinema: 09/09/2011.

È passato un anno da che il bombardamento mediatico sull'influenza H1N1 innescasse il panico a livello mondiale e proprio in questi giorni Steven Soderbergh ha iniziato la pre-produzione di un thriller pandemico intitolato Contagion. Autore della sceneggiatura è lo scrittore, produttore e regista Scott Z. Burns (Plutonio 239 - Pericolo Invisibile, The Bourne Ultimatum - Il ritorno dello sciacallo e già al fianco di Soderbergh in The Informant!) che ha ideato una storia che vede l'umanità in pericolo a causa di una malattia molto simile, per causa ed effetto, all'influenza suina.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Country Strong

Country Strong

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,50)

Belle canzoni e un gruppo di attori affiatati per una storia deja vu.

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Shana Feste. Con Gwyneth Paltrow, Dawn Lyn (II), Ed Bruce, Tim McGraw, Garrett Hedlund, Leighton Meester. Drammatico, durata 117 min. - USA 2010.

Un film drammatico incentrato sulla crescita di un cantautore di musica country (Hedlund) che fa scintille con una stella caduta (Paltrow). Insieme, creano la sua ascesa e il ritorno di lei, che li porta a delle complicazioni sentimentali che coinvolgono il marito / manager (McGraw) di lei e una reginetta di bellezza diventata una cantante (Meester).

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

King Lear

Recensione » Critica »
Chiudi Cast Scrivi
Iron Man 2

Iron Man 2

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,55)

La scansione tipica del cinema supereroistico gioca al raddoppio con l'idea di aumentare il gradimento

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Jon Favreau. Con Robert Downey Jr., Gwyneth Paltrow, Don Cheadle, Scarlett Johansson, Sam Rockwell. Azione, durata 124 min. - USA 2010. Data uscita al cinema: 30/04/2010.

In "Iron Man 2," il mondo è consapevole che il miliardario inventore Tony Stark (Robert Downey Jr.) è il corazzato supereroe Iron Man. Sotto pressione da parte del governo, la stampa e il pubblico per condividere la sua tecnologia con i militari, Tony non è disposta a divulgare i segreti dietro l'armatura di Iron Man, perché teme che le informazioni scivolino nelle mani sbagliate. Con Pepper Potts (Gwyneth Paltrow) e James "Rhodey" Rhodes (Don Cheadle), al suo fianco, Tony crea nuove alleanze e affronta nuove e potenti forze.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Iron Man

Iron Man

* * * - -
(mymonetro: 3,08)

Robert Downey jr. dona con glamour la doppia identità al supereroe dal cuore artificiale e l'alter ego metallico

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Jon Favreau. Con Robert Downey Jr., Terrence Howard, Jeff Bridges, Shaun Toub, Gwyneth Paltrow. Azione, durata 126 min. - USA 2008. Data uscita al cinema: 01/05/2008.

Anthony Stark è un inventore geniale e miliardario col vizio delle donne (tante) e delle attività filantropiche. Ereditato patrimonio e ingegno dal padre scomparso in un incidente d'auto, Tony (per amici e amichette) conduce e amministra le Industrie Stark, produttrici e prime fornitrici di armi per il governo americano. Durante un test in medioriente, per verificare l'efficienza di un'arma sperimentale, viene catturato da un gruppo di estremisti.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Two Lovers

Two Lovers

* * * - -
(mymonetro: 3,36)

James Gray abbandona le crime story per la love story

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di James Gray. Con Gwyneth Paltrow, Joaquin Phoenix, Vinessa Shaw, Isabella Rossellini, Elias Koteas. Drammatico, durata 100 min. - USA 2008. Data uscita al cinema: 27/03/2009.

Brighton Beach, Brooklyn. Leonard, un uomo attraente quanto dal carattere complesso, torna alla casa che gli ha dato i natali dopo aver tentato il suicidio. Mentre si trova sotto lo stesso tetto degli accoglienti genitori, i quali lo aiutano con amore ma faticano a comprenderlo, Leonard conosce due donne in breve tempo. Una è Michelle, una vicina di casa tanto bella quanto misteriosa, la quale cela a sua volta problemi profondi. Ma i genitori cercano di spingere Leonard ad avere una relazione con Sandra, la figlia dell'acquirente della tintoria di famiglia.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Good Night

The Good Night

Un film di Jake Paltrow. Con Penélope Cruz, Martin Freeman, Gwyneth Paltrow, Simon Pegg, Danny DeVito. Commedia, durata 93 min. - USA, Gran Bretagna 2007.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Correndo con le forbici in mano

Correndo con le forbici in mano

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,49)

Caustico ritratto familiare americano dal libro di Augusten Burroughs

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Ryan Murphy. Con Annette Bening, Jill Clayburgh, Brian Cox, Joseph Fiennes, Evan Rachel Wood. Titolo originale Running with Scissors. Commedia, durata 116 min. - USA 2006. Data uscita al cinema: 02/03/2007. - VM 14

Adattamento cinematografico del romanzo autobiografico di Augusten Burroughs, cresciuto negli anni '70 con un padre alcolizzato e una madre poetessa egocentrica. Quando i suoi genitori divorziano la madre di Augusten lo manda a vivere dal suo psichiatra dai modi molto pocho ortodossi, il dottor Flinch e la sua famiglia allargata. Un'interessante commedia che fa vedere come Augusten Burroughs sia riuscito a sopravvivere agli straordinari accadimenti della sua vita.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Infamous - Una pessima reputazione

Infamous - Una pessima reputazione

* * * - -
(mymonetro: 3,46)

Alternando il registro comico a quello tragico, McGrath esibisce ed esplicita l'intesa sentimentale e carnale tra Truman Capote e Perry Smith

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Douglas McGrath. Con Toby Jones, Sandra Bullock, Daniel Craig, Peter Bogdanovich, Jeff Daniels. Titolo originale Infamous. Biografico, durata 110 min. - USA 2006. Data uscita al cinema: 12/01/2007.

Truman Capote, scrittore di New Orleans, sogna di scrivere l'opera eccellente. A ispirare il suo capolavoro letterario, "A sangue freddo", sarà il quadruplo omicidio della famiglia Clutter, consumato nella provincia americana. Deciso a saperne di più, parte alla volta del Kansas abbandonando il mondo dei salotti per frequentare le brande della cella, dove finiscono per confessarsi i due omicidi. Infatuatosi di Perry Smith ne registrerà le memorie fissandole per sempre in quello che sarà il suo ultimo romanzo compiuto.

Recensione » Critica » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Proof - La prova

Proof - La prova

* * * - -
(mymonetro: 3,04)

Interessante e affascinante come una formula complessa che potrebbe in qualsiasi momento essere risolta

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di John Madden. Con Gwyneth Paltrow, Anthony Hopkins, Hope Davis, Jake Gyllenhaal, Gary Houston. Titolo originale Proof. Drammatico, durata 100 min. - USA 2005. Data uscita al cinema: 03/03/2006.

Catherine è la figlia ventisettenne di un matematico geniale, affetto da pazzia. Il padre è appena morto, e ora è tempo per Catherine di camminare con le proprie gambe e liberarsi del peso inevitabile di un genitore così "problematico".

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Sky Captain and the World of Tomorrow

Sky Captain and the World of Tomorrow

* * * - -
(mymonetro: 3,37)

Buonissima prova del cast per un'ottima opera che è un carosello di citazioni e omaggi

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Kerry Conran. Con Jude Law, Gwyneth Paltrow, Angelina Jolie, Michael Gambon, Bai Ling. Fantascienza, durata 107 min. - USA, Italia 2004. Data uscita al cinema: 12/11/2004.

Recensione » Critica » Dvd » Colonna sonora » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Sylvia

Sylvia

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,50)

Un interessante biopic su Sylvia Plath privo però di un punto di vista definito.

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Christine Jeffs. Con Gwyneth Paltrow, Daniel Craig, Jared Harris, Blythe Danner, Michael Gambon. Drammatico, durata 110 min. - Gran Bretagna 2004.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Possession - Una storia romantica

Possession - Una storia romantica

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,89)

Romanticismo senza tempo

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Neil LaBute. Con Gwyneth Paltrow, Aaron Eckhart, Jeremy Northam, Jennifer Ehle, Lena Headey. Titolo originale Possession. Sentimentale, durata 102 min. - USA 2002.

Lei, Maud Bailey, sta facendo ricerche su una poetessa lesbica dell'epoca vittoriana. Lui, Roland Mitchell, studia un grande poeta dello stesso periodo. Lui scopre una lettera dell'epoca che testimonierebbe di un'improbabile relazione tra i due scrittori. I due uniscono gli sforzi e, avendo l'una la carineria della Paltrow e l'altro l'aspetto attraente di Eckhart, non solo quelli. Così l'amore del passato e quello del presente intersecano in qualche misura i loro percorsi.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Austin Powers in Goldmember

Austin Powers in Goldmember

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,81)

Il terzo episodio delle avventure di Austin Powers

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità