Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
domenica 25 ottobre 2020

Filmografia di Sergio Meogrossi

Biografia Filmografia Critica Premi Articoli e news Trailer Dvd CD
Razzabastarda
Razzabastarda - Un film di Alessandro Gassmann (2013). In questo film Sergio Meogrossi interpreta Talebano
1
Razzabastarda

Razzabastarda

* * * - -
(mymonetro: 3,40)

Una storia d'immigrazione nell'Italia contemporanea

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Alessandro Gassmann. Con Alessandro Gassmann, Michele Placido, Sergio Meogrossi, Giovanni Anzaldo, Matteo Taranto. Drammatico, durata 106 min. - Italia 2013. Data uscita al cinema: 18/04/2013.

Roman è un migrante rumeno giunto in Italia trent'anni fa. La sua esistenza non è riuscita a districarsi dai giri dello spaccio di cocaina e dagli ambienti della piccola delinquenza. Ma Roman ha un sogno a cui non è disposto a rinunciare per niente al mondo: dare a suo figlio Nicu, che ha allevato senza madre, un'esistenza diversa e migliore. Ma può davvero un ragazzo che ha respirato fin dal suo primo vagito quell'ambiente e quelle dinamiche desiderare di essere qualcosa di diverso? Tratto dalla piece teatrale "Cuba and his Teddy Bear" di Reinaldo Povod, una provocante prima regia per Alessandro Gassman.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Essere Riccardo... e gli Altri

Essere Riccardo... e gli Altri

Documentario propedeutico allo spettacolo, da recuperare a teatro

Un film di Giancarlo Scarchilli. Con Alessandro Gassmann, Manrico Gammarota, Paila Pavese, Mauro Marino, Sabrina Knaflitz. Documentario, durata 61 min. - Italia 2013.

Looking for Richard in compagnia di Alessandro Gassman, che rivisita in chiave burtoniana la celebre tragedia di Shakespeare. Dalla "Genesi dello spettacolo" alla "Sera della prima", passando per le "Prove", "La messa in scena", "L'attesa per il debutto", entriamo nel cuore pulsante di RIII - Riccardo III, di cui Gassman è regista e protagonista. Un documentario propedeutico allo spettacolo, da recuperare a teatro.

Recensione » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
La scuola è finita

La scuola è finita

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,68)

Uno sguardo sulla piaga dello spaccio a scuola e sui confusi tentativi di porvi rimedio

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Valerio Jalongo. Con Valeria Golino, Vincenzo Amato, Fulvio Forti, Antonella Ponziani, Marcello Mazzarella. Drammatico, durata 85 min. - Italia, Svizzera 2010. Data uscita al cinema: 12/11/2010.

Istituto Pestalozzi, Roma. Una scuola pubblica come tante, dove alunni e professori condividono ormai la stessa noia e lo stesso sfinimento. Ci sono momenti di gioia, però. Alex Donadei li distribuisce a pagamento in pasticche colorate, durante la ricreazione. Ecco perché Alex è così popolare tra i ragazzi e così poco amato dai professori. Fa eccezione la professoressa Daria Quarenghi, che col suo Centro d'ascolto è impegnata in un solitario tentativo di recupero del ragazzo, e il professor Talarico, che una mattina se lo vede affibbiare alla sua classe dalla preside. Non sono due professori modello, Daria e Talarico. E salvare uno come Alex, che la scuola l'ha presa storta da sempre, sarebbe comunque un'impresa quasi impossibile. Come se non bastasse, i due professori entrano in competizione tra loro e si contendono le attenzioni del ragazzo, intessendo con lui un rapporto educativo e affettivo fuori dalle regole, coinvolgendolo nei propri problemi e nelle proprie passioni.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Mal'Aria

Mal'Aria

Un film di Paolo Bianchini. Con Ettore Bassi, Sarah Felberbaum, Stefano Dionisi, Giuseppe Soleri, Giovanni Alberto Roffia. Drammatico, - Italia 2009.

Nel 1925, mentre il Fascismo si avvia a diventare regime dittatoriale, Mussolini si preoccupa con la "Guerra del Grano" di rilanciare invece il volto progressista e patriottico del suo programma politico di cui è fiore all'occhiello, il progetto di bonifica dei terreni paludosi. Ma proprio da Ravenna, dai suoi acquitrini, giunge un indesiderato allarme: è in vista un'epidemia di malaria. Da Roma il Ministero invia come ispettore un giovane e timido medico, Carlo Rambelli.

Recensione » Colonna sonora »
Chiudi Cast Scrivi

Di padre in figlio

* * - - -
(mymonetro: 2,00)
Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Recensione » Critica »
Chiudi Cast Scrivi
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
mercoledì 7 ottobre
Gamberetti per tutti
L'anno che verrà
Nel nome della Terra
Vulnerabili
mercoledì 30 settembre
Gli spostati
mercoledì 23 settembre
A Tor Bella Monaca non Piove Mai
martedì 22 settembre
L'hotel degli amori smarriti
giovedì 10 settembre
La mia banda suona il pop
mercoledì 9 settembre
Fantasy Island
martedì 8 settembre
Doppio sospetto
mercoledì 2 settembre
Villetta con ospiti
giovedì 27 agosto
Dopo il matrimonio
mercoledì 26 agosto
Qua la zampa 2 - Un amico è per se...
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità