Dizionari del cinema
Miscellanea (1)
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
domenica 9 agosto 2020

Filmografia di Ben Mendelsohn

Nome: Paul Benjamin Mendelsohn
51 anni, 3 Aprile 1969 (Ariete), Melbourne (Australia)
Ready Player One
Ready Player One - Un film di Steven Spielberg (2018). In questo film Ben Mendelsohn interpreta Nolan Sorrento
The Outsider

The Outsider

Dal romanzo di Stephen King

Un film di Andrew Bernstein, Jason Bateman, Charlotte Brändström. Con John Gettier, Marc Menchaca, Ben Mendelsohn, Derek Cecil, Summer Fontana. Thriller, durata 60 min. , numero episodi: 10. - USA 2020.

Un ragazzino viene trovato brutalmente ucciso e abusato. Le prove sembrano indicare inequivocabilmente un colpevole nell'allenatore del baseball dei piccoli Terry Maitland, eppure l'uomo non era in città quando il fatto è accaduto e infatti si dichiara innocente. Anche la sua famiglia lo sostiene, ma l'esame del DNA lo conduce inevitabilmente al processo. Affiorano però ulteriori prove e testimonianze che sembrano inspiegabili e così il team della difesa si affida a Holly Gibney, una donna toccata dall'impossibile fin dall'infanzia. Il detective Ralph Anderson, uomo estremamente razionale, vorrebbe venire a capo del mistero ma non la collaborazione con Holly, aperta a valutare anche le possibilità più esoteriche, si rivela difficile.

Recensione » Critica »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Babyteeth

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,53)

Un esordio che si concede le giuste libertà espressive per sfuggire alle classificazioni. Una (tragi)commedia fuori dagli schemi

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Shannon Murphy (I). Con Ben Mendelsohn, Essie Davis, Eliza Scanlen, Toby Wallace, Andrea Demetriades. Titolo originale Babyteeth. Commedia, - Australia, USA 2019.

Milla, collegiale 15enne, sta contemplando la possibilità di buttarsi sotto la metropolitana quando davanti a lei irrompe Moses, un ventenne senza fissa dimora. È un incontro fatale in molti sensi, perché sia Milla che Moses hanno una certa familiarità con la morte, lei perché gravemente malata, lui perché tossicodipendente. Entrambi provengono da famiglie borghesi che sarebbe errato definire "normali": Anna, la madre di Milla, si impasticca per superare la propria fragilità e la sofferenza per la malattia della figlia, e a fornirle ansiolitici e oppiacei è il marito Henry, psicologo con il proprio set di problematiche da affrontare. La madre di Moses invece ha messo il figlio alla porta, concentrandosi sul fratellino minore Isaac, mentre del padre dei due ragazzi non c'è traccia.

Recensione » Critica »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Il Re

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,90)

Una reinterpretazione dell'Enrico V coraggiosa, innovativa ma senza una vera unità di tono

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di David Michôd. Con Timothée Chalamet, Robert Pattinson, Joel Edgerton, Ben Mendelsohn, Sean Harris. Titolo originale The King. Drammatico, durata 133 min. - USA 2019.

Inghilterra, inizi del XV secolo. Enrico IV, dopo aver seminato attraverso il suo regno il malcontento, si ritrova a combattere continue aggressioni dalla Scozia e dal Galles. Ma la salute lo sta abbandonando ed è giunto il momento di passare il testimone. Il designato però non sarà il suo primogenito Hal, principe di Galles, che ha scelto di vivere fra la gente comune abbandonandosi all'alcool e alle donne, ma suo fratello minore Thomas, che non vede l'ora di prendere il posto riservato dalla tradizione al maggiore. Purtroppo Thomas viene ucciso in battaglia ead Hal non resta che indossare suo malgrado la corona, assumendo il nome di Enrico V. La sua riluttanza è dovuta ad una avversione viscerale alla guerra, vista come uno spargimento di sangue fratricida: filosofia che il giovane Hal ha sempre condiviso con il suo più anziano amico, John Falstaff, compagno di bevute e scorribande.

Recensione » Critica »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Spie sotto copertura

Spie sotto copertura

* * * - -
(mymonetro: 3,23)

Mistero e spionaggio

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Nick Bruno, Troy Quane. Con Will Smith, Tom Holland, Karen Gillan, Rashida Jones, Ben Mendelsohn. Titolo originale Spies in Disguise. Animazione, durata 101 min. - USA 2019. Data uscita al cinema: 25/12/2019.

Lance Sterling è il migliore agente segreto del mondo. Ma il capo dell'Intelligence, scottata di recente da una missione disastrosa, vuole affiancargli una squadra di supporto. Lance invece ama giocare da solo e ritiene di non aver bisogno dell'aiuto di nessuno. Walter Beckett è un inventore che progetta congegni per agenti segreti e tutti pensano che sia un tipo strano, perché ha ideato come armi speciali bombe glitter, abbracci gonfiabili e gattini dallo sguardo irresistibile, convinto che sia meglio unire le persone che farle esplodere. Quando Walter incontra Lance pensa che insieme possano fare la differenza, ma il miglior agente segreto del mondo non ha nessun intenzione di ascoltare le sue idee rivoluzionarie. Peccato che, per errore, Walter trasformi Lance in un...piccione, e da quel momento l'agente segreto dovrà affrontare il rischio in veste di pennuto, senza essere nemmeno capace di volare. E Walter sarà l'unico a potergli dare una...zampa.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Captain Marvel

Captain Marvel

* * * - -
(mymonetro: 3,25)

La nuova eroina Marvel dotata di grande personalità

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Anna Boden, Ryan Fleck. Con Brie Larson, Samuel L. Jackson, Ben Mendelsohn, Djimon Hounsou, Lee Pace. Titolo originale Captain Marvel. Azione, durata 124 min. - USA 2019. Data uscita al cinema: 06/03/2019.

Vers vive su Hala, capitale dell'impero galattico e militarista dei Kree, è bionda ma ha il sangue verde-blu e viene addestrata a combattere controllando le proprie emozioni e i propri straordinari poteri energetici da Yon-Rogg. Quando finisce catturata dagli skrull, i nemici mutaforma dei kree, questi esaminano la sua mente in cerca di risposte, facendo riaffiorare in lei ricordi perduti della sua vita sulla Terra e di una misteriosa donna, le cui fattezze sono utilizzate anche dall'intelligenza suprema dei kree quando comunica con lei. Sarà l'inizio dell'avventura che la riporterà sulla Terra, negli anni 90, dove scoprirà il suo passato come Carol Danvers e si riapproprierà della propria identità.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer Cerca un cinema
Robin Hood - L'origine della Leggenda

Robin Hood - L'origine della Leggenda

* * - - -
(mymonetro: 2,05)

Le origini segrete della leggenda di Robin di Locksley

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Otto Bathurst. Con Taron Egerton, Jamie Foxx, Ben Mendelsohn, Eve Hewson, Jamie Dornan. Titolo originale Robin Hood. Avventura, durata 116 min. - USA 2018. Data uscita al cinema: 22/11/2018.

Robin di Loxley viene chiamato a servire nella terza crociata in Terra santa e lo ritroviamo insieme ai suoi commilitoni in una città in rovina, bloccato sotto il fuoco nemico di una potentissima balestra automatica. Robin sarà incaricato di neutralizzarla e in questa operazione si imbatte in un abile arciere e guerriero, che avrebbe la meglio su di lui se non venisse colpito alle spalle da Guy, il capitano di Robin. Quando questi minaccia di uccidere il figlio del prigioniero, Robin non riesce a stare a guardare e si mette in mezzo. La sua diserzione è punita con il ritorno a casa in disgrazia dove lo aspetta una Loxley caduta in rovina. Inoltre Robin è stato dato per morto da almeno due anni e la sua amata Marian si è trovata un nuovo compagno, Will Scarlet. Il tutto mentre il pugno di ferro dello Sceriffo di Nottingham, stretto alleato della Chiesa cattolica, spreme sempre più duramente un popolo ormai esasperato.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ready Player One

Ready Player One

* * * - -
(mymonetro: 3,47)

La fuga nel virtuale è un tourbillon di citazioni, con al suo interno un tributo sentito e imprescindibile

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Steven Spielberg. Con Tye Sheridan, Olivia Cooke, Ben Mendelsohn, T.J. Miller, Simon Pegg. Azione, durata 140 min. - USA 2018. Data uscita al cinema: 28/03/2018.

Columbus, Ohio, 2045. La maggior parte dell'umanità, afflitta dalla miseria e dalla mancanza di prospettive, si rifugia in Oasis, una realtà virtuale creata dal geniale James Halliday. Quest'ultimo, prima di morire, rivela la presenza in Oasis di un easter egg, un livello segreto che consente, a chi lo trova e vince ogni sfida, di ottenere il controllo di Oasis.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer Cerca un cinema
Untogether

Untogether

Tra desideri e peccati

Un film di Emma Forrest. Con Jamie Dornan, Alice Eve, Lola Kirke, Ben Mendelsohn, Jennifer Grey. Titolo originale Untogether. Drammatico, durata 98 min. - USA 2018.

Nick, dopo aver vissuto gli orrori della guerra, racconta la sua esperienza in un libro. Comincia così a scrivere e a ricevere un buon successo, ottenendo fama, ricchezza e donne. Andrea è invece una bambina prodigio che, da grande, si è persa diventando dipendente dall'eroina. Cosa succederà quando i due si incontreranno?

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

I am Heath Ledger

Un documentario dedicato a Heath Ledger

Un film di Derik Murray, Adrian Buitenhuis. Con Heath Ledger, Naomi Watts, Ben Mendelsohn, Djimon Honsou, Ang Lee. Titolo originale I am Heath Ledger. Documentario, durata 94 min. - Canada 2017.

Attraverso numerosi estratti delle sue più grandi performance, interviste con amici e familiari (tra cui Ben Mendelsohn, Naomi Watts, Ang Lee e Ben Harper), e l'occhio della sua videocamera, I Am Heath Ledger racconta l'attore, l'artista e l'icona. Un artista di eccezionale profondità e coraggio, Ledger era altrettanto talentuoso dietro la macchina da presa.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
L'ora più buia

L'ora più buia

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,60)

Quando Churchill rifiutò di cedere a Hitler

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Joe Wright. Con Gary Oldman, Kristin Scott Thomas, Lily James, Stephen Dillane, Ronald Pickup. Titolo originale Darkest Hour. Drammatico, durata 114 min. - Gran Bretagna 2017. Data uscita al cinema: 18/01/2018.

Gran Bretagna, 1940. È una stagione cupa quella che si annuncia sull'Europa, piegata dall'avanzata nazista e dalle mire espansionistiche e folli di Adolf Hitler. Il Belgio è caduto, la Francia è stremata e l'esercito inglese è intrappolato sulla spiaggia di Dunkirk. Dopo l'invasione della Norvegia e l'evidente spregio della Germania per i patti sottoscritti con le nazioni europee, la camera chiede le dimissioni a gran voce di Neville Chamberlain, Primo Ministro incapace di gestire l'emergenza e di guidare un governo di larghe intese. A succedergli è Winston Churchill, con buona pace di re Giorgio VI e del Partito Conservatore che lo designa per soddisfare i Laburisti.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
La seconda vita di Anders Hill

La seconda vita di Anders Hill

Dal romanzo di Ted Thompson

Un film di Nicole Holofcener. Con Connie Britton, Ben Mendelsohn, Thomas Mann, Edie Falco, Hope Davis. Titolo originale The Land of Steady Habits. Drammatico, durata 98 min. - USA 2017.

Soffocato dall'opprimente enclave benestante di Westport nel Connecticut, Anders Hill (Ben Mendelsohn) conclude la sua carriera finanziaria e lascia la moglie (Edie Falco) nella speranza di ritrovare il gusto per la vita. Tuttavia, deve presto fare i conti con la realtà delle sue scelte: giorni trascorsi a cercare oggetti con cui decorare scaffali vuoti, incontri occasionali e un terribile senso di smarrimento.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Una

Una

Una storia d'amore non lecita

Un film di Benedict Andrews. Con Rooney Mara, Ben Mendelsohn, Indira Varma, Tara Fitzgerald, Riz Ahmed. Titolo originale Una. Drammatico, durata 94 min. - USA, Gran Bretagna, Canada 2016.

Una giovane donna arriva inaspettatamente sul posto di lavoro di un uomo più anziano di lei, in cerca di risposte. Una comparsa che minaccia di mandare in pezzi la vita dell'uomo e di far vacillare la sua stabilità. Segreti mai confessati e ricordi sepolti riaffiorano in superficie appena i due passano al setaccio le macerie del passato. La donna sarà costretta a guardare nel profondo di una lacerante forma di amore e a chiedersi se c'è ancora una possibilità di redenzione.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Rogue One: A Star Wars Story

Rogue One: A Star Wars Story

* * * - -
(mymonetro: 3,48)

Un episodio indipendente che riporta in superficie senza incertezze il piacere dell'invenzione

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Gareth Edwards. Con Felicity Jones, Diego Luna, Ben Mendelsohn, Mads Mikkelsen, Riz Ahmed. Titolo originale Rogue One: A Star Wars Story. Fantascienza, durata 133 min. - USA 2016. Data uscita al cinema: 15/12/2016.

Jyn Erso è la figlia di Galen Erso, un ingegnere scientifico ribelle, costretto dall'Impero alla costruzione di un'arma di distruzione di massa nota come la Morte Nera. Jyn ha cercato per quindici anni di dimenticare il padre, dandolo per morto, finché un pilota disertore non le ha consegnato un messaggio urgente segreto, proveniente da Galen stesso. Insieme al capitano Cassian Andor e al suo droide imperiale riprogrammato dai ribelli, la ragazza parte allora alla ricerca del genitore e di uno spiraglio per fermare i piani apocalittici del malvagio imperatore.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Exodus - Dei e Re

Exodus - Dei e Re

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,58)

Un fantasy, un'allegoria, una science fiction del passato

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Ridley Scott. Con Christian Bale, Joel Edgerton, John Turturro, Aaron Paul, Ben Mendelsohn. Titolo originale Exodus: Gods and Kings. Azione, durata 150 min. - Gran Bretagna, USA, Spagna 2015. Data uscita al cinema: 15/01/2015.

Mosè e Ramses, futuro sovrano d'Egitto, sono allevati come fratelli da Seti, faraone illuminato che governa con saggezza la sua gente e difende i suoi confini con l'aiuto dell'esercito e la benevolenza degli dèi. In battaglia Mosè, raccolto dalle acque del Nilo da una principessa e cresciuto come un figlio da Seti, salva la vita a Ramses, principe irrequieto e complessato, che alla morte del padre e su consiglio della madre decide di esiliarlo. Le origini ebraiche di Mosè, rivelate dai saggi, che riconoscono in lui il profeta che libererà il loro popolo da una schiavitù lunga quattrocento anni, gli alienano la lealtà del fratellastro e lo conducono verso un destino più grande. Abbandonato nel deserto, Mosè trova soccorso tra le braccia di una donna araba e di un dio-bambino, che 'arma' il suo braccio contro Ramses e lo guida con gli ebrei fuori dall'Egitto e verso la Terra Promessa. Il faraone, ostinato e superbo, dichiara guerra a Mosè e al suo popolo, conducendo gli egiziani alla rovina sul fondo del Mar Rosso.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Black Sea

Black Sea

* * * - -
(mymonetro: 3,05)

Avventura negli abissi per Jude Law

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Kevin Macdonald. Con Jude Law, Scoot McNairy, Tobias Menzies, Grigoriy Dobrygin, Ben Mendelsohn. Titolo originale Black Sea. Avventura, durata 115 min. - Gran Bretagna 2015. Data uscita al cinema: 16/04/2015.

Vessato e fiaccato dalla vita, da un matrimonio fallito per questioni economiche, dalla frustrazione di una figlia che non vede mai e da un lavoro che l'ha mollato, il capitano Robinson accetta di giocarsi tutto in una missione clandestina ma potenzialmente miliardaria. Sul fondale del Mar Nero giace il relitto di un sottomarino russo che trasportava un carico d'oro dalla Russia di Stalin alla Germania di Hitler, qualcuno ha il punto esatto, occorre solo un equipaggio così disperato da essere disposto a rischiare la vita in una missione di recupero. Con un manipolo di uomini selezionati tra il peggio (che paradossalmente è il meglio) disponibile sul mercato inglese e russo (il sottomarino che useranno viene da lì e occorre qualcuno che parli la lingua), Robinson deve navigare di nascosto al di sotto della flotta russa stanziata sul Mar Nero e contemporaneamente tenere a bada la follia avida che prende piede tra i suoi uomini.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Mississippi Grind

Mississippi Grind

Due giocatori di poker alla ricerca della mano vincente

Un film di Ryan Fleck, Anna Boden. Con Ryan Reynolds, Analeigh Tipton, Sienna Miller, Robin Weigert, Alfre Woodard. Titolo originale Mississippi Grind. Drammatico, durata 108 min. - USA 2015.

Gerry è ammalato di una malattia che si chiama compulsione al gioco (che sia o no d'azzardo). A causa di ciò ha perso la stima non solo verso il mondo ma anche, ed è più grave, verso se stesso. Il suo incontro con Curtis, anche lui giocatore ma non così ossessionato, potrebbe cambiargli la vita. I due decidono di mettersi in viaggio per andare a raggiungere il luogo della grande vittoria.

Recensione » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Slow West

Slow West

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,89)

Michael Fassbender nel vecchio west

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di John Maclean. Con Michael Fassbender, Ben Mendelsohn, Kodi Smit-McPhee, Rory McCann, Brooke Williams. Western, - Gran Bretagna 2015.

Con il lento incedere dei cavalli al passo, il regista-musicista John Mclean realizza il suo primo lungometraggio e lo veste con i costumi del vecchio Western. Jay Cavendish è uno smilzo sedicenne scozzese, ingenuo e senza peccato, deciso a raggiungere il lontano West per ritrovare la sua bella Rose Ross. In questo viaggio d'iniziazione è affiancato da Silas Selleck, un cowboy fuorilegge, senza rimorsi e senza passato, taciturno con il ragazzo, ma eloquente voce narrante, che si offre come guida protettiva in cambio di pochi soldi. Vagando per le praterie, la coppia si ritrova in un vortice d'incontri/scontri che fin dal principio rivelano al romantico scozzese la vera natura della Terra Promessa: nell'Est c'è solo violenza e sofferenza, nell'Ovest sogni e duro lavoro. L'America non è un posto per gli innocenti, e anche lui sarà forzato a perdere il candore originale e a guardare al cielo stellato con meno disincanto. Nonostante ciò, in questo road movie/ western/thriller c'è un tono surreale e ironico, che conferisce una bizzarra leggerezza anche alla violenza, e che rende il sangue meno rosso e le pallottole meno minacciose.

Recensione » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Bloodline

Bloodline

Chi è la pecora nera della famiglia?

Un film di Simon Cellan Jones, Daniel Attias, Adam Bernstein, Jean De Segonzac, Todd A. Kessler, Johan Renck. Con Ben Mendelsohn, Kyle Chandler, Linda Cardellini, Sissy Spacek, Eliezer Castro, Owen Teague. Drammatico, durata 60 min. , numero episodi: 33. - USA 2015.

I segreti e le cicatrici di una famiglia vengono rivelate quando il fratello, pecora nera della famiglia, torna a casa.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Nuova Serie Creatori di Damages

Un film di Johan Renck. Con Linda Cardellini, Sissy Spacek, Ben Mendelsohn, Jacinda Barrett, Chloë Sevigny. Drammatico, - USA 2014.

Prodotta da Netfliz, questa nuova serie ancora senza nome ha intenzione di esplorare le ferite e i demoni che si trovano al centro delle contemporanee famiglie americane. Lo show racconta la storia di una famiglia i cui segreti e le cui cicatrici vengono alla luce quando il fratello maggiore e pecora nera, Danny (Mendesohn), torna a casa. Chandler interpreta il fratello di mezzo, sposato, che si prende cura della famiglia.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Lost River

Lost River

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,50)

Al suo debutto alla regia, Gosling confeziona un film confuso, senza riuscire a selezionare né una narrazione unica e coerente né uno stile originale e convincente.

Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Ryan Gosling. Con Saoirse Ronan, Christina Hendricks, Eva Mendes, Matt Smith, Ben Mendelsohn. Fantastico, durata 105 min. - USA 2014.

Bones vive con la madre Billy, vedova squattrinata, e il fratellino in una casa fatiscente che sta per essere riappropriata dalla banca locale. Il nuovo dirigente di filiale propone a Billy di esibirsi in un locale sadomaso per estinguere il suo debito e la donna accetta, contro il volere del figlio maggiore. Il ragazzo ha anche altri problemi: il bullo locale, che per non sbagliarsi si chiama Bully, lo cerca per fargliela pagare, promettendogli una decapitazione sommaria. Infine la vicina di casa di Bones, Rat, vive con una nonna ex star del cinema e alleva un ratto (di qui il suo soprannome) come fosse un criceto. I destini di tutti i personaggi sono ovviamente destinati ad incrociarsi, e gli esiti saranno a volte tragici, a volte portatori di speranza.

Recensione » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Starred Up

Starred Up

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

Il complesso processo di recupero di un giovane carcerato

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di David Mackenzie. Con Jack O'Connell (II), Rupert Friend, Ben Mendelsohn, Sam Spruell, David Ajala. Drammatico, durata 100 min. - Gran Bretagna 2013.

Dramma carcerario che vede protagonista Eric, un giovane che, appena viene trasferito da una struttura per ragazzi a un carcere per adulti, si trova a doversi difendere ogni giorno dalla angherie di alcuni prepotenti.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Two Mothers

Two Mothers

* * * - -
(mymonetro: 3,01)

Una storia d'amore a quattro non convenzionale tratta da Doris Lessing

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Anne Fontaine. Con Naomi Watts, Robin Wright, Xavier Samuel, James Frecheville, Ben Mendelsohn. Titolo originale Adore. Drammatico, durata 100 min. - Francia, Australia 2013. Data uscita al cinema: 17/10/2013.

Inseparabili fin da bambine, Lil e Roz vivono in perfetta simbiosi con i loro figli, due ragazzi dalla grazia singolare che sembrano quasi un'estensione delle madri. I mariti sono assenti. Inspiegabilmente, e tuttavia come piegandosi all'inevitabile, le due donne si avvicinano una al figlio dell'altra, in una relazione che si fa subito passionale. Al riparo dallo sguardo degli estranei, in un paradiso balneare quasi soprannaturale, il quartetto vivra` una storia fuori dall'ordinario fino a quando l'età non metterà fine al disordine. Almeno apparentemente...

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Cogan - Killing Them Softly

Cogan - Killing Them Softly

* * - - -
(mymonetro: 2,23)

Crime movie all stars

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Andrew Dominik. Con Brad Pitt, Ray Liotta, James Gandolfini, Richard Jenkins, Vincent Curatola. Titolo originale Killing Them Softly. Commedia, durata 100 min. - USA 2012. Data uscita al cinema: 18/10/2012.

Franky e il suo socio, due piccoli delinquenti, accettano il colpo che gli viene proposto e svaligiano una bisca clandestina. La colpa dovrebbe ricadere sul gestore, per via di un suo vecchio errore. Ma le cose si complicano. La mafia fa allora appello a Jackie Cogan, perché regoli i conti e restauri i rapporti di potere.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Come un tuono

Come un tuono

* * * - -
(mymonetro: 3,27)

Ryan Gosling e Bradley Cooper nel nuovo film di Cianfrance

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Derek Cianfrance. Con Ryan Gosling, Bradley Cooper, Eva Mendes, Dane DeHaan, Emory Cohen. Titolo originale The Place Beyond the Pines. Thriller, durata 140 min. - USA 2012. Data uscita al cinema: 04/04/2013.

Il film racconta la storia di quattro uomini - e di due generazioni - che lottano per lasciarsi alle spalle un passato sanguinoso. Un misterioso quanto mitico pilota di motociclette, Luke, lascia lo spettacolo ambulante del "globo della morte" in cui si esibisce per sfrecciare a tutta velocita` nelle strade secondarie di Schenectady, nello Stato di New York. È alla ricerca disperata della sua ex ragazza, Romina, che da poco ha partorito di nascosto suo figlio. Nel tentativo di riuscire a provvedere alla sua nuova famiglia, Luke lascia il lavoro nei luna park e commette una serie di rapine in banca aiutato anche dalle sue straordinarie capacita` di pilota. Ma la posta in gioco si alza quando Luke si trova ad affrontare un ambizioso ufficiale di polizia, Avery Cross, deciso a fare carriera in un dipartimento di polizia in cui dilaga la corruzione. La storia arrivera` a coprire un periodo di quindici anni, fino a quando i peccati commessi nel passato non cominceranno a minacciare la vita di due liceali costretti ad affrontare una pesante eredita` di violenze. L'unico rifugio allora sembrera` essere quello che in lingua mohawk viene definito "the place beyond the pines", il posto al di la` del bosco di pini.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Killer Elite

Killer Elite

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,53)

Action-thriller rievocativo e commerciale, spesso incerto, privo di ritmo e con personaggi stereotipati.

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Gary McKendry. Con Jason Statham, Clive Owen, Robert De Niro, Dominic Purcell, Aden Young. Azione, durata 116 min. - USA, Australia 2011. Data uscita al cinema: 01/06/2012.

Danny Bryce e il suo mentore Hunter formano una squadra che nel 1980 rappresenta il meglio sul mercato dello spionaggio. Quando però rischia di uccidere per sbaglio un bambino innocente, Bryce decide di ritirarsi. Un anno dopo però è costretto a tornare in azione poiché Hunter viene rapito e tenuto in ostaggio. Il prezzo del riscatto dell'uomo deve pagarlo proprio Danny, col sangue: bisogna assassinare tre killer piazzati in giro per il mondo. Ad impedire a Bryce di portare a termine la missione che potrebbe salvare il vecchio amico interviene però Spike, colui che è a capo del team che deve essere eliminato. La lotta senza quartiere tra i professionisti dell'assassinio ha inizio...

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità