Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
giovedì 9 luglio 2020

Filmografia di Marcia Gay Harden

60 anni, 14 Agosto 1959 (Leone), La Jolla (California - USA)
Magic in the Moonlight
Magic in the Moonlight - Un film di Woody Allen (2014). In questo film Marcia Gay Harden interpreta Sig.ra Baker

Pink Skies Ahead

Divorata dall'ansia

Un film di Kelly Oxford. Con Rosa Salazar, Michael McKean, Odeya Rush, Lewis Pullman, Jessica Barden. Titolo originale Pink Skies Ahead. Commedia, - USA 2020.

Una giovane donna lotta con un disturbo d'ansia dopo aver abbandonato la scuola.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Cinquanta sfumature di rosso

Cinquanta sfumature di rosso

* * - - -
(mymonetro: 2,28)

La controversa saga nata da una fanfiction e assurta a fenomeno social si conclude tra molte conferme e qualche colpo di coda

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di James Foley. Con Dakota Johnson, Jamie Dornan, Eric Johnson, Eloise Mumford, Rita Ora. Titolo originale Fifty Shades Freed. Drammatico, durata 101 min. - USA 2018. Data uscita al cinema: 08/02/2018.

Anastasia e il suo principe, Christian Grey, convolano a nozze, e in un attimo, con un colpo di bacchetta, i discorsi tra loro si adeguano alla nuova situazione: lui non ha piacere che lei prenda il sole in topless, inoltre preferirebbe che cambiasse il suo cognome nell'indirizzo email del lavoro, da Steele in Grey, e che rientrasse a casa alla sera senza tergiversare per i fatti suoi. L'argomento figli, poi, meglio lasciarlo per il futuro, perché la sola idea lo fa sbiancare, nonostante in giro si dica che non abbia paura di nulla.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Cinquanta sfumature di nero

Cinquanta sfumature di nero

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,78)

Con il secondo capitolo si smorza radicalmente il presupposto scandaloso e la saga rivela la sua natura romantica

Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di James Foley. Con Dakota Johnson, Jamie Dornan, Bella Heathcote, Kim Basinger, Luke Grimes. Titolo originale Fifty Shades Darker. Drammatico, durata 115 min. - USA 2017. Data uscita al cinema: 09/02/2017. - VM 14

Jamie Dornan e Dakota Johnson tornano nei ruoli di Christian Grey e Anastasia Steele in Cinquanta sfumature di nero, il secondo capitolo tratto dalla serie di successo e fenomeno mondiale "Cinquanta sfumature". Quando un addolorato Christian Grey cerca di persuadere una cauta Ana Steele a tornare nella sua vita, lei esige un nuovo accordo in cambio di un'altra possibilità. I due iniziano così a ricostruire un rapporto basato sulla fiducia e a trovare un equilibrio, ma alcune figure misteriose provenienti dal passato di Christian accerchiano la coppia, decise ad annientare le loro speranze di un futuro insieme.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Get a Job

Get a Job

Alla ricerca di un lavoro in tempi di recessione

Un film di Dylan Kidd. Con John Cho, Marcia Gay Harden, Nicholas Braun, Anna Kendrick, Bryan Cranston. Titolo originale Get A Job. Commedia, - USA 2016.

Get a Job è una commedia multigenerazionale che racconta le vicissitudini di quattro neolaureati che si ritrovano catapultati nel mondo reale e quindi costretti a mettere da parte i loro sogni. Il cast prevede un gruppo di attori d'eccezione, a cominciare da Bryan Cranston, divenuto popolare grazie al ruolo da protagonista nella serie televisiva Breaking Bad. Sarà lui ad interpretare l'adulto del gruppo, ovvero Roger Davis, il padre disoccupato di Will Davis (Miles Teller) che si mette a cercare lavoro insieme al figlio; al suo fianco ci sarà anche Jillian Stewart (Anna Kendrick), la fidanzata secchiona di Will.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Cinquanta sfumature di grigio

Cinquanta sfumature di grigio

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,68)

Dal romanzo best seller di E.L. James, il film che sicuramente sbancherà al box office

Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Sam Taylor-Johnson. Con Jamie Dornan, Dakota Johnson, Luke Grimes, Victor Rasuk, Jennifer Ehle. Titolo originale Fifty Shades of Grey. Erotico, durata 125 min. - USA 2015. Data uscita al cinema: 12/02/2015. - VM 14

Anastasia Steele è una studentessa in Letteratura inglese prossima alla laurea. Per sostituire un'amica influenzata va ad intervistare Christian Grey, giovane e ricco amministratore delegato della Grey Enterprises Holdings Inc. e se ne innamora, ricambiata, a prima vista. Christian mette però in breve tempo le cose in chiaro: la sua è una personalità dominante e il rapporto dovrà sottostare a precisi patti. Anastasia deve accettare di essere oggetto di atti di sadismo.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
After Words

After Words

Un viaggio per rimettersi in gioco e riscoprire l'amore

Un film di Juan Feldman. Con Marcia Gay Harden, Óscar Jaenada, Jenna Ortega, Ron Canada, Jackie Torres. Drammatico, - USA 2015.

La Harden interpreta una mite bibliotecaria che soffre di una crisi di mezza età. Decide di partire per una vacanza esotica tra la natura e la fauna della Costa Rica, dove assume un uomo per fare un tour insieme. L'incontro con lui cambierà per sempre la sua vita

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Code Black

Code Black

Troppi pazienti, troppe persone da curare

Un film di David Von Ancken, Oz Scott, Alex Zakrzewski, Constantine Makris, Andrew Bernstein, Nick Gomez, Adam Kane, Omar Madha, Christopher Misiano, Vincent Misiano, Lee Rose, David Semel, Rob Bailey. Con Marcia Gay Harden, Raza Jaffrey, Bonnie Somerville, Melanie Chandra, Harry Ford. Drammatico, , numero episodi: 18. - USA 2015.

La serie è ambientata nell'Angels Memorial Hospital, un ospedale di Los Angeles e segue le vicende della dottoressa Leanne Rorish e della sua equipe di medici costretti a ricevere più pazienti di quanti ne possano realmente curare. Le limitate risorse a disposizione degli straordinari medici e infermieri creano una condizione nota come Code Black. La dottoressa Leanne Rorish, chiamata "papacito" per il suo carattere duro e apparentemente freddo, è l'unica donna in grado di affrontare i casi disperati che le si presentano cercando sempre di trovare la soluzione giusta.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Grandma

Grandma

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,50)

Un viaggio di confronto tra due generazioni

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Paul Weitz. Con Lily Tomlin, Julia Garner, Marcia Gay Harden, Judy Greer, Laverne Cox. Titolo originale Grandma. Commedia, durata 79 min. - USA 2015.

Elle Reid viva da sola dopo la morte della sua compagna di vita Violet. Ha saldato tutti i suoi debiti, chiuso la storia con una nuova compagna molto più giovane, e si prepara a vivere il resto della sua esistenza in orgogliosa e misantropa solitudine. Ma alla sua porta si presenta la nipote Sage con un grande problema: è incinta e deve abortire in giornata, e non ha i soldi per la procedura. Elle dovrà intraprendere insieme a Sage un pellegrinaggio fra vecchie compagne di battaglia e antichi amori per racimolare il necessario, e nell'impresa dovrà confrontarsi con tutti i suoi rapporti bruscamente interrotti, compreso quello con la figlia Judy, la mamma di Sage, ignara di ciò che sta succedendo alla ragazza.

Recensione » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Qualcosa di buono

Qualcosa di buono

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

Dal romanzo di Michelle Wildgen

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di George C. Wolfe. Con Hilary Swank, Emmy Rossum, Josh Duhamel, Stephanie Beatriz, Jason Ritter. Titolo originale You're Not You. Drammatico, durata 104 min. - USA 2014. Data uscita al cinema: 27/08/2015.

Quando Kate comincia ad avvertire i primi segnali che il suo corpo non obbedisce più a lei ma ad una malattia progressiva e invalidante, la vita che ha condotto fino a quel momento si sgretola con crudele rapidità. Non può più suonare il piano né cucinare, non se ne fa più nulla o quasi dell'immensa casa modernista su due piani, e presto nemmeno di un marito, Evan, che per paura di romperla ha pensato bene di smettere di avvicinarla intimamente. Ferita nell'anima, ancor prima che nel fisico, Kate insiste per assumere come badante la giovane Bec, universitaria caotica e inesperta, dotata però della carica vitale di cui lei ha disperatamente bisogno.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Larry Gaye: Renegade Male Flight Attendant

Larry Gaye: Renegade Male Flight Attendant

Commedia indipendente sulle peripezie di un assistente di volo donnaiolo che deve salvare il proprio posto di lavoro

Un film di Sam Friedlander. Con Stanley Tucci, Taye Diggs, Marcia Gay Harden, Molly Shannon, Henry Winkler. Titolo originale Larry Gaye: Renegade Male Flight Attendant. Commedia, - USA 2014.

Il film racconta la storia di Larry Gaye, un assistente di volo donnaiolo che deve fare di tutto per salvare il proprio posto di lavoro, quando la compagnia aerea per cui presta servizio cerca di eliminare gli assistenti di volo con una misura per ridurre i costi.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Magic in the Moonlight

Magic in the Moonlight

* * * - -
(mymonetro: 3,10)

Lui e lei si detestano ma poi, tra un trucco e l'altro, cominceranno a piacersi

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Woody Allen. Con Eileen Atkins, Colin Firth, Marcia Gay Harden, Hamish Linklater, Simon McBurney. Commedia, durata 98 min. - Francia, USA 2014. Data uscita al cinema: 04/12/2014.

Berlino, 1928. Wei Ling Soo è un celebre prestigiatore cinese in grado di fare sparire un elefante o di teletrasportarsi sotto gli occhi meravigliati di un pubblico acclamante. Ma dietro la maschera e dentro il suo camerino, Wei Ling Soo rivela Stanley Crawford, un gentiluomo inglese sentenzioso e insopportabile che accetta la proposta di un vecchio amico: smascherare una presunta medium, impegnata a circuire una ricchissima famiglia americana in vacanza sulla riviera francese. Ospite dei Catledge sulla Costa azzurra e sotto falsa identità, si fa passare per un uomo d'affari; Stanley incontra la giovane Sophie Baker ed è subito amore. Ma per un uomo cinico e sprezzante come lui è difficile leggere dietro alle vibrazioni di Sophie un sentimento sincero. Un temporale e il ricovero della zia adorata, faranno crollare il razionalismo e le resistenze di Stanley: il soprannaturale esiste eccome e si chiama amore.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Trophy Wife

Trophy Wife

Dopo un inaspettato matrimonio Kate diventa parte in una strana famiglia

Con Malin Akerman, Marcia Gay Harden, Bradley Whitford, Ryan Lee, Natalie Morales. Commedia, - USA 2013.

Kate, ex party girl, si innamora di Pete, dopo essergli letteralmente caduta tra le braccia ad un karaoke. Pete, molto più grande di lei, è già padre di tre figli avuti con altre due mogli. Diane, un dottore con un passato di studi eccellenti, è la madre dei due gemelli adolescenti Hillary e Warren. Jackie invece, è la madre del figlio adottivo Bert. Entrambe ostacoleranno l'ingresso nella famiglia della nuova arrivata, Kate, che avrà come alleata solo la sua migliore amica.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Parkland

Parkland

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,60)

Ricostruzione dei momenti convulsi successivi all'assassinio di John F. Kennedy

Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Peter Landesman. Con Billy Bob Thornton, Zac Efron, Paul Giamatti, Marcia Gay Harden, Tom Welling. Drammatico, durata 92 min. - USA 2013.

Basato sul libro Reclaiming History: The Assassination of President John F. Kennedy dello scrittore Vincent Bugliosi, Parkland racconta gli eventi che si sono verificati al Parkland Hospital di Dallas, il giorno in cui fu assassinato il presidente John F. Kennedy.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Elsa & Fred

Elsa & Fred

Da New Orleans un remake dell'omonimo film di Marcos Carnevale

Un film di Michael Radford. Con Christopher Plummer, Shirley MacLaine, Marcia Gay Harden, Scott Bakula, George Segal. Commedia, - USA 2013.

La storia è incentrata su una pensionata di nome Elsa (Shirley MacLaine) amante del divertimento che si innamora di un vedovo di carattere molto tradizionalista e riservato, appena trasferitosi nel suo palazzo.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Supreme Ruler

La loggia dei supremi

Un film di Duane Edwards. Con Marcia Gay Harden, Jeffrey Dean Morgan, Brian Geraghty, Vincent D'Onofrio, Ron Livingston. Titolo originale Supreme Ruler. Drammatico, - USA 2013.

Il nuovo film che vanta nel cast attori del calibro di Marcia Gay Harden, Jeffrey Dean Morgan, Brian Geraghty e Vincent D'Onofrio verrà diretto dall'esordiente Duane Edwards, conosciuto per i cortometraggi Hit and run e The confession. Morgan interpreterà un uomo che si candida per diventare il 'supremo' nella locale loggia di Buffalo, ma viene sfidato da un membro più vecchio (D'Onofrio). Decide di andare all'annuale convention dell'Ordine, a Chicago, per ottenere supporto. Qui diventa amico di Nancy (Harden) una 'Suprema' più affermata.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
The Newsroom

The Newsroom

Un film di Greg Mottola. Con Chris Chalk, Olivia Munn, Trieu Tran, Charlie Weirauch, Blaise Brooks. Drammatico, - USA 2012.

Creata da Aaron Sorkin, la serie racconta il dietro le quinte di un canale di notizie.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Back Roads

Back Roads

Adattamento del romanzo omonimo di Tawni O'Dell

Un film di Adrian Lyne. Con Jennifer Garner, Marcia Gay Harden Drammatico, - USA 2012.

L'adattamento cinematografico del romanzo omonimo di Tawni O'Dell che racconta la storia di un giovane uomo obbligato a crescere le tre sorelle minori dopo l'incarcerazione della madre per l'omicidio del marito violento. Jennifer Garner veste i panni una vicina che s'innamora del protagonista interpretato da Andrew Garfield. Marcia Gay Harden è invece una terapista assegnata dalla corte. Le riprese della pellicola, diretta da Adrian Lyne, dovrebbero cominciare nel giugno del 2011.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

If I Were You

Un film di Joan Carr-Wiggin. Con Marcia Gay Harden, Aidan Quinn, Leonor Watling, Joseph Kell, Michael Therriault. Commedia, - Canada 2011.

Due donne che diventano delle improbabile amiche che cercano di sistemare le loro travagliate vite.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Detachment - Il distacco

Detachment - Il distacco

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,61)

Adrien Brody nei panni di un insegnante

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Tony Kaye. Con Christina Hendricks, Adrien Brody, James Caan, Lucy Liu, Bryan Cranston. Titolo originale Detachment. Drammatico, durata 97 min. - USA 2011. Data uscita al cinema: 22/06/2012.

Un normale supplente (Brody) viene coinvolto dagli studenti e dagli insegnanti della scuola travagliata dove lavora e si affeziona ad un'adolescente senza tetto che lavora come prostituta.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Un giorno questo dolore ti sarà utile

Un giorno questo dolore ti sarà utile

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,92)

Trasposizione del romanzo di formazione di Peter Cameron

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Roberto Faenza. Con Toby Regbo, Marcia Gay Harden, Peter Gallagher, Lucy Liu, Stephen Lang. Drammatico, durata 98 min. - USA, Italia 2011. Data uscita al cinema: 24/02/2012.

James Sveck ha diciassette anni e nessuna voglia di essere raggiunto. Dal cellulare, che butta in un bidone artistico, e dagli adulti che lo vorrebbero consumatore di oggetti e affetti. Figlio di genitori separati e fratello minore di una sorella maggiore invaghitasi di un professore di teoria del linguaggio, James rifugge il mondo e comunica soltanto con Nanette, nonna di buon senso e di buon cuore, e Miró, un cagnetto nero che si crede umano. Deciso a non frequentare l'università e ad acquistare una vecchia casa nel Midwest in cui leggere libri e lavorare il legno per il resto della vita, il ragazzo è incalzato da mamma e papà che lo vogliono cool e realizzato. Gallerista con tre matrimoni falliti alle spalle, la madre, Peter Pan incallito col vizio della chirurgia estetica, il padre, i genitori di James corrono ai ripari e lo invitano a incontrare una life coach che gli indichi la via per il successo (sociale). Sensibile e umana la sua terapista ne accerterà la grande sensibilità, esortandolo a vivere secondo le regole del suo cuore.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Amanda Knox

Amanda Knox

Il controverso caso dell'omicidio Kercher

Un film di Robert Dornhelm. Con Hayden Panettiere, Paolo Romio, Djbril Kebe, Amanda Fernando Stevens, Clive Walton. Titolo originale Amanda Knox: Murder On Trial in Italy. Drammatico, durata 65 min. - Gran Bretagna 2010.

La notte di Halloween del 2007 la giovane studentessa inglese Meredith Kercher viene trovata senza vita nell'appartamento di Perugia che divideva con l'amica Amanda Knox, che viene poi accusata dell'omicidio della ragazza, insieme al fidanzato Raffaele Sollecito. Il 3 ottobre 2011 la Corte d'Assisie d'Appello di Perugia ha dichiarato entrambi innocenti, ribaltando la sentenza di primo grado e assolvendoli per non aver commesso il fatto.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Maiden Heist - Colpo Grosso al Museo

The Maiden Heist - Colpo Grosso al Museo

Criminali in nome dell'arte

Un film di Peter Hewitt. Con Christopher Walken, Joseph McKenna, Wynn Everett, Patricia B. Till, Marcia Gay Harden. Titolo originale The Maiden Heist. Commedia, durata 90 min. - USA 2009.

Un guardiano di un museo di Boston, Roger, scopre all'improvviso che l'intera collezione sarà trasferita a Copenaghen e non si rassegna all'idea di dover rinunciare per sempre alla vista della "Fanciulla solitaria". Ma non è il solo: anche i suoi colleghi Charles e George sono ossessionati da due opere d'arte, un quadro raffigurante una donna con gatti ed una scultura di un guerriero greco. I tre improbabili amanti dell'arte decideranno quindi di mettere in piedi un piano per rubare le opere prima del loro trasferimento in Danimarca.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Whip It

Whip It

* * * - -
(mymonetro: 3,42)

Il mondo del Derby roller

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Drew Barrymore. Con Drew Barrymore, Ellen Page, Juliette Lewis, Alia Shawkat, Kristen Wiig. Commedia, durata 111 min. - USA 2009.

Bliss Cavendar, 17 anni, vive in una cittadina texana con la sorellina Shania e i genitori Brooke ed Earl. Bliss, una volta terminate le lezioni, guadagna qualcosa lavorando in un ristorantino. Sua madre poi la obbliga a partecipare a concorsi di bellezza ed eleganza nei quali lei stessa ebbe successo in passato. Bliss, che li sopporta solo per farle piacere, un giorno va ad assistere con l'amica e collega Pash a una gara di Roller Derby e ne resta infatuata. Falsifica l'età ed entra a far parte della squadra riuscendo in breve tempo a conquistarsi il ruolo di jammer con lo pseudonimo di Bimba Spietata. Tutto scorre liscio fino a quando riesce a tenere nascosta questa sua passione ai genitori.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Courageous Heart of Irena Sendler

The Courageous Heart of Irena Sendler

La storia vera di Irena Sandler

Un film di John Kent Harrison. Con Anna Paquin, Marcia Gay Harden, Goran Visnjic, Nathaniel Parker, Steve Speirs. Drammatico, durata 95 min. - USA 2009.

La storia vera di Irena Sandler, lavoratrice cattolica polacca nei primi anni '40 che si mise a capo di una corporazione di donne per poter uscire dal ghetto ebreo ed essere assunta come infermiera presso il Dipartimento della Salute di varsavia.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Home

Home

I ricordi di una casa

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità