Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
lunedì 10 maggio 2021

Filmografia di Gianmarco Tognazzi

Altri nomi: Gian Marco Tognazzi
53 anni, 11 Ottobre 1967 (Bilancia), Roma (Italia)
Non c'è campo
Non c'è campo - Un film di Federico Moccia (2017). In questo film Gianmarco Tognazzi interpreta Andrea

Finchè c'è crimine c'è speranza

Il terzo capitolo della saga di Massimiliano Bruno

Un film di Massimiliano Bruno. Con Marco Giallini, Carolina Crescentini, Giampaolo Morelli, Edoardo Leo, Gianmarco Tognazzi. Commedia, - Italia 2022.

Terzo capitolo della saga che vede i protagonisti viaggiare nel tempo.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Speravo de morì prima - La serie su Francesco Totti

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

Una serie tratta dall'autobiografia "Un Capitano"

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Luca Ribuoli. Con Pietro Castellitto, Greta Scarano, Monica Guerritore, Gianmarco Tognazzi, Primo Reggiani. Drammatico, , numero episodi: 6.

Un racconto in sei episodi sugli ultimi due anni di carriera del leggendario numero 10 della Roma, la fine del suo lungo percorso con la maglia giallorossa - rimasta sempre la stessa per 27 anni, un uomo divenuto con gli anni simbolo e bandiera di un'intera città, e non solo. Un dramedy che unirà l'epica sportiva da vero fuoriclasse del calcio italiano e mondiale, raccontato nel complesso periodo prima del ritiro - includendo le immagini d'archivio dei momenti più esaltanti della sua carriera - e la vita privata di un uomo coraggioso e semplice, autoironico e romanissimo, legato da sempre alla sua città e al calcio.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ostaggi

Ostaggi

Esordio da regista per Eleonora Ivone

Un film di Eleonora Ivone. Con Gianmarco Tognazzi, Vanessa Incontrada, Elena Cotta, Francesco Pannofino, Alessandro Haber. Commedia, - Italia 2021.

Un uomo è inseguito dalla polizia perché ha rapinato una banca, entra in una panetteria e prende in ostaggio gli avventori. Ne nasce una commedia imprevedibile in cui Marco (Gianmarco Tognazzi), rapinatore improvvisato, è un piccolo imprenditore che all'ennesima cartella esattoriale dà di matto. Ambra (Vanessa Incontrada) è una ex infermiera, ora prostituta "in proprio". Regina (Elena Cotta) è una pensionata cardiopatica dai guizzi rivoluzionari. Remo (Francesco Pannofino), un panettiere pavido e aggressivo. Nabil (Jonis Bascir) è un venditore siriano saggio. Il commissario (Alessandro Haber) e la negoziatrice Anna (Eleonora Ivone) devono risolvere la situazione. Questo mix umano si ritrova intrappolato in una situazione tragicomica, dove il gioco si fa sempre più imprevedibile.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

I Cassamortari

La terza regia di Claudio Amendola

Un film di Claudio Amendola. Con Massimo Ghini, Gianmarco Tognazzi, Lucia Ocone, Alessandro Sperduti, Claudio Amendola. Commedia, - Italia 2021.

"Tutti devono mori', ma solo in pochi ce guadagnano": è il motto della famiglia Pasti che da generazioni gestisce un'agenzia di pompe funebri. Dopo la morte del capofamiglia Giuseppe (Edoardo Leo), un uomo disposto a tutto pur di trasformare una salma in una pila di banconote (preferibilmente in nero), l'azienda di famiglia è passata nelle mani dei figli Giovanni (Massimo Ghini), Maria (Lucia Ocone), Marco (Gian Marco Tognazzi) e Matteo (Alessandro Sperduti). Giovanni ha ereditato dal padre una patologica avarizia che guida ogni sua scelta; Maria ha una forte compulsione a portarsi a letto tutti i vedovi che incontra; Marco è un mago della tanatoestetica (leggasi: trucca i cadaveri); Matteo vuole diventare un influencer e il suo contributo agli affari di famiglia si basa su un'irriverente quanto cattivo gusto nella gestione della comunicazione social. Quando l'azienda naviga in cattive acque (il nero non rimane nero per sempre), è proprio il suo modo di comunicare anticonvenzionale e politicamente scorretto a offrire ai Pasti un'ancora di salvezza: la manager Maddalena Grandi (Sonia Bergamasco) decide di contattarli per il funerale del famoso cantante Gabriele Arcangelo (Piero Pelù), suo assistito, morto di overdose nel bel mezzo di una campagna di sensibilizzazione contro le droghe; in fondo la "Spregiudicatezza" è proprio ciò di cui ha bisogno.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Ritorno al crimine

Ritorno al crimine

Il film è il sequel di Non ci resta che il crimine.

Un film di Massimiliano Bruno. Con Alessandro Gassmann, Marco Giallini, Edoardo Leo, Gianmarco Tognazzi, Carlo Buccirosso. Commedia, durata 105 min. - Italia 2021.

Per inseguire una donna che scappa possono esserci varie ragioni, o è la donna della vita oppure è una che ha trafugato un sacco di soldi. E così Sebastiano, Moreno, Giuseppe e Gianfranco si ritrovano a Monte-Carlo sulle tracce della dirompente ragazza che aveva rapito il cuore di uno e i soldi di tutti. Ma nel frattempo la vita va avanti e prende strade inaspettate, e i quattro amici di sempre dovranno fare i conti con un marito, Ranieri, spregiudicato mercante d'arte, una figlia contesa, Lorella, e un boss, Renatino, più implacabile che mai e con un passato che torna con le pistole in pugno e intenzioni tutt'altro che pacifiche.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Divorzio a Las Vegas

Divorzio a Las Vegas

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,81)

Un'odissea di sentimenti

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Umberto Riccioni Carteni. Con Giampaolo Morelli, Andrea Delogu, Ricky Memphis, Grazia Schiavo, Luca Vecchi. Commedia, durata 90 min. - Italia 2020. Data uscita al cinema: 08/10/2020.

Lorenzo detto Ghandi ed Elena si sono conosciuti a 18 anni durante una vacanza attraverso il Nevada e hanno finito per fare la classica pazzia: si sono sposati a Las Vegas. Poche ore dopo ognuno andava per la sua strada, gettandosi alle spalle l’accaduto (o almeno questo è ciò che pensa Elena). Vent’anni dopo Elena sta per sposare un uomo ricchissimo e geniale, ma la sua amica del cuore Sara, avvocato, la informa che, essendo tecnicamente ancora sposata a Lorenzo, deve prima sciogliere quel vincolo o verrà accusata di bigamia. Elena e Lorenzo dovranno dunque tornare a Las Vegas e in pochi giorni ottenere una sentenza di divorzio. Sempre che lo desiderino davvero.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Passeggeri notturni

Passeggeri notturni

Un racconto psicologico e letterario unito a un intreccio noir

Un film di Riccardo Grandi. Con Claudio Gioé, Nicole Grimaudo, Gianmarco Tognazzi, Paolo De Vita, Marta Gastini. Drammatico, , numero episodi: 10. - Italia 2020.

Enrico è un dj radiofonico che intrattiene il suo pubblico raccogliendo le storie di chi telefona in diretta. La sua vita è divisa tra Bari, dove abita, e Milano, dove vive sua figlia Matilde. E proprio tornando dalla città lombarda, su un treno notturno, incontra Valeria, una donna affascinante che nasconde un mistero.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Sono solo fantasmi

Sono solo fantasmi

* * - - -
(mymonetro: 2,17)

Chi lo ha detto che i Ghostbuster non esistono anche in Italia?

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Christian De Sica. Con Christian De Sica, Carlo Buccirosso, Gianmarco Tognazzi, Ippolita Baldini, Francesco Bruni (I). Commedia, - Italia 2019. Data uscita al cinema: 14/11/2019.

Thomas e Carlo sono fratellastri, uno cresciuto a Roma, l'altro a Milano; uno mago da varietà televisivo attualmente sottoccupato, l'altro aspirante imprenditore frustrato nelle proprie ambizioni da uno suocero ricchissimo e sprezzante. I due sono figli di un padre napoletano, Vittorio, di grande personalità ma anche di grandissimi vizi. Alla morte di Vittorio, Thomas e Carlo, entrambi squattrinati, si recano a Napoli sperando di incassare una cospicua eredità: ma il padre si è mangiato quasi tutto al gioco, e a loro rimane solo la sontuosa casa di famiglia, che però è gravata da una consistente ipoteca. A Napoli scoprono anche l'esistenza di un terzo fratellastro, Ugo, che entra ed esce dagli ospedali psichiatrici. Per pagare l'ipoteca i tre si inventano uno schema che capitalizza sulla "nota" superstizione napoletana, e si qualificano come acchiappafantasmi. Riusciranno i nostri eroi a salvare la casa e le loro esistenze dissestate?

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Mollami

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,50)

Un road movie dagli elementi fantastici

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Matteo Gentiloni. Con Alessandro Sperduti, Mariachiara Giannetta, Gianmarco Tognazzi, Caterina Guzzanti. Commedia, - Italia 2019.

Valentina ha una dipendenza dal pcp, un allucinogeno che consuma regolarmente, e un trauma nel passato, legato alla morte del fratello. Dopo essere finita ancora una volta fuori controllo, a 17 anni viene mandata dal padre in una clinica riabilitativa. Ma la ragazza non ha alcuna intenzione di finire in rehab, nonostante sappia perfettamente di avere qualcosa che non va: non ha amici, odia tutti ed è convinta di essere seguita da Renato, un mostro cornuto dalla pelliccia blu. E quando decide di scappare, per raggiungere la madre che non vede da dieci anni, farle cambiare idea è praticamente impossibile.

Recensione » Critica »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Non ci resta che il crimine

Non ci resta che il crimine

* * - - -
(mymonetro: 2,29)

Un tour criminale alla scoperta dei luoghi della Banda della Magliana

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Massimiliano Bruno. Con Alessandro Gassmann, Marco Giallini, Edoardo Leo, Gianmarco Tognazzi, Ilenia Pastorelli. Commedia, durata 102 min. - Italia 2019. Data uscita al cinema: 10/01/2019.

Moreno e Sebastiano sono due sfaccendati, anzi, come li definisce l'amico Gianfranco che invece è diventato un uomo di successo, due "poracci". Ma i tre sono cresciuti insieme, e Moreno e Sebastiano da bambini bullizzavano il piccolo Gianfranco, soprannominandolo "il Ventosa". Con loro c'era anche Giuseppe, che ora fa il commercialista precario e subisce le angherie del suocero, che lo paga solo quando gli pare. Sebastiano peraltro è intrappolato in un matrimonio infelice e Moreno, pur cercando da sempre il modo di "fare i soldi con la pala", non riesce neppure a pagare gli alimenti arretrati alla ex moglie. Nel tentativo di sfuggire a Gianfranco, Moreno, Sebastiano e Giuseppe si infilano in un cunicolo spaziotemporale che li catapulta all'epoca in cui erano bambini: il giugno 1982, per la precisione. E poiché l'ultimo grande progetto per "fare i soldi con la pala" di Moreno era guidare un tour dei luoghi frequentati dalla Banda della Magliana, è proprio fra i componenti di quella banda criminale anni '80 che i nostri eroi si ritrovano all'uscita del cunicolo.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Gli uomini d'oro

Gli uomini d'oro

* * * - -
(mymonetro: 3,28)

Noir metropolitano ispirato ad un fatto di cronaca incredibilmente vero

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Vincenzo Alfieri. Con Fabio De Luigi, Edoardo Leo, Giampaolo Morelli, Giuseppe Ragone, Gianmarco Tognazzi. Noir, durata 110 min. - Italia 2019. Data uscita al cinema: 07/11/2019.

Torino, 1996. Luigi il Playboy è un impiegato delle Poste deputato a guidare il furgone portavalori. Gli mancano tre mesi alla pensione, e già si vede gestire un chiringuito in Costa Rica insieme al collega e amico Luciano. Ma il ministro Dini - "uno che non l'ha eletto nessuno" - sposta dieci anni più avanti l'età pensionabile, e Luigi prende il destino nelle sue mani: rapinerà l'ufficio postale, impossessandosi dei valori che trasporta per mestiere. Alvise il Cacciatore accompagna il furgone ma deve svolgere altrui due lavori per mantenere moglie e figlia secondo un decoro borghese che non può permettersi. È lui ad avere l'idea geniale per mettere a segno il colpo grosso, e vuole una fetta della torta. Nicola il Lupo è un ex pugile che gestisce insieme ad Alvise un locale country western: anche lui entrerà a far parete dello schema criminale che dovrebbe cambiare loro la vita, con esiti tutti da scoprire.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Se mi vuoi bene

Se mi vuoi bene

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,53)

Una commedia drammatica con Claudio Bisio

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Fausto Brizzi. Con Claudio Bisio, Sergio Rubini, Dino Abbrescia, Lorena Cacciatore, Luca Carboni. Commedia drammatica, durata 100 min. - Italia 2019. Data uscita al cinema: 17/10/2019.

Diego è un avvocato di successo che soffre di una forte depressione. Dopo un tentativo di suicidio non riuscito scopre che lungo il percorso che compiva quotidianamente per andare allo studio legale c'è un negozio che si chiama Chiacchiere. Qui fa la conoscenza del proprietario, Massimiliano e, chiacchierando con lui, pensa di aver trovato la soluzione ai suoi problemi psicologici: fare del bene alle persone a lui più care. La madre, il padre, sua figlia, suo fratello, l'ex moglie e una coppia di amici diventeranno i suoi 'beneficati'.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
A casa tutti bene

A casa tutti bene

* * - - -
(mymonetro: 2,23)

Frustrati, infelici e tutti inguaribilmente narcisisti, i personaggi di Muccino restano fedeli a se stessi

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Gabriele Muccino. Con Stefano Accorsi, Carolina Crescentini, Elena Cucci, Tea Falco, Pierfrancesco Favino. Drammatico, durata 105 min. - Italia 2018. Data uscita al cinema: 14/02/2018.

Pietro e Alba festeggiano cinquant'anni d'amore. Dal loro matrimonio sono nati Carlo, Sara e Paolo, imbarcati con coniuge, prole, zie e cugine per un'isola del Sud. In quel luogo ameno, in cui Pietro e Alba hanno speso il loro tempo più bello, si riunisce una famiglia sull'orlo di una crisi di nervi. Carlo, separato da Elettra, è vessato da Ginevra, la nuova e insopportabile consorte, Sara, sposata con Diego, cerca di recuperare un matrimonio alla deriva, Paolo, cacciato dalla moglie e disprezzato dal figlio a causa di un tradimento, gira a vuoto e finisce a letto con la cugina.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Non c'è campo

Non c'è campo

* * - - -
(mymonetro: 2,22)

Moccia torna a raccontare gli adolescenti, con un aggiornamento alla tematica queer, ma sempre in modo profondamente convenzionale

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Federico Moccia. Con Vanessa Incontrada, Gianmarco Tognazzi, Corrado Fortuna, Claudia Potenza, Neva Leoni. Titolo originale Non c'è campo. Commedia sentimentale, durata 90 min. - Italia 2017. Data uscita al cinema: 01/11/2017.

Laura ha deciso di organizzare per i suoi studenti del liceo, nell'anno della maturità, una gita insolita: un laboratorio artistico a Scorrano, in Salento, con l'artista Gualtiero Martelli. Ad accompagnare i ragazzi verrà suo malgrado anche l'insegnante di lettere, che nel mentre cerca disperatamente di completare un progetto di ricerca da proporre all'Università di Boston (su cosa precisamente non ci viene spiegato, ché sono cose che non interessano al pubblico del film).

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Poveri ma ricchi

Poveri ma ricchi

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,65)

In fuga con il malloppo

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Fausto Brizzi. Con Christian De Sica, Enrico Brignano, Lucia Ocone, Lodovica Comello, Anna Mazzamauro. Commedia, durata 90 min. - Italia 2016. Data uscita al cinema: 15/12/2016.

La famiglia Tucci vive a Torresecca, paesino vicino a Zagarolo, e non ha mai conosciuto il benessere. Danilo, il padre, intreccia mozzarelle e sogna la Formula Uno; Loredana, la madre, è casalinga con l'ossessione della pulizia (perché "i germi s'ingrifano al tramonto") e un talento speciale per i supplì; la figlia Tamara fa la cassiera al super e precede ogni sua opinione con "hashtag"; Marcello, lo zio, è un disoccupato cronico col diploma di perito agrario; Nicoletta, la nonna, passa le giornate davanti alla tv e ha una cotta per Gabriel Garko. Parrebbe la famiglia del Professore Matto se non ci fosse il piccolo Kevi (senza "n"), saggio ben oltre i suoi anni e incomprensibilmente acculturato, a salvare la reputazione del gruppo. Ma i Tucci si vogliono bene e nonostante i piccoli screzi quotidiani sono una famiglia unita, perciò quando vincono 100 milioni di euro alla lotteria la loro vita viene rivoluzionata.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Niente di serio

Un film di Laszlo Barbo. Con Claudia Cardinale, Nunzia Schiano, Linda Caridi, Rossy De Palma, Niels Schneider. Commedia, - Italia 2016.

La storia della fuga di due arzille ottantenni da una casa di riposo.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
The Wait - L'attesa

The Wait - L'attesa

Un film di Tiziana Bosco. Con Luca Lionello, Antonio Catania, Gianmarco Tognazzi, Luigi Maria Burruano, Lucia Sardo. Drammatico, - Italia 2016.

Tra uno scambio di identità e un ritorno dall'America in Sicilia, che è occasione per un ripensamento della propria vita, il protagonista si nasconde in un paesino dell'isola in attesa del precipitarsi degli eventi. Una serie di flashback ci faranno scoprire chi è Tony Torre, perché è tornato e che cosa lo ha convinto ad un percorso di redenzione per riconciliarsi con sé stesso.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
La solita commedia - Inferno

La solita commedia - Inferno

* * - - -
(mymonetro: 2,10)

Il caos nell'inferno contemporaneo

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Fabrizio Biggio, Francesco Mandelli. Con Fabrizio Biggio, Francesco Mandelli, Giordano De Plano, Tea Falco, Marco Foschi. Commedia, durata 95 min. - Italia 2015. Data uscita al cinema: 19/03/2015.

2015: l'Inferno è nel caos. Una schiera di nuovi peccatori arriva ogni giorno ad affollare gli uffici di Minosse. Ma l'Inferno è una struttura vecchia, antiquata: i nuovi peccatori, non trovando una giusta collocazione, si disperdono tra i gironi. Lucifero viene ricevuto direttamente da Dio, che cerca una soluzione. L'idea vincente è una catalogazione dei nuovi peccati sulla Terra. E a chi affidare quest'incarico se non a Dante Alighieri, che già una volta, a suo tempo, svolse questo compito con eccellenti risultati?

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Pietro Mennea - La freccia del sud

Pietro Mennea - La freccia del sud

Pietro Mennea, un ragazzo vincente

Un film di Ricky Tognazzi. Con Luca Barbareschi, Michele Riondino, Elena Radonicich, Gianmarco Tognazzi, Jerry Mastrodomenico. Biografico, durata 200 min. - Italia 2015.

Pietro Mennea è il più grande velocista della storia dell'atletica italiana. Nato da una famiglia modesta, la leggenda vuole che da piccolo Mennea si fosse guadagnato la fama in città sfidando in corsa i "macchinoni" dei ragazzi più ricchi: non c'erano Alfa Romeo o Ferrari che tenessero, Pietro in velocità le bruciava tutte. È l'inizio di una delle storie più vincenti dello sport italiano, con una collezione di medaglie che dai Giochi del Mediterraneo arrivano fino a Europei, Mondiali e Olimpiadi, dove fu il primo a disputare quattro finali consecutive. All'inizio della sua carriera gli è stato trasmesso un insegnamento che non abbandonerà mai nel corso degli anni: contro il nemico si combatte, con l'avversario si compete. E la competizione implica lealtà e rispetto.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Bolgia totale

Bolgia totale

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,83)

Una caccia al ladro che strizza l'occhio ai poliziotteschi anni Settanta

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Matteo Scifoni. Con Giorgio Colangeli, Domenico Diele, Xhilda Lapardhaja, Gianmarco Tognazzi, Ivan Franek. Thriller, durata 100 min. - Italia 2015. Data uscita al cinema: 03/09/2015.

A Roma un poliziotto insegue un criminale, entrambi sono in crisi e con le spalle al muro, entrambi hanno bisogno di un cambio nelle propria vita. Quinto è un ispettore stanco e vecchio, che ha chiuso con la morale, si droga, beve, deve dei soldi a gente poco raccomandabile ed è disprezzato anche dai suoi colleghi, così tanto che lo obbligano in un giorno di riposo a sorvegliare Michele, piccolo criminale che sogna di scappare dall'Italia con una ragazza muta ma intanto è stato beccato con della droga. Proprio in quest'occasione Michele tramortisce Quinto e scappa. Se non vuole vedersi cacciare dalla polizia a poco dalla pensione Quinto deve ritrovarlo in 48 ore, sempre che riesca a non morire nel frattempo.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Il ministro

Il ministro

* * * - -
(mymonetro: 3,14)

Una black comedy scritta e diretta da Giorgio Amato

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Giorgio Amato. Con Gianmarco Tognazzi, Alessia Barela, Fortunato Cerlino, Edoardo Pesce, Jun Ichikawa. Commedia nera, durata 90 min. - Italia 2015. Data uscita al cinema: 05/05/2016.

Franco è un piccolo imprenditore che si occupa di bonificare le aree industriali dismesse. I tempi sono duri e Franco ha un bisogno disperato di assicurarsi l'appalto di un'area ancora non assegnata. A questo scopo dovrà corrompere un ministro, organizzandogli una serata perfetta affinché il ministro non possa rifiutare. Il che, secondo Franco, significa procurare al ministro il suo piatto preferito, i vini "che ti fanno fare bella figura", un assortimento di stupefacenti e una escort a disposizione dell'onorevole per tutta la notte. A procurargli l'escort penserà Michele, il cognato di Franco, faccendiere corto di cervello ma ricco di iniziativa. Quando la prescelta ha un incidente inaspettato, Michele la sostituisce con una ragazza cinese che parla otto lingue ed è in procinto di laurearsi in teologia ermeneutica. A completare il quadro ci sono Rita, la moglie di Franco inacidita e depressa, ed Esmeralda, la colf venezuelana che Rita ha deciso di licenziare in tronco. Come andrà a finire la serata?

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Seven Little Killers

Un film di Matteo Andreolli. Con Gianmarco Tognazzi, Michele Venitucci, Rosaria Russo, Nicola Nocella, Gianluca De Marchi. Drammatico, durata 86 min. - Italia 2015.

Un film corale, che si svolge in due epoche temporali diverse. La vicenda racconta di un gruppo di ragazzini degli Anni '80 che si trova di fronte alla morte di un uomo, forse un omicidio. Trent'anni dopo, ormai adulti, dovranno fare i conti con i problemi irrisolti della loro adolescenza.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Tutta colpa di Freud

Tutta colpa di Freud

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,75)

Cast importante per il nuovo film di Genovese

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Paolo Genovese. Con Marco Giallini, Anna Foglietta, Vittoria Puccini, Vinicio Marchioni, Laura Adriani. Commedia, - Italia 2014. Data uscita al cinema: 23/01/2014.

Uno psicologo cinquantenne, Francesco, è stato lasciato solo dalla moglie ad allevare tre figlie e continua a farlo con grande amore e attenzione nonostante l'ultima abbia già compiuto 18 anni e la prima abbia superato i 30. Le tre figlie sono particolarmente sfortunate in amore: Sara, omosessuale, viene regolarmente lasciata dalle fidanzate quando le cose si fanno serie; Marta, libraia, si innamora di scrittori che non la ricambiano; Emma, maturanda, ha avviato una storia con Alessandro, coetaneo di suo padre e per giunta sposato con Claudia. A complicare ulteriormente le cose, Claudia è l'amore segreto di Francesco, che la incontra ogni giorno ma non osa rivolgerle parola, inizialmente ignaro che sia proprio lei la moglie del fedifrago.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Incompresa

Incompresa

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,69)

Terza prova da regista per Asia Argento

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Asia Argento. Con Giulia Salerno, Charlotte Gainsbourg, Gabriel Garko, Carolina Poccioni, Alice Pea, Anna Lou Castoldi, Max Gazzè. Drammatico, durata 103 min. - Italia, Francia 2014. Data uscita al cinema: 05/06/2014.

1984. Aria, nove anni, vive con i genitori e due sorellastre: Lucrezia, figlia di primo letto del padre, e Donatina, figlia di primo letto della madre. Papà è un attore famoso, mamma una celebre pianista, entrambi assai stressati e in continuo litigio fra loro. Aria fatica a trovare il proprio posto in questa scombinata famiglia, anche perché ogni sua iniziativa viene fraintesa e provoca conseguenze negative inaspettate. Quando i genitori si separano, lei fa la spola fra la casa materna e quella paterna, ogni volta venendone cacciata a male parole. E anche il suo innamoramento per un coetaneo che la ignora, così come la sua amicizia con una compagna di scuola, si rivelano esperienze mortificanti.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Forse sono Io 2

Forse sono Io 2

Michele è un aspirante attore con una vita sentimentale disastrosa e tre grandi amici

Un film di Vincenzo Alfieri. Con Vincenzo Alfieri, Giulio Pampiglione, Valentina Izumi, Marco Cassini, Marco Gandolfi Vannini, Elisabetta Pellini. Commedia, durata 15 min. - Italia 2014.

Michele Miele, meglio conosciuto come Mike, è un giovane attore che si barcamena tra un provino e l'altro in cerca della sua grande occasione. La sua vita sentimentale è un disastro assoluto, non riesce ad innamorarsi, ma soprattutto non riesce a trovare una ragazza "normale". A stemperare la situazione ci sono i suoi tre fidati amici: Tony, l'eccentrico coinquilino appassionato di fumetti, e Andrea e Ginevra, la classica coppia storica, fidanzati fin dal liceo. Le cose iniziano a peggiorare ulteriormente nella vita di Mike che, per sfogarsi, non fa che dare il tormento ai suoi tre amici fin quando questi, esausti della situazione, escogiteranno un modo di vendicarsi piuttosto inusuale. Mike presto scoprirà che Andrea, Tony e Ginevra hanno trovato a sua insaputa un modo per guadagnare sulle sue disavventure.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
martedì 11 maggio
Favolacce
Mi chiamo Francesco Totti
mercoledì 28 aprile
La prima donna
martedì 27 aprile
L'agnello
Imprevisti Digitali
martedì 13 aprile
Burraco fatale
Lei mi parla ancora
Genesis 2.0
giovedì 1 aprile
Il concorso
martedì 23 marzo
Easy Living - La vita facile
giovedì 18 marzo
I predatori
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2021 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità