Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
venerdì 30 luglio 2021

Filmografia di Blu Yoshimi

Nome: Blu Yoshimi di Martino
24 anni, 5 Aprile 1997 (Ariete), Roma (Italia)
Biografia Filmografia Critica Premi Foto Articoli e news Trailer Dvd CD Frasi celebri
Piuma
Piuma - Un film di Roan Johnson (2016). In questo film Blu Yoshimi interpreta Cate
1

El Nido

Le distorsioni del nostro mondo

Un film di Mattia Temponi. Con Blu Yoshimi, Luciano Càceres Horror, - Italia 2021.

Dentro un "EL NIDO", un rifugio moderno e accogliente, due sconosciuti si incontrano...SARA (Blu Yoshimi): una ragazza problematica e di buona famiglia. IVAN (Luciano Caceres): un uomo all'apparenza anonimo e innocuo, ma che nasconde un passato oscuro. Sono al sicuro e protetti dal mondo esterno, però la ragazza è stata infettata e si sta lentamente trasformando in un mostro. Ma invece di ucciderla, IVAN decide che proverà a curare SARA. Così comincia la loro discesa in una spirale di manipolazione e inganni.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Gli Indifferenti

Gli Indifferenti

* * - - -
(mymonetro: 2,18)

Una nuova trasposizione del romanzo di Moravia

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Leonardo Guerra Seragnoli. Con Edoardo Pesce, Giovanna Mezzogiorno, Valeria Bruni Tedeschi, Awa Ly, Blu Yoshimi. Drammatico, - Italia 2020.

Roma oggi. Qualche scossa d'assestamento per un terremoto in centro Italia rende il clima sospeso. Mariagrazia Ardengo (Valeria Bruni Tedeschi) e i suoi due figli, Michele (Vincenzo Crea) e Carla (Beatrice Grannò), non hanno più soldi. Negli ultimi tre anni, Leo Merumeci (Edoardo Pesce), un manager tuttofare, divenuto nel frattempo amante di Mariagrazia, le ha fatto dei prestiti permettendole di ripagare alcuni debiti e continuare a fare la vita agiata di sempre. Michele, appena tornato da un viaggio all'estero, intuisce, anche grazie alla sua relazione con Lisa (Giovanna Mezzogiorno), un'amica di famiglia, che dietro l'apparente generosità di Leo, si cela un piano meditato a lungo per ottenere l'unico bene che è rimasto alla famiglia Ardengo: l'attico in cui vivono. Mariagrazia è troppo innamorata di Leo per dare ascolto al figlio e allora sta a Carla - che appena diciottenne riceve delle attenzioni morbose dallo stesso Leo - tentare di scuotere la sua famiglia dall'indifferenza in cui si era rifugiata.

Recensione » Critica »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Cigare Au Miel

Una ragazza cerca la sua strada

Un film di Kamir Aïnouz. Con Amira Casar, Lyes Salem, Blu Yoshimi, Zoé Adjani Drammatico, durata 100 min.

Parigi, 1993. Selma, diciassette anni, vive con la sua famiglia berbera borghese e laica. Quando incontra Julien, un giovane affascinante per cui prova una forte attrazione, si rende conto per la prima volta delle severe regole della sua famiglia patriarcale e di come queste influiscano sulla sua intimità. Mentre l'islamismo assume il controllo del paese di origine e la famiglia si sgretola, Selma scopre quanto sia potente il suo desiderio e il suo bisogno di resistere e combattere. Traendo forza dalla sua gente, inizia un percorso che le farà capire cosa significhi diventare una donna libera.

Recensione » Critica »
Chiudi Cast Scrivi
Likemeback

Likemeback

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,54)

Alla ricerca della propria identità virtuale

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Leonardo Guerra Seragnoli. Con Angela Fontana, Denise Tantucci, Blu Yoshimi, Guglielmo Pinelli, Goran Markovic. Titolo originale Likemeback. Drammatico, durata 80 min. - Italia, Croazia 2018. Data uscita al cinema: 28/03/2019.

Tre ragazze visitano la Croazia in barca, accompagnate da uno skipper. Il principale oggetto della loro vacanza sono però i loro telefoni cellulari, attraverso i quali amplificano gioie e dolori. Carla perde il suo telefono in mare e l'inquietudine comincia a serpeggiare nel gruppo.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Piuma

Piuma

* * * - -
(mymonetro: 3,10)

Una storia di ragazzi narrata con i toni ironici e scanzonati della commedia

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Roan Johnson. Con Luigi Fedele, Blu Yoshimi, Michela Cescon, Sergio Pierattini, Francesco Colella. Commedia, durata 98 min. - Italia 2016. Data uscita al cinema: 20/10/2016.

La storia di Ferro e Cate, due ragazzi come tanti, ai giorni nostri. Una gravidanza inattesa e il mondo che inizia ad andare contromano: la famiglia (quella accogliente e 'normale' del ribelle Ferro, quella sgangherata e fuori dagli schemi della più assennata Cate), la scuola (i fatidici esami di maturità), gli amici (che sì, li capiscono, ma devono partire per il viaggio organizzato dopo gli esami), il lavoro (che non c'è). Tra tentennamenti e salti nel buio, prese di responsabilità e bagni di incoscienza, i due protagonisti attraverseranno i nove mesi più emozionanti e complicati della loro vita, cercando di non perdere la loro purezza e quello sguardo poetico che li rende così speciali.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Socialmente pericolosi

Socialmente pericolosi

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,50)

Un'avventura complicata, tratta da una storia vera

Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Fabio Venditti. Con Vinicio Marchioni, Fortunato Cerlino, Michela Cescon, Blu Yoshimi, Massimo Wertmüller. Drammatico, - Italia 2016. Data uscita al cinema: 24/01/2017.

Fabio Valente è un giornalista televisivo abituato a trattare argomenti scomodi. Durante una visita al carcere di Sulmona per investigare sul numero elevato di suicidi dietro le sbarre, Fabio viene convocato dal boss della camorra Mario Spadoni che vuole raccontargli la sua vita. Fra i due nascerà un'amicizia che metterà a rischio la reputazione di Fabio e preoccuperà non poco la sua famiglia. Contestualmente il giornalista inaugurerà Socialmente pericolosi, l'associazione culturale che ha organizzato un programma di recupero per i ragazzi dei Quartieri spagnoli di Napoli.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Arianna

Arianna

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,97)

Una ricerca di sé e della propria identità sessuale realizzata con sensibilità.

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Carlo Lavagna. Con Ondina Quadri, Massimo Popolizio, Valentina Carnelutti, Corrado Sassi, Blu Yoshimi. Drammatico, durata 83 min. - Italia 2015. Data uscita al cinema: 24/09/2015.

Arianna è una diciannovenne che torna con i genitori, dopo esserci stata fino all'età di tre anni, nella loro casa vicino al lago di Bolsena. La ragazza non ha ancora avuto le mestruazioni e il suo seno è poco sviluppato. La vacanza le fornirà l'occasione per porsi delle domande sulla sua sessualità. La risposta non sarà facile da accettare.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Un Natale con i fiocchi

Un Natale con i fiocchi

Poliziotto e ladro

Un film di Giambattista Avellino. Con Alessandro Gassmann, Silvio Orlando, Carla Signoris, Blu Yoshimi, Valentina Lodovini. Commedia, durata 90 min. - Italia 2012.

Protagonisti della storia sono Lino Fiocchi, poliziotto dall'animobuono e ingenuo, ed Alex Morelli, che sbarca il lunario facendo rapine. I due sono amici d'infanzia e si rincontrano per caso, dopo trent'anni, alcuni giorni prima di quello che sarà il Natale più sgangherato delle loro vite. Alex fa credere al poliziotto di essere diventato ladro per necessità, disoccupato a causa della crisi, con una famiglia da mantenere e un figlio malato. Lino ha un debito del passato con il suo vecchio amico e per questo vuole aiutarlo ad ogni costo. Per sostenere la farsa, Alex ingaggia una falsa famiglia, ma gestire le premure dell'amico, le richieste della finta moglie, la prostituta Barbara e gli obblighi criminali del suo lavoro, è un'impresa che si rivela ben presto impossibile. L'impegno di Lino nel cercare di redimerlo ha il risultato di distruggergli la carriera da malfattore e fargli rischiare la vita, ma, alla fine, gli regalerà anche una vera occasione di riscatto.

Recensione » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi
Il caso Enzo Tortora - Dove eravamo rimasti?

Il caso Enzo Tortora - Dove eravamo rimasti?

La miniserie sulle vicende del noto conduttore tv

Un film di Ricky Tognazzi. Con Ricky Tognazzi, Carlotta Natoli, Eugenia Costantini, Blu Yoshini, Bianca Guaccero. Storico biografico, - Italia 2012.

La miniserie, trasmessa in due puntate su Rai Uno, racconta la storia personale e professionale di Enzo Tortora, conduttore per oltre un ventennio di alcune delle trasmissioni Rai di maggior successo, da La Domenica Sportiva a Portobello. La fiction, diretta e interpretata da Ricky Tognazzi, ripercorre anche la vicenda giudiziaria che ha visto coinvolto il presentatore con l'accusa, poi crollata, di affiliazione alla camorra.

Recensione » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi
Caos calmo

Caos calmo

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,59)

Dal romanzo di Sandro Veronesi

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Antonello Grimaldi. Con Nanni Moretti, Valeria Golino, Alessandro Gassmann, Isabella Ferrari, Blu Yoshimi. Drammatico, durata 112 min. - Italia 2007. Data uscita al cinema: 08/02/2008.

Dopo la morte improvvisa della moglie Lara, Pietro Paladini si porta nel cuore una sorta di caos calmo. Casualmente, mentre Lara stava morendo, lui stava salvando la vita a una sconosciuta. Assurda coincidenza che Pietro non sa spiegare a sua figlia Claudia. La bimba ha dieci anni e frequenta la quinta elementare. Pietro la accompagna al primo giorno di scuola e improvvisamente decide di aspettarla lì fino alla fine delle lezioni. Anche il giorno seguente rimane lì e il giorno dopo ancora, aspettando che il dolore arrivi.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Codice rosso

Codice rosso

Erano i migliori, i più preparati, i più coraggiosi

Un film di Riccardo Mosca, Monica Vullo. Con Alessandro Gassmann, Claudio Gioé, Pietro Taricone, Antonello Fassari, Paolo Sassanelli. Azione, , numero episodi: 12. - Italia 2006.

Dieci anni insieme, centinaia di interventi portati a termine, una vita passata ad aiutare la gente. Erano inseparabili quei cinque uomini, quasi fratelli: la squadra 15A dei pompieri, i ragazzi di Pietro Vega (interpretato da Alessandro Gassman). Poi, la tragedia. Un incendio terribile divampato in un reparto di bambini disabili. Un'impresa difficile, anche per loro. Solo Pietro, il caposquadra, è sopravvissuto. E da quel giorno un devastante senso di colpa e il terribile sospetto di una sua responsabilità nella tragedia lo perseguitano.
"Codice Rosso" è la storia di una rinascita, di una nuova squadra di pompieri che si forma e che deve affrontare una prova molto difficile, se non impossibile: sostituire gli uomini della gloriosa 15A morti tragicamente.
La lotta contro gli incidenti, la natura distruttiva e l'incuria colpevole, costituiscono il pane quotidiano della nuova squadra. L'area di competenza del loro distaccamento è una delle più vaste e complesse di Roma. Si tratta di un lavoro durissimo, che i vigili del fuoco affrontano con armi spuntate e spesso insufficienti.
Ma c'è qualcos'altro, o meglio qualcun altro, che agisce nell'ombra contro i vigili della squadra 15A. E' una mano abile, perversa, pericolosa... La sua strada s'incrocia continuamente con quella dei nostri uomini che devono intervenire ogni volta che un incendio, anche doloso, si scatena. Come in una sfida nella nebbia quegli interventi potrebbero trasformarsi in una nuova tragedia.

Recensione » Soundtrack »
Chiudi Cast Scrivi
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
martedì 22 giugno
Cosa sarà
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2021 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità