Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
venerdì 10 luglio 2020

Filmografia di Simone Montedoro

46 anni, 28 Luglio 1973 (Leone), Roma (Italia)
Biografia Filmografia Critica Premi Articoli e news Trailer Dvd Frasi celebri
Niente può fermarci
Niente può fermarci - Un film di Luigi Cecinelli (2013). In questo film Simone Montedoro interpreta Gianni
1

Come una madre

Un ivaggio alla scoperta di un paese segreto

Un film di Andrea Porporati. Con Drammatico, , numero episodi: 3. - Italia 2020.

Angela è un'assistente sociale, una donna intraprendente e solare, che sta attraversando una crisi, in quanto da pochi mesi ha perso il figlio Matteo, di nove anni, a causa di un incidente stradale. Per riannodare i fili della sua esistenza, Angela torna nella sua casa di famiglia, in un paesino su un'isola dell'arcipelago toscano, dove è nata. Qui incontrerà il piccolo Bruno e la sorellina Valentina, figli della vicina di casa, Elena. Proprio quest'ultima viene uccisa da uomini misteriosi e dell'omicidio verrà incolpata Angela, alla quale la vicina, in punto di morte, ha chiesto di occuparsi dei suoi figli. Angela si metterà quindi in viaggio con i piccoli Bruno e Valentina, in un percorso difficile, ricercata dalla polizia e inseguita dai killer. Tutto il mondo sembra remare contro e il mistero avvolge sia l'identità dei killer spietati che il segreto di cui i bambini sono involontariamente depositari. Ma alla fine, grazie anche all'aiuto del provvidenziale Kim, Angela, Bruno e Valentina troveranno la strada per risolvere l'enigma.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Destini

Destini

L'amicizia attraverso il tempo

Un film di Luciano Luminelli. Con Stefano Pesce, Simone Montedoro, Sebastiano Somma, Sabrina Knaflitz, Barbara Livi. Drammatico, durata 90 min. - Italia 2019.

La storia di un'amicizia che nasce tra i banchi di scuola negli anni '70 in Veneto e che culminerà col rapporto sentimentale tra i figli dei protagonisti, attraverso un lasso di tempo pari a tre generazione, dagli anni '50 fino ai nostri giorni.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Finchè Giudice non Ci Separi

Finchè Giudice non Ci Separi

Trasposizione cinematografica dell'omonima opera teatrale

Un film di Antonio Fornari, Andrea Maia. Con Francesca Inaudi, Simone Montedoro, Augusto Fornari, Luca Angeletti, Antonio Fornari. Titolo originale Finchè Giudice non Ci Separi. Commedia, durata 90 min. - Italia 2018.

Mauro, Paolo, Roberto e Massimo sono quattro amici, tutti separati. Massimo è quello che sembra passarsela peggio da quando il giudice gli ha levato tutto: la casa e la figlia. In più lo ha costretto a versare un cospicuo assegno mensile alla moglie. Con quello che resta del suo stipendio si può permettere uno squallido appartamento. I tre amici gli stanno vicino per rincuorarlo e controllare che non riprovi a mettere in atto l'insensato gesto. Ognuno dà consigli su come affrontare la separazione e ritornare a vivere una vita normale. Proprio quando i tre sembrano essere riusciti a riportare alla ragione il loro amico, un'avvenente vicina di casa suona alla porta, riservando una poco gradita sorpresa a Massimo.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi

Una casa nel cuore

Un film di Andrea Porporati. Con Drammatico, durata 100 min. - Italia 2015.

Anna è una giovane donna come tante. Ha una casa accogliente, un marito protettivo che l'ha spinta a non lavorare perché "si occupa di tutto lui", una figlia di undici anni che adora. Ma un bel giorno suo marito scappa senza lasciare spiegazioni e il mondo di Anna va in pezzi. Scopre che la sua casa accogliente è sotto sfratto esecutivo, che degli strozzini cercano il marito, che tutta la sua vita era costruita su menzogne. Le resta solo la figlia, Aurora. Per lei Anna si rimbocca le maniche, cerca un lavoro, si mette in lista per un alloggio popolare. Le viene in aiuto Francesco, l'impiegato di una Onlus che si occupa di alloggi popolari. La accompagna in un barcone sul fiume, dove si sono rifugiati con il sostegno della sua Onlus altri senzatetto come lei: una sorta di variegata comunità capeggiata da Augusto, che cerca di evitare che dalla miseria materiale si arrivi a quella morale. Su questa strano condominio galleggiante Anna scopre anche il bene prezioso della solidarietà; ma la figlia Aurora soffre sempre di piu l'anomala situazione e tenta la fuga. Per ritrovarla Anna è costretta a rivolgersi alle forze dell'ordine, che devono prendere atto della situazione e fanno scattare la macchina dei servizi sociali.

Recensione » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi
Don Matteo 9

Don Matteo 9

Un film di Monica Vullo, Luca Ribuoli, Jan Michelini. Con Terence Hill, Nino Frassica, Simone Montedoro, Nathalie Guettà, Nadir Caselli. Poliziesco, - Italia 2014.

Sono ormai passati due anni da quando Patrizia (Pamela Saino) non c'è più, la moglie del capitano è morta in un incidente stradale. Per fortuna che accanto a Tommasi e Cecchini c'è stato sempre don Matteo, grazie a lui sono riusciti a superare questo dolore trovando una nuova ragione di vita e quella ragione si chiama Martina (Emma Reale), la figlia che sua moglie aveva dato alla luce un anno prima e ora ha 4 anni. Si sono tutti stretti attorno alla bambina per farle sentire che la loro è una famiglia felice e unita. Con l'aiuto di Don Matteo, e nonostante le intromissioni di Cecchini, Tommasi a poco a poco è diventato il padre perfetto riuscendo a sopportare anche la difficile coabitazione con i suoceri. Oltre alla nascita di Martina la novita della nona serie è la città di Spoleto: in prima puntata troviamo il nostro prete detective a Gubbio separato dai suoi amici carabinieri che sono stati trasferiti entrambi a Spoleto. Un accorpamento di caserme deciso dall'alto: anche Cecchini e Tommasi hanno dovuto fare i conti con la spending review. Come farà il maresciallo senza Don Matteo, fedele amico e insostituibile partner nelle indagini grazie al suo acume e alla fine abilità di "scrutatore di anime"? Riusciranno a ritrovarsi malgrado tutto e continuare insieme le avventure che durano ormai da tredici anni?

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Niente può fermarci

Niente può fermarci

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,65)

Alla ricerca di se stessi

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Luigi Cecinelli. Con Vittorio Emanuele Propizio, Federico Costantini, Vincenzo Alfieri, Guglielmo Amendola. Commedia, durata 90 min. - Italia 2013. Data uscita al cinema: 13/06/2013.

Un viaggio di formazione di quattro ragazzi "particolari" verso l'affermazione di se stessi e l'accettazione delle proprie differenze. Quattro ragazzi, quattro patologie, quattro giorni di viaggio. Un divertente e spettacolare percorso che, attraverso l'Italia, la campagna francese, la Spagna, li porterà ad Ibiza, la capitale del divertimento. Amicizia, complicità, avventure e amori estivi, questi gli ingredienti di questa commedia romantica.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Santa Barbara

Santa Barbara

L'inizio di una nuova Era

Un film di Carmine Elia. Con Vanessa Hessler, Thomas Trabacchi, Massimo Wertmüller, Simone Montedoro, Laura Glavan. Biografico, - Italia 2012.

Santa Barbara non è solo una storia di fede. È un dramma familiare che diviene il simbolo di uno scontro culturale i cui esiti sono destinati a cambiare per sempre il volto dell'Occidente. La testimonianza di Santa Barbara segna il passaggio di consegne dal mondo pagano a quello cristiano. La forza di una giovane donna rivela l'impotenza di un Impero.

Recensione » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi
Don Matteo 8

Don Matteo 8

Don Matteo diventà papà

Un film di Giulio Base, Carmine Elia, Fernando Muraca, Salvatore Basile (II). Con Terence Hill, Nino Frassica, Simone Montedoro, Nathalie Guettà, Francesco Scali. Giallo, - Italia 2011.

L'abbiamo mandato in Amazzonia... L'abbiamo fatto buttare da un aereo insieme al Vescovo... Per poco non l'abbiamo scomunicato... E ora Don Matteo diventa "quasi papà" di una ragazzina di sedici anni, incinta, con un pancione al sesto mese.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Enrico Mattei - L'uomo che guardava il futuro

Enrico Mattei - L'uomo che guardava il futuro

Recensione » Critica »
Chiudi Cast Scrivi
Don Matteo 7

Don Matteo 7

Nuove indagini per il sacerdote più famoso d'Italia

Un film di Giulio Base, Lodovico Gasparini. Con Terence Hill, Nino Frassica, Simone Montedoro, Nathalie Guettà, Caterina Sylos Labini. Giallo, - Italia 2009.

Tornano le avventure del sacerdote detective più famoso d'Italia. In questa nuova serie Don Matteo entra nel mondo della scuola come professore, cogliendo così l'opportunità per poter trattare tematiche "giovani", come il bullismo, l'educazione, la maternità. Al suo fianco gli inseprabili Pippo e Natalina e un nuovo personaggio: Agostino, 8 anni, trasferitosi in canonica insieme al suo cane Billo. Ovviamente non può mancare il maresciallo Cecchini, capo indiscusso della caserma di Gubbio che vede messa in dubbio la promozione tanto attesa per un errore che ha commesso.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Don Matteo 6

Don Matteo 6

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Ho sposato uno sbirro

Ho sposato uno sbirro

Poliziesco familiare, tra giallo e commedia

Un film di Carmine Elia. Con Flavio Insinna, Christiane Filangieri, Antonio Catania, Barbara Bouchet, Marco Bocci. Commedia, durata 50 min. , numero episodi: 12. - Italia 2008.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Altromondo

Altromondo

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità