Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
venerdì 18 settembre 2020

Filmografia di Cosima Coppola

36 anni, 17 Ottobre 1983 (Bilancia), Taranto (Italia)
Biografia Filmografia Critica Premi Foto Articoli e news Trailer Dvd
1

Furore - Il vento della speranza

Un film di Alessio Inturri. Con Francesco Testi, Massimiliano Morra, Giuliana De Sio, Cosima Coppola, Stefano Dionisi. Drammatico, durata 75 min. - Italia 2014.

Alla fine degli Anni '50 la Sicilia vive in una condizione di estrema povertà e arretratezza. Vito Licata (Francesco Testi) decide di emigrare a Lido Ligure con tutta la sua famiglia per cercare fortuna e garantire una vita più dignitosa alla madre Crocifissa (Angela Molina) e ai fratelli Saruzzo (Massimiliano Morra) e Rosa (Aurora Giovinazzo). La serie racconta la storia di questi personaggi ma anche la storia di una strada stretta e lunga, il "budello", che troviamo nel quartiere più fatiscente di Lido Ligure, dove i Licata vivranno assieme a centinaia di altri emigranti. Il "budello" un vero e proprio ghetto che la borghesia locale, classista, mal sopporta. In questo micro cosmo brulicante di umanità nasceranno furiose passioni, gelosie e vendette. Lì le vicende dei Licata si intrecceranno con quelle dell'impetuosa Sofia (Elena Russo), dell' indomita Concetta (Cosima Coppola), dello spietato commendator Schivo (Stefano Dionisi), dell'ardente Irma (Giuliana De Sio).

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Rodolfo Valentino - La leggenda

Rodolfo Valentino - La leggenda

Una fiction che alimenta il mito del primo sex symbol nella storia del cinema

Un film di Alessio Inturri. Con Gabriel Garko, Yari Gugliucci, Victoria Larchenko, Angela Molina, Dalida Di Lazzaro. Biografico, - Italia 2013.

Gabriel Garko interpreta il primo latin lover della storia della settima arte. Rodolfo Valentino, partito da un piccolo centro del Mezzogiorno italiano, conquistò l'America incarnando una delle leggende più chiacchierate e amate di Hollywood. Dotato di un fascino magnetico e di uno sguardo seducente, divenne uno dei più ammirati sex symbol del cinema muto.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
L'Onore e il Rispetto - Parte terza

L'Onore e il Rispetto - Parte terza

La Mafia non dimentica

Un film di Alessio Inturri, Luigi Parisi. Con Gabriel Garko, Giuliana De Sio, Alessandra Martines, Laura Torrisi, Francesco Testi. Drammatico, , numero episodi: 6. - Italia 2012.

Quando Tonio Fortebracci si risveglia dal coma, decide di chiudere definitivamente con la sua vita passata seguendo le orme del fratello e testimoniando contro la Mafia che gli ha distrutto la vita: solo così potrà ricostruirsene un'altra accanto a sua cognata Melina, a suo nipote Salvatore e a sua figlia Antonia. Solo così potrà tornare a far parte di una famiglia, ritrovando una quotidianità di amore e armonia che cancelli, col tempo, la sete di vendetta, la rabbia e la tristezza che gli hanno raffreddato il cuore.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Viso d'angelo

Viso d'angelo

Thriller neogotico ambientato in una provincia italiana come tante

Un film di Eros Puglielli. Con Alberto Molinari, Veronica Gentili, Gabriel Garko, Cosima Coppola, Eva Grimaldi. Drammatico, , numero episodi: 4. - Italia 2010.

Una tranquilla cittadina sul mare. Un misterioso killer uccide lasciando come firma un rosario intrecciato tra le mani in preghiera delle sue vittime. Il caso viene affidato all'ispettore Roberto Parisi (Gabriel Garko), uno specialista di omicidi seriali dal passato oscuro. Il suo destino incrocia quello di Angela Garelli (Cosima Coppola): una giovane poliziotta precipitata negli inferi della droga a causa di un tragico errore: ha freddato con un colpo di pistola l'uomo che avrebbe dovuto sposare, un collega sotto copertura.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Il falco e la colomba

Il falco e la colomba

Una tormentata storia d'amore

Un film di Giorgio Serafini. Con Giulio Berruti (II), Anna Safroncik, Cosima Coppola, Alessandra Barzaghi, Sabina Began. Drammatico, - Italia 2009.

Tratto dal romanzo breve "La Badessa di Castro", pubblicato da Stendhal nel 1839, la nuova miniserie Tv di Canale 5, "Il falco e la colomba" racconta la tormentata storia d'amore tra Elena Campireali, appartenente ad un'illustre famiglia, e Giulio Branciforti, brigante figlio di brigante.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
L'Onore e il Rispetto - parte seconda

L'Onore e il Rispetto - parte seconda

Un film di Salvatore Samperi, Luigi Parisi. Con Gabriel Garko, Vincent Spano, Cosima Coppola, Giuseppe Zeno, Elena Russo. Drammatico, , numero episodi: 6.

Tonio Fortebracci sopravvive fortunosamente alla strage della cava in cui perde la vita il suo padrino, Don Calogero; il suo primo pensiero è riabbracciare sua moglie Olga ma il destino, ancora avverso, si abbatte su di lui e la vendetta diventerà il suo unico obiettivo di vita. Eppure, nonostante tutto, nuove persone e nuovi sentimenti lo aiuteranno a ritrovare se stesso e un'altra dimensione per la sua vita.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Il sangue e la rosa

Il sangue e la rosa

Ribellarsi alle convenzioni sociali e destinarsi alla sregolatezza

Un film di Luigi Parisi, Salvatore Samperi, Luciano Odorisio. Con Gabriel Garko, Isabella Orsini, Mirko Petrini, Domenico Balsamo, Martine Brochard. Drammatico, , numero episodi: 4. - Italia 2008.

Isabella Malvolti è una ragazza che vive a Cave con il padre, un oste che adora la figlia e cerca di contenere la sua irrequietezza. Ma lei, curiosa e intelligente, non ha intenzione di piegarsi al destino già segnato per le donne del suo ceto. Rocco, un suo amico operaio, lo sa bene. E Giulio, il nobiluomo che si trasferisce a Cave in seguito alla morte del padre, lo scoprirà presto. Questo il triangolo di amicizia e d'amore destinato a dipanarsi nel tempo, anche quando le loro strade sembreranno allontanarsi, i tre - ognuno in fuga o in cerca di qualcosa - si ritroveranno a Roma, ostinati e ribelli, a condividere esperienze pericolose.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Io ti assolvo

Io ti assolvo

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,88)
Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
giovedì 10 settembre
La mia banda suona il pop
mercoledì 9 settembre
Fantasy Island
martedì 8 settembre
Doppio sospetto
mercoledì 2 settembre
Villetta con ospiti
giovedì 27 agosto
Dopo il matrimonio
mercoledì 26 agosto
Qua la zampa 2 - Un amico è per se...
giovedì 6 agosto
Last Christmas
Georgetown
Queen & Slim
mercoledì 5 agosto
Alice e il sindaco
mercoledì 22 luglio
Favolacce
L'uomo invisibile
Tornare
Il principe dimenticato
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità