Dizionari del cinema
Miscellanea (2)
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
domenica 31 maggio 2020

Filmografia di Gemma Arterton

34 anni, 12 Gennaio 1986 (Capricorno), Gravesend (Gran Bretagna)
The Escape
The Escape - Un film di Dominic Savage (2017). In questo film Gemma Arterton interpreta Tara
The King's Man - Le Origini

The King's Man - Le Origini

Il terzo capitolo di Kingsman

Un film di Matthew Vaughn. Con Gemma Arterton, Matthew Goode, Djimon Hounsou, Ralph Fiennes, Tom Hollander. Titolo originale The King's Man. Azione, - Gran Bretagna, USA 2020.

Mentre alcuni tra i peggiori tiranni della storia e molti criminali si riuniscono per organizzare una guerra per annientare milioni di persone, un uomo deve correre contro il tempo per fermarli.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

My Zoe

Per amore della figlia

Un film di Julie Delpy. Con Gemma Arterton, Daniel Brühl, Julie Delpy, Lior Ashkenazi, Richard Armitage. Drammatico, durata 100 min. - Gran Bretagna, Francia, USA 2019.

Isabelle, un'esperta in genetica è costretta a crescere la figlia Zoe insieme all'ex marito che non sopporta. Zoe significa tutto per sua madre e quando la famiglia verrà colpita da una tragedia, Isabelle dovrà trovare una nuova soluzione per amore della figlia.

Recensione » Critica »
Chiudi Cast Scrivi

Murder Mystery

Luna di miele... con omicidio

Un film di Kyle Newacheck. Con Jennifer Aniston, Adam Sandler, Gemma Arterton, Luke Evans, Terence Stamp. Titolo originale Murder Mystery. Azione, - USA 2019.

Quando un poliziotto di New York porta finalmente la moglie in Europa per una vacanza promessa da tempo, un incontro casuale durante il volo si trasforma in un invito a partecipare a un intimo incontro familiare sul lussuoso yacht dell'attempato miliardario Malcolm Quince. Ma quando Quince viene assassinato, i due coniugi diventano i principali sospetti in questo giallo moderno.

Recensione » Critica »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Vita & Virginia

Vita & Virginia

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,50)

La storia che ispirò il romanzo "Orlando"

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Chanya Button. Con Gemma Arterton, Elizabeth Debicki, Isabella Rossellini, Rupert Penry-Jones, Peter Ferdinando. Titolo originale Vita and Virginia. Biografico, durata 110 min. - Gran Bretagna, Irlanda 2018.

Londra, 1922. Vita Sackville-West, aristocratica mondana che ama le donne e gli abiti maschili, nutre un'ammirazione letteraria per Virginia Woolf, scrittrice rivoluzionaria e fragile che soffre di crisi depressive e ha un bisogno vitale di scrivere. Un'esclusiva serata letteraria diventa l'occasione per Vita di raggiungere il suo obiettivo. Introdotta nel mondo di Virginia se ne innamora follemente. Tra andate e ritorni, lettere e romanzi, passione ardente e crisi di gelosia, Vita e Virginia cominciano una relazione sentimentale che sfida le convenzioni sociali e i rispettivi matrimoni. Dalla loro unione, carnale e artistica, nascerà "Orlando", una biografia fantastica e una riflessione avanguardista sul genere e sull'arte. Un'opera magistrale di Virginia Woolf in cui l'eroe, doppio riconoscibile di Vita, attraversa i secoli e cambia sesso.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

La Collina dei Conigli

Alla ricerca di una casa sicura

Un film di Noam Murro. Con Gemma Arterton, John Boyega, Mackenzie Crook, Peter Capaldi, Gemma Chan. Titolo originale Watership Down. Animazione, , numero episodi: 4. - Gran Bretagna, Irlanda, USA 2018.

Ambientato nell'idilliaco paesaggio rurale dell'Inghilterra meridionale, il racconto d'avventura si incentra su una banda di conigli in fuga a causa dell'intrusione dell'uomo e quindi della distruzione certa della loro casa. Guidati da una coppia di fratelli coraggiosi, partono dal loro luogo nativo, Sandleford Warren, superano le insidiose prove poste da predatori e avversari e si avviano verso una terra e una società più sicure.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
The Escape

The Escape

* * * - -
(mymonetro: 3,13)

Stravolgere una vita ordinaria

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Dominic Savage. Con Gemma Arterton, Dominic Cooper, Frances Barber, Marthe Keller, Montserrat Lombard. Titolo originale The Escape. Drammatico, durata 105 min. - Gran Bretagna 2017. Data uscita al cinema: 21/06/2018.

Tara è una donna della classe media inglese che vive nella periferia di Londra con Mark e i due figli piccoli. Ha un diploma di conservatorio, due bimbi che ama, un marito affettuoso e tutti gli agi di una vita borghese. Per tutti quelli che la circondano, Tara ha una vita perfetta ma lei si sente costantemente insoddisfatta, fortemente infelice. Le manca qualcosa di fondamentale. Qualcosa di irrealizzato. Qualcosa di sconosciuto. Eppure nessuno della sua famiglia riesce a capire la profondità del suo malessere, così, Tara, una mattina, nel bel mezzo della colazione, scappa di casa. Parigi è la destinazione scelta dalla donna che lascia marito e figli per ritrovare se stessa altrove. L'euforia di ricominciare da capo in una nuova città e una serie di incontri portano Tara a capire ciò che veramente desiderava da tempo.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Their Finest

Their Finest

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,50)

Realizzare un film in tempi di guerra

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Lone Scherfig. Con Gemma Arterton, Sam Claflin, Bill Nighy, Jack Huston, Paul Ritter. Titolo originale Their Finest. Commedia, durata 117 min. - Gran Bretagna 2016.

Siamo in piena seconda guerra mondiale, Catrin Cole riesce a battere dubbi e discriminazioni e a trovare un lavoro che le permetta di pagare l'affitto. La assumono come scrittrice per un film di propaganda che ha bisogno di un tocco femminile per "chiacchiere e smancerie". Il suo produttore e coautore Buckley si accorge presto di avere accanto un asso della sceneggiatura e insieme lavoreranno per rendere commovente un film reso difficile da bombardamenti e capricci degli attori in egual misura. Immenso a tal proposito Bill Nighy, nei panni del divo seduto sui propri allori che non manca di scoprire quel lato colmo di autoironia ed empatia che lo rende - oltre che un personaggio ben scritto, caratterizzato a 360 gradi - semplicemente memorabile.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
La ragazza che sapeva troppo

La ragazza che sapeva troppo

L'adattamento cinematografico del romanzo di M.R. Carey "The Girl with all the Gifts"

Un film di Colm McCarthy. Con Gemma Arterton, Glenn Close, Paddy Considine, Anamaria Marinca, Dominique Tipper. Titolo originale The Girl With All the Gifts. Drammatico, durata 111 min. - Gran Bretagna 2016.

In una base militare inglese viene tenuto prigioniero un gruppo di ragazzini dalle caratteristiche particolari. Mentre all'esterno della base stessa l'umanità è affetta da un'epidemia dilagante che trasforma gli esseri umani in zombie, loro hanno un forte stimolo a nutrirsi di carne umana ma hanno conservato dei sentimenti che gli altri hanno totalmente perso. Costituiscono quindi un prezioso elemento per tentare di realizzare un vaccino. Tra loro si distingue la piccola Melanie, dall'intelligenza brillante e dalla intensa sensibilità, la quale ha instaurato un rapporto speciale con l'insegnante Miss Justiniau. Quando la base viene invasa dagli zombie Melanie diventerà una preziosa guida.

Recensione » Critica »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
La storia dell'amore

La storia dell'amore

* * * - -
(mymonetro: 3,38)

La difficoltà di essere vecchi come di essere giovani in un mondo percepito come in guerra con se stesso

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Radu Mihaileanu. Con Derek Jacobi, Sophie Nélisse, Gemma Arterton, Elliott Gould, Mark Rendall. Titolo originale The History of Love. Drammatico, durata 134 min. - Francia, Canada, Romania, USA 2016. Data uscita al cinema: 31/08/2017.

Leo, Bruno e Zvi crescono in un villaggio ebraico della Polonia di inizio Novecento innamorati della stessa ragazza, la bellissima e volubile Alma, che promette a tutti e tre di sposarli, uno dopo l'altro. In realtà Alma ama solo uno dei tre, e il fortunato è Leo. Quando Alma, davanti all'avanzare del nazismo, viene spedita dal padre negli Stati Uniti, Leo promette di raggiungerla e nel frattempo di spedirle, insieme alle sue lettere, i capitoli di un grande romanzo che sta scrivendo sulla loro storia d'amore.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Orpheline

Orpheline

Quattro momenti di vita di altrettanti personaggi femminili

Un film di Arnaud des Pallières. Con Adèle Haenel, Adèle Exarchopoulos, Solène Rigot, Vega Cuzytek, Jalil Lespert. Drammatico, durata 117 min. - Francia 2016.

Una ragazzina di campagna impegnata in una tragico nascondino. Un'adolescente sballottata, che passa da un uomo all'altro piuttosto che affrontare la triste quotidianità in famiglia. Una giovane che sbarca a Parigi e sfiora il disastro. E infine la donna ideale, che si crede al riparo dal proprio passato. Poco a poco, queste figure vanno a confluire in una sola donna.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
100 Streets

100 Streets

Quattro persone, quattro storie straordinarie

Un film di Jim O'Hanlon. Con Idris Elba, Gemma Arterton, Tom Cullen, Franz Drameh, Kierston Wareing. Drammatico, durata 93 min. - Gran Bretagna 2016.

In una società in cui ogni persona è sola, anche quando è in mezzo a una folla, le relazioni umane sono sempre più difficili. In un clima di tensione la violenza è destinata a scoppiare.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

The Keys To the Street

Un film di Julius Sevcik. Con Gemma Arterton, Max Irons, Tim Roth Thriller, - USA 2014.

La storia, basata su un romanzo di Ruth Rendell, è incentrata su una donna di nome Mary Jargo (Arterton). Per allontanarsi dallo psicotico ex-fidanzato (Roth), prende un lavoro come house-sitting a Regent Park - una delle zone più snob della città - e nel frattempo comincia ad aiutare e a nutrire i senzatetto che vivono nelle vicinanze, visto che nessun altro nel quartiere lo fa. Dopo aver fatto amicizia con un gruppo di persone senza fissa dimora, Mary scopre che alcuni di loro sono stati uccisi e che le loro teste sono state messe sulla recinzione appuntita che circonda il parco. Mary prende su di sé il compito di risolvere l'omicidio, e così facendo comincia a uscire dal suo guscio e ad affrontare i suoi demoni personali. Le riprese si terranno a Londra.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

The Voices

Un film di Marjane Satrapi. Con Ryan Reynolds, Gemma Arterton, Anna Kendrick, Jacki Weaver, Adi Shankar. Commedia, durata 103 min. - USA 2014.

Un film incentrato su Jerry Hickfang (Ryan Reynolds), un uomo bizzarro che lavora in un industria che produce vasche da bagno innamorato della donna addetta alla contabilità. Quando la loro relazione prende una piega violenta, Jerry chiede consiglio al suo malvagio gatto parlante e al suo gentile cane parlante. La sceneggiatura di Michael R. Perry era finita sulla famosa Black List, la lista della migliori sceneggiature non prodotte di Hollywood.

Recensione » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Gemma Bovery

Gemma Bovery

* * * - -
(mymonetro: 3,09)

Gli equivoci e gli inganni dell'amore

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Anne Fontaine. Con Fabrice Luchini, Gemma Arterton, Jason Flemyng, Isabelle Candelier, Niels Schneider. Drammatico, durata 99 min. - Francia 2014. Data uscita al cinema: 29/01/2015.

Da sette anni Martin Joubert ha lasciato Parigi per la provincia dove è convinto di aver trovato equilibrio e tranquillità. Panettiere nella panetteria paterna, Martin ha una grande passione per la letteratura, Gustave Flaubert su tutti. Sereno fino alla noia, Martin impasta e ascolta France Culture, che 'legge' "Madame Bovary", il suo romanzo preferito. Tra il pane sfornato e una pagina sfogliata, il panettiere bobo ancora non sa che la vita può avere più fantasia della finzione. Di fatto, una coppia di inglesi si trasferisce in Normandia nella casa adiacente alla sua, lei si chiama Gemma Bovery, lui Charles Bovery.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Hansel & Gretel - Cacciatori di streghe

Hansel & Gretel - Cacciatori di streghe

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,78)

Action & Gretel

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Tommy Wirkola. Con Jeremy Renner, Gemma Arterton, Famke Janssen, Peter Stormare, Thomas Mann. Titolo originale Hansel and Gretel: Witch Hunters. Azione, durata 88 min. - USA, Germania 2013. Data uscita al cinema: 01/05/2013.

Quindici anni dopo l'incidente nella casa di marzapane in cui furono coinvolti, Hansel e Gretel sono diventati dei cacciatori di taglie che danno la caccia alle streghe. Il sindaco di Augsburg affida loro un compito a dir poco proibitivo: catturare entro due giorni la perfida Muriel.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Mystery White Boy

Mystery White Boy

I segreti di Jeff Buckley

Un film di Amy Berg. Con Mystery White Boy. Biografico, - USA 2013.

La breve ma intensa vita del cantante Jeff Buckley, dagli esordi nel campo musicale alla tragica morte a Memphis.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Runner Runner

Runner Runner

* * - - -
(mymonetro: 2,00)

Giochi d'azzardo online per Ben Affleck e Justin Timberlake

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Brad Furman. Con Justin Timberlake, Gemma Arterton, Anthony Mackie, Ben Affleck, Oliver Cooper. Titolo originale Runner Runner. Drammatico, durata 91 min. - USA 2013. Data uscita al cinema: 24/10/2013.

Lo studente universitario Richie, convinto di essere stato imbrogliato, parte per il Costa Rica per regolare i conti con il magnate del gioco d'azzardo Ivan Block. Ma Block lo seduce pospettandogli facili guadagni, e Richie è allettato dalle sue promesse fino a quando non apprende l'inquietante verità che riguarda il suo "benefattore". Quando l' FBI lo costringe a collaborare per scovare Block, Richie dovrà affrontare la sua partita più rischiosa e riuscire a manipolare i due opposti poteri che lo stanno accerchiando.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Byzantium

Byzantium

* * * - -
(mymonetro: 3,15)

Arteton e Ronan sono due donne vampire a caccia di sangue

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Neil Jordan. Con Gemma Arterton, Saoirse Ronan, Sam Riley, Jonny Lee Miller, Daniel Mays. Titolo originale Byzantium. Drammatico, durata 118 min. - Gran Bretagna 2012.

Il rapporto tra la giovane Eleanor e sua madre Claire, tenutaria di un bordello, si basa su un segreto inconfessabile. Le due donne sono in realtà dei vampiri, che hanno attraversato duecento anni di dolore e solitudine per arrivare fino ai nostri giorni. L'inizio del dolore è coinciso con l'arrivo di un soldato senza scrupoli, che ha costretto Claire alla prostituzione. Da quel momento la vita della donna è diventata una lotta senza quartiere per proteggere prima se stessa e poi sua figlia. Ma Eleanor è stanca di vivere nella menzogna, e quando si innamora di Frank decide di uscire allo scoperto. Ovviamente, sua madre ed altri vampiri che vogliono vivere nell'oscurità le impediranno di trovare finalmente la tranquillità a lungo bramata. Tra presente e passato, la storia di Claire ed Eleanor viene raccontata in un susseguirsi di tragedie immerse nel sangue.

Recensione » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Una canzone per Marion

Una canzone per Marion

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,76)

Una storia di rimpianti e scoperte che elogiano il passare degli anni

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Paul Andrew Williams. Con Terence Stamp, Vanessa Redgrave, Gemma Arterton, Christopher Eccleston, Orla Hill. Titolo originale Unfinished Song. Commedia, durata 93 min. - Gran Bretagna, Germania 2012. Data uscita al cinema: 29/08/2013.

Arthur (Terence Stamp) è uno scontroso pensionato che non si spiega come sua moglie Marion (Vanessa Redgrave) possa rendersi ridicola cantando stupide canzoni nel coro amatoriale del quartiere. Attraverso la passione di Marion, Arthur conosce Elizabeth (Gemma Artenton), la direttrice del coro, che vede in lui qualcosa di speciale, nonostante il suo carattere burbero. Elizabeth e la musica aiuteranno Arthur a rendersi conto che nella vita non è mai troppo tardi per cambiare. Nonostante i suoi settant'anni, Arthur inizia a dar sfogo liberamente ai suoi sentimenti, cercando di trovare un modo per riavvicinarsi a suo figlio James (Christopher Eccleston).

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Men in Black 3

Men in Black 3

* * * - -
(mymonetro: 3,20)

Tornano gli agenti Jay e Kay con i loro vestiti neri per un viaggio nel tempo in 3D

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Barry Sonnenfeld. Con Will Smith, Tommy Lee Jones, Josh Brolin, Jemaine Clement, Michael Stuhlbarg. Titolo originale Men in Black III. Azione, durata 105 min. - USA 2012. Data uscita al cinema: 23/05/2012.

L'agente Jay viaggia indietro nel tempo fino al 1969 per incontrare una giovane versione dell'agente Kay che sta ancora famigliarizzando con l'agenzia.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Scontro tra Titani

Scontro tra Titani

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,60)

Dopo 29 anni torna Scontro tra Titani, senza guizzi e con un'immutata voglia di fare baccano

Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Louis Leterrier. Con Sam Worthington, Liam Neeson, Ralph Fiennes, Gemma Arterton, Mads Mikkelsen. Titolo originale Clash of the Titans. Avventura, durata 106 min. - USA, Gran Bretagna 2010. Data uscita al cinema: 16/04/2010.

Nato da una delle molte scappatelle di Zeus con una mortale e cresciuto da un'umile famiglia di pescatori, Perseo è un vero eroe proletario che sogna di sovvertire l'ordine naturale delle cose andando a combattere gli dei stessi. Siccome non è l'unico mortale a pensarla così, il padre degli dei, aizzato dal fratello Ade che intanto mira a fargli le scarpe, decide di ricordare agli umani il suo potere

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Tamara Drewe - Tradimenti all'inglese

Tamara Drewe - Tradimenti all'inglese

* * * - -
(mymonetro: 3,22)

Il ritorno della nuova Tamara nella casa di campagna in cui ha trascorso l'infanzia

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Stephen Frears. Con Gemma Arterton, Roger Allam, Bill Camp, Dominic Cooper, Luke Evans. Titolo originale Tamara Drewe. Commedia, durata 111 min. - Gran Bretagna 2010. Data uscita al cinema: 05/01/2011.

Tamara Drewe torna alla casa di campagna dove ha trascorso l'infanzia, in seguito alla morte della madre. Ha un nuovo naso, una rubrica su un quotidiano di Londra e un paio di gambe che non passano inosservate. Alle loro pendici cadono presto l'ex fidanzatino Andy, ora tuttofare presso un ameno ritiro per scrittori in cerca di calma e ispirazione, il famoso romanziere Nicholas Hardiment, che gestisce il suddetto posto con l'aiuto della moglie Beth, e la rockstar Ben Sergeant, che per Tam si trattiene in quel luogo ben oltre il tempo previsto per il concerto. A muovere le file tragicomiche del teatrino che da queste premesse si dipana, sono due ragazzine del luogo, Casey e Jody, rese folli dalla noia e dal fanatismo nei confronti del batterista.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Prince of Persia - Le sabbie del tempo

Prince of Persia - Le sabbie del tempo

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,65)

Il principe Dastan in viaggio per recuperare la Sabbia del Tempo

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Mike Newell. Con Jake Gyllenhaal, Ben Kingsley, Gemma Arterton, Alfred Molina, Steve Toussaint. Titolo originale Prince of Persia: The Sands of Time. Azione, durata 116 min. - USA 2010. Data uscita al cinema: 19/05/2010.

Nei territori dell'antica Persia, il piccolo Dastan è un orfano che viene sorpreso dalle guardie imperiali a rubare una mela al mercato. Presente alla scena, il re Sharaman nota con ammirazione il coraggio e l'incredibile destrezza del ragazzo, decidendo così di risparmiargli la mano e di accoglierlo a palazzo. Sedici anni dopo, Dastan viene considerato un nobile principe di Persia assieme ai due diretti discendenti del re, Tus e Garsiv, anche se le sue abitudini restano quelle di un ragazzo del popolo. Quando lo zio Nizam annuncia che nella città santa di Alamut vengono nascoste armi per i nemici della Persia, i tre principi conducono un attacco alla città e la espugnano grazie soprattutto all'intervento di Dastan.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
La scomparsa di Alice Creed

La scomparsa di Alice Creed

* * * - -
(mymonetro: 3,46)

Il rapimento a scopo estorsivo di Alice Creed, figlia poco arrendevole di un ricco uomo d'affari

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di J Blakeson. Con Gemma Arterton, Martin Compston, Eddie Marsan Titolo originale The Disappearance of Alice Creed. Thriller, durata 100 min. - Gran Bretagna 2009.

Due uomini - un ventenne e un quarantenne - rapiscono una ragazza e la legano al letto di una stanza trasformata in prigione. I rapitori sono Danny (Martin Compston) e Vic (Eddie Marsan), due ex detenuti che sognano un riscatto miliardario in cambio della liberazione della ragazza. Sin da subito appare evidente che Danny, il più giovane - e più nervoso - dei due, obbedisce al complice di maggiore esperienza, Vic, che sembra mosso da una profondissima convinzione. La ragazza che hanno preso in ostaggio è Alice Creed (Gemma Arterton), figlia di un ricco uomo d'affari. Inizialmente terrorizzata e immobilizzata, Alice fa capire presto ai suoi aguzzini che non è disposta a cedere al loro ricatto ed instaura una logorante guerra psicologica che metterà a dura prova il rapporto già delicato e fragile tra i due rapitori. E quando si avvicina il fatidico momento dello scambio, i tre protagonisti della vicenda sembrano sul punto di crollare, mentre il piano a prova di bomba di Vic e Danny si trasforma in una disperata battaglia per la sopravvivenza.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
I Love Radio Rock

I Love Radio Rock

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,52)

Una commedia brillante, esilarante e commovente, ambientata a bordo di una radio pirata inglese

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Richard Curtis. Con Philip Seymour Hoffman, Bill Nighy, Rhys Ifans, Nick Frost, Kenneth Branagh. Titolo originale The Boat That Rocked. Commedia, durata 135 min. - Gran Bretagna, Germania 2009. Data uscita al cinema: 12/06/2009.

Il film è una commedia musicale corale, ispirata alla storia, incredibile ma assolutamente vera, di Radio Caroline, l'emittente pirata che, per trasmettere liberamente del sano Rock n' Roll sfuggendo alle severe leggi vigenti nel Regno Unito degli anni '60, operava da una nave nel bel mezzo del Mare del Nord!

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità