Dizionari del cinema
Miscellanea (1)
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
lunedì 21 giugno 2021

Filmografia di Golshifteh Farahani

37 anni, 10 Luglio 1983 (Cancro), Teheran (Iran)
Un divano a Tunisi
Un divano a Tunisi - Un film di Manele Labidi Labbé (2019). In questo film Golshifteh Farahani interpreta Selma
Tyler Rake

Tyler Rake

* * * - -
(mymonetro: 3,48)

Un padre alla ricerca del figlio

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Sam Hargrave. Con Chris Hemsworth, David Harbour, Randeep Hooda, Derek Luke, Golshifteh Farahani. Azione, - USA 2020.

A Mumbai il giovane figlio di un narcotrafficante viene rapito dai rivali dell’uomo, che intendono umiliarlo e rovinarlo. Non resta che tentare una difficile operazione di estrazione e per questo ci si rivolge a un mercenario che opera sul mercato nero: Tyler Rake, il quale si sta al momento rilassando in Australia, nella regione di Kimberley. Sembra sull’orlo dell’alcolismo e di un baratro psicologico, ma la sua collaboratrice Nik Khan lo convince a rimettersi in sesto per accettare l’incarico. Le cose però si mettono presto male e Tyler, con il ragazzino al seguito, si troverà braccato e intrappolato nel popoloso labirinto metropolitano di Dhaka, la capitale del Bangladesh.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Un divano a Tunisi

Un divano a Tunisi

* * * - -
(mymonetro: 3,06)

Un burrascoso ritorno alle origini

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Manele Labidi Labbé. Con Golshifteh Farahani, Majd Mastoura Mastoura, Aïsha Ben Miled, Feryel Chammari, Hichem Yacoubi, Ramla Ayari, Moncef Anjegui Titolo originale Un divan a tunis. Commedia, durata 87 min. - Tunisia, Francia 2019. Data uscita al cinema: 08/10/2020.

Selma Derwich, psicanalista trentacinquenne, lascia Parigi per aprire uno studio nella periferia di Tunisi, dov'è cresciuta. Ottimista sulla missione, sdraiare sul lettino i suoi connazionali e rimetterli al mondo all'indomani della rivoluzione, Selma deve scontrarsi con la diffidenza locale, l'amministrazione indolente e un poliziotto troppo zelante che la boicotta. A Tunisi, dove la gente si confessa nelle vasche dell'hammam o sotto il casco del parrucchiere, Selma offre una terza via, un luogo protetto per prendersi cura di sé e prendere il polso della città.

Recensione » Critica » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

L'Angle Mort

I supereroi non sono mai stati così vulnerabili

Un film di Patrick Mario Bernard, Pierre Trividic. Con L'angle mort. Drammatico, - Francia 2019.

Dominick ha il potere di diventare invisibile, ma lo usa di rado, giusto per dare un'occhiata alle attività dei vicini. È un segreto di cui non sa nemmeno la sua fidanzata. Dominick è un uomo come tanti: lavora, vive in un appartamento e del suo potere non sa cosa farsene. Finché non comincia a perderne il controllo.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Girls of the Sun

Girls of the Sun

* * - - -
(mymonetro: 2,00)

La regista di Bang Gang racconta una storia di resistenza al femminile

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Eva Husson. Con Les filles du soleil. Drammatico, durata 120 min. - Francia, Belgio, Georgia, Svizzera 2018.

Una storia di resistenza: la storia di due donne che affrontano la barbarie della guerra e portano speranza in mezzo a tanta oscurità.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

La Notte ha Divorato il Mondo

Un film di Dominique Rocher. Con La Nuit a Dévoré le Monde. Horror, durata 93 min. - Francia 2018.

A una festa affollata in un appartamento parigino Sam incontra l'ex-fidanzata e decide di andarsene subito. Pero prima vuole recuperare la sua collezione di musica, che è ancora nell'ufficio; decide quindi di aspettare che le acque si calmino. Quando si sveglia la mattina dopo e apre la porta, scopre che tutti gli ospiti si sono trasformati in affamati zombi... loro come il resto della popolazione parigina, con gli ultimi sopravvissuti che stanno morendo giu in strada. Sam è relativamente al sicuro: ha rinchiuso i sanguinari ospiti nei loro appartamenti e trasformato il resto del signorile edificio nella sua isola privata, con scorte di cibo e un kit completo di sopravvivenza. Ma quanto a lungo potrà sopportare il silenzio e la solitudine?

Recensione » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi
Refuge

Refuge

Il terrore nel mondo contemporaneo

Un film di Eran Riklis. Con Golshifteh Farahani, Haluk Bilginer, Dagmar von Kurmin, Mark Waschke, Ronald Kukulies, Yehuda Almagor. Titolo originale Refuge. Thriller, durata 105 min. - Germania, Israele, Francia 2017.

Ad Amburgo Mona è una donna di origine libanese che deve essere protetta da Naomi, un'agente israeliana del Mossad. Le due donne condividono un appartamento e creano un legame molto stretto tra loro senza rendersi conto che le cose attorno stanno andando in frantumi e il terrore si sta diffondendo.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Christmas & Co.

Christmas & Co.

Babbo Natale nei guai

Un film di Alain Chabat. Con Alain Chabat, Audrey Tautou, Bruno Sanches, Pio Marmaï, Golshifteh Farahani. Titolo originale Santa & Cie. Commedia, durata 95 min. - Francia 2017.

Babbo Natale deve cercare di far guarire i suoi aiutanti prima di partire per la consegna dei regali natalizi.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Sempre amici

Sempre amici

Il remake americano del francese Quasi amici

Un film di Neil Burger. Con Bryan Cranston, Nicole Kidman, Kevin Hart, Aja Naomi King, Genevieve Angelson. Titolo originale The Upside. Commedia, durata 118 min. - USA 2017.

Philip Lacasse è un miliardario di Park Avenue che è rimasto paralizzato dopo un grave incidente. Dell invece è un piccolo criminale da poco tornato in libertà e alla disperata ricerca di un lavoro. Quando Dell si fa assumere da Philip tra i due nasce un'inaspettata amicizia. Il reciproco sostegno influenzerà molto la vita di entrambi e li farà rimettere in gioco malgrado le difficoltà.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Song of Scorpions

The Song of Scorpions

Una vendetta attraverso il potere del canto

Un film di Anup Singh. Con Golshifteh Farahani, Irrfan Khan, Waheeda Rehman, Shashank Arora, Tillotama Shome. Titolo originale The Song of Scorpions. Drammatico, durata 117 min. - Svizzera, Francia, Singapore 2017.

Nooran è una guaritrice che, grazie al suo canto, riesce a guarire le persone morse dagli scorpioni. Un commerciante di cammelli si invaghisce di lei ma la donna lo rifiuta. L'uomo non accetta il suo diniego e decide di pagare un giovane delinquente per aggredirla sessualmente. Per Nooran solo un viaggio nel deserto sarà il modo per vendicarsi della violenza subita.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Pirati dei Caraibi - La vendetta di Salazar

Pirati dei Caraibi - La vendetta di Salazar

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,62)

La componente di avventura funziona, in un remake mascherato del primo capitolo, che insiste sui medesimi temi

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Joachim Rønning, Espen Sandberg. Con Johnny Depp, Javier Bardem, Brenton Thwaites, Kaya Scodelario, Kevin McNally. Titolo originale Pirates of the Caribbean: Dead Men Tell No Tales. Azione, durata 135 min. - USA 2017. Data uscita al cinema: 24/05/2017.

Spinto in una nuova avventura, uno squattrinato capitano Jack Sparrow viene travolto dai forti venti della sfortuna quando dei pirati fantasmi guidati da una sua vecchia nemesi, il terrificante capitano Salazar (Bardem), scappano dal Triangolo del Diavolo determinati a uccidere tutti i pirati del mare... compreso lui. L'unica speranza di sopravvivenza del capitano Jack risiede nella ricerca del leggendario Tridente di Poseidone, un potente artefatto che dona al suo possessore il controllo sui mari.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Quella piccola peste di Sophie

Quella piccola peste di Sophie

Un film di Christophe Honoré. Con Golshifteh Farahani, Anaïs Demoustier, Laetitia Dosch, Muriel Robin Titolo originale Sophie’s Misfortunes. Drammatico,

Basato su "Les Malheurs de Sophie" della contessa di Segur, il film prodotto da Les Films Pelleas e Gaumont può contare su un budget di 8 milioni di dollari. Ambientata nel 19° secolo, la storia racconta le avventure di Sophie, una bambina maliziosa con una fervida immaginazione.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Paterson

Paterson

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,64)

Routine quotidiana o cambiamento continuo?

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Jim Jarmusch. Con Adam Driver, Golshifteh Farahani, Kara Hayward, Sterling Jerins, Jared Gilman. Titolo originale Paterson. Drammatico, durata 113 min. - USA 2016. Data uscita al cinema: 22/12/2016.

Paterson vive a Paterson, New Jersey, con la moglie Laura e il cane Marvin. Ogni giorno guida l'autobus per le vie della città, ogni sera porta fuori il cane e beve una birra nel pub dell'isolato. Mentre la moglie colleziona progetti fantasiosi e fuori portata, e decora ininterrottamente la loro casa, Paterson appunta umilmente le sue poesie su un taccuino, che porta sempre con sé. Nei suoi versi si fondono la passione per William Carlos Williams, nativo di Paterson, Ginsberg, O'Hara, ma anche il suo orizzonte quotidiano. Proprio il dono di uno sguardo poetico sembra essere ciò che lo eleva da una routine di luoghi e azioni uguali a se stesse e sottilmente angoscianti.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Finding Altamira

Finding Altamira

Una scoperta straordinaria che mette in crisi la vita di una bambina

Un film di Hugh Hudson. Con Antonio Banderas, Pierre Niney, Clement Sibony, Rupert Everett, Javivi. Titolo originale Finding Altamira. Drammatico, durata 97 min. - Spagna, Gran Bretagna, Francia 2016.

Nel 1879 Maria Sautuola, una bambina di nove anni, e suo padre Marcelino, uno studioso di archeologia, scoprono i più antichi dipinti preistorici mai rinvenuti prima raffiguranti una mandria di bisonti. Malgrado l'eccezionalità dell'evento, Conchita, la madre della bimba, è turbata dalla scoperta così come lo è la Chiesa Cattolica che considera i graffiti come un attacco alla verità della Bibbia. Anche la comunità scientifica guidata dall'esperto Émile Cartailhac accusa Marcelino di frode. Maria non sa più quali sono i suoi modelli di riferimento.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Go Home

Go Home

Un racconto di radici recise, sullo spaesamento di una giovane donna

Un film di Jihane Chouaib. Con Golshifteh Farahani, Wissam Fares, Julia Kassar, Mireille Maalouf, François Nour, Maximilien Seweryn Drammatico, durata 98 min. - Francia, Svizzera, Belgio, Libano 2015.

Quando torna a casa, in Libano, Nada si sente fuori posto, una straniera. Se n'era andata per sfuggire alla guerra civile e ora che è tornata tutto le appare cambiato, non più familiare. C'è un unico luogo dove si sente a casa: un edificio abbandonato, con le pareti che cadono a pezzi, dove avverte la presenza del nonno, scomparso misteriosamente durante la guerra. Tra quelle mura è accaduto qualcosa, si è consumata una violenza e Nada vuole saperne di più, e per questo metterà in gioco tutta se stessa.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Due amici

Due amici

* * * - -
(mymonetro: 3,02)

I segreti di Mona

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Louis Garrel. Con Golshifteh Farahani, Louis Garrel, Vincent Macaigne, Mahaut Adam, Pierre Maillet, Christelle Deloze Titolo originale Les deux amis. Drammatico, durata 100 min. - Francia 2015. Data uscita al cinema: 04/07/2019.

Clément, fragile e ossessivo, lavora come comparsa al cinema e ama platealmente Mona, occupata in un chiosco della Gare du Nord. Clément vorrebbe trattenerla a Parigi ma Mona ha un treno da prendere ogni sera. Detenuta in semilibertà, Mona nasconde il suo segreto e rifiuta l'amore di Clément. A convincerla ci prova Abel, benzinaio col vizio della poesia, venuto in soccorso dell'amico. Deciso a impedirle il ritorno, Abel la costringe a terra e a un chiarimento con Clément. La disperazione di aver perso il treno e mancato il rientro al penitenziario stempera presto dentro una notte parigina e un ménage à trois tragicomico, governato dai sentimenti e dal bisogno di appartenere a qualcuno. Una donna, un uomo, un amico.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Exodus - Dei e Re

Exodus - Dei e Re

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,57)

Un fantasy, un'allegoria, una science fiction del passato

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Ridley Scott. Con Christian Bale, Joel Edgerton, John Turturro, Aaron Paul, Ben Mendelsohn. Titolo originale Exodus: Gods and Kings. Azione, durata 150 min. - Gran Bretagna, USA, Spagna 2015. Data uscita al cinema: 15/01/2015.

Mosè e Ramses, futuro sovrano d'Egitto, sono allevati come fratelli da Seti, faraone illuminato che governa con saggezza la sua gente e difende i suoi confini con l'aiuto dell'esercito e la benevolenza degli dèi. In battaglia Mosè, raccolto dalle acque del Nilo da una principessa e cresciuto come un figlio da Seti, salva la vita a Ramses, principe irrequieto e complessato, che alla morte del padre e su consiglio della madre decide di esiliarlo. Le origini ebraiche di Mosè, rivelate dai saggi, che riconoscono in lui il profeta che libererà il loro popolo da una schiavitù lunga quattrocento anni, gli alienano la lealtà del fratellastro e lo conducono verso un destino più grande. Abbandonato nel deserto, Mosè trova soccorso tra le braccia di una donna araba e di un dio-bambino, che 'arma' il suo braccio contro Ramses e lo guida con gli ebrei fuori dall'Egitto e verso la Terra Promessa. Il faraone, ostinato e superbo, dichiara guerra a Mosè e al suo popolo, conducendo gli egiziani alla rovina sul fondo del Mar Rosso.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Rosewater

Un film di Jon Stewart. Con Gael García Bernal, Shohreh Aghdashloo, Golshifteh Farahani, Dimitri Leonidas. Drammatico, - USA 2014.

Il conduttore del Daily Show, Jon Stewart, durante la pausa dello show dirigerà il suo primo film da regista, basato sul libro "Then They Came for Me: A Family's Story of Love, Captivity and Survival" di Maziar Bahari e Aimee Molloy. Il libro racconta i quattro mesi passati in una prigione di Teheran, in Iran, da un giornalista canadese-iraniano Maziar Bahari. Fu accusato di aver complottato contro il governo. Dopo l'esperienza, Maziar Bahari è apparso al The Daily Show per promuovere il suo libro. In seguito Jon Stewart e Maziar Bahari sono diventati amici e Stewart ha deciso di realizzare un film basato sul libro.

Recensione » Colonna sonora » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Eden

Eden

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,50)

Il talento di girare con naturalezza. Alla quarta prova, Mia Hansen-Løve cresce ancora, in qualità e libertà

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Mia Hansen-Løve. Con Félix de Givry, Pauline Etienne, Hugo Conzelmann, Roman Kolinka, Vincent Macaigne. Titolo originale Eden. Drammatico, durata 131 min. - Francia 2014. Data uscita al cinema: 13/08/2015.

Gli anni '90 segnano l'affermarsi irresistibile della musica elettronica francese. Nelle eccitanti notti parigine Paul muove i suoi primi passi come DJ amante della musica house. Con il suo migliore amico crea il duo "Cheers" che trova immediatamente un fedele seguito sotterraneo. I due amici sono presto risucchiati da un breve ma euforico successo. Paul, accecato dalla sua passione musicale, inizia però a trascurare la sua vita quotidiana. Poetico e romanzesco, Eden ripercorre i passi del "French Touch" dal 1992 a oggi, rievocando una generazione che è stata in grado di riscrivere le regole della musica dance grazie a musicisti come i Daft Punk, Dimitri from Paris, Cassius e Alex Gopher.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
My Sweet Pepperland

My Sweet Pepperland

Un film di Hiner Saleem. Con Golshifteh Farahani, Suat Usta, Korkmaz Arslan Drammatico, durata 95 min. - Francia, Germania 2013.

Dopo la caduta di Saddam Hussein, Baran, curdo ed eroe della guerra di indipendenza, accetta un lavoro in una città sperduta al confine tra Iran e Turchia, dove si trova a contrastare dei traffici loschi ed illegali. Lì incontra Govend, una donna giovane e bella arrivata per lavorare come insegnante nella scuola appena aperta, a dispetto dell'ostilità e delle idee dei suoi dodici fratelli.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Just Like a Woman

Just Like a Woman

* * - - -
(mymonetro: 2,10)

Sienna Miller e Golshifteh Farahani, due donne decise a cambiare la loro vita

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Rachid Bouchareb. Con Sienna Miller, Golshifteh Farahani, Bahar Soomekh, Tim Guinee, Roschdy Zem. Drammatico, durata 106 min. - Gran Bretagna, USA, Francia 2012. Data uscita al cinema: 07/03/2013.

Sienna Miller e Golshifteh Farahami interpretano due donne della periferia di Chicago dalle personalità molto diverse, le cui storie saranno però destinate ad incrociarsi. La prima è Marylin, centralinista insoddisfatta e sposata con Harvey, un parassita nullafacente e criminale. La seconda invece è Mona, una donna musulmana che ha sposato l'uomo che ama (ma dal quale non riesce ad avere figli) e che lavora nell'alimentari di famiglia, costantemente oppressa dalla suocera. Quando Marylin scopre che il marito la tradisce, si licenzia dall'oggi al domani e molla tutto per realizzare il suo sogno: partecipare a un popolare concorso di danza del ventre che si tiene a Santa Fe.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Come pietra paziente

Come pietra paziente

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,56)

Un film sulla femminilità negata.

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Atiq Rahimi. Con Golshifteh Farahani, Hamid Djavadan, Massi Mrowat, Hassina Burgan Titolo originale Syngué Sabour. Drammatico, durata 103 min. - Francia, Germania, Afghanistan 2012. Data uscita al cinema: 28/03/2013.

Ai piedi delle montagne attorno a Kabul, una giovane moglie accudisce il marito, eroe di guerra, in coma. La guerra fratricida lacera la città, i combattenti sono alla loro porta. Costretta all'amore da un giovane soldato, contro ogni aspettativa la donna si apre, prende coscienza del suo corpo, libera la sua parola per confidare al marito ricordi e segreti inconfessabili. A poco a poco in un fiume liberatorio tutti i suoi pensieri diventano voce: incanta, prega, grida e infine ritrova se stessa. L'uomo privo di conoscenza al suo fianco diventa dunque, suo malgrado, la sua "syngué sabour", la sua pietra paziente, la pietra magica che poniamo davanti a noi stessi per sussurrarle tutti i nostri segreti, le nostre sofferenze... finché non va in frantumi.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Pollo alle prugne

Pollo alle prugne

* * * - -
(mymonetro: 3,14)

Gli ultimi otto giorni di vita di un violinsta dal cuore spezzato

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Vincent Paronnaud, Marjane Satrapi. Con Mathieu Amalric, Edouard Baer, Maria de Medeiros, Golshifteh Farahani, Éric Caravaca. Titolo originale Poulet aux prunes. Drammatico, durata 91 min. - Francia, Germania 2011. Data uscita al cinema: 06/04/2012.

Tehran, 1958. Nasser Ali è un virtuoso del violino, che la moglie ha fatto a pezzi, infrangendogli il cuore. Perduto il suo strumento, Nasser prova inutilmente a sostituirlo, spingendosi in botteghe di città lontane. Fallito ogni tentativo e incapace di essere altro che un musicista, Nasser si lascia morire nel suo letto davanti agli occhi smarriti dei suoi figli e di una consorte mai amata. Negli otto giorni che precedono la sua cercata dipartita, Nasser ripercorrerà come in una favola la sua vita e il dolce segreto che l'ha ispirata. Incantandola per sempre.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
There Be Dragons

There Be Dragons

Un film di Roland Joffé. Con Charlie Cox, Wes Bentley, Dougray Scott, Unax Ugalde, Olga Kurylenko. Drammatico, - USA, Argentina 2010.

Il film racconta la storia di due giovani uomini, Josemaría Escrivá (Cox) e Manolo Torres, due amici d'infanzia che sono stati separati dallo scompiglio politico della Spagna del pre-guerra, che si ritroveranno sui fronti opposti allo scoppio della guerra. Josemaría sceglie la pace e diventa un prete e lotta per diffondere la riconciliazione fondando il movimento "Opus Dei" (opera di Dio). Manolo sceglie la guerra e diventa una spia per i fascisti. Manolo commette atti atroci che lo tormento fino alla fine della sua vita. Solamente sul letto di morte Manolo avvertirà finalmente il profondo impatto del messaggio di perdono Josemaría su di lui e sul figlio estraniato, che conoscerà la verità sull'oscuro passato del padre.

Recensione » Soundtrack »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
About Elly

About Elly

* * * - -
(mymonetro: 3,22)

Un film iraniano sorprendente, fuori dagli stereotipi

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Asghar Farhadi. Con Golshifteh Farahani, Taraneh Alidoosti, Mani Haghighi, Shahab Hosseini, Merila Zare'i. Titolo originale Darbareye Elly. Drammatico, durata 119 min. - Iran 2009. Data uscita al cinema: 18/06/2010.

Ahmad, che vive in Germania e ha divorziato dalla moglie tedesca, torna per qualche giorno a Teheran. I compagni di Università, ora accasati, decidono di organizzare un fine settimana al mare e Sepideh, una di loro, invita Elly, la giovane maestra della figlia. Se ad Ahmad la ragazza piacesse potrebbe nascerne una relazione. Il gruppo, in seguito a un malinteso, non trova disponibile la casa che aveva prenotato e tutti decidono di adattarsi a vivere in un'abitazione chiusa da tempo.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Nessuna verità

Nessuna verità

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,98)

Ridley Scott punta l'obiettivo sui metodi della Cia, tra dura realtà e brillante cinismo, grande regia e piccole ingenuità

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Ridley Scott. Con Leonardo DiCaprio, Russell Crowe, Mark Strong, Golshifteh Farahani, Oscar Isaac. Titolo originale Body of Lies. Drammatico, durata 128 min. - USA 2008. Data uscita al cinema: 21/11/2008.

Roger Ferris è l'uomo migliore di cui dispongono i servizi segreti americani, in luoghi dove la vita umana non vale più delle informazioni che può dare. In situazioni che lo portano a girare tutto il mondo, la sopravvivenza stessa di Ferris spesso dipende dalla voce che si trova all'altra estremità di un telefono segreto - il veterano della CIA, Ed Hoffman. Creando le sue strategie tramite un computer portatile nei quartieri periferici, Hoffman è sulle tracce di un importante terrorista che ha organizzato una serie di bombardamenti eludendo la più sofisticata rete di servizi segreti del mondo.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
martedì 22 giugno
Cosa sarà
martedì 25 maggio
Roubaix, Une Lumière
martedì 11 maggio
Mi chiamo Francesco Totti
mercoledì 28 aprile
La prima donna
martedì 27 aprile
L'agnello
Imprevisti Digitali
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2021 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità