Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
venerdì 10 luglio 2020

Filmografia di Frank Grillo

57 anni, 8 Giugno 1963 (Gemelli), New York City (New York - USA)
Biografia Filmografia Critica Premi Articoli e news Trailer Dvd CD Frasi celebri
La notte del giudizio - Election Year
La notte del giudizio - Election Year - Un film di James DeMonaco (2016). In questo film Frank Grillo interpreta Leo Barnes

Come ti Ammazzo il Bodyguard 2

Sequel del fortunato film del 2017

Un film di Patrick Hughes. Con Samuel L. Jackson, Ryan Reynolds, Salma Hayek, Morgan Freeman, Frank Grillo. Titolo originale The Hitman's Wife's Bodyguard. Azione, - USA 2020.

Al momento non si hanno informazioni sulla trama.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Jiu Jitsu

Un film di Dimitri Logothetis. Con Nicolas Cage, Randy Couture, Alain Moussi, Frank Grillo, Tony Jaa. Azione, - USA 2020.

Una nuova franchise di arti marziali di fantascienza di Dimitri Logothetis, regista e produttore di Kickboxer: Retaliation.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Hell On the Border

Nel profondo west

Un film di Wes Miller. Con Zahn McClarnon, Ron Perlman, Frank Grillo, David Gyasi, Randy Wayne. Azione, - USA 2019.

L'incredibile storia vera di Bass Reeves, il primo maresciallo nero nel selvaggio West. Dopo esser fuggito dalla schiavitù dopo la guerra civile, arriva in Arkansas in cerca di lavoro. Messo alla prova, deve dare la caccia a un fuorilegge con l'aiuto di un giornalista. Mentre insegue il criminale nel profondo del Cherokee, Reeves non deve solo schivare i proiettili, ma anche lottare contro una grave discriminazione nella speranza di guadagnare la sua stella e consolidare il suo posto come leggenda da cowboy.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

La legge dei più forti

Un incubo a Detroit

Un film di Deon Taylor. Con Naomie Harris, Frank Grillo, Reid Scott, Tyrese Gibson, Beau Knapp. Titolo originale Black and Blue. Azione, - USA 2019.

Un giovane poliziotto afro-americano di Detroit si imbatte in un gruppo di ufficiali corrotti che sta uccidendo uno spacciatore. Il ragazzo filma tutto ma quando i 'colleghi' lo scoprono, per lui inizia un vero e proprio incubo.

Recensione » Critica »
Chiudi Cast Scrivi

Quello che non ti uccide

Morire ogni giorno

Un film di Joe Carnahan. Con Mel Gibson, Frank Grillo, Will Sasso, Naomi Watts, Rob Gronkowski. Titolo originale Boss Level. Azione, - USA 2019.

Ogni giorno un veterano delle forze speciali in pensione si sveglia e vive una giornata sempre uguale che si conclude con la sua morte. Per porre fine a questa gabbia temporale deve trovare i responsabili.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Into the Ashes

Il passato da criminale non si dimentica

Un film di Aaron Harvey. Con Luke Grimes, Robert Taylor (II), Frank Grillo, Marguerite Moreau, James Badge Dale. Titolo originale Into the Ashes. Drammatico, - USA 2018.

Un ex criminale cerca di redimersi e abituarsi alla sua nuova vita in Alabama. Il passato torna però a tormentarlo.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Reprisal

Reprisal

Una nuova caccia all'uomo

Un film di Brian A. Miller. Con Bruce Willis, Frank Grillo, Johnathon Schaech, Olivia Culpo, Natali Yura. Azione, durata 89 min. - USA 2018.

Jacob chiede aiuto al vicino di casa, ex poliziotto, James di aiutarlo a rintracciare l'uomo che ha rapinato la sua banca e ha ucciso il suo collega. Il criminale però sembra essere sempre un passo avanti a loro, fino ad arrivare a rapire la moglie ed il figlio del banchiere.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Decoy

Il duro mestiere di ladro di identità

Un film di Allan Ungar. Con Tyler Posey, Frank Grillo, Andy Garcia, Kat Graham Titolo originale Decoy. Azione, - Canada 2018.

Un giovane ladro di identità si ritrova a essere cacciato dall'NSA dopo aver rubato involontariamente l'identità di un uomo ricercato.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Donnybrook

Donnybrook

La vittoria e il sacrificio

Un film di Tim Sutton. Con Frank Grillo, Jamie Bell, Margaret Qualley, James Badge Dale, Chris Browning. Titolo originale Donnybrook. Drammatico, durata 101 min. - USA 2018.

Due uomini cercano di ottenere la cifra necessaria a sostenere la famiglia in una violenta competizione che premia il vincitore con 100.000 dollari.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Stephanie

Un'orfana con i super poteri

Un film di Akiva Goldsman. Con Shree Crooks, Frank Grillo, Anna Torv, Kenneth Choi, Jaimi Paige. Titolo originale Stephanie. Horror, durata 89 min. - USA 2017.

Una giovane ragazza abbandonata sviluppa delle abilità sovrumane, ma quando un uomo e una donna dichiarano di essere i suoi genitori, mettono la sua vita sottosopra e provocano problemi per i suoi nuovi poteri.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Wolf Warrior 2

Wolf Warrior 2

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

Il seguito di Wolf Warrior

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Wu Jing. Con Wu Jing, Frank Grillo, Hans Zhang, Celina Jade Azione, durata 121 min. - Cina 2017.

Leng Feng è un ex combattente nell'unità operativa speciale del Wolf Warriors, espulso dall'esercito a seguito d'un litigio, che si trova in Africa a difendere le navi commerciali contro gli attacchi dei pirati. L'ex soldato nasconde così, dietro la vita apparentemente spensierata e l'ottima integrazione nel nuovo ambiente, il dolore per la morte della sua fidanzata, uccisa durante un'operazione militare, che trova però sfogo in quella che è diventata la sua unica missione: la vendetta verso gli ignoti assassini.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

L'autista

In fuga da una rapina

Un film di Jeremy Rush. Con Frank Grillo, Caitlin Carmichael, Garret Dillahunt, Wendy Moniz, John Cenatiempo. Titolo originale Wheelman. Azione, durata 92 min. - USA 2017.

L'autista in fuga di una rapina finita male riceve una misteriosa telefonata con ordini sconvolgenti e deve mettere alla prova la sua abilità e la sua intelligenza.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Crash

The Crash

Frank Grillo in una corsa contro il tempo...virtuale

Un film di Aram Rappaport. Con AnnaSophia Robb, Maggie Q, Dianna Agron, Frank Grillo, Ed Westwick. Thriller, durata 84 min. - USA 2017.

Il film racconta di un ex uomo di Wall Street che viene arruolato dal Segretario del Tesoro per contrastare un attacco informatico che minaccia di distruggere l'economia americana. Con l'aiuto della moglie, recluta una squadra di disadattati e si prepara a salvare il mondo da una totale implosione finanziaria.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Beyond Skyline

Beyond Skyline

Un incubo alieno e un caparbio detective

Un film di Liam O'Donnell. Con Frank Grillo, Bojana Novakovic, Iko Uwais, Callan Mulvey, Valentine Payen. Titolo originale Beyond Skyline. Azione, durata 105 min. - USA 2017.

Il sequel di Skyline. Qui, un detective si imbarca nella ricerca incessante di suo figlio, rapito da una nave da guerra aliena.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Captain America: Civil War

Captain America: Civil War

* * * - -
(mymonetro: 3,37)

Il terzo capitolo di Captain America

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Anthony Russo, Joe Russo. Con Chris Evans, Robert Downey Jr., Scarlett Johansson, Sebastian Stan, Jeremy Renner. Azione, durata 146 min. - USA 2016. Data uscita al cinema: 04/05/2016.

Il film si svolge subito dopo gli eventi di Avengers: Age of Ultron, con Steve Rogers e gli Avengers costretti ad affrontare i danni collaterali causati dalla loro lotta per proteggere il mondo. Dopo che la città di Lagos, in Nigeria, viene colpita dall'ennesimo incidente internazionale che vede coinvolti gli Avengers, le pressioni politiche chiedono a gran voce un sistema di responsabilità e un consiglio d'amministrazione che decida quando richiedere l'intervento del team.
Questa nuova dinamica divide gli Avengers che, al tempo stesso, tentano di proteggere il mondo da un nuovo e malvagio avversario.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Extortion

Extortion

Un film di Phil Volken. Con Avventura, - USA 2016.

Eion Bailey interpreta un dottore in vacanza con la sua famiglia nei Caraibi, che si trova alla deriva in una situazione vulnerabile e sotto ricatto di un pescatore opportunista (Abdi). L'accordo raggiunto tra i due spingerà Bailey a intraprendere un viaggio terribile e straziante per potersi riunire con la sua famiglia.

Recensione » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi
La notte del giudizio - Election Year

La notte del giudizio - Election Year

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,56)

Il terzo capitolo della saga La notte del giudizio

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di James DeMonaco. Con Frank Grillo, Elizabeth Mitchell, Mykelti Williamson, Joseph Julian Soria, Betty Gabriel. Titolo originale The Purge: Election Year. Horror, durata 105 min. - USA 2016. Data uscita al cinema: 28/07/2016. - VM 14

Durante la campagna elettorale presidenziale americana prendono piede le proteste contro la "notte del giudizio" che alcuni ritengono sia solo un metodo del governo per ridurre la popolazione povera e le relative spese di assistenza. La candidata alla presidenza senatrice Charlie Roan - che visse una terribile esperienza 18 anni prima durante uno dei primi "sfoghi" - intende eliminare la notte in cui ogni crimine è concesso. Ma i cosiddetti Nuovi Padri Fondatori, che l'hanno introdotta, non stanno con le mani in mano. Sostengono Edwidge Owens, un religioso rivale di Charlie, ma soprattutto vogliono usare la prossima notte del giudizio per eliminare la rivale.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

The Raid

Remake dle film di Evans

Un film di Patrick Hughes. Con Frank Grillo, Taylor Kitsch Azione,

Un remake dell'omonimo film indonesiano diretto da Gareth Evans che racconta di una squadra della S.W.A.T. Incaricata di infiltrarsi in un edificio sede di un covo di violenti criminali e dei suoi uomini che regnano nel palazzo. Un giovane poliziotto è alla ricerca del fratello spacciatore.

Recensione » Colonna sonora »
Chiudi Cast Scrivi

Kingdom

Un film di Adam Davidson (II), Gary Fleder, Dennie Gordon, Michael Owen Morris. Con Kiele Sanchez, Frank Grillo, Nick Jonas, Jonathan Tucker, Paul Walter Hauser. Drammatico, - USA 2014.

Uno show incentrato su una palestra di arti marziali miste e le relazioni di vari personaggi.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Anarchia - La Notte del Giudizio

Anarchia - La Notte del Giudizio

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,99)

La notte più violenta dell'anno.

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di James DeMonaco. Con Frank Grillo, Michael Kenneth Williams, Zach Gilford, Carmen Ejogo, Kiele Sanchez. Titolo originale The Purge: Anarchy. Horror, durata 104 min. - USA 2014. Data uscita al cinema: 23/07/2014.

Il sequel di La notte del giudizio, horror rivelazione negli Usa che, prodotto con tre milioni di dollari ha incassato nella prima settimana d'uscita più di 30 milioni. La storia è ambientata in un non lontano 2022, quando la società ha ormai raggiunto un livello di perfezione altissimo, eliminando quasi del tutto crimine e disoccupazione. Un giorno all'anno però, la legge viene messa da parte e chiunque può compiere le azioni più efferate senza ripercussioni.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Big Sky

L'unica soluzione è scegliere quale paura sconfiggere per prima

Un film di Jorge Michel Grau. Con Bella Thorne, Aaron Tveit, Kyra Sedgwick, Frank Grillo, Michael Sheets. Thriller, - USA 2014.

Hazel e la madre iperprotettiva, Dee, viaggiano verso un centro specializzato per aiutare l'adolescente a liberarsi dalla sua paralizzante agorafobia. Lungo il viaggio le due donna sono attaccate da uomini armati che costringeranno Hazel a combattere i propri demoni per permettere ad entrambe di sopravvivere.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Navy St.

MMA e tossicodipendenza nel passato del proprietario di una palestra

Con Frank Grillo, Jonathan Tucker, Nick Jonas, Kiele Sanchez Drammatico,

Una serie originale della DirecTV che racconta un dramma familiare ambientato sullo sfondo della Navy Street, una palestra in cui si praticano le arti marziali miste (MMA) a Venice, in California. Grillo interpreta il proprietario della palestra, Alvey Henderson, un ex lottatore ora sobrio che non è mai riuscito a sfondare a causa della sua tossicodipendenza.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Captain America - The Winter Soldier

Captain America - The Winter Soldier

* * * - -
(mymonetro: 3,47)

Un film di passaggio utile più che altro a portare avanti la trama verso il prossimo Avengers

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Anthony Russo, Joe Russo. Con Chris Evans, Sebastian Stan, Scarlett Johansson, Samuel L. Jackson, Anthony Mackie. Titolo originale Captain America: The Winter Soldier. Azione, durata 136 min. - USA 2014. Data uscita al cinema: 26/03/2014.

Ambientatosi nei nostri giorni Steve Rogers continua a servire gli Stati Uniti attraverso lo S.H.I.E.L.D., nonostante non sia contento della poca trasparenza e delle scarse informazioni che riceve su quel che fa. Quando anche Nick Fury comincia a scoprire che ci sono dati ed elementi che sono preclusi anche a lui è evidente che tutta la struttura serve un doppio fine. Se non bastassero le intuizioni arrivano diversi attacchi (a Fury in primis) a scoprire le carte e mostrare chi sia la talpa dentro l'organizzazione. Fuggito assieme a Vedova Nera e un reduce che forse può dare una mano, Capitan America comincia a scoprire che forse Hydra non è morto del tutto con la seconda guerra mondiale. I

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Mary and Martha

Un film di Phillip Noyce. Con Frank Grillo, Hilary Swank, Brenda Blethyn Titolo originale Mary and Martha. Drammatico, - USA 2014.

Hilary Swank e Brenda Blethyn interpretano due donne che emergono da una traumatica tragedia famigliare e formano un singolare legame quando devono combattere la malaria. Grillo interpreterà il marito della Swank.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Demonic

Demonic

Un film di Will Canon. Con Maria Bello, Frank Grillo, Cody Horn, Dustin Milligan, Megan Park. Horror, - Gran Bretagna 2013.

Il film è ambientato dopo una terribile strage: cinque studenti universitari sono stati brutalmente assassinati in una decrepita casa abbandonata. Appena arrivati sulla scena, il detective Mark Lewis e la psicologa del dipartimento di polizia, la dottoressa Elizabeth Klein (Bello), interrogano uno dei pochi sopravvissuti che spiega che in realtà erano dei cacciatori di fantasmi dilettanti, alla ricerca di fenomeni paranormali. Ma quella che era iniziata come un'attività innocua si è trasformata in un qualcosa di veramente terribile, e l'indagato sostiene che la responsabilità non cade su nessuno degli occupanti, ma sulla stessa casa. Le riprese cominceranno nel gennaio del 2013 a Baton Rouge, Los Angeles.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità