Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
sabato 16 gennaio 2021

Filmografia di Dorka Gryllus

48 anni, 26 Dicembre 1972 (Capricorno)
Biografia Filmografia Critica Premi Articoli e news Trailer Dvd CD
Soul Kitchen
Soul Kitchen - Un film di Fatih Akin (2009). In questo film Dorka Gryllus interpreta La fisioterapista Anna Mondstein
1

Il principe e la fanciulla

Un film di Richard Engel, Axel de Roche, Karsten Wichniarz. Con Maximilian Schell, Hans-Peter Korff, Daniela Ziegler, Roland Koch, Rike Schmid. Commedia,

Il principe Friedrich Torwald, non volendo lasciare le sue ricchezze in mano a parenti senza scrupoli, incarica il suo avvocato di trovargli una donna disposta a sposarlo e a concepire un figlio con la tecnica dell'inseminazione artificiale. Una volta scoperto il piano, la lotta con i parenti si farà sempre più dura.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
The Bone Man

The Bone Man

La pensione cannibale

Un film di Wolfgang Murnberger. Con Josef Hader, Josef Bierbichler, Birgit Minichmayr, Christoph Luser, Pia Hierzegger. Titolo originale Der Knochenmann. Thriller, durata 117 min. - Austria, Germania 2009.

Il detective privato Brenner organizza un'inchiesta sulla famosa "Backhendlstation", una piccola pensione, che scopre consuma migliaia di polli ogni settimana lasciando solo le ossa, le quali vengono macinate e trasformate in mangime per polli. Brenner si trova intrappolato in questo circolo cannibale di chi mangia e chi viene mangiato.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Soul Kitchen

Soul Kitchen

* * * - -
(mymonetro: 3,09)

Una commedia che mescola buoni sentimenti, alta cucina e musica di prima scelta

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Fatih Akin. Con Adam Bousdoukos, Moritz Bleibtreu, Birol Ünel, Anna Bederke, Pheline Roggan. Commedia, durata 99 min. - Germania 2009. Data uscita al cinema: 08/01/2010.

Ad Amburgo, un cuoco di origine greca, Zinos, gestisce un infimo ristorante denominato Soul Kitchen. La clientela abituale sono i rozzi abitanti della periferia, interessati solo a tracannare birra e ingurgitare piatti surgelati o preconfezionati. Dentro e fuori dal Soul Kitchen ruota tutto il microuniverso di Zinos e relativi problemi: l'ambiziosa e viziata fidanzata Nadine è una giornalista rampante in partenza per la Cina, il fratello Illias un ladruncolo in libertà vigilata con il vizio del gioco, la cameriera Lucia è aspirante artista che vive in un appartamento occupato abusivamente e un vecchio compagno di scuola, Neumann, è disposto a tutto pur di comprare il locale e rilevarne il terreno.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The World Is Big and Salvation Lurks Around the Corner

The World Is Big and Salvation Lurks Around the Corner

Alex in vaiggio con il nonno alla ricerca di se stesso

Un film di Stephan Komandarev. Con Predrag 'Miki' Manojlovic, Carlo Ljubek, Hristo Mutafciev, Ana Papadopulu, Lyudmila Cheshmedzhieva. Titolo originale Svetat e golyam i spasenie debne otvsyakade. Drammatico, durata 105 min. - Bulgaria, Germania, Slovacchia, Ungheria, Serbia 2008.

La storia di Alex, che, con l'aiuto del suo carismatico nonno, Bai Dan, intraprende un viaggio alla ricerca del suo vero sé.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Irina Palm

Irina Palm

* * * - -
(mymonetro: 3,34)

Un film commovente e ricco d'umanità che affronta temi scabrosi con pudore e ironia

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Sam Garbarski. Con Marianne Faithfull, Predrag 'Miki' Manojlovic, Kevin Bishop, Siobhan Hewlett, Dorka Gryllus. Drammatico, durata 103 min. - Belgio, Lussemburgo, Gran Bretagna, Germania, Francia 2007. Data uscita al cinema: 07/12/2007.

Maggie ha un nipotino gravemente ammalato e in procinto di morire. Solo un'operazione in Australia può salvarlo ma i genitori non hanno il denaro necessario per il viaggio. Maggie va nella capitale a cercare lavoro ma per lei, donna sulla sessantina, non ci sono offerte. Decide allora di tentare con una proposta di assunzione come hostess. La prestazione però non è quello che lei, ingenuamente, crede. Dovrà masturbare i clienti di un locale porno i quali non avranno la possibilità di vederla. La donna, pensando alla salvezza del nipote, accetta nonostante tutto.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
venerdì 15 gennaio
Disincanto - Stagione 3
venerdì 1 gennaio
Cobra Kai - Stagione 3
giovedì 31 dicembre
Sanpa: luci e tenebre di San Patri...
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2021 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità