Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
sabato 28 marzo 2020

Filmografia di Magdalena Cielecka

48 anni, 20 Febbraio 1972 (Pesci), Myszków (Polonia)
Biografia Filmografia Critica Premi Articoli e news Trailer Dvd
Le donne e il desiderio
Le donne e il desiderio - Un film di Tomasz Wasilewski (2016). In questo film Magdalena Cielecka interpreta Iza
1

Dark, Almost Night

Un film di Borys Lankosz. Con Magdalena Cielecka, Rafal Mackowiak, Modest Rucinski, Jerzy Trela, Eliza Rycembel. Thriller, durata 111 min. - Polonia 2019.

Quando Walbrzych sperimenta una serie di misteriosi sequestri di bambini, Alicja Tabor, una giornalista, si presenta in città. Dopo anni di assenza, il reporter tenace torna a casa per incontrare le famiglie dei bambini scomparsi e risolvere un mistero che mette in discussione persino la polizia. Durante la sua investigazione privata, Alicja riprende inaspettatamente una scia di eventi drammatici iniziati decenni prima. Nella sua ricerca della verità, il giornalista affronta una nuova minaccia oltre a quella che stava scappando da qui tutta la vita adulta - i segreti scioccanti della sua famiglia e della sua stessa infanzia. Mentre la storia avanza, l'oscuro schema criminale lega tutto: le sparizioni dei bambini, il passato contaminato dalla guerra, la leggenda di un tesoro perduto e persino il destino di Alicja, che durante il suo viaggio affronta il male puro, ma trova anche alleati in piedi sul lato di bene.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Le donne e il desiderio

Le donne e il desiderio

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,83)

Quattro donne alla ricerca della felicità

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Tomasz Wasilewski. Con Julia Kijowska, Magdalena Cielecka, Dorota Kolak, Marta Nieradkiewicz, Andrzej Chyra. Titolo originale Zjednoczone Stany Milosci. Drammatico, durata 104 min. - Polonia, Svezia 2016. Data uscita al cinema: 27/04/2017.

Polonia 1990. I venti del cambiamento stanno soffiando con forza ed euforia e incertezza sul futuro sembrano dominare i pensieri delle persone. Quattro donne apparentemente realizzate decidono di attivarsi per prendere in mano le decisioni sulle proprie vite. Agata è moglie e madre ma non è felice e cerca una via d'uscita nell'amore per un sacerdote. Renata è un'insegnante ormai sul punto di andare in pensione che è attratta da Marzena, una giovane vicina di casa che è stata reginetta di bellezza e ha il marito che lavora in Germania. La sorella maggiore di Marzena è la dirigente della scuola in cui insegna Renata e ha una relazione con un medico, padre di un suo studente.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Max e Hélène

Max e Hélène

Un grande amore e la follia del nazismo

Un film di Giacomo Battiato. Con Alessandro Averone, Carolina Crescentini, Ennio Fantastichini, Ken Duken, Hanno Koffler. Drammatico, durata 100 min. - Italia 2015.

Venezia 1944. Max Sereni è uno studente di medicina ebreo, la sua famiglia è stata deportata, lui vive nascosto in una soffitta. Non vuole scappare perché a Venezia vive Hélène, la ragazza che lui ama, figlia del console onorario francese, un fascista antisemita. Max viene però catturato. Hélène fa allora un gesto d'amore estremo: decide di seguire Max. Da lì parte un racconto avvincente pieno di colpi di scena e scoperte sconvolgenti. La vicenda è una potente metafora morale in cui si confrontano e si scontrano il desiderio della vendetta e la ricerca della giustizia.

Recensione » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi
Maska

Maska

Un film di Timothy Quay, Stephen Quay. Con Magdalena Cielecka Animazione, durata 24 min. - Polonia 2010.

I Fratelli Quay dirigono il corto d'animazione Maska. Il film è l'adattamento cinematografico dell'omonimo romanzo di Stanislaw Lem che racconta la storia della bellissima Duenna creata per portare a termine una missione nel tecnologico e allo stesso tempo feudale mondo di Maska. Presto Duenna sarà costretta a scegliere tra il portare a termine il compito per cui è stata creata e l'amore.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Katyn

Katyn

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,62)

Un film rigoroso a metà strada tra la rievocazione di un episodio storico di portata drammatica e la narrazione di una struggente vicenda famigliare

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Andrzej Wajda. Con Andrzej Chyra, Maja Ostaszewska, Artur Zmijewski, Danuta Stenka, Jan Englert. Drammatico, durata 117 min. - Polonia 2007. Data uscita al cinema: 13/02/2009.

Il 17 settembre 1939 la Polonia viene invasa. Da ovest dalle truppe di Hitler e da est dall'Armata Rossa. 18.000 ufficiali dell'esercito, 230.000 soldati e 12.000 ufficiali di polizia vengono arrestati dai russi. Tutti i graduati vengono portati in campi di concentramento e nella primavera del 1940, su espresso ordine di Stalin, 15.000 di loro vengono uccisi con un colpo alla nuca e seppelliti in fosse comuni nella foresta vicino a Katyn. I tedeschi scopriranno le fosse nell'aprile del 1943 ma i russi scaricheranno su di loro la colpa del massacro. Solo nel 1990 per la prima volta ammetteranno la responsabilita'.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità