Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
mercoledì 5 agosto 2020

Filmografia di Giorgia Wurth

41 anni, 5 Giugno 1979 (Gemelli), Genova (Italia)
Biografia Filmografia Critica Premi Foto Articoli e news Trailer Dvd CD Frasi celebri
Oggetti smarriti
Oggetti smarriti - Un film di Giorgio Molteni (2010). In questo film Giorgia Wurth interpreta Silvia
1
The President's Staff

The President's Staff

Un attentato fuori da questo mondo

Un film di Massimo Morini. Con Tomas Arana, Giorgia Wurth, Tommy Campbell, Chance Mullen, Lazzaro Calcagno. Fantascienza, durata 103 min.

Dan Dale e James Truman sono due tecnici delle fibre ottiche. Stanno lavorando all'interno della stanza ovale nella Casa Bianca. Assieme a loro c'è Sandra Porter, una stagista in attesa di avere un colloquio con il presidente degli Stati Uniti d'America, Harry Carrey, che di lì a poco fa il suo ingresso all'interno dello studio. Il gruppo si troverà chiuso all'interno dell'ambiente, faccia a faccia con un'inquietante verità. Nonostante il computer del presidente sia disconnesso dalla rete, viene scaricata una mail nella quale degli attentatori informano di aver minato la stanza con delle cariche esplosive. Se qualcuno tenterà l'accesso o la fuga, le cariche esploderanno, uccidendo tutti. E, di lì a 24 ore, gli ordigni saranno innescati comunque.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Oro verde

Oro verde

Tratto da una storia vera

Un film di Mohammed Soudani. Con Fausto Maria Sciarappa, Giorgia Wurth, Carlos Leal, Leonardo Nigro, Ignazio Oliva. Commedia, durata 90 min. - Svizzera 2014.

Mario è un ingegnere disoccupato e pieno di debiti. Per riuscire a sopravvivere decide di attuare un colpo: venuto a sapere che in un magazzino è nascosto un grande quantitativo di cannabis decide di andare lì e sostituire la droga con del fieno. Per farlo, ha bisogno di un gruppo di 'amici'.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Un angelo all'inferno

Un angelo all'inferno

La tossicodipendenza giovanile nasce in famiglia

Un film di Bruno Gaburro. Con Giancarlo Giannini, Laura Adriani, Michele Cesari, Chiara Conti, Cleo Despucches, Emanuela Rei. Drammatico, - Italia 2013.

Pietro (Giancarlo Giannini), un ingegnere edile benestante e vedovo, si è risposato con Cristina (Chiara Conti). Nella loro vita entra Francesca (Giorgia Wurth) e Pietro ne diventa l'amante. Cristina decide di lasciarlo a causa dei suoi continui tradimenti e va a vivere per conto suo. Pietro ha avuto un figlio, Marco (Roberto Farnesi), dalla prima moglie scomparsa in giovane età. Il giovane è schiavo della cocaina. Martina (Laura Adriani), figlia di seconde nozze di Pietro, preferisce rimanere a casa con il padre, il quale a causa del lavoro non riesce a dare alla figlia tutto l'affetto e le attenzioni di cui ha bisogno una ragazza di 17 anni. Anche Martina, complice la superficialità del padre, cade nel tunnel della droga.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Una notte agli Studios

Una notte agli Studios

* - - - -
(mymonetro: 1,00)

Il primo fantasy in 3D tutto italiano

Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Claudio Insegno. Con Giorgia Wurth, Enrico Silvestrin, Claudio Insegno, Beppe Iodice, Francesca Nunzi. Commedia, durata 90 min. - Italia 2013. Data uscita al cinema: 30/05/2013.

Gli Studios di Cinecittà sono in pericolo poiché un grande produttore americano senza scrupoli vuole radere al suolo tutti i teatri di posa. Il compito di salvare "la fabbrica dei sogni" tocca a due comparse imbranate, aiutati da un'aitante giornalista. Dovranno andare sui set e si ritroveranno a recitare in un film ambientato nell'Antica Roma, in un Poliziesco anni '70, in un Horror e infine in un film Boccacesco.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Le tre rose di Eva

Le tre rose di Eva

Intrighi e complotti per un amore tormentato

Un film di Raffaele Mertes, Vincenzo Verdecchi. Con Barbara De Rossi, Luca Ward, Kaspar Capparoni, Francesco Arca, Anna Safroncik. Thriller, - Italia 2012.

Una storia di omicidi, complotti, segreti ma, soprattutto, una grande storia d'amore: la storia dell'amore impossibile tra due giovani, Aurora Taviani (Anna Safroncik) e Alessandro Monforte (Roberto Farnesi), appartenenti a famiglie nemiche e divisi da un passato di sangue e mistero, sullo sfondo suggestivo dei grandi vigneti della campagna toscana e del mondo del vino.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Com'è bello far l'amore

Com'è bello far l'amore

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,93)

Prodotto romantico e transgenerazionale che frequenta il matrimonio, il sesso e i suoi rimedi

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Fausto Brizzi. Con Fabio De Luigi, Claudia Gerini, Filippo Timi, Giorgia Wurth, Virginia Raffaele. Commedia, durata 97 min. - Italia 2012. Data uscita al cinema: 10/02/2012.

Andrea e Giulia hanno quarant'anni, un figlio adorato, una tata smaniosa, tanta serenità e poca voglia di fare sesso. Voglia perduta negli anni, dentro il quotidiano, dietro la consuetudine, tra una casa al mare e un'altra in città. Apatica lei, distratto lui, per Andrea e Giulia non è mai il momento giusto per consumare, meglio un fumetto o una rivista di gossip. La visita improvvisa di Max, porno divo residente (e operativo) a Hollywood, sollecita la loro indolenza, costringendoli a fare i conti con le troppe notti 'in bianco'. Amico di vecchia data di Giulia e amatore per professione, Max non lesinerà in suggerimenti e consigli per l'uso, disinibendo le inibizioni ed eccitando la fantasia. Tra anelli vibranti e preservativi ritardanti, il piacere non tarderà a venire.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Box Office 3D - Il film dei film

Box Office 3D - Il film dei film

* - - - -
(mymonetro: 1,12)

Greggio parodizza i più grandi successi della storia del cinema

Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Ezio Greggio. Con Ezio Greggio, Gigi Proietti, Enzo Salvi, Maurizio Mattioli, Giorgia Wurth. Comico, - Italia 2011. Data uscita al cinema: 09/09/2011.

Costato cinque milioni di euro e presentato in occasione della pre-apertura della Mostra di Venezia, il nuovo film di Ezio Greggio è una parodia di blockbuster tra cui Avatar, Twilight, Il Codice Da Vinci, Harry Potter e Il gladiatore. In un anno in cui Hollywood è pronta a far uscire in sala ben 27 sequel, Greggio si diverte a prendere in giro questo fenomeno con una serie di parodie di alcuni tra i generi cinematografici di maggior successo degli ultimi anni. Nella migliore tradizione parodistica imparata lavorando a fianco di Mel Brooks (indimenticabile autore di Frankenstein Junior), Greggio porta in sala il primo film italiano in 3D.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
5 (Cinque)

5 (Cinque)

* * - - -
(mymonetro: 2,02)

Un gangster movie all'italiana, a tinte fortissime e contorni troppo definiti

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Francesco Dominedò. Con Alessandro Borghi, Matteo Branciamore, Alessandro Tersigni, Giorgia Wurth, Lidia Vitale. Drammatico, - Italia 2011. Data uscita al cinema: 24/06/2011.

Manolo è, da sempre, uno sbruffone. Da bambino, insieme ai quattro coinquilini di cella del riformatorio, crea un gruppo di piccoli criminali. Con un patto di sangue suggella un'amicizia che resiste a matrimoni e figli, a droga e vizi. Una volta cresciuti, decidono di metter a punto una rapina 'facile facile', la portano a termine e scoprono di avere, tra le mani, un malloppo che va oltre le più alte aspettative: oltre ai milioni di euro previsti, trovano anche una valigetta dal contenuto segreto. Mentre si perdono in una nuova vita di perdizione e lusso sfrenato, la mafia russa, radicata a Roma da decenni, capisce che sono loro ad avere la preziosa refurtiva. Per i 'cinque' l'esistenza si trasforma in una corsa per la sopravvivenza.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Capitan Basilico 2

Capitan Basilico 2

Capitan Basilico è tornato

Un film di Massimo Morini. Con Massimo Bosso, Massimo Morini, Davide Ageno, Gianni Casella, Maurizio Borzone. Titolo originale Capitan Basilico 2. Fantascienza, durata 131 min. - Italia 2011. Data uscita al cinema: 02/12/2011.

Capitan Basilico è il terzo film benefico dei Buio Pesto. È stato realizzato grazie all'apporto finanziario di enti pubblici e privati, e i proventi verranno devoluti al progetto "Ambulanza Verde". Migliaia sono le persone coinvolte in questo progetto e molti gli artisti importanti che hanno aderito, tra i quali Povia, Simone Cristicchi, Massimo Ranieri, il Mago Forest. Anche la Liguria ha un suo supereroe, ma quando egli si troverà in difficoltà verrà aiutato da un gruppo di temerari cantanti: i Buio Pesto. Magie, superpoteri, inseguimenti, sparizioni e apparizioni sono gli ingredienti di questo nuovo divertente film benefico.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Femmine contro Maschi

Femmine contro Maschi

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,82)

La rivincita sociale delle donne secondo Fausto Brizzi

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Fausto Brizzi. Con Claudio Bisio, Nancy Brilli, Salvatore Ficarra, Valentino Picone, Francesca Inaudi. Commedia, durata 96 min. - Italia 2011. Data uscita al cinema: 04/02/2011.

Un incidente e la conseguente e provvidenziale amnesia di Piero forniscono ad Anna l'occasione di trasformarlo nell'uomo ideale, vale a dire in un colto, fedele e nordico maggiordomo. Anche Valeria e Diana cercano da anni di cambiare i loro uomini, uniti dalla passione per i Beatles e per le false promesse, ma ora sono sul punto di perdere per sempre la pazienza. Vivono dentro una grande bugia, ma a fin di bene, anche gli ex coniugi Marcello e Paola, riuniti sotto lo stesso tetto per soddisfare l'ultimo desiderio della madre di lui, ottantenne malata di cuore.

Recensione » Critica » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Cacao

Cacao

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Oggetti smarriti

Oggetti smarriti

Dimenticarsi di avere una figlia....

Un film di Giorgio Molteni. Con Roberto Farnesi, Chiara Gensini, Giorgia Wurth, Michelangelo Pulci, Francesca Faiella. Drammatico, durata 83 min. - Italia 2010. Data uscita al cinema: 11/07/2013.

Guido è un quarantenne che pensa solo alle donne, alle auto, alla bella vita. Una sera, mentre si prepara a uscire con una nuova fiamma, la sua ex moglie, Silvia, gli piomba in casa e gli affida per la notte la figlia Arianna, 8 anni. Guido deve cancellare l'appuntamento galante e, forse per la prima volta nella sua vita, tentare di fare il padre. Con riluttanza prova a prendersi cura della piccola, ma senza successo. D'improvviso, mentre aiuta il padre a cercare un cacciavite smarrito, la bambina inspiegabilmente scompare.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Maschi contro femmine

Maschi contro femmine

* * - - -
(mymonetro: 2,16)

Prima parte di un dittico incentrato sugli eterni conflitti tra uomini e donne

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Fausto Brizzi. Con Paola Cortellesi, Fabio De Luigi, Sarah Felberbaum, Chiara Francini, Lucia Ocone. Commedia, durata 113 min. - Italia 2010. Data uscita al cinema: 27/10/2010.

Walter e Monica sono alle prese con il primo figlio e non fanno l'amore da quasi un anno. Anche se gli amici lo spingono alla soddisfazione degli istinti, Walter è un marito fedele, ma non abbastanza per resistere alle avances della bionda pallavolista Eva. Intanto, i vicini di casa Chiara e Diego non perdono un'occasione per insultarsi a vicenda, lui playboy senza scrupoli e lei infermiera solitaria, dedita fino in fondo alla causa ambientalista. Ma destino vuole che, in seguito a un fortuito incontro ravvicinato, Diego sprofondi in uno stato d'impotenza psicosomatica.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Sinestesia

Sinestesia

Reagire ai colpi del destino

Un film di Erik Bernasconi. Con Alessio Boni, Giorgia Wurth, Melanie Winiger, Leonardo Nigro, Teco Celio. Drammatico, - Svizzera 2010.

Sinestesia segue le vicissitudini di quattro giovani adulti in due momenti della loro vita, a ridosso di due episodi drammatici separati l'uno dall'altro da tre anni. In questo lasso di tempo i personaggi sono confrontati con le gioie della quotidianità e con le normali difficoltà della vita. Ma si trovano anche a reagire ai colpi di quel destino che ogni tanto, in modo aleatorio, decide di mettere un bivio nelle vite delle persone. Il personaggio centrale è Alan. Attorno a lui sua moglie Françoise, la sua giovane amante Michela, e Igor, il suo migliore amico. La trama del film si basa in larga parte sull'osservazione del reale e trae spunto da episodi realmente accaduti. La narrazione è organizzata in capitoli.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ex

Ex

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,65)

Sulla scia di Love actually un girotondo di attori capacissimi per una commedia senza vezzi e senza incertezze

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Fausto Brizzi. Con Claudio Bisio, Nancy Brilli, Cristiana Capotondi, Cécile Cassel, Fabio De Luigi. Commedia, durata 120 min. - Italia, Francia 2009. Data uscita al cinema: 06/02/2009.

Luca (Orlando) è alle prese con la causa di divorzio di Caterina (Brilli) e Filippo (Salemme), che si rimbalzano i figli, bambini degeneri che snobbano la playstation e vorrebbero andare al planetario. Smessa la toga, non depone le armi ma le affila, arcistufo della moglie Loredana (Signoris), al punto da trasferirsi nell'appartamento del figlio universitario. L'altra figlia (Capotondi) è a Parigi con Marc (Zidi), ma la Nuova Zelanda chiama e promette una nuova vita e, forse, un nuovo amore.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Sleepless

Sleepless

L' opera prima di Maddalena De Panfilis

Un film di Maddalena De Panfilis. Con Violante Placido, Valentina Cervi, Roberto Angelini, Valerio Foglia Manzillo, Pietro Sermonti. Noir, durata 90 min. - Italia 2009.

La storia si svolge in ventiquattro ore, durante le quali, i personaggi intrecciano i loro destini ed affrontano un cambiamento. Su tutte prevalgono le storie di Anna e Olga due ragazze trentenni. Anna deve risolvere un problema interiore: decidersi ad affrontare il lutto per il fidanzato morto. Olga invece è pressata da improrogabili problemi esterni. Entrambe hanno portato la loro situazione alle estreme conseguenze: o cambiano o soccombono. Questo è un modo per cambiare le cose.

Recensione » Soundtrack »
Chiudi Cast Scrivi
Moana

Moana

Una miniserie interamente dedicata alla regina dell'hard

Un film di Alfredo Peyretti. Con Violante Placido, Fausto Paravidino, Giorgia Wurth, Michele Venitucci, Elena Bouryka. Biografico, , numero episodi: 2. - Italia 2009.

Il percorso di una ragazza di provincia, di estrazione borghese, bellissima, intelligente, di buone letture ed educata secondo principi cattolici, che ha fatto una scelta di vita estrema. Una donna che ha combattuto l'ipocrisia, che ha portato il porno nelle case degli italiani, che ha saputo essere estrema e intelligente, ambiziosa e umanissima, in grado di costruire un mito che piaceva a tutti.

Recensione » Critica » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi
Capitan Basilico

Capitan Basilico

* * - - -
(mymonetro: 2,00)

Un supereroe al pesto che sa far sorridere con semplicità.

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Massimo Morini. Con Massimo Bosso, Massimo Morini, Davide Ageno, Gianni Casella, Maurizio Borzone. Fantascienza, durata 120 min. - Italia 2008. Data uscita al cinema: 10/10/2008.

Capitan Basilico è il secondo film benefico dei Buio Pesto. E' stato realizzato grazie all'apporto finanziario di enti pubblici e privati, e i proventi verranno devoluti al progetto "Ambulanza Verde". Migliaia sono le persone coinvolte in questo progetto e molti gli artisti importanti che hanno aderito, tra i quali Enrico Ruggeri, Giorgio Faletti, Ale & Franz, Elio e le Storie Tese, Capitan Ventosa. Anche la Liguria ha un suo supereroe, ma quando egli si troverà in difficoltà verrà aiutato da un gruppo di temerari cantanti: i Buio Pesto. Magie, superpoteri, inseguimenti, sparizioni e apparizioni sono gli ingredienti di questo divertente film benefico.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Tagliare le parti in grigio

Tagliare le parti in grigio

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,82)
Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Vittorio Rifranti. Con Micol Martinez, Isabella Tabarini, Fabrizio Rizzolo, Giorgia Wurth Drammatico, durata 93 min. - Italia 2007.

Le vite di tre persone entrano in collisione tra loro in un incidente stradale per poi essere segnate dal coma e ritornare infine a una vita "normale". Al centro i loro corpi: le sofferenze e le cicatrici del passato lacerano le carni dei protagonisti i quali si spingeranno, ognuno in modo differente, alla scoperta della body art.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
L'uomo privato

L'uomo privato

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,67)

Un film concettuale e rigoroso, che dice tutto con le immagini

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Emidio Greco. Con Tommaso Ragno, Myriam Catania, Giulio Pampiglione, Mia Benedetta, Ennio Coltorti. Thriller, durata 100 min. - Italia 2007. Data uscita al cinema: 02/11/2007.

Un professore universitario di Diritto è corteggiato dalle donne verso le quali mostra un'accorta disponibilità. A causa di questo suo comportamento arriva a troncare la sua relazione con Silvia, una giovane donna innamorata di lui. Ma quando nelle tasche di un giovane suicida verrà trovato un foglietto con il suo numero di telefono, niente sarà più come prima.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Noi due

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità