Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
mercoledì 12 agosto 2020

Filmografia di Vittoria Piancastelli

Data nascita: 20 Marzo 1962 (Pesci), Roma (Italia)
Data morte: 12 Settembre 2015 (53 anni), Roma (Italia)
Biografia Filmografia Critica Premi Articoli e news Trailer Dvd CD
La scuola è finita
La scuola è finita - Un film di Valerio Jalongo (2010). In questo film Vittoria Piancastelli interpreta La Prof.ssa Laurenti
1
Ho sposato uno sbirro 2

Ho sposato uno sbirro 2

Tra omicidi, interrogatori e poppate l'imprevisto è sempre dietro l'angolo

Un film di Giorgio Capitani, Andrea Barzini, Luca Miniero. Con Flavio Insinna, Christiane Filangieri, Antonio Catania, Luisa Corna, Barbara Bouchet. Commedia, , numero episodi: 12. - Italia 2010.

Un matrimonio lampo dopo pochi mesi di fidanzamento, Commissario lui e ispettrice lei, marito e moglie, gomito a gomito nelle indagini e nella vita. Ed è proprio qui che li avevamo lasciati, Diego e Stella, al punto di svolta in cui ogni difficoltà sembrava essersi risolta e l'amore avere trionfato...Beh, per la precisione, i due avevano chiuso in bellezza con una splendida sorpresa in arrivo...

Recensione » Critica »
Chiudi Cast Scrivi

Musica silenziosa

Un film di Ambrogio Lo Giudice. Con Francesca Cavallin, Johannes Brandrup, Lucrezia Lante Della Rovere, Giordano Franchetti. Drammatico, , numero episodi: 6. - Italia 2010.

Angela Braschi è una giovane ispettrice del Ministero dell'Università e della Ricerca. Quando si muove lei la terra trema sotto i piedi di chiunque abbia "dimenticato" quali siano le regole di un comportamento onesto e ineccepibile in un settore delicato come quello dell'insegnamento. Angela non guarda in faccia nessuno e sotto i colpi della sua ironia, che nasconde una preparazione e un carattere ferrei, è caduta la testa di più di un Barone, di più di un "intoccabile".

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
La scuola è finita

La scuola è finita

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,68)

Uno sguardo sulla piaga dello spaccio a scuola e sui confusi tentativi di porvi rimedio

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Valerio Jalongo. Con Valeria Golino, Vincenzo Amato, Fulvio Forti, Antonella Ponziani, Marcello Mazzarella. Drammatico, durata 85 min. - Italia, Svizzera 2010. Data uscita al cinema: 12/11/2010.

Istituto Pestalozzi, Roma. Una scuola pubblica come tante, dove alunni e professori condividono ormai la stessa noia e lo stesso sfinimento. Ci sono momenti di gioia, però. Alex Donadei li distribuisce a pagamento in pasticche colorate, durante la ricreazione. Ecco perché Alex è così popolare tra i ragazzi e così poco amato dai professori. Fa eccezione la professoressa Daria Quarenghi, che col suo Centro d'ascolto è impegnata in un solitario tentativo di recupero del ragazzo, e il professor Talarico, che una mattina se lo vede affibbiare alla sua classe dalla preside. Non sono due professori modello, Daria e Talarico. E salvare uno come Alex, che la scuola l'ha presa storta da sempre, sarebbe comunque un'impresa quasi impossibile. Come se non bastasse, i due professori entrano in competizione tra loro e si contendono le attenzioni del ragazzo, intessendo con lui un rapporto educativo e affettivo fuori dalle regole, coinvolgendolo nei propri problemi e nelle proprie passioni.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Il bambino della domenica

Il bambino della domenica

Recensione » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi
Il Giudice Mastrangelo

Il Giudice Mastrangelo

Il giudice Abatantuono indaga nel profondo Sud

Un film di Enrico Oldoini. Con Diego Abatantuono, Alessia Marcuzzi, Antonio Catania, Fabio Fulco, Vittoria Piancastelli. Poliziesco, durata 100 min. - Italia 2005.

Il giudice Diego Mastrangelo, dopo aver lavorato tanti anni al Nord, viene trasferito nel Salento, dove ritrova vecchi amici e parenti.

Recensione » Colonna sonora » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Non ti muovere

Non ti muovere

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,51)

Castellitto raggiunge con questo omaggio alle donne senza retorica e a cuore aperto la piena maturità artistica come regista e interprete

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Sergio Castellitto. Con Sergio Castellitto, Penélope Cruz, Claudia Gerini, Angela Finocchiaro, Marco Giallini. Drammatico, durata 125 min. - Italia 2004.

Un chirurgo vede arrivare nell'ospedale dove lavora, proprio sua figlia, in coma a seguito di un incidente stradale. Nel corso del lungo intervento, Timoteo, disperato, svela sé stesso, confessando, in un immaginario dialogo con la figlia, un segreto doloroso: la storia, di un amore extraconiugale potente e viscerale.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Giornalisti

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Valeria medico legale

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità