Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
giovedì 21 gennaio 2021

Filmografia di Tom Amandes

61 anni, 9 Marzo 1959 (Pesci)
Biografia Filmografia Critica Premi Articoli e news Trailer Dvd CD Frasi celebri
Quel che resta di mio marito
Quel che resta di mio marito - Un film di Christopher N. Rowley (2008). In questo film Tom Amandes interpreta Bill Packard
1

A Million Little Pieces

Tratto da una storia vera... forse

Un film di Sam Taylor-Johnson. Con Charlie Hunnam, Aaron Taylor-Johnson, Giovanni Ribisi, Juliette Lewis, Billy Bob Thornton. Titolo originale A Million Little Pieces. Drammatico, - USA 2018.

Il racconto della dipendenza dalla droga e dall'alcool dell'autore James Frey. L'opera, presentata come autobiografica, nel 2006, venne smentita dal sito web The Smoking Gun che presentò delle prove che dimostravano come buona parte degli eventi narrati nel libro fossero falsi. Frey partecipò allo show di Oprah Winfrey e ammise di aver inventato molti dei fatti raccontati nel libro.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
The Bachelors - Un Nuovo Inizio

The Bachelors - Un Nuovo Inizio

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

Riabbracciare la vita

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Kurt Voelker. Con Odeya Rush, J.K. Simmons, Julie Delpy, Charlie DePew, Kevin Dunn. Titolo originale The Bachelors. Commedia, durata 99 min. - USA 2017.

Bill Palet e suo figlio Wes soffrono ancora pesantemente per la perdita di moglie e madre. Bill decide all'improvviso di cambiare città e di andare ad insegnare in un liceo esclusivo dove iscrive il figlio. Dovrebbe essere la strategia per entrambi per elaborare il lutto ma il percorso si presenta difficile anche perché Wes fatica ad integrarsi nel nuovo ambiente. Due presenze femminili, l'insegnante di francese Carine e la giovane Lacy, potrebbero essere d'aiuto.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Saving Lincoln

Saving Lincoln

Un film di Salvador Litvak. Con Tom Amandes, Lea Coco, Penelope Ann Miller, Bruce Davison, Creed Bratton. Biografico, - USA 2014.

La storia quasi del tutto vera di Abraham Lincoln e della sua auto-nominata guardia del corpo Ward Hill Lamona, che ha sventato i ripetuti attentati contro la vita del Presidente.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Lucky

Lucky

Un film di Gil Cates Jr.. Con Adam Harrington, Colin Hanks, Jeffrey Tambor, Mimi Rogers, Ann-Margret. Commedia, - USA 2011.

Per Ben Keller è l'avverarsi di un sogno quando vince la lotteria di stato dell'Iowa... ma per tutti quelli che fanno parte della sua vita è solo l'inizio di un spaventoso e divertente incubo. Con 80 milioni di dollari a disposizione, Ben trova il coraggio di proporsi alla ragazza di cui è innamorato da una vita, Lucy St. Martin. Ma possono tutti i soldi del mondo compensare il fatto che Ben è un serial killer alle prime armi? Man mano che il loro rapporto va fuori controllo, e aumenta il numero dei cadaveri, Lucy e Ben fanno tutto quello che possono per sopravvivere all'amore, al matrimonio... e a loro stessi.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Quel che resta di mio marito

Quel che resta di mio marito

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,73)

Viaggio attraverso l'America per rielaborare una perdita e mantenere una promessa

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Christopher N. Rowley. Con Jessica Lange, Kathy Bates, Joan Allen, Tom Skerritt, Christine Baranski. Titolo originale Bonneville. Commedia, durata 93 min. - USA 2008. Data uscita al cinema: 17/10/2008.

Arvilla Holden recluta le sue due amiche del cuore per un viaggio attraverso l'America dei grandi spazi aperti. La destinazione è Los Angeles, la macchina è una decappottabile del '66, la missione è quella di portare le ceneri del marito di Arvilla all'odiosa figlia di primo letto, Francine. Il tragitto, però, si trasforma presto in un'occasione per stare insieme, tra risate, confidenze, litigi e incontri avventurosi.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Eli Stone

Eli Stone

Un avvocato profeta

Un film di David Petrarca, Vincent Misiano, Michael Schultz, Perry Lang, Chris Misiano, Ron Underwood. Con Jonny Lee Miller, Natasha Henstridge, Loretta Devine, Matt Letscher, Sam Jaeger. Commedia, - USA 2008.

Eli Stone è un brillante e ambizioso avvocato di San Francisco che, a un certo punto, inizia a essere ossessionato da una serie di visioni. Dopo essersi rivolto a numerosi specialisti, scopre di avere un aneurisma e che nella sua famiglia ci sono stati altri precedenti. La sua nuova condizione lo cambierà radicalmente facendogli spingendolo a praticare la sua professione in modo altruistico e umano e facendogli credere che potrebbe essere un profeta.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Everwood

Everwood

La rinascita esistenziale di un medico che dalla città si sposta in mezzo alla natura

Con Treat Williams, Vivien Cardone, Gregory Smith, Emily VanCamp, Chris Pratt. Drammatico, , numero episodi: 67. - USA 2002.

Un dottore di città si trasferisce in un paesino sperduto, rimanendo affascinato dai luoghi incontaminati e cercando di far breccia negli animi degli schivi cittadini locali. Il neurochirurgo di fama mondiale Andrew Brown detto "Andy" (Treat Williams) lascia New York dopo la perdita della moglie Julia per trasferirsi con i figli in Colorado, a Everwood, una località incastonata tra le Montagne Rocciose. Potendo vivere di rendita grazie ai guadagni accumulati con la sua prestigiosa carriera, il dottor Brown apre uno studio che offre assistenza medica gratuita, gettando nell'incredulità i residenti che fino ad allora erano costretti a pagare il dottor Harold Abbott (Tom Amandes), il quale impedisce alla moglie Rose (Merrilyn Gann) e ai figli Amy (Emily VanCamp) e Bright (Chris Pratt) di fraternizzare con i Brown. I figli di Andy reagiscono diversamente al trasferimento: la piccola e sensibile Delia (Vivien Cardone) non sembra avere difficoltà ad adattarsi; suo fratello Ephram (Gregory Smith) è ancora sotto choc per la perdita della madre e fatica a rifarsi una vita.

Recensione » Colonna sonora » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Spy

Spy

* * - - -
(mymonetro: 2,43)
Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Renny Harlin. Con The Long Kiss Goodnight. Thriller, durata 195 min. - USA 1996.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Perché mamma lavora

Un film di Robert Markowitz. Con Anne Archer, John Heard, Ashley Crow, Tom Amandes, Casey Wurzbach. Titolo originale Because mom works. Drammatico, durata 100 min. - USA 1994.

Abby è una giovane mamma lavoratrice che si divide tra la sua attività da infermiera e la cura del figlio piccolo. Un giorno l'ex marito Ted solleva dei dubbi sull'effettivo benessere del figlio. Finirà in tribunale.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
venerdì 15 gennaio
Disincanto - Stagione 3
venerdì 1 gennaio
Cobra Kai - Stagione 3
giovedì 31 dicembre
Sanpa: luci e tenebre di San Patri...
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2021 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità