Calendario film uscita ottobre 2018 produzione francia

Calendario dei 9 film francesi in uscita a ottobre 2018 al cinema. Le recensioni, trame, listini, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

Quasi nemici - L'importante è avere ragione
giovedì 11 ottobre
Il dominio sulla parola (e sulla ragione) come forma di riscatto sociale. Commedia - Francia, 2017. Durata 95 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Yvan Attal.  Con Daniel Auteuil, Camélia Jordana, Yasin Houicha, Nozha Khouadra, Yvonne Gradelet, Serge Gainsbourg, Romain Gary, Jacques Brel. Uscita giovedì 11 ottobre 2018. Distribuzione I Wonder Pictures.

Neilah è una giovane ragazza che desidera diventare un avvocato di prestigio. Sulla sua strada incontra Pierre Mazard, professore e provocatore nato. Il cinismo di quest'ultimo, tuttavia, potrà aiutarla non poco nella sua crescita professionale. Recensione ❯

Neïla Salah è cresciuta a Créteil e sogna di diventare un avvocato. Iscritta presso la grande università parigina di Assas, si trova ad aver a che fare con Pierre Mazard, professore noto per il suo particolare modo di provocare. Quest'ultimo, dopo uno scontro verbale con la ragazza, accetta, per fare ammenda, di prepararla per una prestigiosa gara di eloquenza. Al tempo stesso cinico e determinato, Pierre potrebbe diventare la guida di cui ha bisogno. Riusciranno a superare i pregiudizi che hanno uno dell'altra? Continua »

GUARDA IL TRAILER
Zanna Bianca
giovedì 11 ottobre
Adattamento in 3D del celebre romanzo. Animazione - Francia, Lussemburgo, USA, 2018. Durata 80 Minuti.

Zanna Bianca deve affrontare le sfide dettate dall'uomo e dall'ambiziosa caccia all'oro dei locali.

Zanna Bianca è un lupo con un quarto di sangue di cane. È una creatura fiera e coraggiosa, e per questo sarà vittima della crudeltà dell'uomo. Dopo essere cresciuto nelle terre innevate, meravigliose ma ostili del Grande Nord, viene accolto da Castoro Grigio e la sua tribù di nativi americani. Qui viene protetto dalla tribù, ma dovrà farsi accettare dagli altri cani.Purtroppo Castoro Grigio sarà costretto a cedere Zanna Bianca ad un uomo crudele, che lo obbligherà a trasformarsi in un cane da combattimento. In fin di vita, sarà salvato da una coppia disponibile e amorevole, che con il suo amore insegnerà a Zanna Bianca a dominare il suo istinto selvaggio e a diventare il loro migliore amico.

GUARDA IL TRAILER
L'albero dei frutti selvatici
giovedì 4 ottobre
Una storia complessa che nasconde più strati di quanto la sua superficie apparentemente semplice lasci sospettare. Drammatico - Turchia, Francia, 2018. Durata 188 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Nuri Bilge Ceylan.  Con Dogu Demirkol, Murat Cemcir, Bennu Yildirimlar, Hazar Ergüçlü, Serkan Keskin, Tamer Levent, Akin Aksu, Ahmet Rifat Sungar. Uscita giovedì 4 ottobre 2018. Distribuzione Parthénos.

Un uomo che aspira a diventare uno scrittore torna nella sua città natale per fare i conti con i debiti del padre. Recensione ❯

Sinan si è appena laureato e torna a casa, nel villaggio turco di Can. Il suo sogno è pubblicare il manoscritto su cui ha lungo lavorato e che racconta il suo mondo in maniera fortemente personale. Ma poichè non è un racconto spendibile a scopo turistico nessuno sembra interessato a pubblicarlo. Inoltre il padre di Sinan, il maestro elementare Idris, ha accumulato debiti attraverso le scommesse sulle corse dei cavalli e i suoi creditori si rivolgono continuamente al figlio per ottenere una restituzione. Continua »

GUARDA IL TRAILER
L'apparizione
giovedì 11 ottobre
Il film più personale di Giannoli che concentra tutte le sue ossessioni del regista e loda (a sorpresa) le virtù dell'illusione . Drammatico - Francia, 2018. Durata 140 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Xavier Giannoli.  Con Vincent Lindon, Galatéa Bellugi, Patrick d'Assumçao, Anatole Taubman, Elina Löwensohn, Claude Lévèque, Gérard Dessalles, Bruno Georis. Uscita giovedì 11 ottobre 2018. Distribuzione Cinema.

Un noto giornalista viene chiamato a testare la veridicità dell'apparizione della Vergine Maria, avvenuta in un piccolo villaggio francese. Recensione ❯

Jacques è un giornalista di un grande giornale regionale francese. La sua reputazione come reporter di talento richiama l'attenzione del Vaticano che lo assume per una missione molto speciale: essere parte di una commissione d'indagine sulla veridicità di un'apparizione in un piccolo villaggio francese. Al suo arrivo, Jacques incontra la giovane e sensibile Anna, che sostiene di aver assistito personalmente all'apparizione della Vergine Maria. La donna, profondamente devota, raccoglie consensi e grande supporto in paese. Di fronte a opinioni contrastanti tra il clero e gli scettici della commissione d'inchiesta, Jacques scoprirà gradualmente le motivazioni nascoste dei tanti dilemmi che si celano dietro l'apparizione. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Sogno di una Notte di Mezza Età
giovedì 18 ottobre

Daniel è molto innamorato di sua moglie ma è anche noto per la sua fervida immaginazione. Spesso si ritrova a dover gestire il suo miglior amico, presenza a volte fin troppo ingombrante.

Daniel è molto innamorato di sua moglie ma ha molta immaginazione e un miglior amico che a volte è fin troppo ingombrante. Quando questi insiste per una cena "tra coppie" per presentare la sua nuova amichetta, Daniel si ritrova bloccato tra sua moglie e le fantasie che inizia ad avere.

GUARDA IL TRAILER
IL COMPLICATO MONDO DI NATHALIE
un film di
David Foenkinos, Stéphane Foenkinos
2017
giovedì 11 ottobre
Un'audace commedia all'italiana che scandaglia con straordinaria abilità il complesso ritratto tra madre e figlia. Commedia - Francia, 2017. Durata 102 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di David Foenkinos, Stéphane Foenkinos. Da vedere 2017 ❯ Con Karin Viard, Dara Tombroff, Anne Dorval, Thibault de Montalembert, Bruno Todeschini, Marie-Julie Baup, Corentin Fila, Anaïs Demoustier. Uscita giovedì 11 ottobre 2018. Distribuzione Officine Ubu.

Una professoressa di lettere divorziata e madre premurosa sta attraversando una fase complicata della propria vita. Recensione ❯

Nathalie Pêcheux è una professoressa di lettere divorziata, cinquantenne in ottima forma e madre premurosa finché non scivola verso una gelosia malata. Se la sua prima vittima è la figlia di diciotto anni, Mathilde, incantevole ballerina di danza classica, il suo campo d'azione poi si estende ai suoi amici, ai suoi colleghi, fino ai suoi vicini di casa. Continua »

GUARDA IL TRAILER
La Donna dello Scrittore
giovedì 25 ottobre
Il film, evitando la ricostruzione d'epoca, offre così una nuova significazione alla storia. Drammatico - Francia, 2018. Durata 101 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Christian Petzold.  Con Paula Beer, Franz Rogowski. Uscita giovedì 25 ottobre 2018. Distribuzione Academy Two.

Le truppe germaniche hanno raggiunto Parigi e ora scendono verso il sud della Francia. Georg, un rifugiato tedesco, è riuscito a raggiungere Marsiglia. Recensione ❯

Le truppe germaniche hanno raggiunto Parigi e ora scendono verso il sud della Francia. Georg, un rifugiato tedesco, è riuscito a raggiungere Marsiglia. Ha con sé i documenti, un visto per l'ambasciata messicana e il manoscritto di un romanzo di Weidel, uno scrittore che si è suicidato temendo di essere catturato. Georg ha assunto la sua identità ed ora è alla ricerca di un passaggio su una nave americana. Ma l'incontro con Marie, una giovane donna che è in cerca del marito scomparso e che nel frattempo si è legata a un medico, muta i suoi progetti. Continua »

GUARDA IL TRAILER
The Summit
mercoledì 31 ottobre
Pur mutando ambito sociale e stile di ripresa, Mitre continua la sua esplorazione delle varie declinazioni della politica. Drammatico - Argentina, Francia, Spagna, 2017. Durata 114 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Santiago Mitre.  Con Christian Slater, Elena Anaya, Ricardo Darín, Daniel Giménez Cacho, Paulina García, Dolores Fonzi, Erica Rivas, Alfredo Castro. Uscita mercoledì 31 ottobre 2018. Distribuzione Movies Inspired.

Il presidente argentino, al centro del vertice dei presidenti dell'America Latina, dovrà essere in grado di risolvere una questione personale molto complicata che interessa sia la sua vita privata che quella pubblica. Recensione ❯

Hernán Blanco, il presidente argentino, si trova di fronte a una decisione cruciale durante un incontro con altri capi di stato nella località della cordillera, in Chile. Qui, nel bel mezzo del vertice dei presidenti latinoamericani, dovrà essere in grado di risolvere una difficile questione personale in grado d'influenzare sia la sua vita privata che quella pubblica. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Tra le uscite nelle sale cinematografiche di ottobre 2018 sono ancora al cinema i film:
Calendario dei film in uscita a ottobre 2018 divisi per genere:
Paesi di produzione e co-produzione dei film in uscita a ottobre 2018
Calendario dei film in uscita a ottobre 2018 divisi per settimana:
Calendario dei film in uscita a ottobre 2018 divisi per giorno:
Tutte le uscite del 2018 aggiornate in tempo reale e suddivise per mese di uscita:
A ottobre 2018 usciranno con almeno un film in sala, le seguenti distribuzioni cinematografiche:
menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati