Calendario film uscita gennaio 2019 genere commedia

Calendario dei 8 film usciti a gennaio 2019 al cinema, nella settimana n. 5. Le recensioni, trame, listini, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

Green Book
giovedì 31 gennaio
MYMONETRO: 3,81
CONSIGLIATO SÌ
Un classico film americano da grande pubblico scritto, diretto e interpretato con tutti gli attributi: un vero spasso. Commedia - USA, 2018. Durata 130 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA 3,50
PUBBLICO 3,94
Un film di Peter Farrelly. Da vedere 2018 ❯ Con Viggo Mortensen, Mahershala Ali, Linda Cardellini, Sebastian Maniscalco, P.J. Byrne, Dimeter D. Marinov, Don Stark, Brian Stepanek. Uscita giovedì 31 gennaio 2019. Oggi in 407 cinema ❯ distribuzione Eagle Pictures.

L'amicizia tra un buttafuori e un pianista talentuoso che sta per partire per un tour in giro per l'America. Recensione ❯

New York City, 1962. Tony Vallelonga, detto Tony Lip, fa il buttafuori al Copacabana, ma il locale deve chiudere per due mesi a causa dei lavori di ristrutturazione. Tony ha moglie e due figli, e deve trovare il modo di sbarcare il lunario per quei due mesi. L'occasione buona si presenta nella forma del dottor Donald Shirley, un musicista che sta per partire per un tour di concerti con il suo trio attraverso gli Stati del Sud, dall'Iowa al Mississipi. Peccato che Shirley sia afroamericano, in un'epoca in cui la pelle nera non era benvenuta, soprattutto nel Sud degli Stati Uniti. E che Tony, italoamericano cresciuto con l'idea che i neri siano animali, abbia sviluppato verso di loro una buona dose di razzismo. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Dragon Trainer - Il Mondo Nascosto
giovedì 31 gennaio
MYMONETRO: 3,47
CONSIGLIATO SÌ
La trilogia si chiude con un capitolo ispirato, solido e toccante, riuscito sia nel racconto che nella forma. Animazione - USA, 2019. Durata 104 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA 3,25
PUBBLICO 3,67
Un film di Dean DeBlois. Da vedere 2019 ❯ Con Jay Baruchel, America Ferrera, Cate Blanchett, Gerard Butler, Jonah Hill, Kristen Wiig, T.J. Miller, Christopher Mintz-Plasse. Uscita giovedì 31 gennaio 2019. Oggi in 294 cinema ❯ distribuzione Universal Pictures.

Dopo un periodo di pace, Hiccup dovrà affrontare nuovi pericoli che minacciano il suo villaggio. Recensione ❯

Hiccup ha preso il posto del padre Stoyck come leader di Berk, nonostante del leader debba ancora trovare la stoffa, mentre Sdentato è il nuovo Alfa, il drago da cui tutti gli altri draghi si lasciano guidare. Uomini e draghi convivono, dunque, felicemente e scomodamente, ma l'utopia ha i giorni contati: Grimmel il Grifagno, assetato killer di Furie Buie, è sulle tracce di Sdentato e ha stretto un patto con i nemici di Hiccup promettendo loro di riportare in gabbia ogni drago in libertà. Non resta che partire, lasciare la propria terra, alla ricerca di quel mondo nascosto di cui vaneggiava Stoyck, per scoprire se si tratti davvero del paradiso dei draghi o soltanto di una leggenda da marinai. Continua »


DRAGON TRAINER - IL MONDO NASCOSTO disponibile in DVD o BluRay su IBS

DVD

BLU-RAY
€15,99 €Scopri
GUARDA IL TRAILER
Il primo Re
giovedì 31 gennaio
MYMONETRO: 3,70
CONSIGLIATO SÌ
Un film d'autore epico, brutale e spettacolare, giustamente ambizioso, unico nel suo genere. Drammatico - Italia, Belgio, 2019. Durata 127 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA 3,33
PUBBLICO 3,77
Un film di Matteo Rovere. Da vedere 2019 ❯ Con Alessandro Borghi, Alessio Lapice, Fabrizio Rongione, Massimiliano Rossi, Tania Garribba, Michael Schermi, Max Malatesta, Vincenzo Pirrotta. Uscita giovedì 31 gennaio 2019. Oggi in 60 cinema ❯ distribuzione 01 Distribution.

Una storia senza tempo, di amore, sangue e conflitto. Recensione ❯

Romolo e Remo, letteralmente travolti dall'esondazione del Tevere, si ritrovano senza più terre né popolo, catturati delle genti di Alba. Insieme ad altri prigionieri sono costretti a partecipare a duelli nel fango, dove lo sconfitto viene dato alle fiamme. Quando è il turno di Remo, Romolo si offre come suo avversario e i due collaborando con astuzia riescono a scatenare una rivolta, ma è solo l'inizio del loro viaggio insieme agli altri fuggitivi e a una vestale che porta un fuoco sacro. Sapendo di avere forze nemiche sulle proprie tracce decidono di sfidare la superstizione e si avventurano nella foresta, dove Remo dà prove di valore e conquista la leadership del gruppo, mentre Romolo può fare poco altro che riprendersi da una ferita. Quando a Remo viene letto il destino dalla vestale, lui decide di sfidare il volere degli dèi. Continua »

GUARDA IL TRAILER
L'esorcismo di Hannah Grace
giovedì 31 gennaio
MYMONETRO: 1,56
CONSIGLIATO NO
Un film esorcistico-demoniaco diverso dal solito, carico di una sinistra atmosfera opprimente. Horror - USA, 2018. Durata 85 Minuti.
MYMOVIES.IT 1,75
CRITICA 1,38
PUBBLICO N.D.
Un film di Diederik Van Rooijen.  Con Shay Mitchell, Grey Damon, Kirby Johnson, Nick Thune, Stana Katic, Louis Herthum, James A. Watson Jr., J.P.. Uscita giovedì 31 gennaio 2019. Oggi in 14 cinema ❯ distribuzione Warner Bros Italia.

Il turno di notte all'interno della camera mortuaria di un'ospedale si rivela un inferno quando un cadavere comincia a ribellarsi. Recensione ❯

Una giovane ragazza, Hannah Grace, viene esorcizzata da un paio di sacerdoti, alla presenza di suo padre, perché posseduta da spiriti maligni. L'esito dell'esorcismo è tragico: i sacerdoti vengono uccisi e il padre, a sua volta, uccide Hannah, disperato. Tre mesi dopo, Megan Reed, ex poliziotta che ha lasciato il servizio per problemi, prende servizio per il turno di notte alla morgue di un grande ospedale, il Boston Metro Hospital. Il dottor Lewis che la conduce al posto di lavoro la avvisa che parecchia gente impressionabile ha dovuto lasciarlo perché non lo reggeva, ma Megan assicura che per lei quando uno muore, muore e basta. Fine della storia. Perciò lavorare a una morgue per lei non sarà un problema, anche se dovrà restarvi praticamente da sola per tutta la notte. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Degas - Passione e Perfezione
lunedì 28 gennaio
Il ritratto di un genio dell'Impressionismo e della sua ossessiva ricerca della perfezione. Arte - Gran Bretagna, 2019. Durata 85 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di David Bickerstaff.  Uscita lunedì 28 gennaio 2019. Distribuzione Nexo Digital.

Un docu-film su Degas, il celebre pittore impressionista, tra ricerca della perfezione e fusione di passato e presente. Recensione ❯

Viaggiando dalla superba mostra del Fitzwilliam Museum di Cambridge, con la sua straordinaria collezione di opere di Degas, sino alle strade di Parigi, il docu-film propone un accesso esclusivo ad opere rare realizzate dal celebre pittore delle ballerine, uno dei geni assoluti dell'Impressionismo. Un appuntamento che ripercorre l'affascinante storia della ricerca della perfezione di Degas, in cui sperimentazione di nuove tecniche e studio dei Maestri del passato si fondono nella mente e nel pennello di uno degli artisti più amati al mondo. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Chi scriverà la nostra Storia
domenica 27 gennaio
MYMONETRO: 3,25
CONSIGLIATO SÌ
Un film che produce e conserva memoria, un bene oggi purtroppo in disuso. Documentario - USA, 2018. Durata 95 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 3,50
PUBBLICO N.D.
Un film di Roberta Grossman. Da vedere 2018 ❯ Con Joan Allen, Adrien Brody, Jowita Budnik, Piotr Glowacki, Karolina Gruszka, Jess Kellner, Wojciech Zielinski. Uscita domenica 27 gennaio 2019. Distribuzione Wanted.

La storia dell'archivio di Emanuel Ringelblum, un documento fondamentale per la storia dell'Olocausto. Recensione ❯

Sessantamila pagine di diari, manifesti, fotografie e oggetti costituiscono il lascito dell'Oyneg Shabbes Archive ("La gioia del Sabbath"). Raccolti dal Dottor Emanuel Ringelblum nella Varsavia ebraica prima dello scoppio della seconda guerra mondiale, durante l'occupazione nazista e fino alla rivolta del ghetto, sono stati studiati dal dottor Samuel Kassow. Questa docu-fiction è ispirata al suo libro e ne riporta anche la testimonianza diretta. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Libero
giovedì 31 gennaio
MYMONETRO: 3,00
CONSIGLIATO SÌ
Un reportage di denuncia sulla politica dei respingimenti poco attento alla forma e molto concentrato sulla sostanza. Documentario - Francia, 2018. Durata 100 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 3,00
PUBBLICO N.D.
Un film di Michel Toesca. Da vedere 2018 ❯ Con Cédric Herrou. Uscita giovedì 31 gennaio 2019. Distribuzione I Wonder Pictures.

Un luogo dove si mescolano gli abitanti del posto e gli immigrati. Ma quanto è disumana la condizione dei rifugiati? Recensione ❯

La Val Roia si trova nel sud della Francia e viene territorialmente divisa con l'Italia. Qui Cédric Herrou, un agricoltore, ha deciso con l'aiuto di altri abitanti del luogo di aiutare i migranti e rifugiati che tentano senza successo di entrare in Francia. Ha offerto loro un tetto e del cibo unendo a ciò la sua collaborazione perché chi ne ha diritto possa fare domanda d'asilo. È qui che va a scontrarsi con disposizioni di polizia sempre più rigide che lo porteranno in giudizio. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Royal Opera House: La traviata
mercoledì 30 gennaio
Una cortigiana sacrifica tutto per amore. Opera drammatica - Gran Bretagna, 2019. Durata 215 Minuti.
Un film di Richard Eyre.  Uscita mercoledì 30 gennaio 2019. Distribuzione Nexo Digital.

Dall'emozione di un amore inaspettato a una straziante riconciliazione che arriva troppo tardi: "La traviata" di Verdi è una delle opere più popolari del repertorio.

Dall'emozione di un amore inaspettato a una straziante riconciliazione che arriva troppo tardi: "La traviata" di Verdi è una delle opere più popolari del repertorio. Alfredo si innamora della cortigiana Violetta nel fasto dell'alta società parigina, ma la facciata patinata nasconde oscure verità foriere di una tragica conclusione. L'opera è ricca di melodie memorabili, come il celebre Brindisi e l'esuberante "Sempre libera", esempi eccellenti del lirismo accattivante dell'opera italiana. La produzione di Richard Eyre per la Royal Opera mette in evidenza tutti i colori emozionali: dall'esaltante scoperta dell'amore, attraverso il doloroso confronto con la realtà, fino all'inevitabile conclusione. Lo sfarzo delle scene e dei costumi d'epoca accentuano il realismo di una storia commovente basata su fatti veri.

GUARDA IL TRAILER
Tra le uscite nelle sale cinematografiche di gennaio 2019 sono ancora al cinema i film:
Calendario dei film usciti a gennaio 2019 divisi per genere:
Paesi di produzione e co-produzione dei film usciti a gennaio 2019
Calendario dei film usciti a gennaio 2019 divisi per settimana:
Calendario dei film usciti a gennaio 2019 divisi per giorno:
Tutte le uscite del 2019 aggiornate in tempo reale e suddivise per mese di uscita:
menu
Home | Cinema | TIMVISION | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati