Calendario film uscita gennaio 2019 genere commedia

Calendario dei 7 film commedia usciti a gennaio 2019 al cinema. Le recensioni, trame, listini, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

Green Book
giovedì 31 gennaio
MYMONETRO: 3,81
CONSIGLIATO SÌ
Un classico film americano da grande pubblico scritto, diretto e interpretato con tutti gli attributi: un vero spasso. Commedia - USA, 2018. Durata 130 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA 3,50
PUBBLICO 3,94
Un film di Peter Farrelly. Da vedere 2018 ❯ Con Viggo Mortensen, Mahershala Ali, Linda Cardellini, Sebastian Maniscalco, P.J. Byrne, Dimeter D. Marinov, Don Stark, Brian Stepanek. Uscita giovedì 31 gennaio 2019. Oggi in 407 cinema ❯ distribuzione Eagle Pictures.

L'amicizia tra un buttafuori e un pianista talentuoso che sta per partire per un tour in giro per l'America. Recensione ❯

New York City, 1962. Tony Vallelonga, detto Tony Lip, fa il buttafuori al Copacabana, ma il locale deve chiudere per due mesi a causa dei lavori di ristrutturazione. Tony ha moglie e due figli, e deve trovare il modo di sbarcare il lunario per quei due mesi. L'occasione buona si presenta nella forma del dottor Donald Shirley, un musicista che sta per partire per un tour di concerti con il suo trio attraverso gli Stati del Sud, dall'Iowa al Mississipi. Peccato che Shirley sia afroamericano, in un'epoca in cui la pelle nera non era benvenuta, soprattutto nel Sud degli Stati Uniti. E che Tony, italoamericano cresciuto con l'idea che i neri siano animali, abbia sviluppato verso di loro una buona dose di razzismo. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Non ci resta che il crimine
giovedì 10 gennaio
MYMONETRO: 2,35
CONSIGLIATO NÌ
Una commedia-idea che si esaurisce sul nascere: a uno spunto interessante non fa seguito un adeguato sviluppo narrativo. Commedia - Italia, 2019. Durata 102 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,00
CRITICA 2,30
PUBBLICO 2,75
Un film di Massimiliano Bruno.  Con Alessandro Gassmann, Marco Giallini, Edoardo Leo, Gianmarco Tognazzi, Ilenia Pastorelli, Massimiliano Bruno, Marco Conidi. Uscita giovedì 10 gennaio 2019. Oggi in 14 cinema ❯ distribuzione 01 Distribution.

Un gruppo di amici crede di avere un'idea geniale per fare soldi facili. Ma uno scherzo del destino li catapulta negli Anni Ottanta. Recensione ❯

Moreno e Sebastiano sono due sfaccendati, anzi, come li definisce l'amico Gianfranco che invece è diventato un uomo di successo, due "poracci". Ma i tre sono cresciuti insieme, e Moreno e Sebastiano da bambini bullizzavano il piccolo Gianfranco, soprannominandolo "il Ventosa". Con loro c'era anche Giuseppe, che ora fa il commercialista precario e subisce le angherie del suocero, che lo paga solo quando gli pare. Sebastiano peraltro è intrappolato in un matrimonio infelice e Moreno, pur cercando da sempre il modo di "fare i soldi con la pala", non riesce neppure a pagare gli alimenti arretrati alla ex moglie. Nel tentativo di sfuggire a Gianfranco, Moreno, Sebastiano e Giuseppe si infilano in un cunicolo spaziotemporale che li catapulta all'epoca in cui erano bambini: il giugno 1982, per la precisione. E poiché l'ultimo grande progetto per "fare i soldi con la pala" di Moreno era guidare un tour dei luoghi frequentati dalla Banda della Magliana, è proprio fra i componenti di quella banda criminale anni '80 che i nostri eroi si ritrovano all'uscita del cunicolo. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Ricomincio da Me
giovedì 24 gennaio
MYMONETRO: 1,75
CONSIGLIATO NO
Commedia leggera o dramma familiare? Il ritorno alle origini di J-Lo dà la sensazione del compromesso. Commedia - USA, 2018. Durata 103 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,00
CRITICA 1,50
PUBBLICO N.D.
Un film di Peter Segal.  Con Jennifer Lopez, Vanessa Hudgens, Leah Remini, Treat Williams, Milo Ventimiglia, Annaleigh Ashford, Charlyne Yi, Freddie Stroma. Uscita giovedì 24 gennaio 2019. Oggi in 11 cinema ❯ distribuzione Lucky Red con Universal Pictures.

La rivincita di un'impiegata che decide di dare una svolta alla sua vita, prima che sia troppo tardi. Recensione ❯

Maya ha quarant'anni, di cui quindici passati in un ipermercato del Queens come commessa. Sembra essere arrivata per lei l'ora della promozione, ma i suoi titoli di studio non sono equiparabili a quelli dei manager più giovani. In piena crisi esistenziale, viene aiutata dai suoi amici storici a costruirsi una nuova vita "digitale" in cui la sua istruzione e le sue esperienze appaiono più idonee per il lavoro di consulente in una grande azienda di cosmetici. Una volta conquistato il lavoro dei suoi sogni dovrà però fare i conti con le sue bugie e con dei fantasmi del passato che tornano a tormentarla, fino a quando scoprirà che proprio questa strada tortuosa potrà condurla alla serenità. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Compromessi Sposi
giovedì 24 gennaio
MYMONETRO: 1,96
CONSIGLIATO NÌ
Una commedia che strappa qualche sorriso ma non evita il rischio più grande: la sensazione di déjà-vu. Commedia - Italia, 2019. Durata 90 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,00
CRITICA 1,56
PUBBLICO 2,33
Un film di Francesco Miccichè.  Con Vincenzo Salemme, Diego Abatantuono, Dino Abbrescia, Rosita Celentano, Elda Alvigini, Valeria Bilello, Lorenzo Zurzolo, Grace Ambrose. Uscita giovedì 24 gennaio 2019. Oggi in 11 cinema ❯ distribuzione Vision Distribution.

Una giovane fashion blogger di Gaeta e un ragazzo milanese che aspira a fare il cantautore sembrerebbero avere poco in comune, ma quando scocca la scintilla dell'amore ogni differenza scompare. Recensione ❯

Gaetano è un rigido politico del sud, Diego è un ricco imprenditore del nord. I due si incontrano un'estate a Gaeta, ma quello che ancora non sanno è che l'anno dopo i rispettivi figli decideranno di sposarsi. Le mentalità opposte delle famiglie non facilitano l'unione tra i giovani Riccardo e Ilenia, che diventeranno presto un bersaglio facile per gli stratagemmi di sabotaggio dei suoceri. Mancano pochi giorni alle nozze e sul litorale laziale si instaura una vera e propria coalizione per evitare che l'amore trionfi. Continua »

GUARDA IL TRAILER
L'agenzia dei bugiardi
giovedì 17 gennaio
MYMONETRO: 2,82
CONSIGLIATO SÌ
Ritmo, ironia e un cast che gira a meraviglia: il remake italiano migliora l'originale. Commedia - Italia, 2019. Durata 102 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 2,56
PUBBLICO 2,89
Un film di Volfango De Biasi.  Con Giampaolo Morelli, Massimo Ghini, Alessandra Mastronardi, Paolo Ruffini, Carla Signoris, Luigi Luciano, Diana Del Bufalo, Paolo Calabresi. Uscita giovedì 17 gennaio 2019. Oggi in 4 cinema ❯ distribuzione Medusa.

Fred, Diego e Paolo sono i componenti di una diabolica e geniale agenzia che fornisce alibi ai propri clienti e il cui motto è "Meglio una bella bugia che una brutta verità". Recensione ❯

Il seducente Fred, l'esperto di tecnologia Diego e l'apprendista narcolettico Paolo sono i componenti di una diabolica e geniale agenzia che fornisce alibi ai propri clienti e il cui motto è 'Meglio una bella bugia che una brutta verità'. Fred si innamora di Clio, paladina della sincerità a tutti i costi, alla quale quindi non può svelare qual è il suo vero lavoro. La situazione si complica quando Fred scopre che il padre di Clio, Alberto è un suo cliente, che si è rivolto all'agenzia per nascondere alla moglie Irene un viaggio con la sua giovane amante Cinzia proprio nel giorno dell'anniversario di matrimonio. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Il mio Capolavoro
giovedì 24 gennaio
MYMONETRO: 3,06
CONSIGLIATO SÌ
Tra thriller e commedia spassosa, il ritratto di un mondo e un Paese in cui l'illusione conta più della realtà. Commedia - Spagna, Argentina, 2018. Durata 100 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 3,12
PUBBLICO N.D.
Un film di Gastón Duprat. Da vedere 2018 ❯ Con Guillermo Francella, Luis Brandoni, Raúl Arévalo, Andrea Frigerio, María Soldi, Mónica Duprat, Santiago Korovsky. Uscita giovedì 24 gennaio 2019. Oggi in 1 cinema ❯ distribuzione Movies Inspired.

Un gallerista riuscirà a fare un accordo con un investitore per rilanciare la carriera di un grande pittore. Recensione ❯

"Vendo opere d'arte, e il mio segreto è che sono un assassino". Così si presenta a noi Arturo Silva, gallerista e commerciante d'arte contemporanea innamorato della sua Buenos Aires, prima di raccontarci a ritroso la sua storia. L'amico del cuore di Arturo è Renzo Nervi, un pittore che negli anni Ottanta aveva raggiunto un grande successo, ma ora è caduto in disgrazia per via del suo carattere impossibile. Renzo è un ubriacone e un donnaiolo, vive nel degrado e nella sporcizia, non si interessa al denaro e campa di espedienti, togliendosi il gusto di insultare chiunque non gli vada a genio - cioè praticamente tutti. Ma come Buenos Aires, sono i suoi difetti a renderlo amabile agli occhi di Arturo. Quando però un incidente confina Renzo in ospedale privandolo temporaneamente della memoria, il pittore chiede all'amico di toglierlo perpetuamente dalla sua miseria esistenziale. Quale decisione prenderà il gallerista? Continua »

GUARDA IL TRAILER
Attenti al gorilla
giovedì 10 gennaio
MYMONETRO: 2,71
CONSIGLIATO SÌ
Una commedia surreale che eccede nella farsa, affatica lo spettatore e non trova una sua coerenza narrativa. Commedia - Italia, 2019. Durata 90 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,00
CRITICA 1,80
PUBBLICO 4,33
Un film di Luca Miniero.  Con Frank Matano, Cristiana Capotondi, Pasquale Petrolo, Francesco Scianna, Diana Del Bufalo, Massimo Di Lorenzo, Ernesto Mahieux. Uscita giovedì 10 gennaio 2019. Distribuzione Warner Bros Italia.

Come ci si sente se all'improvviso ci si ritrova a condividere la casa con il più intelligente degli animali: un gorilla? Recensione ❯

Lorenzo è un avvocato matrimonialista che, dopo la separazione dalla moglie Emma, ha perso tutto: la custodia dei tre figli, la bella casa sulla Costiera amalfitana e lo studio prestigioso, per cui ora pratica (si fa per dire, visto che non lavora quasi più) nel retrobottega dell'estetista Concita. Dopo una gita allo zoo, l'avvocato decide di difendere i diritti di un gorilla che soffre le costrizioni della sua gabbia e il giudice, riconoscendogli lo status di "persona non umana", concede al primate il trasferimento in Africa. Tale trasferimento però dovrebbe essere a spese del difensore, e dunque lo squattrinato Lorenzo decide di tenersi il gorilla in casa, di nascosto dalle autorità e dalla ex moglie, nell'appartamento che condivide con l'amico mammone Jimmy. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Tra le uscite nelle sale cinematografiche di gennaio 2019 sono ancora al cinema i film:
Calendario dei film usciti a gennaio 2019 divisi per genere:
Paesi di produzione e co-produzione dei film usciti a gennaio 2019
Calendario dei film usciti a gennaio 2019 divisi per settimana:
Calendario dei film usciti a gennaio 2019 divisi per giorno:
Tutte le uscite del 2019 aggiornate in tempo reale e suddivise per mese di uscita:
menu
Home | Cinema | TIMVISION | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati