Calendario film uscita gennaio 2019 produzione francia

Calendario dei 7 film francesi usciti a gennaio 2019 al cinema. Le recensioni, trame, listini, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

Mia e il leone bianco
giovedì 17 gennaio
MYMONETRO: 2,88
CONSIGLIATO SÌ
L'amicizia impossibile tra una ragazza e un leone è l'incidente narrativo che innesca un film traboccante di tenerezza. Drammatico - Francia, 2018. Durata 98 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 2,75
PUBBLICO N.D.
Un film di Gilles de Maistre.  Con Daniah De Villiers, Mélanie Laurent, Langley Kirkwood, Ryan Mac Lennan, Lionel Newton, Lillian Dube, Brandon Auret, Tessa Jubber. Uscita giovedì 17 gennaio 2019. Oggi in 176 cinema ❯ distribuzione Eagle Pictures.

L'incredibile amicizia tra una ragazzina di nome Mia e un leone bianco. Recensione ❯

Costretta a trasferirsi dall'Inghilterra al Sudafrica per seguire il lavoro del padre John, zoologo, Mia è una bambina insofferente e ribelle. Qualcosa però cambia quando, durante il primo Natale trascorso lontana da Londra, nell'allevamento di John nasce Charlie, un raro esemplare di leone bianco. Tra Mia e Charlie nasce subito un'amicizia fortissima che causa non poche preoccupazioni ai genitori della ragazza, convinti che il leone, una volta adulto, non saprà controllare i propri istinti predatori. Continua »


MIA E IL LEONE BIANCO disponibile in DVD o BluRay su IBS

DVD

BLU-RAY
€14,99 €17,99
GUARDA IL TRAILER
La douleur
giovedì 17 gennaio
MYMONETRO: 3,93
ASSOLUTAMENTE SÌ
Un diario intimo del dolore, un ritratto della presenza dell'assenza, un viaggio interiore di un'anima ripiegata su se stessa. Drammatico - Francia, Belgio, Svizzera, 2017. Durata 127 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,50
CRITICA 3,61
PUBBLICO 3,67
Un film di Emmanuel Finkiel. Da vedere 2017 ❯ Con Mélanie Thierry, Benoît Magimel, Benjamin Biolay, Shulamit Adar, Grégoire Leprince-Ringuet, Emmanuel Bourdieu, Anne-Lise Heimburger, Patrick Lizana. Uscita giovedì 17 gennaio 2019. Oggi in 3 cinema ❯ distribuzione Valmyn e Wanted.

Quando il marito viene deportato, una donna instaura una relazione con un agente della Gestapo per tentare di salvare l'uomo che ama. Recensione ❯

Giugno 1944. La Francia è ancora sotto l'occupazione tedesca. Lo scrittore Robert Antelme, grande figura della Resistenza, viene arrestato e deportato. La sua giovane moglie Marguerite, scrittrice e resistente, è sconvolta dall'angoscia di non avere notizie di lui. Quando incontra un agente francese della Gestapo, Rabier, si dimostra disposta a fare qualsiasi cosa per trovare il marito. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Una notte di 12 anni
giovedì 10 gennaio
MYMONETRO: 3,50
CONSIGLIATO SÌ
Tempi e ritmi giusti per un film di denuncia che fa riflettere sulle recenti derive autoritarie. Drammatico - Francia, Argentina, Spagna, 2018. Durata 123 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA 3,44
PUBBLICO 3,55
Un film di Álvaro Brechner. Da vedere 2018 ❯ Con Antonio de la Torre, Chino Darín, Alfonso Tort, Soledad Villamil, Sílvia Pérez Cruz, César Troncoso, Nidia Telles, Mirella Pascual. Uscita giovedì 10 gennaio 2019. Oggi in 3 cinema ❯ distribuzione Bim Distribuzione e Movies Inspired.

Settembre 1973. L'Uruguay è sotto il controllo di una dittatura militare. Il movimento di guerriglia dei Tupamaros è stato schiacciato e smantellato da un anno.Tre uomini lottano contro la dittatura. Recensione ❯

Settembre 1973. L'Uruguay è sotto il controllo di una dittatura militare. Il movimento di guerriglia dei Tupamaros è stato schiacciato e smantellato da un anno. I suoi membri sono stati imprigionati e torturati. In una notte di autunno, nove prigionieri Tupamaro vengono portati via dalle loro celle nell'ambito di un'operazione militare segreta che durerà 12 anni. Da quel momento in poi, verranno spostati, a rotazione, in diverse caserme sparse nel Paese e assoggettati a un macabro esperimento; una nuova forma di tortura mirata ad abbattere le loro capacità di resistenza psicologica. Continua »

GUARDA IL TRAILER
L'uomo dal cuore di ferro
giovedì 24 gennaio
MYMONETRO: 3,07
CONSIGLIATO SÌ
Il ritratto inedito di un uomo mediocre ma spietato e dei coraggiosi che provarono a fermarne la feroce protervia. Thriller - Francia, USA, Gran Bretagna, Belgio, 2017. Durata 119 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA 2,70
PUBBLICO 3,00
Un film di Cédric Jimenez. Da vedere 2017 ❯ Con Jason Clarke, Rosamund Pike, Mia Wasikowska, Jack O'Connell (II), Jack Reynor, Thomas M. Wright, Enzo Cilenti, Geoff Bell. Uscita giovedì 24 gennaio 2019. Oggi in 1 cinema ❯ distribuzione Videa.

La vita politica di Reinhard Heydrich, uno dei più potenti gerarchi della Germania nazista. Recensione ❯

Da un'espulsione con infamia dalla Marina tedesca in breve tempo Reinhard Heydrich passa in breve tempo alla nomina, da parte di Heinrich Himmler, quale responsabile dell'Intelligence delle SS ancor prima che Hitler divenga Cancelliere del Reich. Nominato a guerra iniziata Protettore di Boemia e Moravia si provvederà a pianificare la Soluzione finale nei confronti degli ebrei. A occuparsi di lui nel 1942 saranno due giovani soldati: Jan Kubis (ceco) e Jozef Gabcik (slovacco) che, dopo un addestramento a Londra, hanno l'incarico di compiere una missione mai tentata fino ad allora. Devono eliminare un esponente delle alte sfere del potere nazista: Reinhard Heydrich. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Libero
giovedì 31 gennaio
MYMONETRO: 3,00
CONSIGLIATO SÌ
Un reportage di denuncia sulla politica dei respingimenti poco attento alla forma e molto concentrato sulla sostanza. Documentario - Francia, 2018. Durata 100 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 3,00
PUBBLICO N.D.
Un film di Michel Toesca. Da vedere 2018 ❯ Con Cédric Herrou. Uscita giovedì 31 gennaio 2019. Distribuzione I Wonder Pictures.

Un luogo dove si mescolano gli abitanti del posto e gli immigrati. Ma quanto è disumana la condizione dei rifugiati? Recensione ❯

La Val Roia si trova nel sud della Francia e viene territorialmente divisa con l'Italia. Qui Cédric Herrou, un agricoltore, ha deciso con l'aiuto di altri abitanti del luogo di aiutare i migranti e rifugiati che tentano senza successo di entrare in Francia. Ha offerto loro un tetto e del cibo unendo a ciò la sua collaborazione perché chi ne ha diritto possa fare domanda d'asilo. È qui che va a scontrarsi con disposizioni di polizia sempre più rigide che lo porteranno in giudizio. Continua »

GUARDA IL TRAILER
I bambini di Rue Saint-maur 209
giovedì 24 gennaio
MYMONETRO: 3,38
CONSIGLIATO SÌ
Un film sulla conservazione della memoria, dove basta un cortile a rievocare ricordi di sofferenza e solidarietà. Documentario - Francia, 2018. Durata 100 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA 3,25
PUBBLICO N.D.
Un film di Ruth Zylberman. Da vedere 2018 ❯ Uscita giovedì 24 gennaio 2019. Distribuzione Lab 80 Film.

La storia di quella che era stata una piccola comunità ebrea durante l'occupazione nazista. Recensione ❯

Ruth Zylberman ha scelto un edificio parigino di cui non sapeva nulla, il 209 di Rue Saint-Maur. Per diversi anni ha indagato con l'obiettivo di ritrovare i vecchi inquilini del palazzo, per poter ricostruire la storia di quella che era stata una piccola comunità ebrea durante l'occupazione nazista. Ha ritrovato alcuni degli ex abitanti del 209 nelle periferie di Parigi, a Melbourne, New York e Tel Aviv e ha filmato i loro racconti. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Zama
lunedì 7 gennaio
Istinto di sopravvivenza e natura animalesca si combinano in un dramma storico impegnativo e raffinato. Drammatico - Argentina, Spagna, Francia, Paesi Bassi, USA, 2017. Durata 115 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Lucrecia Martel.  Con Daniel Giménez Cacho, Lola Dueñas, Matheus Nachtergaele, Juan Minujín, Rafael Spregelburd, Nahuel Cano, Daniel Veronese, Mariana Nunes. Uscita lunedì 7 gennaio 2019. Distribuzione Fondazione Cineteca Italiana.

La storia segue un ufficiale della corona spagnola, in attesa di trasferirsi a Buenos Aires. Recensione ❯

Paraguay, 1700 circa: don Diego de Zama è un ufficiale della Corona spagnola relegato in una terra brulla e inospitale. Costretto ad accettare con atteggiamento remissivo qualsiasi tipo di lavoro imposto dall'alto, è in attesa di una lettera che gli consenta di tornare a casa, dove ha lasciato una moglie e un figlio. Passano gli anni ma la possibilità di ricongiungersi alla sua famiglia diventa sempre più lontana. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Tra le uscite nelle sale cinematografiche di gennaio 2019 sono ancora al cinema i film:
Calendario dei film usciti a gennaio 2019 divisi per genere:
Paesi di produzione e co-produzione dei film usciti a gennaio 2019
Calendario dei film usciti a gennaio 2019 divisi per settimana:
Calendario dei film usciti a gennaio 2019 divisi per giorno:
Tutte le uscite del 2019 aggiornate in tempo reale e suddivise per mese di uscita:
menu
Home | Cinema | TIMVISION | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati