Calendario film uscita gennaio 2018 genere drammatico

Calendario dei 15 film usciti a gennaio 2018 al cinema, nella settimana n. 4. Le recensioni, trame, listini, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

Gli Invisibili
giovedì 25 gennaio
Un film che fa leva sulla poetica del ricordo per riaprire la riflessione sul cinema di fronte alla Shoah. Biografico - Germania, 2017. Durata 110 Min.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Claus Räfle.  Con Max Mauff, Alice Dwyer, Ruby O. Fee, Aaron Altaras, Andreas Schmidt, Victoria Schulz, Florian Lukas, Sergej Moya. Uscita giovedì 25 gennaio 2018. Distribuzione Lucky Red.

Le storie di quattro giovani che vivono da 'invisibili' durante il nazismo. Recensione ❯

Hanni, Eugen, Ruth, Bruno, Cioma appartengono ai millecinquecento ebrei che sono sopravvissuti a Berlino e scampati all'orrore predisposto dalla macchina nazista. Adolescenti all'epoca dei fatti, si separarono dalle loro famiglie e riuscirono a cavarsela cambiando identità o colore di capelli, nascondendosi in appartamenti o dentro un cinema, facendo appello agli amici o a un'altra Germania. Quella che rifiutò di perdersi nella massa, di sottrarsi a ogni impegno di vita personale, di dispensare il proprio io. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Essere Gigione
giovedì 18 gennaio
Il ritratto di un'Italia che molti guardano con supponenza non capendone quindi le pulsioni. Documentario - Italia, 2018. Durata 75 Min.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Valerio Vestoso.  Con Luigi Ciaravola. Uscita giovedì 18 gennaio 2018. Distribuzione Capetown.

L'opera racconta stralci di umanità pubblica e privata del re assoluto delle feste di piazza di provincia. Recensione ❯

Luigi Ciaravola è noto al suo affezionato pubblico come Gigione. Il documentario ne racconta momenti di vita pubblica e privata mostrando le esibizioni di uno dei protagonisti principali delle feste di piazza di provincia e il dietro le quinte della vita di un uomo di spettacolo in equilibrio tra sacro e profano. Maurizio Costanzo lo fece conoscere a tutta l'Italia ospitandolo al Maurizio Costanzo Show. Continua »

GUARDA IL TRAILER
My Generation
lunedì 22 gennaio
Michael Caine e altre eccellenze british raccontano la swinging London: tributo al passato e ispirazione per il futuro. Documentario - Gran Bretagna, 2017. Durata 85 Min.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di David Batty. Da vedere 2017 ❯ Con Michael Caine, Joan Collins, Paul McCartney, Twiggy, Roger Daltrey, Lulu, Marianne Faithfull, David Puttnam. Uscita lunedì 22 gennaio 2018. Distribuzione I Wonder Pictures.

La rivoluzione degli Swinging Sixties ha avuto conseguenze a livello internazionale. L'attore Michael Caine racconta la sua esperienza personale di quel periodo. Recensione ❯

Da un'idea di Michael Caine, un'immersione in tre capitoli nello spirito rivoluzionario e libertario della swinging London degli anni Sessanta. Momento unico e seminale non solo in campo musicale, con la british invasion dei gruppi inglesi alla conquista dell'America, ma soprattutto per l'apertura a istanze democratiche, pacifiste, egualitarie (e sì, anche alle porte della percezione, qui rivista criticamente in chiusura). Per l'iconico protagonista di Alfie, che si presenta subito come la guida di questo viaggio, il dato più importante è stato l'improvviso, clamoroso accesso che la classe operaia ha improvvisamente avuto ad ambiti fino ad allora ad essa preclusi: oltre al cinema e alla musica, la moda, il design, l'arte, la grafica. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Paradise
giovedì 25 gennaio
MYMONETRO: 2,75
CONSIGLIATO SÌ
Un film insolito che precipita i suoi protagonisti nella guerra e nei campi di concentramento per riflettere sull'assuefazione all'orrore. Drammatico - Russia, Germania, 2016. Durata 130 Min.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA 3,00
PUBBLICO N.D.
Un film di Andrey Konchalovskiy.  Con Yuliya Vysotskaya, Christian Clauss, Philippe Duquesne, Peter Kurth, Jakob Diehl, Viktor Sukhorukov, Vera Voronkova, Jean Denis Römer. Uscita giovedì 25 gennaio 2018. Distribuzione Viggo.

Tre persone di provenienza e mentalità diversa si incrociano durante la guerra. Recensione ❯

Olga, aristocratica russa e membro del Fronte di Resistenza francese, viene arrestata per aver nascosto due bambini ebrei. Sofisticata e astuta, prova a sedurre il suo aguzzino per sfuggire alla tortura ma la morte dell'uomo per mano dei partigiani la condanna ai campi di concentramento. Assegnata allo smistamento degli oggetti appartenuti alle vittime dello sterminio, Olga viene riconosciuta da Helmut, un alto ufficiale tedesco che aveva abbagliato qualche anno prima in Toscana. Il sentimento dell'uomo per Olga, le garantisce presto la libertà e un salvacondotto per la Svizzera. Ma le cose andranno diversamente e Olga si guadagnerà un posto in paradiso. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Edhel
giovedì 25 gennaio
Un'opera che parla ai preadolescenti e agli adulti, ricercando una soluzione possibile per reagire al bullismo. Drammatico - Italia, 2017. Durata 84 Min.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Marco Renda.  Con Gaia Forte, Roberta Mattei, Mariano Rigillo, Nicolò Ernesto Alaimo, Fioretta Mari, Camilla Rinaldi, Christian Borromeo, Gianluca Gobbi. Uscita giovedì 25 gennaio 2018. Distribuzione Vinians.

La storia di Edhel, una bambina nata con una malformazione del padiglione auricolare che fa apparire le sue orecchie "a punta". Recensione ❯

Edhel è una bambina nata con una malformazione del padiglione auricolare che fa apparire le sue orecchie "a punta". Affronta il disagio chiudendosi in se stessa e cercando di evitare qualunque rapporto umano che non sia strettamente necessario. La scuola e i compagni, per lei, sono un incubo. L'incontro con Silvano, il bizzarro bidello che inizia Edhel al mondo del fantasy, convince la ragazza della possibilità che quelle orecchie siano il chiaro segno della sua appartenenza alla nobile stirpe degli Elfi. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Tutti gli uomini di Victoria
giovedì 25 gennaio
Virginie Efira padroneggia il suo personaggio in una commedia che vuole andare oltre i confini del genere. Drammatico - Francia, 2016. Durata 95 Min.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Justine Triet.  Con Virginie Efira, Vincent Lacoste, Melvil Poupaud, Laurent Poitrenaux, Laure Calamy, Alice Daquet. Uscita giovedì 25 gennaio 2018. Distribuzione Merlino Distribuzione.

Un'avvocatessa incontrerà tre sue vecchie conoscenze: ne uscirà con due processi e nuovi desideri. Recensione ❯

Victoria Spick, separata e con due figlie piccole che vivono con lei, è un avvocato penalista. Partecipando alla festa di matrimonio di un'amica incontra Vincent, che conosce da molto tempo, e Sam, un giovane ex spacciatore che lei ha difeso con successo in passato. Quest'ultimo, in difficoltà economiche, diventa babysitter delle bambine e suo assistente. Vincent invece, accusato di aver tentato di uccidere la sua compagna proprio nel corso della festa, vuole a tutti i costi che lei lo assista nel dibattimento che lo vede imputato. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Grace Jones: Bloodlight and Bami
martedì 30 gennaio
Un ritratto stratiforme, adulto, anticonvenzionale della performer giamaicana, lontano dai clamori della disco anni ’80. Documentario - Gran Bretagna, Irlanda, 2017. Durata 116 Min.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Sophie Fiennes. Da vedere 2017 ❯ Con Grace Jones, Jean-Paul Goude, Sly & Robbie. Uscita martedì 30 gennaio 2018. Distribuzione Officine Ubu.

Selvaggia, spaventosa e androgina il documentario tratteggia il profilo di Grace Jones mostrandola come amante, figlia, madre, sorella e anche nonna. Recensione ❯

Né un biopic e nemmeno propriamente un film concerto, nonostante ospiti una dozzina di hit interpretate da Grace Jones sui palchi di tutto il mondo, da Slave to the Rhythm a Pull Up to the Bumper, fino alle più recenti, personali Hurricane e William's Blood. Piuttosto, un diario, un pedinamento autorizzato, la cui produzione ha abbracciato un arco temporale di circa dieci anni, riuscendo così ad avere accesso agli aspetti più privati della storia familiare della performer. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Marlina - Omicida in Quattro Atti
giovedì 18 gennaio
MYMONETRO: 3,00
CONSIGLIATO SÌ
Una preziosa fotografia offre una dimensione quasi epica della terra desolata in cui si svolge la vicenda. Drammatico - Indonesia, Francia, Malesia, Tailandia, 2017. Durata 93 Min.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA 3,50
PUBBLICO N.D.
Un film di Mouly Surya. Da vedere 2017 ❯ Con Marsha Timothy, Dea Panendra, Egy Fedly, Yoga Pratama, Haydar Salishz. Uscita giovedì 18 gennaio 2018. Distribuzione Lab 80 Film.

Marlina conduce una vita serena sull'isola di Sumba ma all'improvviso viene derubata da un uomo di nome Markus. La sua vita non sarà più la stessa. Recensione ❯

Marlina è vedova e proprio per questo una gang di malavitosi pensa di privarla di ogni suo avere e, dopo averlo fatto, sottoporla ad uno stupro di gruppo. Ma la donna sa come reagire e uccide i malviventi decapitandone uno e portandosi via la testa. Inizia così un viaggio per raggiungere un posto di polizia nel corso del quale incontrerà una giovane donna incinta bisognosa di aiuto. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Tra le uscite nelle sale cinematografiche di gennaio 2018 sono ancora al cinema i film:
Calendario dei film usciti a gennaio 2018 divisi per genere:
Paesi di produzione e co-produzione dei film usciti a gennaio 2018
Calendario dei film usciti a gennaio 2018 divisi per settimana:
Calendario dei film usciti a gennaio 2018 divisi per giorno:
Tutte le uscite del 2018 aggiornate in tempo reale e suddivise per mese di uscita:
A gennaio 2018 sono usciti con almeno un film in sala, le seguenti distribuzioni cinematografiche:
menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati