Film drammatici

Elenco di tutti i film drammatici dal 1895 ad oggi: 21.904 schede con recensione, trama, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

Sir - Cenerentola a Mumbai
DRAMMATICI
Una favola sentimentale sincera che antepone la possibilità alla realtà e apre lo spazio del sogno. Drammatico - India, Francia, 2018. Durata 99 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Rohena Gera.  Con Tillotama Shome, Vivek Gomber, Geetanjali Kulkarni, Rahul Vohra, Divya Seth Shah, Chandrachoor Rai, Ahmareen Anjum. Uscita giovedì 20 giugno 2019. Oggi in 41 cinema ❯ distribuzione Academy Two.

Ashwin e la sua domestica cominciano a legare insieme scoprendo di avere molte cose in comune. Recensione ❯

Ratna è una giovane vedova che lavora come cameriera in un lussuoso appartamento di Bombay, di proprietà del ricco Ashwin. Se dopo la morte del marito fosse rimasta nel suo villaggio, avrebbe condotto un'esistenza da morta in vita, esclusa dalla società, ai margini della sua stessa famiglia. A Bombay invece può lavorare, guadagnare abbastanza per far studiare la sorella minore e trovare persino piccoli spazi per coltivare la sua passione. La vita di Ratna cambia quando Ashwin lascia la fidanzata ad un passo dalle nozze, perché alla ricerca di un coinvolgimento più profondo e di una partner più autentica. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Lucania - Terra Sangue e Magia
DRAMMATICI
L'urgenza di raccontare la propria terra diventa un'occasione straordinaria di riscoperta . Drammatico - Italia, 2019. Durata 85 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Gigi Roccati. Da vedere 2019 ❯ Con Giovanni Capalbo, Angela Fontana, Pippo Delbono, Maia Morgenstern, Christo Jivkov, Marco Leonardi, Enzo Saponara. Uscita giovedì 20 giugno 2019. Oggi in 10 cinema ❯ distribuzione 102 Distribution.

Una storia antica ambientata nel mondo moderno, che racconta di una terra e della sua gente Recensione ❯

Rocco e Lucia sono un padre severo, legato alla terra come un albero, che lotta per difenderla fino all'estremo sacrificio, ed una ragazza selvatica, muta dalla morte della madre Argenzia, che ha il dono di vedere e di sentirne l'anima. Il padre che la vede parlare al vento, la crede pazza e disperato la sottopone ai riti di guarigione di una maga contadina. Un giorno Rocco respinge l'offerta di Carmine, un autotrasportatore che gli offre di seppellire materiali tossici nella propria terra in cambio di denaro, e a causa delle conseguenze decide di fuggire a piedi per mettere in salvo la figlia. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Il flauto magico di Piazza Vittorio
DRAMMATICI
Un musical urbano sopra le righe e visionario, una versione ultrapop del classico mozartiano che apre il cinema italiano al mondo . Drammatico - Italia, Francia, 2018. Durata 83 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Mario Tronco, Gianfranco Cabiddu.  Con Ernesto Lopez Maturell, Violetta Zironi, El Hadji Yeri Samb, Petra Magoni, Fabrizio Bentivoglio. Uscita giovedì 20 giugno 2019. Oggi in 20 cinema ❯ distribuzione Paco Cinematografica.

L'opera di Mozart reinterpretata da tutte le culture musicali di Piazza Vittorio, in cui le vicende e i personaggi si trasformano arricchendosi e sintetizzando tradizioni molto distanti. Recensione ❯

Libero riadattamento della celebre opera mozartiana, immaginata come un racconto orale tramandato di generazione in generazione e di paese in paese, "Il Flauto Magico" segue le gesta del principe Tanino, deciso a liberare la bella Pamina, trattenuta dal crudele stregone Sarastro. Accompagnato nell'impresa da una sorta di Arlecchino fac-totum, Papageno, Tanino dovrà superare una serie di prove per raggiungere finalmente la fanciulla. Musiche e performance de L'Orchestra di Piazza Vittorio. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Il traditore
DRAMMATICI
MYMONETRO: 3,86
ASSOLUTAMENTE SÌ
Bellocchio tiene in pugno il grande schermo e mette allo specchio uno Stato criminalmente assente . Drammatico - Italia, 2019. Durata 148 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA 3,74
PUBBLICO 3,83
Un film di Marco Bellocchio. Da vedere 2019 ❯ Con Pierfrancesco Favino, Maria Fernanda Cândido, Fabrizio Ferracane, Luigi Lo Cascio, Fausto Russo Alesi, Nicola Calì, Giovanni Calcagno, Bruno Cariello. Uscita giovedì 23 maggio 2019. Oggi in 175 cinema ❯ distribuzione 01 Distribution.

Il primo grande pentito di mafia, l'uomo che per primo consegnò le chiavi per avvicinarsi alla piovra, cambiando così le sorti dei rapporti tra Stato e criminalità organizzata. Recensione ❯

Tommaso Buscetta, la cui famiglia fu interamente sterminata dai Corleonesi, suoi rivali mafiosi, ha permesso ai giudici Falcone e Borsellino, prima di cadere tragicamente per mano della mafia, di portare alla luce l'esistenza della struttura mafiosa di Cosa Nostra, rivelandone i capi, facendoli imprigionare, svelando le collusioni con la politica, e l'esistenza, con Pizza Connection, del traffico di droga con la mafia italo-americana. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Dolor y Gloria
DRAMMATICI
MYMONETRO: 3,86
ASSOLUTAMENTE SÌ
Almodóvar torna ad essere Pedro lasciandosi andare sul piano emotivo. Drammatico - Spagna, 2019. Durata 113 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA 3,90
PUBBLICO 3,69
Un film di Pedro Almodóvar. Da vedere 2019 ❯ Con Antonio Banderas, Asier Etxeandia, Leonardo Sbaraglia, Nora Navas, Julieta Serrano, Penélope Cruz, Cecilia Roth, Raúl Arévalo. Uscita venerdì 17 maggio 2019. Oggi in 45 cinema ❯ distribuzione Warner Bros Italia.

Un regista che non potrà più fare il suo lavoro ripensa al suo passato. Recensione ❯

Una serie di ricongiungimenti di Salvador Mallo, un regista cinematografico oramai sul viale del tramonto. Alcuni sono fisici, altri ricordati: la sua infanzia negli anni '60 quando emigrò con i suoi genitori a Paterna, un comune situato nella provincia di Valencia, in cerca di fortuna; il primo desiderio; il suo primo amore da adulto nella Madrid degli anni '80; il dolore della rottura di questo amore quando era ancora vivo e palpitante; la scrittura come unica terapia per dimenticare l'indimenticabile; la precoce scoperta del cinema ed il senso del vuoto, l'incommensurabile vuoto causato dall'impossibilità di continuare a girare film. Dolor y Gloria parla della creazione artistica, della difficoltà di separarla dalla propria vita e dalle passioni che le danno significato e speranza. Nel recupero del suo passato, Salvador sente l'urgente necessità di narrarlo, e in quel bisogno, trova anche la sua salvezza. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Beautiful Boy
DRAMMATICI
MYMONETRO: 2,54
CONSIGLIATO NÌ
Due ottime interpretazioni per un racconto difficile concepito in maniera classica e realistica. Drammatico - USA, 2018. Durata 111 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA 2,57
PUBBLICO N.D.
Un film di Felix Van Groeningen.  Con Steve Carell, Maura Tierney, Jack Dylan Grazer, Oakley Bull, Timothée Chalamet, Amy Aquino, Carlton Wilborn, Stefanie Scott. Uscita giovedì 13 giugno 2019. Oggi in 63 cinema ❯ distribuzione 01 Distribution.

Il racconto di un ragazzo che comincia molto presto a drogarsi e la battaglia dei genitori per tirarlo fuori dalla dipendenza. Recensione ❯

Nick Shelf è un bellissimo ragazzo. Lo è sempre stato, fin da bambino. Il bellissimo ragazzo del suo papà. Buono, bravo, intelligente. Cresciuto con amore dal padre giornalista e dalla sua seconda moglie, Karen, artista, che ha dato a Nick due bellissimi fratelli. Da adolescente, comincia a sperimentare qualche droga, la sua preferita è la metanfetamina, ma in mancanza va bene anche l'eroina, anche in vena. Nick vorrebbe venirci fuori, ma non ci riesce: si pente, chiede aiuto, si disintossica e ci ricade. Il resto è la storia di un calvario che investe tutta la famiglia e in particolar modo quel padre che farebbe qualsiasi cosa per poterlo aiutare. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Climax
DRAMMATICI
MYMONETRO: 2,94
CONSIGLIATO SÌ
Noé prosegue nella sua missione: stupire lo spettatore estremizzando le vicende narrate. Drammatico - Francia, 2018. Durata 90 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,00
CRITICA 2,93
PUBBLICO 3,89
Un film di Gaspar Noé.  Con Sofia Boutella, Romain Guillermic, Souheila Yacoub, Kiddy Smile, Claude Gajan Maude, Giselle Palmer, Taylor Kastle. Uscita giovedì 13 giugno 2019. Oggi in 13 cinema ❯ distribuzione Europictures in collaborazione con Mial Vision.

Un gruppo di giovani viene drogato senza apparente motivo ma non tutti reagiscono allo stesso modo. Recensione ❯

A metà degli anni Novanta, venti giovani danzatori si riuniscono per una prova di tre giorni in un collegio in disuso. Presto l'atmosfera diventa elettrica e una strana follia li travolge. Si renderanno conto di essere stati drogati ma non sanno da chi o perché. La situazione segue un continuo crescendo e mentre alcuni si sentono in paradiso, molti di loro vivono l'inferno. Continua »

GUARDA IL TRAILER
American Animals
DRAMMATICI
MYMONETRO: 3,70
CONSIGLIATO SÌ
Il film porta la fusione tra documentario e finzione al suo ultimo stadio: trascinante, divertente e dolorosamente umano. Drammatico - USA, 2018. Durata 116 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA 3,39
PUBBLICO N.D.
Un film di Bart Layton. Da vedere 2018 ❯ Con Evan Peters, Barry Keoghan, Jared Abrahamson, Blake Jenner, Ann Dowd, Udo Kier, Jane McNeill, Whitney Goin. Uscita giovedì 6 giugno 2019. Oggi in 8 cinema ❯ distribuzione Teodora Film.

Un gruppo di ragazzi si convince di poter realizzare una rapina straordinaria che rimarrà nella storia. Recensione ❯

Quattro giovani credono di vivere in un film e mettono a punto un piano per realizzare una delle rapine più audaci della storia americana. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Tutti i Film drammatici dal 1895 a oggi divisi per anno di produzione.
I Film drammatici oggi al cinema.
Tutti i film dal 1895 a oggi divisi per Genere.
Tutti i film drammatici dal 1895 a oggi divisi per Paese di produzione.
usa
 6427 
italia
 4033 
francia
 3153 
germania
 1497 
gran bretagna
 1393 
giappone
 690 
spagna
 577 
canada
 435 
cina
 386 
corea del sud
 382 
belgio
 282 
svezia
 268 
india
 267 
argentina
 265 
messico
 260 
brasile
 246 
polonia
 221 
russia
 215 
svizzera
 210 
australia
 199 
paesi bassi
 190 
danimarca
 171 
austria
 170 
israele
 165 
hong kong
 164 
ungheria
 157 
portogallo
 155 
iran
 154 
grecia
 133 
turchia
 126 
urss
 115 
filippine
 112 
taiwan
 107 
irlanda
 98 
romania
 92 
norvegia
 84 
finlandia
 80 
cile
 79 
bulgaria
 67 
sudafrica
 65 
indonesia
 59 
tailandia
 57 
lussemburgo
 54 
repubblica ceca
 52 
marocco
 52 
colombia
 50 
slovenia
 45 
cecoslovacchia
 43 
serbia
 41 
qatar
 39 
libano
 37 
croazia
 36 
tunisia
 33 
algeria
 33 
palestina
 32 
egitto
 32 
bosnia-herzegovina
 31 
jugoslavia
 30 
georgia
 30 
singapore
 28 
islanda
 27 
kazakhistan
 27 
slovacchia
 27 
malesia
 25 
uruguay
 25 
perù
 24 
nuova zelanda
 24 
ucraina
 23 
estonia
 23 
cuba
 22 
vietnam
 22 
emirati arabi uniti
 20 
iraq
 19 
macedonia
 19 
burkina faso
 18 
lituania
 18 
lettonia
 18 
albania
 17 
venezuela
 17 
senegal
 14 
afghanistan
 12 
cambogia
 12 
pakistan
 11 
sri lanka
 11 
nigeria
 10 
siria
   8 
giordania
   8 
guatemala
   8 
costarica
   8 
kenya
   8 
bangladesh
   8 
kirghizistan
   7 
kosovo
   7 
repubblica dominicana
   7 
azerbaidzhan
   6 
corea del nord
   6 
macao
   6 
ecuador
   6 
cipro
   5 
etiopia
   5 
mauritania
   5 
nepal
   5 
bolivia
   5 
mali
   5 
costa d'avorio
   4 
panama
   4 
montenegro
   4 
arabia saudita
   4 
birmania/myanmar
   4 
congo
   4 
guinea
   4 
ghana
   4 
bielorussia
   3 
mongolia
   3 
moldavia
   3 
haiti
   3 
rwanda
   3 
mozambico
   3 
uzbekistan
   3 
paraguay
   3 
giamaica
   3 
buthan
   3 
armenia
   2 
laos
   2 
mauritius
   2 
camerun
   2 
tanzania
   2 
tajikistan
   2 
ciad
   1 
malta
   1 
bahamas
   1 
angola
   1 
niger
   1 
portorico
   1 
sudan
   1 
bhutan
   1 
isole fær øer
   1 
yemen
   1 
nicaragua
   1 
samoa
   1 
gabon
   1 
menu
Home | Cinema | TIMVISION | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati