Film drammatici distribuiti da mariposa cinematografica

Elenco di tutti i film drammatici distribuiti da mariposa cinematografica dal 1895 ad oggi: 7 schede con recensione, trama, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

1945
DRAMMATICI
Un drammatico periodo di transizione della storia dell'Ungheria. Drammatico - Ungheria, 2017. Durata 91 Minuti.
Un film di Ferenc Török.  Con Péter Rudolf, Eszter Nagy-Kalozy, Bence Tasnádi, Tamás Szabó Kimmel, Dóra Sztarenki. Uscita giovedì 3 maggio 2018. Distribuzione Mariposa Cinematografica.

È il 12 agosto 1945, la seconda guerra mondiale volge al termine e trascina dietro di sé i rovinosi strascichi di un orrore ancora tutto da risolvere.

In un afoso giorno di agosto del 1945, mentre gli abitanti di un villaggio ungherese si preparano per il matrimonio del figlio del vicario, un treno lascia alla stazione due ebrei ortodossi, uno giovane e l'altro più anziano. Sotto lo sguardo vigile delle truppe occupazioniste sovietiche, i due scaricano dal convoglio due casse misteriose e si avviano verso il paese. Il precario equilibrio che la guerra appena terminata ha lasciato sembra ora minacciato dall'arrivo dei due ebrei. In tutta la comunità si diffondono rapidamente la paura e il sospetto che i tradimenti, le omissioni e i furti, commessi e sepolti durante gli anni di conflitto, possano tornare a galla.

GUARDA IL TRAILER
Dark Night
DRAMMATICI
MYMONETRO: 3,50
CONSIGLIATO SÌ
Un lavoro delicato e potente, un crescendo di tensione e tragedia che, pur non mostrando mai la carneficina, diffonde il terrore. Drammatico - USA, 2016. Durata 85 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA 3,00
PUBBLICO N.D.
Un film di Tim Sutton. Da vedere 2016 ❯ Con Eddie Cacciola, Aaron Purvis, Shawn Cacciola, Anna Rose, Robert Jumper, Karina Macias, Rosie Rodriguez. Uscita giovedì 1 marzo 2018. Distribuzione Mariposa Cinematografica.

Il dramma contemporaneo della costante minaccia della violenza nella vita americana, rappresentata dalla diffusione sempre maggiore delle armi da fuoco. Recensione ❯

È un occhio che apre il film, un occhio su cui si riflettono luci blue e rosse, luci che sembrano provenire da uno schermo e invece si rivelano quelle di una volante di polizia. Perché la catastrofe lentamente annunciata per tutto il corso di Dark Night si è consumata (?) proprio in un cinema, luogo che forse più incarna il limbo tra la vita e la morte dove i personaggi sullo schermo sono materia eterea, fantasmi. E come fantasmi si muovono i protagonisti di Dark Night, esistenze vuote e svuotate della periferia americana, storie banali nella loro eccezionalità che andranno tutte a convergere proprio in una sala cinematografica. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Malarazza
DRAMMATICI
MYMONETRO: 3,03
CONSIGLIATO SÌ
Una produzione fieramente indipendente che ha il coraggio di affrontare le miserie della città senza glorificarne i criminali. Drammatico - Italia, 2017. Durata 98 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA 2,25
PUBBLICO 4,33
Un film di Giovanni Virgilio.  Con Stella Egitto, Paolo Briguglia, David Coco, Cosimo Coltraro, Lucia Sardo, Antonino Frasca Spada, Andrea Ensabella, Omar Noto. Uscita giovedì 9 novembre 2017. Distribuzione Mariposa Cinematografica.

Una denuncia alle condizioni della periferia siciliana, aiutate dalle amministrazioni locali ma non dal resto del Paese. Recensione ❯

Tommaso Caruso è un pregiudicato figlio di Tonino detto Malarazza, potente boss del quartiere. Tommaso ha ereditato il soprannome del padre ma non si è rivelato all'altezza della sua fama criminale, e ora passa il tempo a ubriacarsi e a giocare a carte, scaricando la propria frustrazione e brama di potere sulla moglie Rosaria e sul figlio, che porta il nome del celebre nonno. Quando Rosaria non riesce più a sopportare le botte e gli insulti del marito e scappa di casa insieme al figlio, Tommaso chiede alla comunità criminale di ostracizzare la donna e di punire il fratello di lei, Franco, transessuale dedito alla prostituzione. Continua »


MALARAZZA disponibile in DVD o BluRay su IBS

DVD

BLU-RAY
€12,99
GUARDA IL TRAILER
La leggenda di Bob Wind
DRAMMATICI
MYMONETRO: 2,38
CONSIGLIATO NÌ
Un racconto biografico didascalico e convenzionale su una meteora della nostra scena culturale. Drammatico - Italia, 2016. Durata 90 Minuti.
MYMOVIES.IT 1,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,25
Un film di Dario Baldi.  Con Corrado Fortuna, Lavinia Longhi, Ivan Franek, Paolo Briguglia, Elisabetta De Vito, Andrea Bruschi, Veronica Baleani, Cristina Cirilli. Uscita giovedì 10 novembre 2016. Distribuzione Mariposa Cinematografica.

Il film si ispira alle vicende di un personaggio marchigiano Roberto Cimetta, attore, regista teatrale e direttore artistico di alcuni innovativi festival internazionali di teatro, morto prematuramente nel 1988. Recensione ❯

La leggenda di Bob Wind è un film che si ispira alla vita di Roberto Cimetta, un personaggio tanto eccentrico quanto geniale e purtroppo dimenticato in Italia. Attraverso la finzione, il regista Dario Baldi, cerca di ricostruire le vicende di questo artista fuori dagli schemi che ha lottato e in qualche modo cercato di cambiare il modo di fare teatro nel nostro paese. Anna (Lavini Longhi) è una giornalista di fama internazionale che decide di mettersi sulle tracce di Roberto Cimetta (Corrado Fortuna) per mettere insieme il puzzle della sua vita e conoscere anche qualcosa in più su se stessa e su sul suo passato. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Seconda Primavera
DRAMMATICI
MYMONETRO: 2,56
CONSIGLIATO NÌ
Una sceneggiatura ricca di spunti più adatti al mezzo televisivo che a quello cinematografico, che invece ne inibisce le potenzialità. Drammatico - Italia, 2015. Durata 108 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,00
CRITICA 3,13
PUBBLICO N.D.
Un film di Francesco Calogero.  Con Claudio Botosso, Desiree Noferini, Angelo Campolo, Anita Kravos, Nino Frassica, Hedy Krissane, Tiziana Lodato, Gianluca Cesale. Uscita giovedì 4 febbraio 2016. Distribuzione Mariposa Cinematografica.

Un inverno che sembra non finire e poi l'arrivo della primavera e il ritorno alla vita... Recensione ❯

Cercando acquirenti per la sua villa in riva al mare, l'architetto cinquantenne Andrea conosce l'anestesista Rosanna, quasi quarantenne, e sposata con Riccardo, che è una decina d'anni più giovane di lei, e fa il commesso in un negozio di scarpe pur nutrendo ambizioni da scrittore. Durante una movimentata festa di San Silvestro, Andrea fa conoscere a Riccardo la studentessa Hikma, sorella minore di un ristoratore tunisino cui deve ristrutturare un attico. Le conseguenze di quella notte emergono in primavera. Nell'apprendere che Hikma è rimasta incinta, e sta vivendo un grave conflitto con il fratello, mussulmano osservante, Andrea decide di ospitarla nella sua villa - in cui si è risolto a tornare ad abitare - assieme a Riccardo, che ha lasciato Rosanna. Anche se Andrea non lo confessa, è evidente che Hikma gli ricorda la moglie Sofia, morta quattro anni prima in circostanze oscure... Continua »

GUARDA IL TRAILER
LET'S GO
un film di
Antonietta De Lillo
2014
DRAMMATICI
Il ritratto di un essere umano allo sbando in un'opera di documentazione su questa Italia contemporanea. Drammatico - Italia, 2014. Durata 55 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Antonietta De Lillo. Da vedere 2014 ❯ Con Luca Musella, Elizabeth Cristina Almeida, Vincenzo Arvanno, Brahim Ati Baha, Miriam Ati Baha, Paolo Ciarchi, Sirlei De Fatima, Simona Gennaro. Uscita lunedì 11 maggio 2015. Distribuzione Mariposa Cinematografica.

Luca Musella, fotografo, operatore, scrittore, ripercorre la sua vita attraverso una lettera intimissima e un viaggio ideale attraverso l'Italia. Recensione ❯

Luca Musella è stato un fotografo di un certo successo, più o meno ai tempi della Milano da bere: le sue istantanee hanno illustrato le copertine de L'Espresso, di Sette, anche di alcune riviste straniere. Ha messo su famiglia, ha investito in un paio di attività a metà fra l'intellettuale e il commerciale, e poi è arrivata la crisi, che si è portata via il lavoro, il negozio, la famiglia, la casa. Oggi Luca vaga per le strade di Milano campando di lavoretti occasionali e frequentando i "sottoproletari" come (è diventato) lui. Continua »

GUARDA IL TRAILER
RITUAL - UNA STORIA PSICOMAGICA
un film di
Giulia Brazzale, Luca Immesi
2013
DRAMMATICI
MYMONETRO: 3,27
CONSIGLIATO SÌ
Racconto di genere che è anche un sentito omaggio al pensiero di Jodorowsky. Drammatico - Italia, 2013. Durata 95 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 4,53
Un film di Giulia Brazzale, Luca Immesi.  Con Desirèe Giorgetti, Ivan Franek, Anna Bonasso, Alejandro Jodorowsky, Cosimo Cinieri, Patrizia Laquidara, Roberta Sparta, Fabio Gemo, Nicola Arabi, Gaia Ziche. Uscita giovedì 8 maggio 2014. Distribuzione Mariposa Cinematografica.

Incinta e gravemente depressa, Lia lascia il cinico Viktor per andare a trovare la zia Agata, appassionata di psicomagia. Recensione ❯

La giovane e fragile Lia si trova coinvolta in un rapporto molto passionale con Viktor, un sadico e narcisista uomo d'affari. Il loro equilibrio malato viene rotto quando Lia rimane incinta; l'uomo le impone di abortire e Lia va in pezzi. Gravemente depressa, dopo un tentato suicidio, nell'ultimo disperato tentativo di guarire, Lia lascia Viktor e va a far visita alla zia Agata nella sua misteriosa villa di campagna del 1700, in uno sperduto paesino veneto, Mason, ricco di tradizioni popolari, credenze magiche, leggende e riti. La zia Agata è la guaritrice del villaggio da sempre appassionata di psicomagia e medicina alternativa. Continua »

TROVASTREAMING
RITUAL - UNA STORIA PSICOMAGICA
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
Rakuten tv
-
-
iTunes
-
-
-
-
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99
GUARDA IL TRAILER
Tutti i Film drammatici dal 1895 a oggi divisi per anno di produzione.
I Film drammatici oggi al cinema.
Escobar - Il Fascino del Male
 338 
Ghost Stories
 133 
Youtopia
 93 
La mélodie
 44 
La casa sul mare
 42 
I fantasmi d'Ismael
 32 
Il sole a mezzanotte - Midnight Sun
 22 
Wajib - Invito al Matrimonio
 20 
Il prigioniero coreano
 17 
Nato a Casal di Principe
 17 
Il filo nascosto
 13 
Novecento - Atto II
   8 
La forma dell'acqua - The Shape of Water
   7 
Interruption
   6 
Gli indesiderati d'Europa
   5 
Maria Maddalena
   5 
Oltre la Notte
   5 
Un sogno chiamato Florida
   5 
A casa tutti bene
   4 
Assassinio sull'Orient Express
   4 
Una questione privata
   4 
Il cratere
   3 
Novecento
   3 
Petit Paysan - Un eroe singolare
   3 
Chiamami col tuo nome
   2 
Icaros: A Vision
   2 
La tenerezza
   2 
La terra buona
   2 
L'ora più buia
   2 
Loveless
   2 
L'ultimo viaggio
   2 
Nome di donna
   2 
Parlami di Lucy
   2 
Una donna fantastica
   2 
Charley Thompson
   1 
Corpo e Anima
   1 
Detroit
   1 
Ella & John - The Leisure Seeker
   1 
Foxtrot - La Danza del Destino
   1 
Fuori fuoco - Cinema, ribelli e rivoluzionari
   1 
Gli asteroidi
   1 
Gli sdraiati
   1 
Ifigenia
   1 
Il palazzo del Viceré
   1 
Il posto delle fragole
   1 
Insyriated
   1 
Jules e Jim
   1 
La morte ha fatto l'uovo
   1 
La Testimonianza
   1 
La via del tabacco
   1 
La vita possibile
   1 
L'Agnese va a morire
   1 
L'albero degli zoccoli
   1 
L'altra metà della storia
   1 
L'intrusa
   1 
L'ordine delle cose
   1 
Love Education
   1 
Luci d'inverno
   1 
Lucky
   1 
Made in Italy
   1 
Moral
   1 
Napoli velata
   1 
No.1 Chung Ying Street
   1 
Ore 15:17 - Attacco al treno
   1 
Primavera, estate, autunno, inverno... e ancora primavera
   1 
Professione: reporter
   1 
Quello che non so di lei
   1 
Rachel
   1 
Riparare i viventi
   1 
Serafina Balsamo
   1 
Stronger
   1 
The Name
   1 
Tutti gli uomini di Victoria
   1 
Wonder
   1 
Tutti i film dal 1895 a oggi divisi per Genere.
Tutti i film drammatici dal 1895 a oggi divisi per Paese di produzione.
usa
 6232 
italia
 3901 
francia
 3003 
germania
 1434 
gran bretagna
 1344 
giappone
 643 
spagna
 542 
canada
 410 
corea del sud
 353 
cina
 347 
svezia
 257 
belgio
 253 
argentina
 246 
messico
 242 
india
 240 
brasile
 212 
polonia
 208 
svizzera
 198 
australia
 194 
russia
 191 
paesi bassi
 174 
austria
 160 
hong kong
 158 
danimarca
 158 
israele
 149 
ungheria
 147 
portogallo
 142 
iran
 140 
grecia
 125 
urss
 112 
turchia
 112 
filippine
 94 
irlanda
 93 
taiwan
 88 
romania
 85 
finlandia
 77 
norvegia
 75 
cile
 73 
bulgaria
 60 
sudafrica
 60 
indonesia
 55 
tailandia
 51 
repubblica ceca
 50 
marocco
 46 
colombia
 45 
lussemburgo
 45 
cecoslovacchia
 42 
slovenia
 39 
serbia
 33 
palestina
 31 
croazia
 31 
algeria
 30 
georgia
 30 
jugoslavia
 30 
egitto
 29 
tunisia
 29 
bosnia-herzegovina
 29 
libano
 29 
kazakhistan
 26 
slovacchia
 25 
uruguay
 24 
qatar
 24 
singapore
 23 
islanda
 23 
nuova zelanda
 23 
perù
 22 
cuba
 20 
estonia
 20 
malesia
 20 
ucraina
 20 
iraq
 18 
emirati arabi uniti
 18 
vietnam
 18 
venezuela
 17 
macedonia
 16 
burkina faso
 14 
lettonia
 14 
lituania
 13 
senegal
 13 
albania
 12 
cambogia
 11 
sri lanka
 11 
pakistan
 10 
nigeria
   9 
afghanistan
   9 
kenya
   8 
giordania
   8 
bangladesh
   7 
costarica
   7 
corea del nord
   6 
repubblica dominicana
   6 
siria
   6 
kirghizistan
   5 
nepal
   5 
kosovo
   5 
etiopia
   5 
mali
   5 
bolivia
   4 
panama
   4 
congo
   4 
guinea
   4 
cipro
   4 
ecuador
   4 
guatemala
   4 
mauritania
   4 
macao
   4 
birmania/myanmar
   4 
haiti
   3 
arabia saudita
   3 
azerbaidzhan
   3 
montenegro
   3 
rwanda
   3 
paraguay
   3 
mozambico
   3 
moldavia
   3 
bielorussia
   3 
ghana
   3 
buthan
   3 
costa d'avorio
   3 
giamaica
   3 
armenia
   2 
tajikistan
   2 
mongolia
   2 
tanzania
   2 
camerun
   2 
laos
   2 
mauritius
   2 
angola
   1 
niger
   1 
portorico
   1 
bahamas
   1 
bhutan
   1 
isole fær øer
   1 
nicaragua
   1 
samoa
   1 
yemen
   1 
uzbekistan
   1 
ciad
   1 
malta
   1 
gabon
   1 
Tutti i film drammatici dal 1895 a oggi divisi per Casa di distribuzione.
Bim Distribuzione
 166 
01 Distribution
 164 
Lucky Red
 82 
20th Century Fox
 67 
Medusa
 64 
Universal Pictures
 62 
Cinecittà Luce
 57 
Warner Bros Italia
 57 
Teodora Film
 49 
Eagle Pictures
 48 
da definire
 46 
Movies Inspired
 43 
Good Films
 34 
Videa - CDE
 34 
Officine Ubu
 30 
Academy Two
 29 
Fandango
 27 
Bolero Film
 26 
Cinema
 23 
Koch Media
 23 
Microcinema
 23 
Sony Pictures
 23 
Cineteca di Bologna
 22 
Parthénos
 22 
Mikado
 18 
Tucker Film
 16 
Archibald Enterprise Film
 15 
Distribuzione Indipendente
 15 
Lab 80 Film
 15 
Notorious Pictures
 14 
Satine Film
 13 
I Wonder Pictures
 12 
Iris Film Distribution
 12 
Moviemax
 12 
Movimento Film
 11 
Cineclub Internazionale
 10 
Europictures
 10 
Pablo
 10 
Sacher
 10 
Walt Disney
 10 
M2 Pictures
   9 
Barter Multimedia
   8 
Buena Vista International Italia
   8 
Mediaplex Italia
   8 
One Movie
   8 
Mariposa Cinematografica
   7 
Minerva Pictures Group
   7 
MYMOVIESLIVE!
   7 
Adler Entertainment
   6 
Ahora! Film
   6 
Mediafilm
   6 
Nomad Film
   6 
Ripley's Film
   6 
Wanted
   6 
Draka
   5 
Fil Rouge Media
   5 
Nexo Digital
   5 
P.F.A. Films
   5 
Poker Entertainment
   5 
Altre Storie
   4 
Ambi Pictures
   4 
C.D.I. - Compagnia Distribuzione Internazionale
   4 
Dominus Production
   4 
Kitchen Film
   4 
L'Altrofilm
   4 
Mediterranea
   4 
Merlino Distribuzione
   4 
Milano Film Network
   4 
Stemo Distribuzione
   4 
Ambi Media Italia
   3 
Boudu
   3 
Filmauro
   3 
Iguana Film
   3 
Ipnotica Distribuzioni
   3 
Lady Film
   3 
Viggo
   3 
ASAP Cinema Network
   2 
Bea Production
   2 
CG Home Video
   2 
Dear International
   2 
DNC Entertainment
   2 
Easy Cinema
   2 
ExitMedia
   2 
Explorer Entertainment
   2 
EyeMoon Pictures
   2 
FilmExport
   2 
Imagica Original
   2 
Intramovies Picks
   2 
La Sarraz Pictures
   2 
Lo Scrittoio
   2 
Maxafilm
   2 
Monitore Film
   2 
Movie Factory
   2 
R.V.EN
   2 
Real Dreams
   2 
Tycoon Distribution
   2 
Vision Distribution
   2 
West 46th Films
   2 
Whiterose Pictures
   2 
Zenit Distribution
   2 
Zomia
   2 
102 Distribution
   1 
Abra&Cadabra
   1 
Achab Film
   1 
Alba produzioni
   1 
Anerica
   1 
Atalante Film
   1 
Avida Entertainment
   1 
Bella Film
   1 
Bibi Film
   1 
Bunker Hill
   1 
Capetown
   1 
CF-Film
   1 
Cineama
   1 
Cinemacademy
   1 
CineMAF e Cineclub Internazionale
   1 
CineMAF e Tycoon Distribution
   1 
Corallo Film
   1 
Cowsheep Production
   1 
CSC Production
   1 
Dea Film
   1 
Delta Pictures
   1 
Diamonds International Film
   1 
Digima
   1 
Draka e Twelve Entertainment
   1 
EffeCinematografica
   1 
Emme Cinematografica
   1 
Event Horizon
   1 
Film Daedalus
   1 
Flavia Entertainment
   1 
Galusè Film
   1 
Groucho Cinema
   1 
Gruppo Orizzonti SRL
   1 
Halley Pictures
   1 
HiraFilm
   1 
Iervolino Entertainment
   1 
Il Gigante
   1 
Il Kino
   1 
Il Monello Film
   1 
Imago Distribution
   1 
Indie Pictures
   1 
Indipendent Movies
   1 
Interlinea Films
   1 
Ismaele Film
   1 
JP Entertainment
   1 
Key Films
   1 
Kino Produzioni
   1 
Klanmovie Production
   1 
Liamar Multimedia
   1 
Made in Italy Film
   1 
Maremosso
   1 
Maryam srl - Egi srl
   1 
Metacinema
   1 
Moovioole
   1 
Multivideo e Mariposa
   1 
Naffintusi
   1 
No.Mad Entertainment
   1 
Noeltan
   1 
Nomad Film e P.F.A. Films
   1 
Noura Film
   1 
Obiettivo Cinema
   1 
Officinema s.r.l.
   1 
Overall Pictures
   1 
Palomar
   1 
Parthenos e Lucky Red
   1 
Phoenix International Film
   1 
Pier Francesco Aiello per PFA Films e Feltrinelli
   1 
Planet Image
   1 
Plumeria Film
   1 
Point Films
   1 
Radical Plans
   1 
Rainbow e Linfa Crowd 2.0
   1 
Reclame Distribution
   1 
Red Moon Films
   1 
Red Post Production
   1 
Revolver
   1 
Running Tv International
   1 
Settima Entertainment
   1 
Socialmovie
   1 
Solaria Film e Movimento Film
   1 
Starplex
   1 
Strani Film
   1 
The Space Cinema
   1 
Tonino Abballe Communication S.r.l.
   1 
Twelve Entertainment
   1 
Underdog Film
   1 
Vinians
   1 
Visionaria
   1 
Whale Pictures
   1 
Wider Films
   1 
Windfall Cinema Production e West 46th Films
   1 
Zaroff
   1 
Zomia Cinema
   1 
menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati