Tutti i film d'austriaci da vedere della storia del cinema

Dalla storia del cinema più completa in lingua italiana, una selezione di 40 film d'austriaci dal 1895 al 2018 da non perdere. Scopri le recensioni, trame, listini, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo oppure Filtra

The Interpreter
Tragicomico road movie nella memoria di due uomini che si ritrovano uniti dalla stessa storia che li ha divisi. Drammatico - Slovacchia, Repubblica ceca, Austria, 2018. Durata 113 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Martin Sulík. Da vedere 2018 ❯ Con Peter Simonischek, Jirí Menzel, Zuzana Mauréry, Anna Rakovska, Eva Kramerová. .

Due vecchi oppressi dai conflitti irrisolti che hanno tormentato le loro vite cercano insieme di liberarsi da questo peso opprimente. Recensione ❯

Un interprete ottantenne, Ali Ungár, si ritrova tra le mani un libro scritto da un ex ufficiale delle SS che racconta le sue esperienze di guerra in Slovacchia. Così, armato di pistola, parte per Vienna alla ricerca del nazista con l'intento di vendicarsi. Ma una volta arrivato al suo appartamento, l'unico che trova è il figlio settantenne, Georg, un ex insegnante che ha trascorso la vita evitando il padre e soffrendo di dipendenza dall'alcol. La visita dell'interprete risveglia la curiosità di Georg che decide di invitare Ali in un viaggio in Slovacchia. Ma se Georg prende la partenza come una vacanza, Ali spera davvero di scoprire come morirono i genitori. Gradualmente le tensioni tra i due uomini si distendono, ma la Slovacchia si scopre un Paese che preferirebbe dimenticare il suo passato. Continua »

Untitled - Viaggio senza fine
giovedì 19 aprile
Giro del mondo in un anno, rimontato dopo la morte del suo regista, che riflette sul senso del movimento. Docu-fiction - Austria, Germania, 2017. Durata 103 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Michael Glawogger, Monika Willi. Da vedere 2017 ❯ Con Nada Malanima. Uscita giovedì 19 aprile 2018. Distribuzione ZaLab.

Un'opera che intende mostrare il mondo a cui si può dare vita quando ci si affida semplicemente all'istinto e alla propria curiosità. Recensione ❯

Nel 2014, durante le riprese delle sue esperienze di viaggio, il documentarista austriaco (fotografo, direttore della fotografia, scrittore) Michael Glawogger muore improvvisamente di malaria, in Liberia, nel 2014, a 54 anni. La sua storica montatrice Monika Willi rielabora il girato del regista, la cui idea iniziale era viaggiare per un anno e filmare senza un tema precostituito: Ungheria, Bosnia Erzegovina, Croazia, Serbia, Montenegro, Albania, Italia, Marocco, Mauritania, Senegal, Guinea Bissau, Guinea, Sierra Leone. Fino alla Liberia, ad Harper, città fantasma dilaniata dalla guerra civile e affacciata sull'Atlantico, con il desiderio di scomparire. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Vi presento Toni Erdmann
giovedì 2 marzo
MYMONETRO: 3,58
CONSIGLIATO SÌ
Commedia umana smisuratamente eccentrica, Toni Erdmann si lascia contaminare e conquistare dalla follia dolce e imprevedibile del suo protagonista. Commedia - Germania, Austria, 2016. Durata 162 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA 3,92
PUBBLICO 2,83
Un film di Maren Ade. Da vedere 2016 ❯ Con Peter Simonischek, Sandra Hüller, Michael Wittenborn, Thomas Loibl, Trystan Pütter, Hadewych Minis, Lucy Russell, Ingrid Bisu. Uscita giovedì 2 marzo 2017. Distribuzione Cinema.

Una figlia che ha perso il senso dell'umorismo e un padre che fa di tutto per farle tornare il sorriso. Recensione ❯

Winfried Conradi è un uomo âgée col vizio dello scherzo. Le sue buffonate colpiscono democraticamente familiari e fattorini che bussano alla porta e provano allibiti a consegnargli l'ennesimo pacco. Insegnante di musica in pensione, la sua vita si muove tra le visite alla vecchia madre e le carezze al suo vecchio cane, ormai cieco e stanco. A casa della ex moglie una sera a sorpresa ritrova sua figlia. Ines ha quasi quarant'anni e una carriera che impegna ogni ora della sua giornata. Occupata in un'azienda tedesca che l'ha traslocata a Bucarest, vive appesa al telefono e a una vita incolore, dedicata completamente alla professione e con poco tempo da spendere in famiglia. Senza preavviso, Winfried decide di farle visita e di passare qualche giorno con lei ma il lavoro e il disagio nei confronti del genitore hanno la meglio sui tentativi affettuosi. Winfried però non si arrende, infila una parrucca e una dentiera artificiale e irrompe nella sua vita come Toni Erdmann, coach naïve e improvvisato che sa bene che una canzone crea più valore di un'azione in borsa. Continua »

TROVASTREAMING
VI PRESENTO TONI ERDMANN
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
Rakuten tv
-
-
TIMVISION
-
-
-
CHILI
-
-
iTunes
-
-
-
-
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99
GUARDA IL TRAILER
Mister Universo
giovedì 9 marzo
MYMONETRO: 3,40
CONSIGLIATO SÌ
Un'altra perla nella preziosa collana inanellata dal duo italo-austriaco con pazienza artigianale e strumenti "antichi". Documentario - Austria, Italia, 2016. Durata 90 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA 3,30
PUBBLICO N.D.
Un film di Tizza Covi, Rainer Frimmel. Da vedere 2016 ❯ Con Tairo Caroli, Wendy Weber, Arthur Robin, Lilly Robin. Uscita giovedì 9 marzo 2017. Distribuzione Tycoon Distribution.

Un domatore di leoni è triste e la sua vita non gli piace più come prima. Decide di partire alla ricerca di qualcosa di diverso. Recensione ❯

Tairo è un ventenne domatore di tigri e di leoni, membro della dinastia circense dei Caroli. Il circo risente della crisi ancor più di altri settori dello spettacolo dal vivo, e i Caroli se la passano piuttosto male. Uno dei leoni di Tairo è morto, una leonessa è anziana e malata, e qualcuno ha sottratto al ragazzo il suo portafortuna: una sbarra a forma di ferro di cavallo, piegata davanti ai suoi occhi di bambino dal culturista Arthur Robin, che fu Mister Universo nel '57 e poi si esibì in tutta Italia a fianco di Orlando Orfei. Continua »

TROVASTREAMING
MISTER UNIVERSO
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
CHILI
-
-
iTunes
-
-
-
-

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€12,99
GUARDA IL TRAILER
A German Life
venerdì 27 gennaio
Intervista a Brunhilde Pomsel (1911), segretaria di Joseph Goebbels. Tra ricordi privati e passaggi storici epocali. . Documentario - Austria, 2016. Durata 113 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Christian Krönes, Olaf S. Müller, Roland Schrotthofer, Florian Weigensamer. Da vedere 2016 ❯ Uscita venerdì 27 gennaio 2017. Distribuzione Wanted.

Brunhilde Pomsel, 105 anni, è l'unica persona ancora in vita ad essere stata molto vicina ad uno dei peggiori criminali della storia. Recensione ❯

Nata e vissuta a Berlino, Brunhilde Pomsel aveva appena compiuto 22 anni quando, nel 1933, il partito nazionalsocialista prese il potere in Germania. Nello stesso anno lavorava part time per un avvocato ebreo di nome Hugo Goldberg e contemporaneamente per l'aviatore nazista Wolf Bley, che in seguito le procurerà un posto alla radio di Stato, dove resterà fino al '42, quando passerà come segretaria al famigerato Ministero della Propaganda, alle dipendenze di Joseph Goebbels. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Into the Inferno
Un documentario magmatico che ci invita ad emozionarci come bambini per respirare la poesia del creato. Documentario - Gran Bretagna, Austria, 2016. Durata 104 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Werner Herzog. Da vedere 2016 ❯ Con Werner Herzog, Clive Oppenheimer, Tim White, Adam Bobette, Yun Yong Gun, James Hammond, Kampiro Kayrento, Mael Moses. .

Il regista pluripremiato Werner Herzog, in compagnia del vulcanologo Clive Oppenheimer, mostra i vulcani più importanto del globo. Recensione ❯

La fascinazione di Werner Herzog per i vulcani, cinematograficamente parlando, risale al documentario La Soufriére del lontano 1977, e non è mai diminuita. Into the inferno è una summa delle sue varie riprese attraverso il mondo - dall'Australia all'Indonesia, dalla Corea del Nord all'Islanda - alla ricerca dei vulcani più impressionanti del mondo, raccontati non solo nella loro valenza scientifica, ma soprattutto nella loro dimensione magica, e nella loro straordinaria capacità di informare la visione del mondo delle comunità circostanti.
Continua »

Safari
venerdì 1 settembre
Tra disprezzo e indifferenza, Seidl propone una radiografia delle sue comparse che si offrono al suo sguardo con impressionante abnegazione. Documentario - Austria, Danimarca, Germania, 2016. Durata 90 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Ulrich Seidl. Da vedere 2016 ❯ Uscita venerdì 1 settembre 2017. Distribuzione Lab 80 Film.

Molti turisti tedeschi e austriaci trascorrono le loro vacanze nelle distese in Africa a caccia di animali. Spesso li uccidono senza remore. Recensione ❯

Al centro del quadro un uomo e una donna in completo kaki, il corpo decadente e il braccio armato ed è subito Seidl touch. Documentarista prolifico, l'autore austriaco prosegue la sua disamina feroce sull'Austria e suoi cittadini, 'posati' daccapo in lunghi piani frontali e colti in conversazioni sature di concupiscenza razzista. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Abel - Il figlio del vento
giovedì 29 settembre
MYMONETRO: 3,92
ASSOLUTAMENTE SÌ
Un film per 'famiglie' che integra alla perfezione immagini documentaristiche e vicenda narrata. Avventura - Austria, 2015. Durata 98 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 4,33
Un film di Gerardo Olivares. Da vedere 2015 ❯ Con Jean Reno, Tobias Moretti, Manuel Camacho, Eva Kuen. Uscita giovedì 29 settembre 2016. Distribuzione Adler Entertainment.

Un racconto di formazione che vede intrecciarsi la vita di un ragazzo, Luca, con quella di un cucciolo di aquila abbandonato. Recensione ❯

In un nido di aquile il primo nato scaccia il secondo facendolo precipitare. A trovare l'aquilotto è un bambino, Lukas, che ha un difficile rapporto con il padre cacciatore. Lukas gli tiene nascosta la presenza del rapace mentre cerca di farlo crescere anche con l'aiuto di Danzer, un guardaboschi. Giungerà anche il momento di insegnare ad Abel (così è stato battezzato pensando al fratello Caino che voleva la sua morte) a volare rischiando così una separazione. Continua »

TROVASTREAMING
ABEL - IL FIGLIO DEL VENTO
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
Rakuten tv
TIMVISION
-
-
-
CHILI
iTunes
-
-
-
-
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99
GUARDA IL TRAILER
Tutti i film da vedere dal 1895 a oggi. Cerca tra gli anni:
Tra i film da vedere dal 1895 a oggi sono ancora al cinema:
Film da vedere dal 1895 a oggi per genere
Film da vedere dal 1895 a oggi per paese di produzione
usa
 2709 
italia
 1164 
francia
 976 
gran bretagna
 580 
germania
 329 
giappone
 176 
spagna
 128 
belgio
 99 
cina
 84 
canada
 80 
svezia
 79 
danimarca
 64 
hong kong
 61 
corea del sud
 59 
polonia
 58 
svizzera
 52 
australia
 48 
urss
 46 
argentina
 44 
austria
 40 
russia
 40 
paesi bassi
 39 
messico
 38 
irlanda
 32 
israele
 30 
brasile
 28 
iran
 25 
portogallo
 24 
ungheria
 23 
romania
 22 
cecoslovacchia
 20 
india
 20 
cile
 19 
taiwan
 16 
grecia
 16 
norvegia
 16 
repubblica ceca
 15 
finlandia
 15 
turchia
 13 
libano
 12 
lussemburgo
 11 
croazia
 11 
nuova zelanda
 11 
filippine
 10 
slovenia
   9 
jugoslavia
   8 
serbia
   7 
qatar
   7 
islanda
   7 
colombia
   7 
palestina
   7 
tailandia
   7 
bulgaria
   7 
sudafrica
   6 
albania
   6 
indonesia
   6 
bosnia-herzegovina
   5 
ucraina
   5 
slovacchia
   5 
siria
   4 
perù
   4 
estonia
   4 
tunisia
   4 
marocco
   4 
georgia
   4 
venezuela
   4 
egitto
   4 
singapore
   3 
cambogia
   3 
algeria
   3 
macedonia
   3 
cuba
   3 
malesia
   3 
afghanistan
   2 
giamaica
   2 
lettonia
   2 
cipro
   2 
mongolia
   2 
kazakhistan
   2 
etiopia
   2 
kosovo
   1 
yemen
   1 
bielorussia
   1 
mauritania
   1 
lituania
   1 
giordania
   1 
laos
   1 
sri lanka
   1 
bangladesh
   1 
emirati arabi uniti
   1 
arabia saudita
   1 
mali
   1 
haiti
   1 
guatemala
   1 
armenia
   1 
vietnam
   1 
senegal
   1 
ecuador
   1 
ciad
   1 
camerun
   1 
principato di monaco
   1 
bolivia
   1 
Film da vedere dal 1895 a oggi per Casa di distribuzione:
Bim Distribuzione
 168 
01 Distribution
 154 
Universal Pictures
 134 
Warner Bros Italia
 124 
Lucky Red
 121 
20th Century Fox
 115 
Walt Disney
 82 
Medusa
 58 
Cineteca di Bologna
 54 
Cinecittà Luce
 52 
Nexo Digital
 49 
Eagle Pictures
 48 
I Wonder Pictures
 46 
Teodora Film
 46 
Movies Inspired
 42 
Officine Ubu
 35 
Academy Two
 31 
Good Films
 29 
Videa - CDE
 29 
Cinema
 25 
Tucker Film
 25 
Sony Pictures
 24 
Parthénos
 23 
Fandango
 22 
Bolero Film
 21 
Koch Media
 20 
Mikado
 19 
Wanted
 19 
Microcinema
 17 
Lab 80 Film
 16 
Notorious Pictures
 16 
Archibald Enterprise Film
 15 
Sacher
 15 
Satine Film
 13 
M2 Pictures
 12 
da definire
 10 
Moviemax
 10 
Nomad Film
   9 
Ripley's Film
   9 
Adler Entertainment
   8 
Buena Vista International Italia
   7 
Cineclub Internazionale
   7 
Cineama
   6 
Europictures
   6 
MYMOVIESLIVE!
   6 
Vision Distribution
   6 
Altre Storie
   5 
Distribuzione Indipendente
   5 
ExitMedia
   5 
Fil Rouge Media
   5 
Iris Film Distribution
   5 
Pablo
   5 
QMI
   5 
Feltrinelli Real Cinema
   4 
Filmauro
   4 
Kitchen Film
   4 
Mediaplex Italia
   4 
Mediterranea
   4 
Movimento Film
   4 
Barter Multimedia
   3 
DNC Entertainment
   3 
Draka
   3 
Key Films
   3 
Lady Film
   3 
Mariposa Cinematografica
   3 
Milano Film Network
   3 
Minerva Pictures Group
   3 
One Movie
   3 
P.F.A. Films
   3 
The Space Movies
   3 
Tycoon Distribution
   3 
Zomia
   3 
Ahora! Film
   2 
Berta Film
   2 
Bunker Hill
   2 
CG Home Video
   2 
CSC Production
   2 
Dear International
   2 
Good Films e Nexo Digital
   2 
Indie Pictures
   2 
JP Entertainment
   2 
Paco Pictures
   2 
Wider Films
   2 
Woovie
   2 
ZaLab
   2 
01 Distribution e Luce Cinecittà
   1 
102 Distribution
   1 
Ambi Pictures
   1 
Amor Film
   1 
ASAP Cinema Network
   1 
Ascent Film
   1 
Bea Production
   1 
Caucaso
   1 
Change of (he)Art
   1 
Cineclub Internazionale con Tycoon Distribution
   1 
Cinehall Distribuzione
   1 
CineMAF e Cineclub Internazionale
   1 
Digima
   1 
EIE Film
   1 
Emme Cinematografica
   1 
Explorer Entertainment
   1 
EyeMoon Pictures
   1 
I Wonder e Unipol Biografilm Collection
   1 
I Wonder Pictures e Feltrinelli Real Cinema
   1 
I Wonder Pictures e Fil Rouge Media
   1 
Il Monello Film
   1 
Indyca e I Wonder Pictures
   1 
Ipnotica Distribuzioni
   1 
Ismaele Film
   1 
La Sarraz Pictures
   1 
Lo Scrittoio
   1 
L'occhio e la Luna
   1 
Lumière & Co.
   1 
Lux Vide
   1 
Made in Italy Film
   1 
Marechiaro
   1 
Maremosso
   1 
Mediafilm
   1 
Merlino Distribuzione
   1 
Mescalito Film
   1 
Metacinema
   1 
Monkey Creative Studios
   1 
Moovioole
   1 
MYmovies.it
   1 
Nexo Digital e Cinema srl
   1 
No.Mad Entertainment
   1 
Nomad Film e P.F.A. Films
   1 
Obiettivo Cinema
   1 
Paradise Pictures
   1 
Parthenos e Lucky Red
   1 
Phoenix International Film
   1 
Pier Francesco Aiello per PFA Films e Feltrinelli
   1 
Poker Entertainment
   1 
Pragma Distribuzione
   1 
R.V.EN
   1 
Showbiz Movies
   1 
Solaria Film e Movimento Film
   1 
Stemo Distribuzione
   1 
Sun Film Group
   1 
The Space Cinema
   1 
Twelve Entertainment
   1 
UIP
   1 
Unisona
   1 
Universal Pictures e The Space Movies
   1 
Viggo
   1 
Wave Distribution
   1 
Whale Pictures
   1 
Zaroff
   1 
Zenit Distribution
   1 
Zomia Cinema
   1 
menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati