Advertisement
Too Many Beasts, il primo film di Sarah Arnold è una creatura sfuggente, ardua da mettere nel mirino

Il film è stato presentato alla Quinzaine des Cineastes del Festival di Cannes.
di Tommaso Tocci

lunedì 18 maggio 2026 - Recensioni

È scontro totale in una cittadina della campagna francese: da una parte il circolo dei cacciatori con la loro preda preferita, i cinghiali. Dall'altra gli agricoltori locali, che lamentano come le bestie siano ormai fuori controllo e danneggino le coltivazioni e i raccolti. La questione, che coinvolge anche il sindaco del paese, trova un risvolto tragico e si trascina per mesi, fino all'arrivo di un agente della polizia locale appena trasferitosi dalla Corsica, Fulda Corsini. Con il suo temperamento esplosivo l'uomo si mette in mezzo alle indagini, trascinando con sé la nuova psicologa del dipartimento, Stéphane. Come le bestie selvatiche al centro della sua storia, il primo film di Sarah Arnold è una creatura sfuggente, ardua da mettere nel mirino. Troppo facile scambiarlo per ciò che non è, in un'ambiguità multiforme che la sceneggiatura (con i suoi ben cinque autori) incoraggia e sfrutta a sua volta, presentandosi come un tipico esempio di quel thriller drammatico, fangoso e rurale che il cinema francese sa fare così bene.

VAI ALLA RECENSIONE COMPLETA


Tutti i film da € 1 al mese

{{PaginaCaricata()}}

Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2026 MYmovies.it® Mo-Net s.r.l. P.IVA: 05056400483 Licenza Siae n. 2792/I/2742.
Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di GEDI Gruppo Editoriale S.p.A. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.
Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Riserva TDM | Dichiarazione accessibilità | Accedi | Registrati