Advertisement
Death Has No Master, un thriller psicologico che vira verso l'horror sepolcrale ma è solo pura esibizione di stile

Un film di genere che sbaglia tutti i tempi. Presentato in Quinzaine des Cinéastes.
di Simone Emiliani

Asia Argento (Asia Aria Maria Vittoria Rossa Argento) (50 anni) 20 settembre 1975, Roma (Italia) - Vergine. Interpreta Caro nel film di Jorge Thielen-Armand Death Has No Master.
giovedì 21 maggio 2026 - Cannes Film Festival

Caro arriva in Venezuela per vendere la piantagione di cacao ereditata dal padre che è deceduto. I loro rapporti non sono stati più buoni soprattutto da quando lei se ne è andata assieme alla madre e l'uomo è diventato pazzo. Ad aiutarla nelle pratiche c'è Roque, un vecchio amico di famiglia che ha anche esercitato come avvocato. Quando arriva alla villa, ormai malmessa, scopre che è occupata da ex-dipendenti del padre. Soprattutto Sonia e suo figlio Maiko non hanno nessuna intenzione di andarsene.

Caro cerca così di prendere in mano la situazione e va alla polizia locale per denunciare l'occupazione abusiva, ma l'agente le consiglia di lasciar perdere. Lei però non si vuole dare per vinta per rivendicare quell'eredità che le spetta di diritto, è disposta a ricorrere ad ogni mezzo. Così la situazione, da quel momento, va fuori controllo.

L'opera sbaglia così tutti i tempi di un film di genere puntando a un maledettismo da esportazione che non lascia nessuna traccia. Solo nel momento in cui esplode in un puro splatter, si intravede l'anima di un possibile B-movie. Se si fosse preso meno sul serio, forse sarebbe stato molto più centrato.

VAI ALLA RECENSIONE COMPLETA


VAI ALLO SPECIALE DEL FESTIVAL DI CANNES

Tutti i film da € 1 al mese

{{PaginaCaricata()}}

Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2026 MYmovies.it® Mo-Net s.r.l. P.IVA: 05056400483 Licenza Siae n. 2792/I/2742.
Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di GEDI Gruppo Editoriale S.p.A. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.
Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Riserva TDM | Dichiarazione accessibilità | Accedi | Registrati