Per la regia di Antonio Pisu, un nuovo emozionante road-movie, sequel del fortunato Est –
Dittatura Last Minute. Da giovedì 13 febbraio al cinema.
A due anni dalla caduta del muro di Berlino, Pago, Rice e Bibi sono tornati alle loro vite a Cesena dopo il viaggio in Romania di qualche anno prima: Pago continua il suo lavoro di guida turistica trascorrendo gran parte del suo tempo nella Repubblica di San Marino; Rice lavora presso una piccola banca mentre Bibi ha da ormai sei mesi una relazione epistolare con una ragazza bulgara di nome Yuliya che non ha mai incontrato e che aiuta economicamente inviandole saltuariamente piccole somme di denaro. Incoraggiato dagli amici, parte insieme a loro per un viaggio verso Sofia con l'intento di conoscere finalmente la ragazza, ma giunti nella capitale bulgara verranno scambiati per spie internazionali pedinati persino dai servizi segreti italiani: coinvolti nuovamente in una serie di sfortunate coincidenze vivranno ancora una volta un viaggio ricco di incontri, emozioni e colpi di scena.
Squadra che vince non si cambia: Tornando a Est, sequel di Est – Dittatura Last Minute, è scritto e diretto da Antonio Pisu che torna a dirigere il trio originale – Lodo Guenzi, Matteo Gatta e Jacopo Costantini nei panni di Rice, Pago e Bibi.
Basato su una storia vera, Tornando a Est - di cui vediamo il trailer ufficiale in esclusiva su MYmovies - è ancora una volta un road movie che si muove fra risate, nostalgia e colpi di scena. Pago, Rece e Bibi questa volta dovranno capire cosa vogliono davvero dalla loro vita: le vicende che loro malgrado li coinvolgono li porteranno a crescere e, chissà, magari anche a trovare il coraggio per realizzare i propri sogni.
Distribuito da Plaion Pictures, Tornando ad Est sarà al cinema da giovedì 13 febbraio.