La storia di una donna a cui viene rivelato che morirà tra sei ore. Riuscirà a sfuggire alla morte? Online fino al 27 marzo grazie al Florence Korea FF.
GUARDA ORA IL FILM I SCOPRI MYMOVIES ONE.
di Emanuele Sacchi
“Tra sei ore morirai”. Così dice Kim Jun-woo a Lee Jung-yoon, appena dopo averla incontrata a un semaforo. I gradi di separazione tra i due sono meno di quelli che appaiono e un serial killer sembra uccidere proprio le persone a cui Jun-woo rivela il futuro. Un soggetto folgorante, adattato da un romanzo di Kazuaki Takano, benché forse non innovativo.
Ciò nonostante, l’inizio in medias res cattura l’attenzione dello spettatore, desideroso di sapere come si svolgerà la storia: sarà Kim stesso a uccidere la ragazza e completare così la profezia? Oppure sta cercando di difenderla da una minaccia misteriosa?
Per un occhio smaliziato sarà facile intuire la soluzione del caso fin troppo presto. Lo standard del thriller-noir della cinematografia ha proposto ben altro, ma per chi si sa accontentare You Will Die in 6 Hours garantisce una serata di emozioni, se non di vere e proprie sorprese.