Su MYmovies i primi minuti di un'opera che studia l'umanità peculiare e poliedrica di cui possiamo deliziarci nella vita. Con Isabelle Huppert. Dal 13 febbraio al cinema.
Iris è una donna francese che per motivi ignoti si trova a Seoul, dove su suggerimento di qualcuno ha iniziato a lavorare come insegnante di francese. Senza alcuna esperienza del mestiere, il suo metodo prevede la ripetizione di piccole composizioni che descrivono le emozioni più profonde dello studente. Nell'arco di una giornata, Iris incontra e fa lezione prima a una pianista, poi a una coppia di produttori cinematografici di successo.
Hong Sang-soo chiama ancora una volta Isabelle Huppert, diva del cinema francese ormai giunta alla terza collaborazione con l'autore dopo In Another Country e Claire's Camera.
Una viaggiatrice a Seoul - di cui vediamo i primi minuti in esclusiva su MYmovies - invita lo spettatore a considerare le fondamenta essenziali dell'arte cinematografica. Siamo di fronte all'ennesimo studio di umanità peculiare e poliedrica di cui possiamo deliziarci.
Il film ha vinto l'Orso d'Argento-Gran Premio della Giuria alla Berlinale 2024.
Distribuito da Filmclub Distribuzione, Una viaggiatrice a Seoul uscirà al cinema da giovedì 13 febbraio.