Ali Abbasi racconta le origini di Donald Trump, svelandoci tutto quello che non avremmo mai osato chiedere. Da giovedì 17 ottobre al cinema.
Donald Trump non ha ancora trent'anni ma è già divorato dal desiderio bruciante di diventare il re dell'immobiliare nella Grande Mela. In un club esclusivo, dove è riuscito ad infilarsi per conoscere gli uomini più in vista della città e cercare di capire come sono diventati miliardari, viene preso d'occhio da Roy Cohn, uno squalo di avvocato celebre per aver mandato alla sedia elettrica i Rosenberg ed essere stato uno dei fautori del maccartismo. Cohn vede nel giovane Trump un suo alter ego ancora da sviluppare, e Trump farà presso l'avvocato quell'apprendistato nell'"arte di fare affari" (che diventerà il titolo dell'autobiografia del 45esimo presidente degli Stati Uniti) basato su alcune regole fondamentali: attaccare sempre, negare tutto, e non ammettere mai una sconfitta. Col tempo il rapporto fra i due si ribalterà e l'allievo supererà il (cattivo) maestro in cinismo e mancanza di scrupoli.
Donald Trump è interpretato da Sebastian Stan, mentre Ivana Trump da Maria Bakalova.
Il film The Apprentice - Alle Origini di Trump, diretto da Ali Abbasi - di cui vediamo un nuovo trailer italiano in esclusiva su MYmovies - è un film importante su una figura che continua a fare parlare di sè e che potrebbe diventare nuovamente Presidente degli USA. Il film cerca di raccontare tutto quello che avremmo voluto sapere su Trump e non abbiamo mai osato chiedere.
Distribuito da Bim Distribuzione, The Apprentice - Alle Origini di Trump uscirà al cinema giovedì 17 ottobre.