Parthenope |
|||||||||||||
|
Un film di Paolo Sorrentino.
Con Celeste Dalla Porta, Stefania Sandrelli, Gary Oldman, Silvio Orlando.
continua»
Drammatico,
Ratings: Kids+13,
durata 136 min.
- Italia 2024.
- PiperFilm
uscita giovedì 24 ottobre 2024.
MYMONETRO
Parthenope
valutazione media:
3,42
su
-1
recensioni di critica, pubblico e dizionari.
|
|||||||||||||
|
|||||||||||||
|
|
|||||||||||||
|
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Devi leggere
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| venerdì 2 gennaio 2026 | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
Un film sorrentiniano con mille sfaccettature e che dopo la dissacrazione del popolo napoletano da parte della showgirl prende una piega completamente diversa, ma tutti i nodi vengono al pettine proprio verso la fine dove si coglie il vero messaggio nascosto di Sorrentino dove la bellezza in realtà non viene elogiata ma inserita nella visione satanistica e non risolutiva, esempio lampante i rapporti con il prete ed il camorrista non condannabili al 100%(vista l interessante complessità soprattutto del primo personaggio) . In opposizione a ció abbiamo il vero elogio all amore, l amore della protagonista nei confronti di una napoli complessa che alla fine la fa sospirare, dove rivela il suo vero pensiero verso la città di Napoli. Ciò non toglie il fatto che l amore vero e principale in sorrentiniana maniera è quello tra il professore e la ragazza, che risulta un po' forzato poiché causato principalmente dal fratello che fa a gara con il figlio malato per la disgrazia meno realistica tra le due, come se fosse ricercata al solo scopo di far legare i due personaggi. La conclusione è un interessante viaggio sulla consapevolezza della fugacie e palpabile inconsistenza della bellezza. Ed un chiaro invito a vivere la giovinezza al massimo .
[+] lascia un commento a leandro »
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| Recensioni & Opinionisti |
Premi |
Multimedia | Shop & Showtime |
|
Pubblico (per gradimento)
1° | thomas 2° | emilio concettoni 3° | albert 4° | ornellaflora 5° | giorpost 6° | folignoli 7° | leandro 8° | martineneastolfi 9° | martineneastolfi 10° | gi 11° | paola sgrillo 12° | madison county 13° | claudel 14° | flamingworldd 15° | la criticadora de pelicula 16° | luca scialo 17° | gabriella 18° | fif 19° | tony 20° | vince mas 21° | carlotta_new 22° | tony 23° | silver90 24° | francesca meneghetti 25° | nunzio pizzuto 26° | giorpost 27° | frankmoovie 28° | france 29° | vittorio stano 30° | mauridal 31° | chiara milani 32° | nicra |
Nastri d'Argento (13) David di Donatello (15) Articoli & News |
Link esterni
|
Il riesame e il controllo editoriale dei contenuti del presente sito sono affidati al team di MYmovies e al direttore responsabile.
Per contatti, scrivere al seguente indirizzo email: live@mymovies.it