Su MYmovies i primi minuti dell'opera di Judith Kaufmann e Georg Maas che racconta l’ultimo anno di vita di Franz Kafka e del suo incontro con Dora Diamant. Dal 31 ottobre al cinema.
Grazie all’amore, l’ultimo anno di vita di Franz Kafka diventa il più felice. Fino a quel momento, non aveva mai conosciuto l’intimità, bloccato dalla tubercolosi e da una famiglia oppressiva. L'incontro con Dora Diamant, una donna saggia e vivace, cambia tutto: lei lo accetta per quello che è, e lui fa lo stesso con lei. Si incontrano nel 1923 sulla costa del Mar Baltico, dove lui si sta riprendendo e lei lavora in un centro sociale ebraico. Decidono di trasferirsi a Berlino, e quando la salute di Franz peggiora, si spostano in un sanatorio in Austria. Un anno dopo, Franz muore, ma il ricordo del loro amore resterà con Dora per sempre.
Un viaggio straordinario nell’anima di un artista che ha saputo dare voce alle inquietudini dell’esistenza e che solo all’estremo limite della sua esistenza terrena conosce finalmente la serenità e la gioia del vero amore.
L'amore secondo Kafka - di cui vediamo i primi minuti in esclusiva su MYmovies - è diretto da Judith Kaufmann e Georg Maas (coppia anche nella vita) che, attraverso una narrazione visivamente suggestiva e una sceneggiatura che mette in luce la vulnerabilità e la forza dei protagonisti, ci invitano a scoprire il lato più umano e sensibile del genio letterario. I due protagonisti sono interpretati da Sabin Tambrea e Henriette Confurius.
Distribuito da Wanted, L'amore secondo Kafka uscirà al cinema da giovedì 31 ottobre.