Su MYmovies i primi minuti di un'opera che racconta l'odissea piena di pericoli per avere diritto ad esistere: un permesso di soggiorno. Dal 10 ottobre al cinema.
Immigrato a Parigi dalla Guinea, il giovane Souleymane attende con ansia il colloquio con l'ufficio immigrazione locale per ottenere asilo e regolarizzare la presenza in Francia. Nel frattempo sbarca il lunario sfrecciando per la città in bicicletta e facendo consegne, subaffittando il profilo su un'app da un conoscente. Per dormire, deve prenotare ogni giorno un posto letto nella sistemazione provvisoria statale e presentarsi in tempo la sera alla partenza del pullman, schivando i vari ostacoli umani e istituzionali che cercano di mettergli i bastoni tra le ruote.
Il film di Boris Lojkine, qui alla sua terza regia, costringe lo spettatore a fare i conti con le urgenti contraddizioni del loro mondo.
La storia di Souleymane - di cui vediamo i primi minuti in esclusiva su MYmovies - è stato presentato con successo al Festival di Cannes, nella sezione Un Certain Regard, dove ha vinto il premio Miglior attore andato a Abou Sangare e il Premio della Giuria.
Distribuito da Academy Two, La storia di Souleymane uscirà al cinema da giovedì 10 ottobre.