Carlo Buccirosso e Lino Musella in una commedia nerissima in cui è messo a nudo l’animo umano nel più straniante degli ambienti, la corsia di un ospedale. Dal 12 settembre al cinema.
Angelo e Salvatore, due infermieri del Santi Martiri di Napoli, condividono tutto. Il lavoro in corsia, i racconti delle vacanze, persino il vizio delle scommesse. Quando la notte di Ferragosto arriva un paziente in coma, l'ottantenne signor Caputo, i due scommettono sulla sua vita. In palio ci sono 200 euro e una settimana di ferie tra Natale e Capodanno. Per vincere la scommessa i due infermieri faranno qualsiasi cosa, comprese pratiche decisamente poco deontologiche e passibili di denuncia penale.
Giovanni Dota dirige una travolgente dark comedy con Carlo Buccirosso e Lino Musella.
La scommessa - Una notte in corsia - di cui vediamo una clip inedita in esclusiva su MYmovies - è stato presentato in anteprima alle Notti veneziane durante la Mostra del Cinema di Venezia. Il film è una commedia nerissima in cui è messo a nudo l’animo umano nel più straniante degli ambienti, la corsia di un ospedale.
Distribuito da I Wonder Pictures, La scommessa - Una notte in corsia uscirà al cinema giovedì 12 settembre.