Il mio giardino persiano

Un film di Maryam Moghaddam (II), Behtash Sanaeeha. Con Lili Farhadpour, Esmaeel Mehrabi, Mohammad Heidari (II), Mansoore Ilkhani.
continua»
Titolo originale Keyke Mahboobe Man. Drammatico, durata 97 min. - Iran, Francia, Svezia, Germania 2024. - Academy Two uscita giovedì 23 gennaio 2025. MYMONETRO Il mio giardino persiano * * * 1/2 - valutazione media: 3,70 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
   
   
   
vale72 venerdì 14 febbraio 2025
poetico Valutazione 5 stelle su cinque
0%
No
0%

Una celebrazione della voglia di vivere

[+] lascia un commento a vale72 »
d'accordo?
rocco gibilras giovedì 13 febbraio 2025
dolce e amaro Valutazione 4 stelle su cinque
0%
No
0%

Un racconto di solitudine e di come pu? essere imprevedibile la vita.

[+] lascia un commento a rocco gibilras »
d'accordo?
petri domenica 9 febbraio 2025
profondo Valutazione 4 stelle su cinque
0%
No
0%

Una storia di solitudine poetica e coinvolgente

[+] lascia un commento a petri »
d'accordo?
francesca meneghetti lunedì 3 febbraio 2025
una storia d? solitudine universale
0%
No
0%

?Il mio giardino persiano?, titolo italiano, si discosta da quello internazionale ?My Favourite Cake? per le promesse di esotismo che contiene e per la reminiscenza dei giardini pensili di Babilonia, scenari ideali per racconti da Mille e una notte.
Invece non c?? raffigurazione di microcosmi privati iraniani del giorno d?oggi che possa definirsi pi? universale o globalizzata, se si esclude l?abbigliamento femminile: i locali pubblici, ma soprattutto la casa della protagonista, dotata di un bellissimo giardino (dove si svolge gran parte della vicenda), ? in un certo senso anonima: cucina, soggiorno, camera, bagno sono simili a quelli di tante case occidentali e probabilmente sud-orientali. [+]

[+] lascia un commento a francesca meneghetti »
d'accordo?
manuela zarattini lunedì 27 gennaio 2025
tutto in una notte Valutazione 3 stelle su cinque
0%
No
0%

L'amore senile pu? essere improvviso, fresco e innocente proprio come quello infantile. E il giardino ? il terzo protagonista silenzioso che suggeller? per sempre questo amore. Storia struggentemente romantica e .... (non aggiungo l'ultimo aggettivo per non spoilerare).

[+] lascia un commento a manuela zarattini »
d'accordo?
vale72 mercoledì 22 gennaio 2025
poetico Valutazione 5 stelle su cinque
0%
No
0%

un film delicato e coinvolgente

[+] lascia un commento a vale72 »
d'accordo?
the adrenalin addict lunedì 13 gennaio 2025
morire d'altro! Valutazione 4 stelle su cinque
0%
No
0%

Anche a Teheran esistono stupendi parchi pubblici dove potere sedersi serenamente a contemplare la natura, anche a Teheran non mancano hotel e ristoranti di lusso, e neppure la cortesia e l'educazione dei giovani verso gli anziani!!! Anche i negozi, i panifici, le mense, il servizio taxi...sono come in occidente.
Allo stesso modo anche in Iran si pu? benissimo avere nostalgie del passato, specialmente se si vive da soli. Ci si pu? benissimo reinnamorare, specialmente se si ? vedovi. Si pu? anche sognare l'impossibile. Anche la morte, che non ? un optional per nessuno, non avviene soltanto in carcere, per condanna o per suicidio, oppure durante le proteste contro il regime! Anche a Teheran si pu? pure morire d'altro, di morte naturale, di morte improvvisa, di morte senza sofferenze! Un privilegio che per? non spetta a tutti!
E' quello che accade tra le mura di una donna anziana benestante, ma che da trent'anni vive sola perch? vedova! Il bisogno di un nuovo compagno, di rivivere certe emozioni del passato torna improvvisamente come uno tsunami a travolgere la sua vita, fino a portarla alla depressione!!!
Ma Dio rende possibile anche l'impossibile. [+]

[+] lascia un commento a the adrenalin addict »
d'accordo?
giuseppe lunedì 13 gennaio 2025
un piccolo gioiello Valutazione 4 stelle su cinque
0%
No
0%

? stata una sorpresa ed un piacere scoprire questo piccolo gioiello. Mi sono detto: come si pu? fare tanto , spendendo molto poco, quando si ha qualcosa da dire. Lo suggerisco alla miriade di insignificanti registi italiani. Poesia e rispetto dei sentimenti pi? profondi.Una piccola grande storia.

[+] lascia un commento a giuseppe »
d'accordo?
giovanni - favi lunedì 13 gennaio 2025
interessante, dolce, spiazzante Valutazione 4 stelle su cinque
0%
No
0%

Una bella sorpresa da questa produzione internazionale. Ambientato in Iran, sostenuto dalla bravura degli attori, analizza la solitudine della terza et?, il fallimento delle aspettive, ma anche la sorpresa, l'amore e la speranza. Finale choc.

[+] lascia un commento a giovanni - favi »
d'accordo?
adele mingrone domenica 12 gennaio 2025
desiderio di vita Valutazione 4 stelle su cinque
0%
No
0%

Intimo e profondo. Quando tutto manca, di felicit? si pu? morire

[+] lascia un commento a adele mingrone »
d'accordo?
Il mio giardino persiano | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
Immagini
1 | 2 | 3 | 4 |
Link esterni
Scheda | Cast | News | Trailer | Foto | Frasi | Pubblico | Forum | Shop |
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2025 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità