Su MYmovies i primi minuti del film-concerto con intervista a Guccini (del 1984) e un estratto del brano “Canzone per un’amica”. Dal 5 all'8 dicembre al cinema.
Il 21 giugno 1984 Bologna venne invasa da oltre 160 mila fan accorsi per assistere a quello che per l’epoca si rivelò essere un evento musicale senza precedenti: il concerto per celebrare i vent’anni di attività musicale di Francesco Guccini. Sul palco in Piazza Maggiore, a festeggiare con lui, si avvicendarono grandi amici e colleghi come Lucio Dalla, Paolo Conte, Nomadi con Augusto Daolio, Pierangelo Bertoli e moltissimi altri.
In concomitanza all’uscita del film, verrà ripubblicato anche il doppio album live omonimo che racchiude i grandi classici del cantautore modenese, pubblicato nel 1984 come risultato di 4 concerti che Guccini tenne quell’anno. La riedizione di “Fra la via Emilia e il West” ha un audio completamente rimasterizzato per l’occasione e in copertina il disegno originale che Bonvi, grande amico di Francesco Guccini, realizzò per il poster del concerto di Piazza Maggiore.
Distribuito da Nexo Studios, arriva al cinema dal 5 all’8 dicembre il film concerto Francesco Guccini - Fra la Via Emilia e il West - di cui vediamo i primi minuti (con intervista al cantautore) in esclusiva su MYmovies - in una versione completamente restaurata con audio in 5.1.