Regia di Michele Placido. Un film con Fabrizio Bentivoglio, Valeria Bruni Tedeschi, Federica Vincenti, Michele Placido, Cosmo De La Fuente. Da giovedì 7 novembre al cinema.
Il film indaga l'universo emotivo di Luigi Pirandello, un uomo con un legame conflittuale con i figli, un rapporto controverso con il fascismo e il sogno di un amore assoluto. Emozioni e colpi di scena in un racconto appassionante che si dipana fra Roma, la Stoccolma dei Nobel, la Berlino dei cabaret e di Kurt Weill, la Sicilia arretrata degli zolfatari e degli arcaici paesaggi, la bellezza incantata della Milano di inizio Novecento, l'America che ne consacra il genio a Hollywood e a Broadway, con l'intento di restituire allo spettatore il ritratto autentico e vivido, il tormento e la forza di un artista immenso.
Il film Eterno Visionario, diretto da Michele Placido, è distribuito da 01 Distribution. Uscita prevista giovedì 7 novembre.