Un'opera celebrativa che mette faccia a faccia uno dei personaggi horror più famosi di Go Nagai e i cyborg creati da Shotaro Ishinomori.
I Cyborg 00, ribelli sfuggiti al terribile tiranno Skull e alla sua organizzazione, lo Spettro Nero, sono appena usciti vincitori da uno scontro con i più potenti Mito-Cyborg, ispirati agli dèi dell'Olimpo. Ora però 001, dotato di poteri psichici, li avverte che i diavoli stanno arrivando! Nel mentre infatti Devilman ha sconfitto il crudele Jinmen, ma nuove forze infernali si preparano a fare la loro mossa. Un geniale professore dello Spettro Nero ha ideato un modo per fondere la forza dei demoni a quella dei cyborg. Solo unendo le forze gli eroi potranno arrestare una simile minaccia, ma prima dovranno imparare a collaborare e vedersela anche con altri nemici, come i diavoli Lilith e Pazuzu e i nuovi cyborg dello Spettro Nero: 0014, 0016 e 0017. Chiaramente deve esistere anche un modello 0015, ma qual è il suo misterioso ruolo?
Opera celebrativa che arriva nella sale italiane con quasi dieci anni di ritardo, questo crossover riporta in vita due tra le più celebri saghe del manga e dell'animazione giapponese
Il film Cyborg 009 vs Devilman, diretto da Jun Kawagoe, è distribuito da Nexo Digital ed è al cinema fino all'11 settembre.