
Una dramedy che racconta la fase di passaggio di un quarantenne che dopo essere stato ghostato deve ripartire da zero. Dal 19 giugno al cinema.
Aldo è stato vittima di ghosting da parte di Alessia. È uscita dalla sua vita all'improvviso e senza dargli la benché minima motivazione. Lui non riesce a farsene una ragione e l'amica Sonia, che suona con lui in una band, cerca di venirgli in aiuto. Gli consiglia di farsi vedere da uno psicoterapeuta, il dottor Carlo, che potrebbe fargli superare quella che si sta trasformando in un'ossessione. Giovanni Virgilio, a partire da un suo soggetto, realizza un film in cui si avverte la qualità della scrittura.
Una dramedy che racconta la fase di passaggio di un quarantenne che dopo essere stato ghostato deve ripartire da zero. Con l’aiuto del suo psicoterapeuta e di una sua cara amica si renderà conto che la vita può ricominciare.
Il film di Giovanni Virgilio - di cui vediamo una clip inedita in esclusiva su MYmovies - offre un punto di vista maschile sulla fine di una relazione attraverso la vicenda di Aldo, interpretato da Alessio Vassallo, un quarantenne a cui crolla il mondo addosso quando la compagna lo abbandona senza dare spiegazioni dopo quindici anni di relazione. Troverà supporto nell’amica Sonia (Selene Caramazza), ma soprattutto nello psicoterapeuta Carlo, ruolo affidato a Nino Frassica qui in una veste inedita, lontana dall’umorismo dei suoi celebri personaggi comici.
Dopo la presentazione al Taormina Film Festival, distribuito da RS Productions in collaborazione con Mirari Vos, Arrivederci tristezza uscirà al cinema da giovedì 19 giugno.