Il docu-film che racconta l’ascesa e l’implosione di uno dei gruppi post-punk più selvaggi di sempre. Il 2-3-4 dicembre al cinema.
Il film racconta la storia di uno dei gruppi post-punk più selvaggi di sempre, risucchiato nel caos vorticoso dei locali fumosi di Londra e Berlino. La determinazione e la volontà di non cedere mai a compromessi sono la partenza per affrontare con uno sguardo crudo l’intreccio tra ispirazione artistica e dipendenze, tra fama e conflitti interpersonali, il tutto sostenuto dall'umorismo cupo e ironico dei singoli membri della band.
Quella dei Birthday Party è la storia di un gruppo che si forma a Melbourne alla fine degli anni Settanta e diventa rapidamente una delle band post-punk più apprezzate del Paese.
Utilizzando interviste esclusive e incredibilmente schiette a Nick Cave e compagni, un ricco repertorio di immagini d’archivio rare e inedite, opere d'arte, brani musicali, filmati in studio, animazioni e contenuti multimediali, Ian White realizza Mutiny In Heaven: The Birthday Party - Nick Cave - di cui vediamo una clip inedita in esclusiva su MYmovies.
Si tratta di un film visivamente ricco e narrativamente avvincente, attingendo anche a un'enorme collezione di oltre 1.000 pezzi d'archivio recentemente ritrovati, tra lettere, diari, cartoline, fotografie, ritagli di giornale, manifesti, volantini, corrispondenza personale e scalette, che offrono al pubblico uno sguardo inedito sulla band, sulle sue incredibili performance e sulla sua spettacolare e caotica carriera.
Distribuito da Nexo Studios, Mutiny In Heaven: The Birthday Party - Nick Cave uscirà al cinema dal 2 al 4 dicembre.