Domenico Cuomo e Sara Ciocca sono i protagonisti di un film sull’importanza dei sogni e la fuga dalla realtà. Da giovedì 16 novembre al cinema.
Mimì è un adolescente orfano nato con i piedi deformi che lavora in una pizzeria a Napoli. Un brutto giorno incontra Carmilla, una giovane ragazza convinta di essere una discendente del conte Dracula. Insieme decidono di fuggire un mondo cinico e violento.
Questo è un film sull’importanza dei sogni e la fuga dalla realtà. Mimì - Il principe delle tenebre è una ballata di sognatori.
Il film - di cui vediamo il trailer ufficiale in esclusiva su MYmovies - segna l'esordio nel lungometraggio dell'attore Brando De Sica, che firma la sceneggiatura con Ugo Chiti e Irene Pollini Giolai. Il regista dirige i giovanissimi Domenico Cuomo (Mare Fuori) che interpreta Mimì e Sara Ciocca nel ruolo di Carmilla.
L'opera ha avuto la sua première mondiale all'ultimo Locarno Film Festival e ha partecipato al 56° Sitges – International Fantastic Film Festival of Catalonia e lo Scream Horror Film Festival LA.
Il film Mimì - Il principe delle tenebre, diretto da Brando De Sica, è distribuito da Cinecittà Luce e uscirà al cinema giovedì 16 novembre.