Jack Huston cattura in un potente bianco e nero tutta la vita di un perdente nel giorno della sua rivalsa. Da giovedì 12 dicembre al cinema.
In attesa di combattere un incontro al Madison Square Garden, Mikey Flanaghan, ex pugile di origini irlandese tornato a combattere dopo anni di lontananza dal ring, decide di sistemare i conti in sospeso della sua vita. Dalla mattina alla sera, l'uomo attraversa New York ripensando con dolore al passato (l'abbandono forzato della boxe, l'alcolismo, l'incidente che l'ha portato in prigione, la fine del matrimonio...) e incontrando le persone che ama: un amico di famiglia che lo aiutò dopo il suicidio della madre; un amico prete; l'ex moglie e la figlia nel frattempo diventata adolescente; il padre che lo sempre maltrattato. L'incontro sarà per Mikey l'occasione per dare un senso alla sua esistenza.
Questo film è stato concepito come una sorta di fiaba tragica. Ho cercato di catturare l’essenza di una vita in un solo giorno – l’amore, il dolore, la sofferenza, la felicità, il modo in cui i ricordi ci assalgono senza motivo e senza preavviso.
Il giorno dell'incontro - di cui vediamo il trailer ufficiale in esclusiva su MYmovies - è una storia costruita sull’introspezione, che pone una domanda fondamentale: fino a che punto siamo disposti a spingerci per coloro che amiamo? Nel cast vediamo Michael C. Pitt, Nicolette Robinson, John Magaro.
Il film Il Giorno dell'Incontro, diretto da Jack Huston, è distribuito da Movies Inspired e uscirà al cinema giovedì 12 dicembre.