Guardiani della Galassia Vol. 3

Acquista su Ibs.it   Dvd Guardiani della Galassia Vol. 3   Blu-Ray Guardiani della Galassia Vol. 3

felicity sabato 15 luglio 2023
scrittura e ritmo per una chiusura perfetta Valutazione 4 stelle su cinque

Guardiani della Galassia Vol. 3 è la chiusura perfetta di tutto. Il film ha il sapore degli addii tanto quanto lo aveva Avengers: Endgame. Non porta a termine nessuna fase, come faceva invece quello, ma chiude una trilogia, un pezzo di carriera e una collaborazione, e lo fa inevitabilmente chiudendo un ciclo di storie, quelle dei guardiani di Star Lord.
Guardiani della Galassia Vol. 3 chiude anche un certo approccio, quello che abbiamo del cinema Marvel come qualcosa di scoppiettante e ritmato, spensierato, leggero e godibile anche quando si rischia di far saltare in aria il mondo l’hanno inventato loro e tutti gli altri film, per un verso o per l’altro meno riusciti, si sono incanalati in questo stile. [+]

[+] lascia un commento a felicity »
umberto giovedì 11 maggio 2023
la degna chiusura del cerchio Valutazione 5 stelle su cinque

GUARDIANI DELLA GALASSIA - VOL. 3... James Gunn termina (per ora) il suo rapporto con il MCU chiudendo la trilogia sugli eroi che più hanno stravolto i miei pregiudizi iniziali durante questi anni e lo fa, naturalmente, in grande stile. Come successo soprattutto nel capitolo precedente, i titoli iniziali sono stupendi con un connubio tra immagini e musica che rendono il tutto un vero e proprio quadro in movimento, preparando lo spettatore a ciò che verrà successivamente. Gunn da il meglio di sé alla regia con una cura dettagliata dei particolari ed usando, soprattutto nelle scene di combattimento, inquadrature in cui stravolge ogni regola cartesiana. La storia è emotivamente forte ed è sviluppata diversamente in due parti: una prima ora con ritmi un po' lenti e un uso azzeccato di flashback, che ne aumentano il pathos, mentre il resto del film molto più movimentato e adrenalinico. [+]

[+] lascia un commento a umberto »
Guardiani della Galassia Vol. 3 | Indice

People's Choice Awar (4)