Disco Boy

Film 2023 | Drammatico, +13 92 min.

Anno2023
GenereDrammatico,
ProduzioneFrancia, Italia, Polonia, Belgio
Durata92 minuti
Regia diGiacomo Abbruzzese
AttoriFranz Rogowski, Morr N'Diaye, Laetitia Ky, Leon Lucev, Matteo Olivetti Robert Wieckiewicz, Michal Balicki, Mutamba Kalonji.
Uscitagiovedì 9 marzo 2023
TagDa vedere 2023
DistribuzioneLucky Red
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +13
MYmonetro 3,28 su 28 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Giacomo Abbruzzese. Un film Da vedere 2023 con Franz Rogowski, Morr N'Diaye, Laetitia Ky, Leon Lucev, Matteo Olivetti. Cast completo Genere Drammatico, - Francia, Italia, Polonia, Belgio, 2023, durata 92 minuti. Uscita cinema giovedì 9 marzo 2023 distribuito da Lucky Red. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 - MYmonetro 3,28 su 28 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Disco Boy tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento lunedì 13 marzo 2023

Un arruolato della Legione Straniera incrocia il destino di un uomo che sta cercando di salvare il suo villaggio. Il film ha ottenuto 1 candidatura ai Nastri d'Argento, 2 candidature a David di Donatello, Il film è stato premiato al Festival di Berlino, 1 candidatura a Cesar, 3 candidature e vinto un premio ai Lumiere Awards, In Italia al Box Office Disco Boy ha incassato 64,1 mila euro .

Consigliato sì!
3,28/5
MYMOVIES 3,50
CRITICA 3,50
PUBBLICO 2,83
CONSIGLIATO SÌ
Un film di fantasmi che esce dai canoni di genere per riflettere sui traumi che la guerra lascia nell'inconscio.
Recensione di Giancarlo Zappoli
lunedì 20 febbraio 2023
Recensione di Giancarlo Zappoli
lunedì 20 febbraio 2023

Aleksei è un giovane bielorusso che cerca di raggiungere clandestinamente la Francia. Una volta arrivato l'unico modo per poter essere regolarizzato è di aderire alla Legione Straniera. Si troverà così a combattere sul delta del Niger dove un giovane, Jomo, a sua volta combatte contro le multinazionali che sfruttano il territorio. Sua sorella Udoka vorrebbe invece lasciare il Paese. Aleksei e Jomo si incontreranno e si scontreranno. Ma non solo.

Disco Boy è un film che parla di guerra uscendo dai canoni del genere per affrontare sensazioni e traumi che permangono nell'inconscio.

È un film di fantasmi quello che Abbruzzese ci propone. Sono ectoplasmi della memoria che tornano a tormentare chi ne ha visto e toccato concretamente i corpi e non può più liberarsene. Grazie a intuizioni visive di grande efficacia (si veda a titolo d'esempio il combattimento corpo a corpo tutto visto con l'ottica dell'infrarosso notturno) veniamo immersi nel vissuto di un uomo che lascia il proprio Paese in cerca di una nuova vita e si trova invece a misurarsi, quasi sin da subito, con la morte. Una morte procurata e un'altra, di chi hai più vicino, subìta.

Nello sguardo di Franz Rogowski che interpreta Aleksei permane un continuo interrogarsi sul senso dell'esistenza sia che stia cercando di entrare clandestinamente in Francia, sia che stia sperimentando il duro addestramento della Legione Straniera. Perché questo non è un film, come altri ne abbiamo visti, sui corpi militari speciali e sulla loro struttura gerarchica pressoché assoluta. Abbruzzese si colloca semmai sulla scia di chi, come Clint Eastwood con Flags of Our Fathers e Lettere da Iwo Jima ha mostrato la guerra dai fronti opposti.

Qui i due 'nemici' sono Aleksei e Jomo, entrambi quasi 'necessitati' a combattere, l'uno per trovare un proprio posto nel mondo e l'altro per difendere il proprio villaggio dalla devastazione. Pronto, quest'ultimo a ricomparire nelle ossessioni dell'altro.

La scena in cui Aleksei, di fronte alla morte di donne e bambini, chiede l'autorizzazione per poter intervenire e questa gli viene negata perché lo scopo del suo intervento deve essere un altro, si rivela come estremamente significativa. Di fronte alla disumanità di chi non ha altri obiettivi che quelli prefissati da una logica bellica d'ingaggio c'è allora bisogno di un rifugio.

In un film di fantasmi questo viene a concretizzarsi in un corpo femminile statuario che non è oggetto del desiderio pulsionale ma bisogno estremo di un ritrovamento di un'umanità altrimenti destinata inesorabilmente a perdersi in logiche che di umano non hanno più nulla.

Sei d'accordo con Giancarlo Zappoli?

DISCO BOY disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€12,99
€12,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
sabato 1 aprile 2023
raffiraffi

Come sopravvivere in una società di barriere, quelle interne che la vita ti pianta dentro, quelle del neoliberismo globale, del militarismo tecnocratico, del neocolonialismo, dell'ingiustizia socioeconomica?  Stella appena nata, Abbruzzese suggerisce che uno dei possibili modi per superare le barriere che ci impediscono di vivere è attraversare frontiere, fisiche, emotive, mentali, [...] Vai alla recensione »

FOCUS
INCONTRI
lunedì 6 marzo 2023
Claudia Catalli

Era l’unico film italiano in concorso alla 73ma Berlinale e ha lasciato il segno, portando a casa l’Orso d’Argento per il Miglior Contributo Artistico. È Disco Boy di Giacomo Abbruzzese, che incontriamo nella sede romana di Lucky Red che distribuisce il film dal 9 marzo.

La nostra intervista parte dai dati concreti: dieci anni per mettere in piedi questo film, costato 3 milioni e mezzo di euro e realizzato su una serie di location diverse (Polonia, Parigi e Iles de la Riunion, vicino al Madagascar). Un’impresa sulla carta impossibile, che tuttavia Abbruzzese ha avuto la determinazione di portare avanti e il talento di firmare “nonostante tutto”: la pandemia, le ritrosie dei produttori, i consigli di tagliare una parte consistente della storia, il fatto che gli attori recitassero in lingue diverse, i disagi nella giungla e molto altro ancora.

Partiamo dalla Berlinale, che esperienza è stata?
Emozionante, specie quando Johnnie To mi ha detto che per lui Disco Boy era l’Orso d’oro.

Il suo film si dipana su due binari paralleli narrativi che si uniscono solo a metà film. È per questo che ha incontrato resistenze multiple da parte dei produttori?
Oggi fare un’opera prima così ambiziosa e costosa rasenta l’impossibile, abbiamo cercato tutti i fondi possibili immaginabili, avuto una coproduzione di quattro paesi e tanti cambi di produttori. C’era chi mi diceva che il film aveva binari troppo separati, chi che c’erano dentro troppe cose, io insistevo a dire che a tenere insieme tutto doveva essere la regia, lo sguardo. Non volevo fare, come mi era stato proposto, due storie che continuamente facevano avanti indietro con montaggi alternati, l’abbiamo già visto mille volte. Preferivo impostare una storia, abbandonare il personaggio e raccontarne un’altra, che poi ad un certo punto torna a incrociarsi con la prima. 

La storia del bielorusso Aleksei che fugge dal suo passato e poi la storia di Jomo, combattente del delta del Niger...
Raccontarli entrambi e incrociare le loro storie era la scommessa del mio film. Ho lottato anche contro chi voleva a tutti i costi la storia d’amore finale, o chi mi suggeriva di tagliare tutta la parte “africana”. Ci sono stati tanti tentativi di normalizzarlo e omologarlo, ma ho rischiato tanto e oggi Disco Boy è il risultato di quello che veramente volevo realizzare.

La parte “africana” era fondamentale per il discorso centrale sull’alterità che porta avanti il film.
Proprio così, il concetto profondo di base è la questione dell’altro. Nei film di guerra l’altro esiste per un minuto appena, come vittima o come nemico, non esiste mai pienamente con una propria dignità emotiva e un suo racconto. Io volevo darglieli e, in un mondo pieno di narrazioni a senso unico, ribadire che la potenza del cinema sta nel saper incrociare gli sguardi.

Com’è stato girare nella giungla?
In quella di Iles de la Riunion abbiamo girato per due settimane ma era “safe”, il più grande pericolo era il morso di un ragno tutt’altro che mortale. La difficoltà, semmai, era sezionare tutta l’isola in cerca di piccoli fiumi in cui girare. Avevo un solo giorno per fare l’ultimo check per poi iniziare le riprese il giorno dopo e quel giorno il mio volo andò in overbooking. Ho dovuto prendere un volo il giorno dopo e dopo 12 ore di viaggio ho iniziato subito a girare.

Da una parte c’è il rivoluzionario o ecoterrorista africano, dall’altra un legionario apolide che combatte una guerra che non è la sua: entrambi sono guerrieri “loro malgrado”.
Sono stati costretti a prendere le armi per poter immaginare una vita migliore. Oggi raccontiamo quasi esclusivamente le sofferenze dei civili e delle vittime, dimenticandoci che spesso quelli che stanno al fronte non sono necessariamente fanatici o esaltati. Mi interessava raccontare questa umanità non catalogabile: non sono buoni o cattivi, sono umani. E così il personaggio africano non è un migrante, ma uno che difende la sua terra ad ogni costo, resistente o ecoterrorista a seconda dei punti di vista. Di certo era una prospettiva insolita e anche abbastanza inedita al cinema. 

Ci parli del cast: come ha scelto Franz Rogowski?
L’avevo visto in Victoria e mi aveva impressionato molto la sua carica di forza e di violenza senza mai andare nel clichè, con il volto innocente e segnato. È un attore capace di recitare con tutto il corpo: nella giungla con un fucile in mano è assolutamente credibile.

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
venerdì 28 aprile 2023
Lorenzo Pierazzi
Toscana Oggi

"È disposto a correre rischi?". Risposta: "Chi ha paura resta a casa". Aleksei è partito dalla Bielorussia e, mimetizzato da tifoso di una squadra di calcio, ha attraversato la Polonia. Stremato è giunto a Parigi, dove lo attende la Legione Straniera, un addestramento feroce, e la prospettiva di partire per combattere in qualche paese africano. Il premio finale della sua fedeltà alla bandiera sarà [...] Vai alla recensione »

domenica 2 aprile 2023
Luca Pacilio
Rumore

Fuggito dalla Bielorussia, perso un amico fraterno nel tragitto, arruolatosi nella legione straniera, Aleksei viene mandato nel Delta del Niger. Qui il rivoluzionario Jomo combatte le compagnie petrolifere che hanno devastato la sua terra e immagina di essere un ballerino di pista, un disco boy. In una giungla che si fa anche luogo mentale, sogni e ambizioni dei due giovani si incroceranno.

giovedì 30 marzo 2023
Maurizio Porro
Il Corriere della Sera

Manovrando due destini umani in uno specchio deformante, il debuttante Abbruzzese dirige un film bellico onirico che paga debiti alla memoria dei cuori di tenebra di Coppola-Conrad e all'estetica al neon di Winding Refn. Si narra l'odissea di un fuggitivo dalla Bielorussia, dalla Polonia in Francia, dove s'arruola nella Legione straniera e incontra, irreale corsa ad infrarossi, Jomo, guerrigliero nigeriano [...] Vai alla recensione »

venerdì 17 marzo 2023
Enrico Danesi
Giornale di Brescia

Il giovane Aleksei fugge dalla Bielorussia con l'amico Michail: raggiunta da solo la Francia, si arruola nella Legione Straniera per guadagnare il passaporto e «un posto al sole». La sua strada si incrocia con quella di Jomo, che sul delta del Niger prova a difendere la propria terra dallo sfruttamento delle multinazionali, mentre la sorella Udoka (che, come lui, possiede magnetici occhi di diverso [...] Vai alla recensione »

martedì 14 marzo 2023
Roy Menarini
Roymenarini.it

Imponente esordio per un cineasta italiano non giovanissimo (40 anni), Giacomo Abbruzzese, che mette insieme una storia post-coloniale e internazionale che si svolge tra l'est europeo perduto nel populismo periferico (Bielorussia, Polonia), dentro una Francia razzista e guerrafondaia, prosegue nel Delta del Niger in guerra mistica, per finire di nuovo a Parigi tra i fantasmi africani.

domenica 12 marzo 2023
Fabio Ferzetti
L'Espresso

Buone notizie. Ci sono ancora film fatti di immagini immagini che non si limitano a servire un racconto ma resistono e ci interrogano. Ci sono copi non conformi che imprimono in queste immagini il peso della loro singolarità. Soprattutto ci sono registi capaci di estrarre dal cilindro qualcosa che non avevamo ancora visto e li riguarda (ci riguarda) da vicino.

sabato 11 marzo 2023
Nicolò Barretta
La Voce di Mantova

Aleksei è un giovane rifugiato che parte dalla Bielorussia per raggiungere la Francia ed arruolarsi nella Legione Straniera. Il giovane viene presto inviato in Niger dove il suo destino si intreccerà con quello di un ribelle locale che ha come missione quella di salvare il suo villaggio dallo sfruttamento. Orso d'argento 2023 per il miglior contributo artistico (degna di nota la fotografia di Hélène [...] Vai alla recensione »

venerdì 10 marzo 2023
Jonathan Romney
Screen International

Si dice sempre che le persone che si arruolano nella legione straniera lo fanno per farsi dimenticare dal mondo. Ma Aleksei (Franz Rogowski), che viaggia dalla Bielorussia alla Francia per arruolarsi, è già un dimenticato della società, un orfano e un fantasma. Per esplorare il tema della presenza industriale e militare europea in Africa, Giacomo Abbruzzese ha scelto un'ottica sperimentale, onirica, [...] Vai alla recensione »

venerdì 10 marzo 2023
Andrea Giordano
La Provincia di Como

Opera prima fulminante, in cui chi dirige, come il suo protagonista, rischia, rincorre, "lotta", e alla fine fa centro. Dall'ultima Berlinale, dove ha vinto l'Orso d'argento per il miglior contributo artistico, "Disco Boy", diretto da Giacomo Abbruzzese, approda finalmente in sala carico di carisma, forza e sana ambizione. Un film di sensazioni, sfide, scontri, metafore, che parla di guerra in maniera [...] Vai alla recensione »

venerdì 10 marzo 2023
Silvio Danese
Quotidiano Nazionale

Che cosa sarà dello scontro tra l'Europa ricca, occidente originario a tradita vocazione umanista, e l'Africa identitaria, rabbiosa d'antichi e attuali saccheggi? Gli storici con la sfera di cristallo non sono ottimisti. Qui, esordio nel lungometraggio, il tarantino cosmopolita Giacomo Abbruzzese vede un misterico conflitto: anarcoide, di esistenziale instabilità e privo di documentari, il bielorusso [...] Vai alla recensione »

venerdì 10 marzo 2023
Adriano De Grandis
Il Gazzettino

Unico titolo italiano in Concorso all'ultima Berlinale, premiato per il miglior contributo tecnico (la fotografia di Héléne Louvart), "Disco boy" è l'assai interessante opera prima di Giacomo Abbruzzese, tarantino ma da tempo trasferito a Parigi. Dimostra un'idea precisa di cinema, poco allineata, specie per la media italiana, capace di sradicare il racconto in frammenti e disporli per immagini, con [...] Vai alla recensione »

giovedì 9 marzo 2023
Marina Visentin
Cult Week

Aleksei (Franz Rogowski), il protagonista di Disco Boy, esordio nel lungometraggio di Giacomo Abbruzzese, arriva in Francia dalla Bielorussia rischiando la vita e seppellendo amici. Da clandestino trova una nuova famiglia, l'unica possibile, nella Legione Straniera. In Africa, nel delta del Niger, il giovane Jomo (Morr Ndiaye) combatte contro le multinazionali che sfruttano il territorio, anche a costo [...] Vai alla recensione »

giovedì 9 marzo 2023
Alberto Crespi
La Repubblica

Giacomo Abbruzzese è nato a Taranto nel 1983. Ha 40 anni e Disco boy è il suo debutto. Ma non fatevi trarre in inganno. In realtà, è quasi un veterano: ha diretto corti e documentari che hanno vinto premi in mezzo mondo, si e diplomato a Le Fresnoy in Francia, vive e lavora a Parigi e a Madrid. Se volessimo usare un'espressione orribile, è un cervello in fuga.

giovedì 9 marzo 2023
Pedro Armocida
Il Giornale

O lo amerete o odierete. Non ci sono vie di mezzo per l'esordio di Giacomo Abbruzzese, unico italiano in concorso al festival di Berlino dove ha vinto l'Orso d'Argento per la fotografia di Hélene Louvart. La storia vede intrecciarsi i destini di un uomo in fuga dall'Est Europa (un grande Franz Rogowski) che si arruola nella Legione Straniera e di un altro nel delta del Niger che combatte contro le [...] Vai alla recensione »

giovedì 9 marzo 2023
Marco Contino
Il Mattino di Padova

Aleksei (Franz Rogowski) entra clandestinamente in Francia dalla Bielorussia per arruolarsi nella Legione Straniera. Dopo l'addestramento, parte per la Nigeria per liberare alcuni ostaggi catturati da un movimento di liberazione che lotta contro il governo e le multinazionali del petrolio, colpevoli della devastazione ambientale sul delta del Niger.

mercoledì 8 marzo 2023
Michele Anselmi
Cinemonitor.it

"Disco Boy" è titolo spiazzante, pure fuorviante, davvero non so quanto attrattivo, ma ci sarà una ragione se il regista tarantino Giacomo Abbruzzese, classe 1983, che oggi vive tra Parigi e Madrid, ha voluto intitolare così il suo lungometraggio d'esordio, tornato dalla Berlinale, dove era in concorso, con un premio alla notevole fotografia di Hélène Louvart.

martedì 7 marzo 2023
Giulio Sangiorgio
Film TV

Due destini. 1) Bielorussia. Aleksei e un sodale si fingono tifosi in trasferta, superano il confine con la Polonia. Sono diretti in Francia, per arruolarsi nella Legione straniera. Per fare tabula rasa, annullarsi, rifondarsi, ricominciare (col nome Alex Dupont, vero nome di Leos Carax). 2) Nigeria. Jomo è a capo del Movimento di emancipazione del delta del Niger, il MEND, gruppo di lotta armata contro [...] Vai alla recensione »

giovedì 23 febbraio 2023
Federico Pedroni
Cineforum

In Africa un gruppo di guerriglieri dorme placidamente in attesa di un altro giorno di lotta. In Europa un autobus di tifosi bielorussi si appresta ad attraversare il confine con la Polonia per assistere a una partita di calcio. Aleksei e Michail, però, hanno un progetto diverso. Poco dopo aver passato la frontiera i due si allontanano: sognano una fuga che li porti verso Occidente.

mercoledì 22 febbraio 2023
Vittorio Renzi
Quinlan

Disco Boy, unico film italiano in concorso al 73° Festival Internazionale del Cinema di Berlino, è il primo lungometraggio di Giacomo Abbruzzese, tarantino apolide, fotografo e autore di cortometraggi e documentari e residente in Francia. Francia che, assieme al Belgio, alla Polonia e all'Italia, concorre nella produzione di un film che, a ben vedere, di italiano ha ben poco, e non solo in termini [...] Vai alla recensione »

martedì 21 febbraio 2023
Cristina Piccino
Il Manifesto

Due ragazzi fuggono dalla Bielorussia destinazione Francia, il sogno di un'altra vita che da «clandestini» rischia di portare a una nuova condizione senza orizzonti. Lontano da quei confini europei blindati, sul Delta del Niger altri ragazzi lottano per la loro terra contro lo sfruttamento e la devastazione ambientale di un colonialismo (francese e non solo) che non è mai finito.

lunedì 20 febbraio 2023
Anna Maria Pasetti
Il Fatto Quotidiano

C'è un mondo di schiavi che sopravvive tra due fiumi. Poco importa si tratti del selvaggio delta del Niger o del governato corso della Senna parigina: l'umanità invisibile che vi galleggia è serrata in una prigionia circolare, cui solo un'iniziale illusione di libertà può dare la speranza. Su un imprevedibile intreccio di destini si concentra la narrazione del drammatico Disco Boy, il buon esordio [...] Vai alla recensione »

lunedì 20 febbraio 2023
Massimo Causo
Duels.it

Anime vaghe, fantasmi della contemporaneità: chi conosce il cinema di Giacomo Abbruzzese (Fireworks, This Is the Way, Stella Maris, I santi...), non si stupisce certo dinnanzi alla presenza così immanente eppure così spirituale di Alex, il protagonista di Disco Boy, il suo primo lungometraggio di finzione, in Concorso a Berlino 73. Alex è un corpo senza storia, figura tremula di un tempo senza più [...] Vai alla recensione »

lunedì 20 febbraio 2023
Giovanni Spagnoletti
Close-up

Quello di selezionare e mostrare opere - diciamo con un certo margine d'approssimazione - d'impegno politico, da sempre, è stato uno degli elementi più caratterizzanti del programma della Berlinale. Tanto da provocare anche degli incidenti diplomatici gravi: al Festival nel 1979, la presentazione dei celebri Cancelli del cielo di Michael Cimino provocò uno scandalo internazionale: la delegazione sovietica [...] Vai alla recensione »

lunedì 20 febbraio 2023
Andrea Chimento
Il Sole-24 Ore

Il cinema italiano ancora protagonista a Berlino: dopo il buonissimo risultato ottenuto da Mario Martone con "Laggiù qualcuno mi ama", è arrivato il turno di "Disco Boy", l'unico film nostrano presentato in concorso. Va evidenziato subito che si tratta dell'esordio nel lungometraggio di finzione di Giacomo Abbruzzese, regista nato a Taranto nel 1983, che si era però già messo in mostra con il documentario [...] Vai alla recensione »

domenica 19 febbraio 2023
Riccardo Baiocco
Sentieri Selvaggi

Disco Boy si apre su un sogno. È nell'elemento onirico che Giacomo Abbruzzese trova la sua personale guida nel mondo della finzione. Dopo un percorso nel cinema documentario culminato nel 2022 con la candidatura ai César per America, il suo primo film di finzione è anche l'unico film italiano in gara alla 73ª Berlinale. In una giungla, diversi uomini di colore dormono stretti sotto un riparo di fortuna. [...] Vai alla recensione »

domenica 19 febbraio 2023
Marina Pavido
Cineclandestino

Cosa vuol dire dover combattere ogni giorno per la propria libertà, per la propria patria o anche semplicemente per difendere la propria identità? Soltanto chi ogni giorno vive determinate situazioni può realmente capire. E, spesso, condividere determinate esperienze può farci sentire indissolubilmente legati. Persino quando ci si trova a migliaia e migliaia di chilometri di distanza.

domenica 19 febbraio 2023
Adriano De Grandis
Il Gazzettino

Nativo di Taranto, ma da tempo trapiantato a Parigi, con all'attivo alcuni "corti", Abbruzzese firma la sua opera prima "Disco boy", che dimostra un'idea precisa di cinema, poco allineata, specie per la media italiana, capace di sradicare il racconto in frammenti e disporli per immagini, con uno sguardo onirico e visionario. Il bielorusso Aleksei esce dal suo Paese per seguire una partita di calcio, [...] Vai alla recensione »

NEWS
TRAILER
giovedì 23 febbraio 2023
 

Regia di Giacomo Abbruzzese. Un film con Franz Rogowski, Morr N'Diaye, Laetitia Ky, Leon Lucev, Robert Wieckiewicz. Da giovedì 9 marzo al cinema. Guarda il trailer »

BERLINALE
lunedì 20 febbraio 2023
Giancarlo Zappoli

In anteprima alla Berlinale e da giovedì 9 marzo al cinema. Vai all'articolo »

BERLINALE
lunedì 23 gennaio 2023
 

Annunciate le 18 opere in competizione. In anteprima anche il documentario di Sean Penn girato in Ucraina. Vai all’articolo »

winner
premio per il miglior contributo artistico
Festival di Berlino
2023
winner
miglior colonna sonora
Lumiere Awards
2024
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati